Foulard

Un copricapo è necessario non solo per il riscaldamento nel periodo autunno-inverno. È anche un bellissimo accessorio per completare un look estivo di tendenza. È auspicabile, ovviamente, scegliere con successo un accessorio in modo tale che si trasformi in un elemento comodo, alla moda e funzionale del guardaroba di una donna. Una sciarpa ben annodata sulla testa o gettata sopra la testa è la più adatta per questi scopi.

Come scegliere una sciarpa?

Il foulard annodato alla moda crea un look incredibilmente attraente e femminile. E affinché un accessorio così alla moda appaia bello e appropriato, devi scegliere una sciarpa adatta. Questo è uno degli articoli del guardaroba più funzionali che può essere legato sopra la testa in diverse varianti. A seconda della stagione, puoi usare una sciarpa alla moda, una voluminosa sciarpa lavorata a maglia, una sciarpa-sciarpa, uno snood, una fascia per capelli. La struttura del materiale e la qualità del tessuto, i vari colori, la taglia del foulard sono importanti nella scelta di un prodotto.

Consideriamo più in dettaglio i principali modelli di sciarpe.

  • Sciarpa come fascia alla moda.

Questo modello di sciarpa dovrebbe piuttosto essere chiamato sciarpa. Inoltre, la sciarpa ricorda una benda indossata nella stagione calda. Inoltre, l'accessorio ricorda una sciarpa, che viene lanciata sopra la testa, coprendo leggermente la fronte. Una sciarpa è legata dietro la testa sotto forma di un grande nodo. I bordi di una tale sciarpa possono essere molto lunghi, quindi è meglio spostarli in avanti in modo che pendano magnificamente. Oggi è di moda intrecciare le estremità di una lunga sciarpa in un'acconciatura. Risulta essere creativo, alla moda, vivace, ma allo stesso tempo elegante ed elegante. Il velo intrecciato nella treccia aggiunge tenerezza e femminilità all'immagine.

Se la sciarpa è corta, può essere annodata con un nodo alla moda, ma non nella parte posteriore della testa, ma leggermente di lato. Inoltre, una sciarpa leggera e lunga può essere splendidamente lavorata a maglia a forma di fiocco.Se vuoi fare una benda e intrecciarne le estremità nei capelli, devi seguire attentamente questi passaggi. La sciarpa deve essere spinta sotto i capelli e le estremità libere devono essere portate in avanti. Quindi devono essere incrociati due volte sulla fronte e riportati indietro. Ora puoi fare un bel nodo dietro la testa. Il tessuto che copre leggermente la fronte può essere ulteriormente decorato con una spilla.

Molte giovani donne della moda preferiscono fare una benda con una sciarpa non sui capelli raccolti, ma sui capelli sciolti. Così, ad esempio, puoi creare un fiocco femminile in stile retrò. Per fare questo, devi prendere una sciarpa corta, saltarla sotto i capelli e legare bene le estremità al centro della fronte. Inoltre, questo deve essere fatto in modo che le estremità piccole non colpiscano ai lati, possano essere nascoste sotto il tessuto. Risulterà essere una versione civettuola della benda.

Per fare una benda da una sciarpa sui capelli sciolti, devi passare il panno sotto i capelli e un'estremità deve essere lasciata più lunga dell'altra. Quindi è necessario fare un nodo sulla fronte e spostarlo leggermente in modo che l'estremità corta possa essere nascosta sotto il tessuto. Il bordo lungo rimanente del tessuto deve essere attorcigliato con un laccio emostatico e da esso formato un fiore, che può essere fissato con uno spillo invisibile o un bellissimo spillo alla parte principale della tela.

  • Acconciatura con un accessorio sciarpa.

Una sciarpa viene spesso utilizzata al posto di un elastico per raccogliere i capelli. Grazie a questo accessorio, puoi realizzare un'acconciatura a coda di cavallo. Una tale acconciatura con una sciarpa sembrerà particolarmente bella se la ragazza ha i capelli lunghi e belli. Quindi, li raccogliamo in una coda di cavallo e avvolgiamo il panno intorno ai capelli a strati. Leghiamo la sciarpa in un nodo e lasciamo penzolare i bordi lunghi. Puoi anche legare un grande fiocco o avvolgere il tessuto attorno alla "coda" fino alla fine. Inoltre, con una tale sciarpa, puoi raccogliere i capelli in una crocchia e fissare l'accessorio all'acconciatura con le forcine. In questo caso, i bordi rimangono pendenti o sono nascosti sotto la tela o il fascio.

Puoi decorare magnificamente i capelli lunghi con questo modello di sciarpa in un altro modo. Ad esempio, puoi realizzare un'acconciatura originale. La tela deve essere gettata intorno al collo. Parte in due. Due grandi ciocche di capelli dovrebbero essere attorcigliate in una treccia, intrecciando il tessuto. Le imbracature finite devono essere avvolte intorno alla testa e le estremità sono fissate con un fermaglio per capelli.

  • La sciarpa con stola è uno degli accessori preferiti dalle donne.

Viene gettato sopra la testa invece di un cappuccio o magnificamente gettato sulle spalle, lanciando civettuolamente un'estremità della stola sulla spalla. Ma ci sono molti modi per decorare i tuoi capelli con questo accessorio. Ad esempio, alcune donne della moda sanno come creare una bellissima immagine orientale con l'aiuto di una sciarpa di stola: un turbante alla moda. La sciarpa viene gettata sopra la testa, le estremità vengono legate sulla fronte e tirate indietro in modo che possano essere incrociate di nuovo nella parte posteriore della testa e di nuovo avvolte in avanti. Davanti, le estremità della stola sono incrociate sulla fronte e ancora una volta tirate indietro, dove sono annodate. In modo che le estremità non siano affatto visibili, possono essere nascoste sotto il turbante risultante. L'accessorio è inoltre fissato sulla testa con forcine o decorato con una spilla.

Con l'aiuto di un tale copricapo, puoi creare un look lussuoso e indossarlo con una pelliccia. Per la versione estiva sono adatti i tessuti fluidi più leggeri. Il principio di creare un turbante è simile, solo che assomiglierà di più a una sciarpa estiva sopra la testa, con un nodo voluminoso o civettuolo sulla parte posteriore della testa o sul lato.

Queste non sono tutte le opzioni possibili su come indossare una sciarpa in testa. Varie opzioni per le sciarpe possono essere corte o lunghe, dense e leggere. Grazie a una tale varietà di sciarpe, possono essere lavorate a maglia seguendo una tecnica specifica per creare un look interessante.

Come legare correttamente?

Diversi modelli di sciarpe sono pratici da indossare. Oggi, le seguenti varianti di questi accessori vengono utilizzate principalmente per diverse occasioni:

  • sciarpa tubolare,
  • sciarpa-scialle,
  • stola,
  • Sciarpa calda,
  • sciarpa-otto,
  • sciarpe larghe,
  • sciarpa con pelliccia,
  • sciarpa per andare in chiesa.

Ci sono molte altre varianti di foulard che si possono trovare alle sfilate di moda e per le strade della città.

Una delle opzioni più comuni per i foulard è una sciarpa invernale, che è legata con il metodo "Hood". Un tale accessorio può facilmente sostituire un cappello e compensare l'assenza di un cappuccio su un cappotto o una giacca. Come legare una sciarpa in questo caso? Devi prendere la tela, piegarla in un triangolo e metterla sopra la testa. Le estremità della sciarpa devono essere incrociate sotto il mento, quindi tirate indietro e annodate ordinatamente nel solito modo. Con una tale sciarpa o scialle, puoi passare tutto l'inverno. Protegge perfettamente in caso di freddo e vento. Inoltre, la sciarpa "Hood" ti consente di creare un look femminile alla moda. Non per niente le donne moderne lo amano e le fashioniste dei secoli passati lo adoravano.

Sciarpa annodata alla maniera charleston. Questo look è adatto a donne di età diverse. In questo caso, l'immagine femminile è decorata con una sciarpa in modo originale. Per fare questo, devi scegliere l'accessorio giusto in una bella tonalità. Devi solo tenere conto del fatto che la sciarpa deve essere di determinate dimensioni: 90 cm per 180 cm, ovvero il tessuto viene preso con i parametri dei lati da 2 a 1. E per lavorare correttamente una sciarpa usando il Charleston tecnica, è necessario eseguire i seguenti passaggi. Getta la tela sopra la testa, quindi tira leggermente la tela indietro nella parte posteriore della testa. La parte libera della tela deve essere attorcigliata molto strettamente in un laccio emostatico e le estremità devono essere legate in un nodo nella parte posteriore della testa. Il foulard può essere annodato per farlo sembrare più pieno e quindi più attraente. Per questo, le sue estremità devono essere leggermente sciolte.

Un copricapo composto da un foulard annodato con la tecnica del Tea Party. Una tale sciarpa potrebbe non essere adatta a tutti a causa della tecnica di esecuzione. Di conseguenza, il copricapo dovrebbe assomigliare a un blocco, coprendo completamente e strettamente la testa. Puoi lavorare una sciarpa in modo bello e corretto in questo modo seguendo alcuni semplici passaggi. Il tessuto della sciarpa deve essere piegato a metà, quindi la sciarpa può essere lanciata sopra la testa. Quindi deve essere tirato leggermente nella parte posteriore della testa in modo che la parte libera possa essere arrotolata con un laccio emostatico. Devi piegare dalla parte posteriore della testa, spostandoti verso il basso fino a quando tutte le estremità della tela entrano nel laccio emostatico. Una sciarpa attorcigliata in un laccio emostatico dovrebbe essere avvolta intorno alla testa a 360 gradi. Le estremità della tela sono fissate sotto i bordi dal fascio risultante. Si scopre un'immagine squisita di una donna sofisticata. In un tale accessorio realizzato in tessuto ricco, puoi andare a un ricevimento sociale e non solo a un tea party.

Sciarpa a fascia con figura otto. Questa benda ti consente di creare un'immagine toccante di una giovane fashionista che conduce uno stile di vita attivo. Non è solo una striscia di tessuto. La sciarpa si trova lungo la fronte e attraversa magnificamente in questo luogo. E le estremità della tela possono essere legate dietro la testa con un nodo bello o voluminoso. Ad alcune persone piace legare le estremità con un fiocco o a forma di fiore per rendere l'accessorio più decorativo.

Sciarpa annodata in stile Fiesta spagnola. Questo accessorio ha ricevuto un nome così insolito a causa del metodo della fasciatura. E l'accessorio stesso è più adatto per l'inverno. La particolarità di questo cerchietto è che la sciarpa viene fatta passare tra i capelli e intrecciata per ottenere un'immagine decorativa. Quindi il copricapo può essere lanciato sopra la testa.

Se mostri più immaginazione, puoi inventare molte altre tecniche alla moda per legare le sciarpe. Allo stesso tempo, la sciarpa riscalderà e proteggerà in qualsiasi condizione atmosferica.

Come indossare?

Vari e colorati modelli di foulard possono essere indossati in inverno, in autunno, con un cappotto o un vestito. Questo è un capo guardaroba così versatile che è audacemente incluso negli spettacoli di tutte le case di moda.

Oltre a scegliere un accessorio di moda, devi sapere come annodarlo e indossarlo.

Come e con cosa indossano un foulard in testa?

La sciarpa che preferisci, ben annodata intorno alla testa, dovrebbe fondersi magnificamente con il resto del tuo guardaroba. Una stola leggera, splendidamente raccolta in un'acconciatura, ti aiuterà a proteggere la testa dal caldo estivo.In combinazione con un pareo o un vestito lungo e fluido, questo accessorio aggiungerà più romanticismo, femminilità e passione all'immagine. Nella mezza stagione, varie fasce per capelli e foulard aiuteranno.

E in inverno, una sciarpa a forma di cappuccio ti salverà quando fa freddo. Una sciarpa con un cappotto è una delle combinazioni più armoniose della stagione. Guardando questa immagine, vengono in mente giovani donne del XIX secolo. Tuttavia, questo accessorio non ha perso la sua rilevanza nel 21° secolo. Il cappotto può essere lungo o corto, taglio dritto o silhouette ampia. Di conseguenza, viene selezionata una sciarpa alla moda, che non solo sarà combinata con il cappotto nel colore e nello stile, ma non sovraccaricherà l'immagine con volumi aggiuntivi.

Puoi acquistare diverse opzioni di sciarpe per il tuo cappotto e annodarle, a seconda del tempo. Ciò contribuirà a creare l'illusione di un guardaroba ricco. Dopotutto, è stato a lungo notato che un copricapo è un accessorio di moda indipendente che cambia l'intera immagine.

Belle immagini

  • Un bellissimo snood a maglia fitta verde scuro sarà un'aggiunta eccellente al tuo guardaroba nel periodo autunno-inverno. Può essere indossato con un cappotto corto o un piumino. La sciarpa è pratica. È caldo e confortevole. Inoltre, grazie a un accessorio così elegante, ogni donna può creare un arco quotidiano alla moda.

  • Una sciarpa luminosa e colorata in un colore allegro ti consente di creare un bellissimo look femminile quando fa freddo. Una tale sciarpa è spesso legata per uscire a fare una passeggiata o per un lungo viaggio in estate.

La sciarpa "Hood" in un caldo azzurro chiaro è perfetta per il tuo guardaroba invernale di tutti i giorni. Un colore piacevole crea un buon umore in un momento triste. In una tale sciarpa è caldo e accogliente, non è necessario pensare a un isolamento aggiuntivo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa