Sciarpe da donna

Sciarpe da donna

Sciarpe da donna

Nel nostro clima, l'assenza di un foulard è un lusso inaccettabile. È difficile immaginare una donna che non avesse una sciarpa o uno scialle caldo, uno scialle o un cappuccio. Quindi quali accessori usano le donne per scaldare il collo e il décolleté con l'arrivo del freddo?

Visualizzazioni

Lo scialle è un grande triangolo. In Europa e in Russia, i primi scialli apparvero all'inizio del XIX secolo. Questi erano pizzi sorprendentemente sottili, ma allo stesso tempo scialli molto caldi. Uno scialle lanuginoso che avvolgeva la sua amante dalla testa ai piedi passò attraverso l'anello nuziale.

Una classica sciarpa rettangolare non perderà mai la sua rilevanza. Se prima serviva solo per sfuggire al freddo, ora è un accessorio alla moda e spesso puoi trovare fashioniste che abbinano una sciarpa non solo a capispalla, ma anche a vestiti leggeri e camicette volanti. Ci sono molti modi per legare una sciarpa esteticamente e allo stesso tempo originale.

Bactus è una sciarpa-sciarpa dalla forma triangolare. Il modello di una tale sciarpa viene dalla Norvegia e prende il nome dall'eroe del cartone animato norvegese: un nano che indossava una tale sciarpa. I baktus classici sono lavorati a maglia con nappe alle estremità e / o da filato sezionale, aderendo allo stile folk.

Snood o foulard tromba apparso nel 2008 nelle collezioni di Missoni e Crespino e da allora non ha più rinunciato alle sue posizioni. Ogni anno, nuovi colori, dimensioni e materiali compaiono sia sulle passerelle che sugli scaffali del mercato di massa, sia nelle mani degli amanti del ricamo. Snood, a seconda delle dimensioni, può essere solo una sciarpa o sia una sciarpa che un cappello allo stesso tempo.

Stole è una mantella rettangolare leggera, abbastanza largo, lungo 1,5-2 metri. Usato come sciarpa, scialle e copricapo.

Il boa è una sciarpa lunga e stretta fatta di pelliccia o piume. È entrato di moda per la prima volta nel XIX secolo, per poi trovarsi ai vertici della popolarità, quindi è stato considerato un accessorio volgare, spesso comparendo e scomparendo dalle passerelle della moda.

Sciarpa sottile o sciarpa-cravatta tornato di moda nel 2014 alla sfilata di Prada, e l'anno successivo, lo stesso modello era nella collezione di Yves Saint-Laurent. Questa stagione, una sottile cravatta da donna si trova non solo nelle pubblicazioni patinate, ma anche per le strade. E i designer propongono di utilizzare tutti i nuovi materiali, colori, modelli per la cravatta.

Cappello-sciarpa può essere considerato una specie di sciarpa anche un cappello a forma di berretto o con orecchie molto lunghe. Oggi, molto spesso, questo cappello è stilizzato nello stile popolare dei paesi baltici. Ma un modello simile è stato avvistato allo spettacolo di Vivienne Westwood, il che significa che ha tutte le possibilità di diventare presto una tendenza della moda.

Tendenze di moda. Materiali (modifica)

La pelliccia è una delle tendenze più pronunciate nella stagione autunno-inverno. I designer di marchi famosi offrono non solo pellicce, pellicce corte e gilet, ma anche accessori in pelliccia, comprese le sciarpe di pelliccia. L'anno scorso abbiamo visto sciarpe con collo di pelliccia con cravatte a forma di seta e nastri di maglia, che le fashioniste hanno trasformato in squisiti fiocchi femminili.

Ora i designer ci offrono nuove opzioni su come avvolgerci in una sciarpa di pelliccia, ad esempio sciarpe con un passante a un'estremità in modo che l'altra estremità possa essere infilata lì. È anche importante infilare ampie sciarpe di pelliccia sotto un sottile cinturino in pelle. Il modo più creativo per indossare un foulard di pelliccia in questa stagione è quello di annodarlo o avvolgerlo intorno al collo in due giri come un classico modello in lana.

Il foulard a tubo di pelliccia si vede anche sulle passerelle. I couturier offrono una vasta gamma di colori della pelliccia, dai colori naturali del visone, della volpe artica e della volpe, alle tonalità acide del giallo, del fucsia e del viola intenso. E se la prima opzione si adatta perfettamente a un guardaroba classico o romantico, la seconda è adatta agli amanti dello stile grunge e hippie.

Nelle collezioni dei designer, vediamo non solo un accento sul colore attivo, ma anche pellicce di un complesso colore screziato.

Anche il patchwork realizzato con pezzi di pelliccia è di tendenza. Allo stesso tempo, vengono utilizzate sia pellicce di vari colori che pellicce con pelo diverso: lungo e corto, nonché pecore ricci.

I designer del marchio Carolina Herrera propongono sciarpe realizzate in tessuto con un ampio bordo in pelliccia, decorate con applicazioni in pelle e camoscio. Allo stesso tempo, nelle sciarpe vengono utilizzate strisce di pelliccia, che creano esse stesse una stampa geometrica. Una tale sciarpa sembra più severa e audace.

E per chi vuole evitare l'eccesso di volume, il marchio Banana Republic propone scaldacollo e sciarpe con un sottile bordo in pelliccia. Queste sciarpe sono più leggere, pratiche e comode delle ampie stole di pelliccia, quindi sono adatte a tutti i giorni.

Sciarpe corte in pelliccia di media larghezza realizzate in pelliccia naturale aggiungono raffinatezza ed eleganza al look. Saranno appropriati non solo con i capispalla, ma anche con un abito da cocktail.

Per gli amanti dello chic, i designer delle case di moda Sonia Rykiel e Christian Dior hanno preparato un'altra novità alla moda in pelliccia naturale: stole larghe e boa con la coda.

La regola principale è non indossare una sciarpa di pelliccia con altri prodotti in pelliccia. Dai la preferenza a un cappotto di lana o a una giacca di pelle: la loro consistenza uniforme accentuerà e rivelerà tutta la bellezza della pelliccia.

Le sciarpe lavorate a maglia sono sempre di moda. In questa stagione, sono rilevanti i modelli di filato a maglia spessa con i motivi più semplici, lavorati a maglia sugli aghi. Sono anche di moda complessi modelli volumetrici di trecce e sciarpe lavorati a maglia con la tecnica della brioche. E se non sorprenderai nessuno con le trecce, allora la brioche è una tendenza relativamente nuova nel lavoro a maglia. Questa tecnica ti consente di ottenere una tela a doppia faccia con un motivo colorato. Vediamo tali modelli nelle collezioni Marks & Spenser e sono anche ampiamente rappresentati da knitters.

A colori, vediamo di nuovo un ritorno alla semplicità: le sciarpe a righe larghe sono particolarmente apprezzate, spesso le strisce hanno uno spessore irregolare.

Le sciarpe di mohair e gli hangar non perdono la loro rilevanza. Ingombranti e leggeri grazie alla struttura soffice del filato, ti riscalderanno perfettamente nelle gelate più intense.

Un'altra tendenza della stagione 2016-2017 è la frangia, che, ovviamente, non ha aggirato le sciarpe: lunghe nappe lussureggianti attorno al bordo o una sciarpa completamente ricoperta di frange: a te la scelta.

Se parliamo di taglie, allora vanno di moda sciarpe grandi o addirittura enormi, che aiuterà a scaldare non solo il collo. Scegliendo un tale accessorio, è necessario concentrarsi sulle sue dimensioni: lasciare le estremità lunghe della sciarpa pendenti davanti o rimuovere una delle estremità dietro.

Insieme alle sciarpe, che sono pratiche nel nostro clima, sta crescendo anche la popolarità delle sciarpe-cravatte. Sono di moda modelli classici senza peso in chiffon nero, eleganti cravatte di velluto in profonde e complesse sfumature di rosso e oro, sciarpe sottili con frange e stampe animalier. Molto lunghi e stretti, allungano visivamente la silhouette.

Sulle passerelle vediamo come si possa abbinare perfettamente una cravatta con un cappotto e con un abito di chiffon a terra, con una camicia, una t-shirt e una giacca di pelle. Questo semplice accessorio aggiungerà un tocco di pepe e modernità al tuo look. Ecco un esempio di come una lunga sciarpa sottile in lurex lavorata a maglia può essere abbinata a una varietà di stili di abbigliamento.

Le sciarpe strette possono essere avvolte casualmente intorno al collo più volte, allacciare un fiocco in stile retrò o legate intorno alla vita come una cintura.

Le stole restano un vero e proprio accessorio ma, come le sciarpe, gravitano verso taglie grandi tanto da poter essere già considerate un anello intermedio tra una sciarpa e un poncho. Una stola dovrebbe essere scelta il più grande possibile per avvolgersi in essa, se non completamente, quindi metà.

Sotto la cintura in questa stagione è importante indossare non solo sciarpe di pelliccia, ma anche ampie stole... Allo stesso tempo, la sciarpa-stola diventa un accento molto luminoso dell'intera immagine. Per le donne che preferiscono i piumini in inverno, i designer dei marchi Tommy Hilfiger, River Island, Motivi, Odri hanno rilasciato sciarpe con pompon, ideali per lo stile sportivo e casual.

Colore e stampa

Le tonalità nude non passano mai di moda. Una sciarpa delicata che si abbina al tono della tua pelle ti servirà per più di una stagione, darà al tuo viso giovinezza e freschezza.

Il plaid è più popolare che mai in questa stagione. Vediamo stole con un grande motivo di ricche sfumature blu, rosse, verdi sia su uno sfondo scuro che chiaro.

Designer e stilisti consigliano di scegliere una stola da abbinare al colore di cappotti e parka in modo che il colore principale sulla sciarpa duplichi l'ombra del capospalla.

Le stole a righe Zara in colori caldi e speziati sembrano eleganti e moderne. Spesso sulle passerelle si vedono anche grandi zigzag e strisce, ma dovremmo rendere omaggio alla soluzione originale del marchio Cinefog, i cui designer hanno applicato questa tendenza ai prodotti in pelliccia.

Sciarpe e scialli mimetici possono essere visti sulle fashioniste nel prossimo anno e le celebrità si sono già innamorate di questa tendenza.

Le stampe animalier sono popolari in questa stagione sia sulle stole tessute che sulle sciarpe di pelliccia. I couturier preferiscono i colori naturali della tigre e del leopardo in tonalità tenui, o toni grigio-beige stilizzati, ma calmi.

Come indossare?

Quale sciarpa scegliere per il parco? Offriamo le seguenti opzioni:

  • voluminoso snood lavorato a maglia;
  • grande stola scozzese;
  • sciarpa a maglia grossa molto lunga;
  • tende in stampa leopardo.

Come creare un look trendy con un classico cappotto beige? Consigliamo i seguenti kit:

  • con una stola in una gabbia da abbinare;
  • con una stola luminosa che dà un accento di colore;
  • con una sciarpa di pelliccia di colore naturale;
  • con un foulard nero.

Sembrerà appropriato con una pelliccia:

  • sciarpa nera sottile;
  • sciarpa con un ornamento;
  • semplice tipetta.

immagini

  • Il combinatorialismo è la direzione in cui ogni ragazza moderna sviluppa il suo guardaroba. I corsi di styling, il lavoro individuale con un image maker o lo studio di blog di moda sono finalizzati a ottenere il guardaroba perfetto per tutte le occasioni, dove è possibile creare il massimo delle combinazioni da un minimo di cose.Considera come la stessa stola con grandi righe bordeaux gioca in diversi look - con un cappotto abbinato e con una giacca corta di pelle.

  • Ed ecco un esempio di come due stole in gabbia possono creare uno stato d'animo diverso e cambiare l'immagine nel suo insieme.

I kit sono stati selezionati e dimostrati dalla blogger alla moda Olga Choi. Oggi la moda per le sciarpe è estremamente varia, il che rende possibile a ogni donna di creare immagini alla moda nel proprio stile e sottolineare la sua bellezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa