Sciarpe da donna

Sciarpa a scialle

Sciarpa a scialle
Contenuto
  1. Modelli
  2. Materiale
  3. Colore e stampa
  4. Per chi è?
  5. Come legare?
  6. Con cosa indossare?
  7. Belle immagini

Le sciarpe voluminose sono incredibilmente popolari oggi! Sono in grado di trasformare radicalmente qualsiasi immagine, anche la più noiosa, e riscaldarti quando fa freddo. Diamo un'occhiata ai modelli più popolari.

Modelli

traforato

Una sciarpa traforata sarà un'aggiunta elegante a un look femminile. Puoi scegliere un prodotto secondo i tuoi gusti: ci sono modelli con un unico colore, motivi classici e motivi astratti.

Molto spesso, tali prodotti sono lavorati all'uncinetto da un filato sottile e arioso, quindi una tale sciarpa non è adatta per la stagione invernale. Ma si adatterà facilmente a un look primaverile o autunnale, regalandoti fascino e fascino.

Caldo inverno

Oggi gli scialli e le stole oversize sono molto popolari.

Una sciarpa così voluminosa può cambiare l'immagine oltre il riconoscimento. L'aspetto diventerà più ricco, acquisirà il suo sapore gradevole.

La maggior parte delle ragazze sceglie foulard giganti. Sono molto caldi e accoglienti, ma se sei abituato al movimento dinamico, potresti essere a disagio. Al contrario, se ti piace avvolgerti in una sciarpa, come una coperta, un accessorio così voluminoso ti andrà sicuramente bene.

Seta

Una sciarpa di seta è un accessorio molto sofisticato per la stagione calda. La seta brilla magnificamente e gioca al sole, aggiungendo mistero all'immagine. Il tessuto sottile può essere splendidamente drappeggiato, decorando così anche l'immagine più laconica. Una sciarpa di seta può farti piacere con una ricca selezione di colori vivaci e colori squisiti.

Materiale

Dalla lana

La lana è molto comoda da indossare, non avrai mai freddo o caldo.

È il materiale più diffuso e popolare ed è molto richiesto. Assorbe bene l'umidità, quindi il tuo fazzoletto rimarrà sempre asciutto, anche se sudi. Poiché la lana è naturalmente elastica, la sciarpa può essere facilmente drappeggiata in qualsiasi stile tu voglia. Ci sono prodotti puramente di lana e prodotti realizzati con materiali misti. Si ritiene che l'aggiunta di fibre sintetiche non influisca solo sul costo ma prolunghi anche la vita del foulard.

Cachemire

Il cashmere è uno dei materiali più costosi e di alto profilo. La sciarpa risulta essere sottile, leggera e molto calda. Questo è l'unico accessorio che merita giustamente di completare un cappotto classico.

Seta

È un tessuto piacevole al tatto, liscio con una caratteristica lucentezza. Come qualsiasi altro materiale, la seta dovrebbe essere toccata prima dell'acquisto, poiché ci sono prodotti di dubbia qualità. Certo, un foulard di seta non è assolutamente adatto alla stagione invernale. Se vuoi ancora decorare un look business o classico con esso, dai la preferenza a una combinazione di seta e cashmere fine.

cotone

Le sciarpe di cotone si trovano abbastanza spesso, sono molto popolari. Riguarda il loro basso costo e una ricca selezione di modelli. Tuttavia, una tale sciarpa non è adatta per l'inverno, perché non ha proprietà riscaldanti molto elevate. Pertanto, è meglio indossare una sciarpa di cotone in bassa stagione.

Biancheria

Le sciarpe di lino non sono meno popolari del cotone... Sono molto leggeri e ariosi, quindi sono adatti per il clima caldo. Se ti piace indossare una sciarpa anche in estate, dovresti prestare attenzione ai materiali in cotone. Il suo unico inconveniente è che si raggrinzisce e riacquista scarsamente la sua forma.

Acrilico

L'acrilico è forse il materiale artificiale più popolare. I suoi principali vantaggi sono il basso costo e la ricca scelta di forme e colori. Tuttavia, non è consigliabile indossare sciarpe acriliche nella stagione invernale, poiché non si riscaldano bene e sono completamente inadatte al gelo.

Colore e stampa

Per diverse stagioni, la combinazione di colori più naturale mantiene le sue posizioni nella moda. La terracotta, la bacca, la mora, il cioccolato, le sfumature di latte sono popolari. Nella stagione fredda, tutte le sfumature di beige e grigio non passano di moda. Il nero classico è sempre fuori concorso.

Nella gabbia

Le sciarpe a quadri sono la tendenza più alla moda che ha tenuto le sue posizioni per diverse stagioni di seguito.

Ma le tendenze sono leggermente cambiate, quindi ora è di moda un assegno molto grande. Colori scozzesi popolari nei colori rosso-verde-bianco. Inoltre, è diventato di moda un check in bianco e nero, che sembra elegante e nobile.

Stampa geometrica

In questa stagione, le linee chiare e i colori contrastanti sono rilevanti. L'ornamento in stile etno ha un bell'aspetto, sostenuto da una delicata combinazione di colori pastello. Inoltre, molte persone preferiscono un motivo tweed, che starà benissimo con un cappotto classico. In inverno, non dimenticare i classici modelli scandinavi che non passeranno mai di moda.

Per chi è?

Una sciarpa-scialle alla moda si adatta a quasi tutti! Tutto dipende da cosa lo abbinerai.

Sembra fantastico per le ragazze che seguono le tendenze della moda. La sciarpa può adattarsi a qualsiasi look elegante, che si tratti di un look casual, smart casual o street style.

Le belle sciarpe sono adatte anche a donne di età elegante. Qualsiasi look, decorato con questo accessorio, risulta essere delicato e sofisticato. Dai la preferenza ai colori tenui: grigio, beige, ocra, caramello e altre tonalità pastello.

Come legare?

  • È di moda indossare uno scialle voluminoso gettato casualmente, lasciando un'estremità penzolante davanti. In questo caso, la seconda estremità deve essere gettata sopra la spalla e questa struttura deve essere fissata con un perno dall'interno. Forma delle belle pieghe che incorniciano dolcemente il tuo collo.
  • Una sciarpa asimmetrica sembra bellissima. Avvolgilo intorno al collo con anelli leggeri e lascia cadere le estremità liberamente da un lato. Non dovrebbe adattarsi perfettamente al collo in modo che l'immagine sia il più rilassata possibile.
  • Una sciarpa voluminosa sta benissimo con una giacca di pelle o un cappotto aderente. È sufficiente piegarlo in diagonale e gettare le estremità sul collo, lasciandole pendenti ai lati. Puoi anche nasconderli sotto il tessuto principale della sciarpa, dandogli così ancora più volume.
  • Puoi fare una svolta da una grande sciarpa. Come nella versione precedente, piegalo in diagonale e gettalo sulle spalle come uno scialle. Lega le estremità libere in un nodo leggero e avvolgile intorno al collo. Questa opzione è adatta per la stagione fredda, quando vuoi essere il più caldo possibile.
  • Se fuori fa abbastanza caldo, ricava una corda sciolta da una sciarpa leggera, avvolgila intorno al collo e nascondi le estremità nelle pieghe del capo. Il risultato è un'aggiunta sofisticata a qualsiasi look moderno.
  • Sei il proprietario di una grande sciarpa quadrata? Indossalo al posto di un gilet, drappeggiato sulle spalle e legato in vita con un cinturino. Ti sentirai accogliente, alla moda e incredibilmente elegante!

Con cosa indossare?

Con un cappotto

Sciarpe-scialli alla moda, gettati casualmente sul cappotto, hanno un bell'aspetto. È meglio se il cappotto ha un colletto classico o un colletto rialzato. Allo stesso tempo, è meglio rifiutare colli di pelliccia o testurizzati complessi.

È importante scegliere il colore giusto per la sciarpa, dovrebbe essere in armonia con il colore del capospalla. Una sciarpa di colori brillanti e saturi è adatta per un cappotto di un colore neutro. Se il cappotto stesso attira l'attenzione con il suo colore, la sciarpa dovrebbe servire solo come aggiunta all'immagine. In questo caso, dai la preferenza ai colori acromatici.

Con una giacca di pelle

Un voluminoso scialle-sciarpa sarà un complemento eccellente per il look con una giacca di pelle. Soprattutto se lo indossi con pantaloncini corti o jeans attillati. Una sciarpa oversize creerà il volume mancante, sottolineando la fragilità e la raffinatezza della tua figura.

Con i jeans

Se preferisci uno stile casual, una sciarpa luminosa completerà facilmente il tuo look quotidiano. Completa il look con un maglione semplice e comodi mocassini neutri. Le ragazze particolarmente coraggiose possono anche completare il look con un cappello fedora, che diventerà un vero punto culminante del look.

Con una gonna

Un lungo scialle-sciarpa sta benissimo con una gonna di qualsiasi lunghezza. Per un look morbido e accogliente, opta per un midi rigoroso. Scegli modelli dritti realizzati in tessuto pesante.

Inoltre, un'elegante sciarpa completerà il look con qualsiasi minigonna. Può essere una gonna a tubino, una linea ad A o un sole svasato.

Con un vestito

L'abito, completato da una sciarpa leggera ed elegante, sembra sempre elegante e sofisticato.

Una sciarpa di lana completa un abito in jersey, un prodotto dai colori vivaci trasformerà radicalmente un semplice abito casual di media lunghezza.

Una sciarpa in delicato chiffon è adatta per uscire. Completerà i look primaverili ed estivi quando vuoi essere il più leggero e arioso possibile.

Belle immagini

  • Un'elegante sciarpa a quadri blu e verde ha trasformato radicalmente il look monocromatico in bianco e nero. Se preferisci anche i colori neutri, una sciarpa luminosa ti aiuterà a decorare anche l'immagine più noiosa in pochi istanti.
  • In primavera, usa una sciarpa leggera di cotone o lino per completare un look delicato e femminile. Una minigonna ariosa, un maglione blu, sandali e una borsa a mano con cinturino lungo. Se fuori fa freddo, indossa collant sottili e sostituisci i sandali con mocassini o décolleté con tacco medio.
  • Una sciarpa bianca e nera si adatterà facilmente a un look business casual elegante... Pantaloni kaki, un maglione bianco e décolleté beige staranno benissimo con una sciarpa a quadri comoda e casual.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa