Tipi di sciarpe e loro nomi
Al giorno d'oggi, l'importanza di una sciarpa difficilmente può essere sopravvalutata. Per la prima volta, questo accessorio sarebbe stato scoperto dagli archeologi durante gli scavi sui resti di antichi guerrieri cinesi che usavano con successo pezzi di tessuto per riscaldarsi nel freddo invernale di cinquemila anni fa.
Nel tempo, la sciarpa è cambiata, le sue funzioni si sono ampliate e, finalmente, ora può essere giustamente considerata praticamente l'accessorio principale quando si crea l'immagine sia di una donna che di un uomo.
Il fatto che la sciarpa abbia iniziato a essere utilizzata non solo per il riscaldamento, ma come dettaglio per creare un'immagine, è stata ampiamente facilitata dal famoso attore italiano Marcello Mastroiani. Era un fan matto di questo argomento. Nel suo guardaroba c'erano un centinaio di sciarpe di vario tipo.
Attualmente, la varietà di sciarpe è così grande che ogni ragazza può trasformare la sua immagine oltre il riconoscimento, solo legando una sciarpa in un modo nuovo o usando un nuovo tessuto per una sciarpa. Naturalmente, un accessorio così straordinario non è passato inosservato ai moderni stilisti di moda che li combinano in una varietà di varianti, creando fiocchi unici.
Diamo un'occhiata ai principali tipi di sciarpe e conosciamo i loro nomi.
Scialle
Lo scialle è uno dei tipi più antichi e popolari. A.S. Pushkin ha ripetutamente elogiato questo capo del guardaroba femminile nelle sue poesie e poesie. Questo è un grande scialle lavorato a maglia che può essere indossato sulle spalle o legato al collo. A seconda dei fili utilizzati, lo scialle può riscaldare o semplicemente completare il tuo look.
Stola
La stola, a differenza dello scialle, ha una forma più rettangolare. La larghezza della stola di solito parte da 70 cm, può essere decorata con nappe o frange ed è realizzata con un'ampia varietà di materiali. La stola apparve nel XVII secolo e serviva esclusivamente per riscaldare le donne che vi si avvolgevano al freddo.Per migliorare le proprietà di riscaldamento, la stola era originariamente realizzata in pelliccia. Oggi le donne più spesso lo gettano sulle spalle o lo legano con un bel nodo.
Snood
Questa tendenza di moda abbastanza nuova è una sciarpa a forma di anello che viene indossata immediatamente sopra la testa. È realizzato, di regola, con materiali caldi, spesso in lana. Lo scopo principale di snood è quello di stare al caldo. Si trasforma facilmente da sciarpa a copricapo, rendendolo molto popolare in questa stagione.
Poncho
Questo è un taglio rettangolare, nel mezzo del quale c'è un foro per la testa. Il poncho ci è arrivato dal Sud America, dove è un compagno costante degli abitanti dell'Argentina e del Cile. Poiché i venti freddi sono compagni costanti di quei luoghi, la popolazione locale è protetta con l'aiuto di poncho. Copre perfettamente tutto il corpo, in particolare il torace e la schiena. I designer mondiali amano molto sperimentare con i poncho, creando insoliti look esotici.
pareo
In effetti, il pareo è anche una delle varietà della sciarpa. Leggero e sottile, è pensato per coprire le cosce di una donna. Il pareo può trasformarsi in una gonna o in un vestito, quindi è difficile immaginare una vacanza al mare senza di esso. Un pareo splendidamente legato rende una donna molto attraente e attira gli sguardi degli uomini.
Arafatka
Questo tipo di sciarpa è apparso originariamente in Medio Oriente come protezione da sole, polvere, sabbia e vento. Al giorno d'oggi, gli uomini amano particolarmente l'arafatka. Il tradizionale motivo a quadri è supportato dai produttori ed è stata utilizzata un'ampia varietà di tessuti.
Se gli uomini sono solitamente legati al collo, le donne legano con grazia i turbanti di arafat. L'immagine è piuttosto stravagante, ma molto efficace.
Bactus
Molto simile all'arafatka. Solo molto più piccolo e solitamente lavorato a maglia. La sciarpa ha una forma triangolare ed è molto popolare tra i giovani. Lo indossano, lo applicano con un angolo al petto e lanciano le estremità sul collo o le annodano con tutti i tipi di nodi. Bactus può completare qualsiasi look e diversificare anche il costume più noioso.
Pattinare
Non è un tipo di sciarpa molto popolare a causa del suo taglio originale. Skate è una combinazione di collo di maglia con cerniera e lunghe estremità della sciarpa. È molto comodo per i bambini, in quanto consente di sbottonare il colletto all'interno senza rimuovere la sciarpa, o viceversa, legare ulteriormente le estremità per un migliore calore. Di solito è fatto di tessuti morbidi come il pile.
Collo
Questo è un tipo di sciarpa di pelliccia. All'inizio del loro viaggio, i boa potevano essere acquistati solo da giovani donne benestanti, oggi i produttori hanno abbassato il livello dei prezzi utilizzando pellicce artificiali nella loro produzione. Il boa incornicia sempre lussuosamente il collo e le spalle della signora, creando immagini chic, ma si sposa bene solo con abiti classici di buona qualità e stile stagionato.
imbracatura
Probabilmente il più lungo di tutti i tipi di sciarpe, la fionda è l'unica che serve non come decorazione per una donna, ma come sua insostituibile assistente dopo la nascita di un bambino. La fascia aiuta la mamma a portare il bambino dalla nascita fino ai 2-3 anni.
La lunghezza dell'imbracatura può arrivare fino a 7 metri e ci vuole un grande sforzo per padroneggiare tutte le opzioni per legare questo dispositivo. Ma il risultato esalta tutte le aspettative. In un'imbracatura adeguatamente allacciata, il bambino è caldo, comodo e sicuro e la madre ha mani libere, una schiena sana e un bambino calmo.
La fascia deve essere di cotone. Ci sono opzioni per sciarpe a maglia, imbracature con anelli, con tasche, con cinghie aggiuntive.
Klondike
Un tipo di sciarpa estremamente popolare, una sciarpa è presente nel guardaroba di ogni donna in più di un esemplare. E senza di lei? Un fazzoletto piccolo e leggero di tutti i tipi di colori e sfumature consente di rinfrescare qualsiasi outfit. L'enorme numero di opzioni di allacciatura rende la sciarpa l'accessorio più versatile.Puoi indossarlo come preferisci, annodandolo al collo, in testa, in un'asola, sulla mano, su una borsa, ecc.
In forma
Un buff è un tipo di sciarpa, che è un tubo senza cuciture indossato intorno al collo sopra la testa. Inizialmente, una tale sciarpa bandana veniva utilizzata dagli atleti per proteggersi da varie condizioni ambientali avverse. Ma ora la praticità e la comodità del buff hanno conquistato gli utenti ordinari. Il buff è realizzato più spesso con materiali sintetici, è facile da curare, piccolo, si estende perfettamente e ti consente di usarlo in una varietà di scopi. Un cappello, una fascia, una sciarpa, un passamontagna, un elastico per capelli: tutto questo è un buff.
Sperimentando diverse varianti di sciarpe, puoi creare il tuo look unico e trovare sempre un modo per distinguerti dalla massa.