Sciarpe da donna

Come legare una sciarpa invernale?

Come legare una sciarpa invernale?

Un accessorio invernale versatile ed elegante

Uno degli accessori essenziali per la stagione fredda è una sciarpa invernale. Con il suo aiuto, puoi cambiare radicalmente l'immagine, aggiungendo gusto ad essa. Inoltre, un accessorio così senza pretese e senza pretese è molto versatile.

Le ragazze amano molto indossare una sciarpa in inverno, perché se possibile, puoi metterla in testa per, ad esempio, correre dall'auto al negozio. In caso di gelo, possono coprire il viso e proteggersi dal freddo e dal vento. E, naturalmente, una delle funzioni principali di una sciarpa è quella di proteggere il collo e la gola dalle sorprese invernali.

Una sciarpa contribuirà a rendere elegante anche l'abito invernale più ordinario ed economico. Molto in questa materia dipende dal metodo di legare una sciarpa calda. Per imparare a legare magnificamente una sciarpa invernale, devi prima capire quali tipi di questo accessorio esistono e quali sono i più popolari negli ultimi anni.

Tipi principali

Snood

Questo tipo di sciarpa è stato molto popolare per diverse stagioni. Oltre a questo nome, a volte viene chiamato giogo, sciarpa infinita, sciarpa rotonda o sciarpa per la testa. A prima vista, questo tipo di sciarpa sembra una normale sciarpa lavorata a maglia, ma le sue estremità sono collegate tra loro e chiudono la sciarpa calda in un cerchio. La lunghezza di una tale sciarpa è diversa e, a seconda di ciò, viene determinato quanti giri può essere avvolto attorno al collo. Inoltre, se necessario, puoi coprirti la testa con una sciarpa del genere.

Varia anche lo spessore del filato utilizzato per la sciarpa. Ci sono modelli sottili e ordinati realizzati in lana o acrilico, ma ad alcuni piacciono le sciarpe voluminose fatte di filato spesso. Gli snood sono adatti non solo per le donne, ma anche per gli uomini.

Bactus

Questo tipo di sciarpa ha una forma triangolare e ricorda una sciarpa. Per dimensioni, bactus è qualcosa a metà tra uno scialle e una sciarpa.Il modo più semplice e corretto per legare una tale sciarpa è sul retro del collo. Pertanto, la parte più lunga copre bene il collo e il torace e protegge dal vento. Bactus è un accessorio unisex e quindi soddisferà tutti.

Stola

Questo tipo di sciarpa ha un tessuto ampio e lungo. Le stole sono di lana o di cotone, ci sono modelli in cashmere. Ci sono molti usi per la stola: puoi metterla sulle spalle in una stanza fresca, legarla al collo come una sciarpa, o metterla in testa al posto di una sciarpa o di un cappello. Discuteremo più in dettaglio di seguito come legare correttamente una stola.

Sciarpa scozzese

La tendenza di questa stagione è un enorme accessorio invernale per gli standard di una sciarpa standard. Una tale sciarpa sarà sicuramente molto calda e confortevole in caso di maltempo. Una sciarpa così grande può anche essere indossata come un poncho alla moda in questa stagione, scegliendo abilmente il cinturino necessario per questo.

Se ti metti una sciarpa scozzese sulle spalle, sarà come un cardigan elegante. Ma vale la pena ricordare che la moda è fugace, e un accessorio così trendy e insolito potrebbe presto diventare irrilevante e sembrare insipido. Pertanto, è più pratico dare la preferenza ai classici tipi di sciarpe calde che ti terranno al caldo per più di un inverno.

Metodi di legatura

Per apparire belli e di buon gusto, non è sufficiente acquistare un accessorio come una sciarpa. Devi imparare come usarlo correttamente, o meglio legare correttamente una sciarpa calda in base all'immagine o all'umore scelti.

Uno dei modi classici - dopo aver legato la sciarpa su un nodo, dovresti avvolgerla più volte intorno al collo. In modo che il nodo della sciarpa non rovini l'immagine generale, può essere mascherato raddrizzando la sciarpa su un lato. L'accento asimmetrico su una spalla sembra molto elegante.

Avendo avvolto la sciarpa due volte intorno al collo, devi raddrizzarla sui lati e aggiungere volume. Questo distoglierà l'attenzione dai fianchi sinuosi e riequilibrerà la silhouette. Se hai una sciarpa non molto spessa a portata di mano, non puoi avvolgere strettamente l'accessorio intorno al collo due volte, quindi collegare le estremità della sciarpa con un nodo e nasconderlo sotto la sciarpa. Una sciarpa allungata nella zona del petto allunga visivamente il collo.

Legando uno snood in questo modo, un anello di ricambio della sciarpa deve essere leggermente abbassato, cioè due giri si trovano separatamente. Questo metodo è popolare soprattutto per gli snood.

Un modo insolito aiuterà a legare una sciarpa "finto nodo". Per fare questo, devi mettere una sciarpa intorno al collo, fare un nodo sciolto a una delle estremità della sciarpa e infilare l'altra estremità in questo nodo.

Punti importanti nella scelta

  1. Per scegliere non solo una sciarpa bella, ma anche calda, devi prestare attenzione all'etichetta. Una sciarpa davvero calda dovrebbe essere, se non al 100% di lana, avere un'alta percentuale del suo contenuto. Le sciarpe sintetiche hanno solo una funzione decorativa e non sono in grado di riscaldarsi quando fa freddo.
  2. A seconda del metodo di legatura più adatto per uno stile particolare, è necessario scegliere lo spessore della sciarpa. Alcune sciarpe spesse non saranno in grado di legarsi come quelle sottili.
  3. La presenza di elementi decorativi e frange dipende direttamente anche dalle modalità di legatura e dallo stile di abbigliamento preferito.
  4. La combinazione di colori della sciarpa dovrebbe andare bene con altri vestiti. Per uno stile di abbigliamento neutro e rilassato, puoi utilizzare una sciarpa a contrasto brillante che creerà l'atmosfera per il look scelto.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa