Sciarpe da donna

Sciarpa in feltro

Sciarpa in feltro
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'infeltrimento bagnato
  2. Vantaggi
  3. Modelli
  4. Con cosa indossare?

Gli articoli del guardaroba in feltro sembrano eleganti ed eleganti, quindi oggi molte donne della moda riempiono il loro guardaroba con lussuosi modelli di sciarpe realizzati con la tecnica dell'infeltrimento a secco o ad umido.

Caratteristiche dell'infeltrimento bagnato

L'infeltrimento ad umido permette di realizzare cappelli e sciarpe in tinta unita. Usando questa tecnica, i capi hanno una transizione di colore morbida. La particolarità sta nell'intreccio delle fibre di lana non filate.

Per iniziare l'infeltrimento ad umido, avrai bisogno di fibre di lana, lino o seta, oltre a sapone normale e un apparecchio per infeltrire o usare un bastoncino.

La sciarpa in feltro fatta a mano è molto elastica e morbida. Grazie alla varietà di fibre, puoi creare modelli per ogni stagione: caldi dalla lana merino per l'inverno, mezza stagione per le giornate primaverili o autunnali e, naturalmente, leggeri e ariosi dalla seta pregiata per l'estate calda.

Vantaggi

  • La sciarpa in feltro è caratterizzata da una cura senza pretese. Non ha paura di pieghe o inceppamenti, poiché acquisisce rapidamente un aspetto attraente. Le rughe gravi possono essere corrette picchiettando leggermente con le mani umide.
  • Grazie alla sua densità, questo capo veste comodamente il collo, creando libertà di movimento e prevenendo la sudorazione.
  • La sciarpa in feltro è resistente. Anche con un'usura prolungata, le pillole non si formano su di esso.
  • La fibra di feltro è antistatica, quindi i tuoi capelli non si elettrizzeranno.
  • La morbidezza di una sciarpa in feltro ti consente di incarnare modelli interessanti, utilizzando inoltre la tecnica dell'infeltrimento a secco per creare motivi e ornamenti originali.

Modelli

La gamma di bellissime e insolite sciarpe in feltro è sorprendente, poiché i designer sperimentano costantemente utilizzando trame attraenti, stampe originali e nuovi materiali.

Ragnatela

La sciarpa sottile è caratterizzata da morbidezza e un motivo originale, che è formato dalla disposizione di anelli di colore contrastante. Il motivo decorato aggiunge raffinatezza e tenerezza al prodotto.

La ragnatela è realizzata in pizzo e mohair con una piccola aggiunta di lino, viscosa e lana. Molte ragazze scelgono proprio questi modelli a causa della traslucenza. La sciarpa può essere drappeggiata sulle spalle. La combinazione di leggerezza e calore è il suo principale vantaggio.

Dal feltro

Tutti i prodotti in feltro mantengono perfettamente la loro forma, motivo per cui le sciarpe sono molto richieste. Immaginando, puoi creare deliziosi modelli che ti aiuteranno a incarnare un arco indimenticabile.

La sciarpa in feltro sorprende con una varietà di forme. Puoi creare un motivo a rose da piccoli piatti. Questo modello è ideale come decoro per un fiocco da sera. Le sciarpe calde sono spesso presentate sotto forma di colletto, che ha un gancio o un grosso bottone. È l'ideale se il capospalla non ha il colletto.

Cavolo

Questo modello attira l'attenzione del gentil sesso con la sua grazia ed eleganza. Una sciarpa di cavolo diventerà una decorazione spettacolare di un fiocco serale o solenne, conferendole originalità.

Questa sciarpa è realizzata esclusivamente in lana con la tecnica dell'infeltrimento ad umido. Il prodotto ha preso il nome di "cavolo" a causa dei voluminosi volani morbidi che ricordano le foglie di cavolo. Per mantenere questa forma, i designer utilizzano elementi decorativi aggiuntivi: bottoni, ganci, fiori, ecc.

su garza

La tecnica dell'infeltrimento ad umido è una vera e propria arte, in quanto il risultato sono prodotti originali. Poiché la seta è un materiale piuttosto costoso, può essere sostituita con una garza di cotone senza intaccare la bellezza e la raffinatezza del prodotto stesso.

L'infeltrimento su garza consente di creare motivi da fibre di filato sottile. Se lo desideri, puoi anche decorare la sciarpa con motivi unici e voluminosi usando un ago da feltro.

La sciarpa di garza è morbida, quindi può essere legata al collo in qualsiasi modo.

Con cosa indossare?

Una sciarpa in feltro non è solo un capo del guardaroba, ma viene utilizzata per la decorazione. Non dovresti nascondere una tale bellezza sotto i capispalla. Di solito le stole sono legate sopra i capispalla. Una sciarpa di feltro è spesso legata al collo sopra il colletto. I prodotti in seta di solito adornano il collo con un motivo insolito.

Tali sciarpe possono essere combinate non solo con capispalla, ma anche con maglioni o vestiti. Il top con scollo a V sembra molto carino in tandem con una sciarpa in feltro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa