Shatush con la frangia: caratteristiche e segreti dell'esecuzione
I rappresentanti del gentil sesso, creando un'immagine elegante, usano idee creative non solo per il design di manicure, trucco, ma anche acconciature. Shatush con la frangia è molto popolare tra le fashioniste. È considerato il tipo di pittura più originale, adatto a fili di qualsiasi lunghezza e può essere facilmente eseguito a casa.
Peculiarità
Shatush è una moderna tecnologia di tintura, grazie alla quale i capelli acquisiscono un colore profondo. È anche spesso usato per nascondere i capelli grigi e dipingere i fallimenti. Oggi, lo shatush è molto popolare tra le ragazze che aderiscono alle tendenze della moda e vogliono creare una bella transizione dalle radici oscure alle estremità chiare. I vantaggi di questa colorazione includono:
- danno minimo ed effetto delicato;
- aspetto naturale dell'acconciatura, indipendentemente dal metodo di styling;
- basso costo rispetto alla colorazione e all'evidenziazione;
- non c'è bisogno di ridipingere con la ricrescita delle radici;
- la capacità di aggiungere volume extra ai capelli;
- poco tempo per completare la procedura.
Per quanto riguarda le carenze, non esistono, tranne per il fatto che lo shatush, come qualsiasi tipo di tintura, richiede un'attenta cura dei capelli. La caratteristica principale di questa tecnica è che è molto delicata e la frangia dopo la sua realizzazione rimane non verniciata. Per l'implementazione della procedura, non vengono utilizzati un foglio e un cappuccio, questo lo distingue dall'evidenziazione. La tintura viene applicata ai fili selezionati, ritirandosi dalle radici e il suo effetto si verifica sui capelli aperti. Il risultato sono riflessi selettivi sulle punte, che creano una lucentezza insolita.
Per massimizzare l'effetto dei capelli decolorati dal sole, si consiglia di utilizzare almeno due tonalità.
Shatush è l'ideale per quelle ragazze che devono trovare un compromesso tra il trattamento delle doppie punte e la colorazione rischiosa. Grazie alle transizioni di colore eseguite correttamente, che passano gradualmente dal buio alla luce, l'acconciatura sembra impressionante. Questa tecnica può essere applicata sia a ricci corti che medi. I capelli lunghi in questo design possono essere semplicemente acconciati, raccolti in una crocchia, un codino o una coda.
Visualizzazioni
Lo stile della pittura shatush, di regola, è scelto dal gentil sesso, che ha un taglio di capelli con la frangia. Le tonalità per la colorazione vengono utilizzate il più vicino possibile al naturale, mentre la frangia viene lasciata invariata. Ad oggi, si distinguono i seguenti tipi di shatush.
- Per capelli scuri e neri. Si consiglia alle brune di tingere i fili con un leggero allungamento e tagliare la frangia in modo asimmetrico o allungato. In questo caso lo shatush viene eseguito solo sulle punte. Al fine di preservare una singola immagine di acconciatura, alcuni maestri sulla frangia evidenziano diversi fili separati, questo conferisce naturalezza e originalità.
- Su capelli castano chiaro. In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione alla scelta delle tonalità, che dipende dal tipo di colore della pelle. È meglio che le donne scure diano la preferenza ai toni dorati, per le ragazze con la pelle chiara, lo shatush di cenere sarà una scelta eccellente. I colori vanno scelti di 3 toni più chiari. Anche le tonalità miele, ambra, caramello e grano sono adatte per tingere i capelli castano chiaro.
- Per capelli biondi. Grazie a questa tecnica di tintura, l'acconciatura acquisisce riflessi solari e caldi e il colore della pelle è idealmente rinfrescato. La frangia può essere tinta o lasciata in un tono naturale. Dipende direttamente dalla lunghezza dei fili e dal tipo di frangia. Di solito la frangia dritta e corta non viene toccata, ma vengono lavorati quelli obliqui e allungati.
Poiché i riccioli chiari hanno una struttura fine, è necessario scegliere composizioni prive di ammoniaca per colorarli e il colore dominante dovrebbe essere creato con un tonico.
- Capelli rossi. Le bellezze con i capelli rossi dovrebbero sempre apparire espressive e luminose, in modo che possano rinfrescare i capelli con l'aiuto di shatush realizzato nei colori rossi. Per fare questo, i fili, insieme alla frangia, vengono preliminarmente schiariti, dopo di che vengono applicate sfumature di rosso luminose e profonde. Tale tintura sui capelli rossi richiederà rari aggiustamenti.
Shatush può anche avere disegni diversi a seconda della lunghezza dei capelli. Quindi, su tagli di capelli troppo corti, l'effetto dei fili bruciati non sembra molto attraente, poiché non c'è abbastanza lunghezza per il design della tecnica. Shatush in questo caso è consigliato solo per un quadrato allungato e classico. In questo caso, la transizione dei colori deve essere eseguita non in contrasto, ma morbida.
Nei tagli di capelli corti, con l'aiuto di shatushi, è consentito selezionare singoli fili vicino al viso e alla frangia, che dovrebbero essere obliqui.
Per quanto riguarda i capelli lunghi e medi, questa tecnica sembra il più espressiva e naturale possibile su di loro. Se c'è un botto nel taglio di capelli, puoi ottenere un'immagine armoniosa dipingendo, partendo dalle radici con una lunghezza uguale ad essa. Sarà anche interessante shatush con la tintura di diversi fili, in questo caso la vernice viene applicata ai riccioli sopra la linea di lunghezza della frangia.
Per creare uno shatush per capelli lunghi, puoi usare fino a 5 toni diversi, che dovrebbero essere armoniosamente combinati tra loro.
Tecnica di esecuzione
Il processo di pittura dei fili usando la tecnica shatush è considerato semplice, ma richiede una certa abilità. Nel caso in cui una fashionista non abbia tempo e denaro per andare in un salone di bellezza, puoi eseguire questa procedura a casa, seguendo le seguenti istruzioni.
- Innanzitutto, devi dividere i capelli in cinque parti uguali: frangia, laterale, temporale e occipitale.I ricci sono fissati con morsetti e sono inoltre divisi in 2-3 fili. Successivamente, viene realizzato un vello, ritirandosi dalle radici di 10 cm, grazie al quale si forma uno spazio d'aria e la vernice non penetra nella zona della radice.
- Quindi viene preparato un colorante, che può essere utilizzato come vernice o polvere schiarente.
- La composizione colorante viene applicata con movimenti incuranti ai fili pettinati e sfumati.
- Dopo 40 minuti, la vernice viene lavata via con acqua tiepida e i ricci vengono accuratamente trattati con cheratina e balsamo. Nel caso in cui sia stata utilizzata la polvere per la verniciatura, la procedura è completata dal viraggio. Allo stesso tempo, vengono utilizzati coloranti naturali come caffè naturale, henné e basma.
- Dopodiché, resta da asciugare i capelli e dare l'aspetto originale all'acconciatura con lo styling.
Come avviene la colorazione dello shatush, guarda il prossimo video.