Come legare una sciarpa stola?
La sciarpa-stola è uno degli accessori preferiti dalle ragazze. Lo indossiamo in qualsiasi momento per nasconderci dal vento e dal maltempo o per diversificare la nostra immagine. Un'ampia sciarpa è apparsa tra le fashioniste circa quattrocento anni fa. La moda per questo è stata introdotta dalla principessa Palatinskaya, in onore della quale l'ampia sciarpa ha acquisito il suo nome attuale: la stola. Inizialmente la stola era un piccolo sentiero fatto di pelli di zibellino che copriva le spalle delle dame. Secondo altre fonti, l'ampia sciarpa è stata inventata dall'ultima moglie di Luigi XVI.
In Russia, la moda per i mantelli larghi è apparsa nel XVIII secolo, ma durante la rivoluzione questo accessorio è stato dimenticato per diversi decenni. La stola è tornata alle fashioniste negli anni '30 del secolo scorso.
Oggi la stola non ha cambiato forma: è una sciarpa ampia e lunga con vari motivi. Esistono diversi modi di base per legare una sciarpa larga.
Cinque semplici modi
L'opzione più popolare è quando le donne mettono un'ampia sciarpa intorno al collo e ne infilano le estremità sotto la cintura.
Un altro modo semplice è avvolgere la sciarpa intorno al collo. Questa opzione sembra perfetta per le ragazze con spalle strette e fianchi larghi. Puoi magnificamente lanciare l'accessorio su una spalla e attaccarlo all'altra con un'elegante spilla. Getta la stola intorno al collo con le estremità dietro. In questo caso, la stola è legata vicino al collo o scorre liberamente.
Usare una stola come mantello è un'altra modifica dell'annodare una sciarpa.
In caduta libera
Avrai bisogno di avvolgere la sciarpa intorno al collo più volte. Infila un'estremità nell'anello risultante. Lega l'altra estremità all'altro lato.
Sciarpa ritorta
Un'estremità della stola deve essere attorcigliata più volte attorno all'anello. Avvolgi la sciarpa intorno al collo finché le estremità non pendono davanti. Ora devi estrarli dai cardini.
Classici del genere
Il classico nodo della stola è realizzato in modo molto semplice. Dovresti piegare la sciarpa a metà, avvolgerla intorno al collo, infilare entrambe le estremità nell'anello e stringere il nodo.
Doppio anello
Un altro modo per legare correttamente una stola è con un doppio anello. Devi avvolgere la sciarpa due volte dalla parte anteriore a quella posteriore e legare le estremità libere vicino al collo.
Codino o collana
Questa opzione è una di quelle difficili. Devi infilare casualmente la sciarpa sulle spalle e avvolgere le estremità l'una intorno all'altra. Quindi avvolgere l'estremità sinistra della sciarpa con la destra e farla passare attraverso il nodo risultante. Fai lo stesso con l'estremità destra e continua a manipolare fino alla fine della sciarpa. Allunga il "codino" e lega insieme le estremità.
Stola double face
Per questo metodo, avrai bisogno di due sciarpe contemporaneamente. Puoi usare una sciarpa leggera e una stretta. Piegali l'uno sull'altro e avvolgili ordinatamente intorno al collo in modo che le estremità siano in basso. Devi solo raddrizzare la sciarpa in modo che entrambi i disegni siano ben visibili ai passanti.
Morsetto
Crea un giogo dalla tua stola preferita. Per fare questo, devi piegare l'ampia sciarpa in un triangolo e legare gli angoli risultanti in diagonale. Metti la stola intorno al collo e avvolgila intorno. Le punte possono essere rimosse per nascondere i noduli.
Pacchetto fortunato
Un'altra opzione varia per legare una sciarpa è fare un nodo portafortuna. Per fare ciò, dovrai fare un nodo sciolto a un'estremità. Invia la fine che desideri a questo nodo. Lega una sciarpa a tuo piacimento.