Come legare una sciarpa?
La moda moderna ha trasformato la sciarpa da un elemento del guardaroba autunno-inverno in un accessorio bello ed elegante che può essere indossato non solo con i capispalla. Un'elegante sciarpa di seta, garza o chiffon sarà una degna decorazione e aggiunta a un tailleur pantalone o a un abito da sera.
Modi per legare una sciarpa al collo
Sembrerebbe che ciò che è più facile - legare una sciarpa. Incrocia le estremità, allunga un'estremità in un anello e stringi. Questa opzione è nota a tutti fin dall'infanzia. Il più semplice, veloce e poco interessante. La moda moderna offre centinaia di modi diversi, semplici e complessi per lavorare magnificamente una sciarpa.
Scegliendo il metodo appropriato, puoi tranquillamente sperimentare con l'immagine, perché ogni nuova versione ti consente di trasformare lo stesso arco in un modo completamente diverso. Ecco alcune delle opzioni più interessanti e insolite:
- "Base". L'opzione è molto semplice da eseguire, ma una sciarpa legata in questo modo sembra molto impressionante. La sciarpa viene piegata a metà e posizionata sulle spalle, le estremità vengono spinte nell'anello risultante e serrate. L'asola può essere posizionata diritta o spostata leggermente di lato. Questa opzione è ideale per una sciarpa corta.
- "New York". Una delle varietà della versione base. Piega la sciarpa a metà e mettila sulle spalle. Quindi spingi un'estremità nell'anello, capovolgi l'anello e spingi l'altra estremità al suo interno. La sciarpa si raddrizza, il gioco è fatto!
- Infinito - un'opzione per gli amanti di sciarpe voluminose o colletti come un giogo. Le estremità della sciarpa sono legate insieme, la sciarpa viene lanciata intorno al collo e attorcigliata. Il ciclo risultante viene nuovamente lanciato intorno al collo. La sciarpa con collo circolare meravigliosamente drappeggiata è pronta!
- "Intrecciare". Questa opzione sembra molto bella su una sciarpa lunga e ariosa. Innanzitutto, viene posizionato sulle spalle in modo che le estremità pendano simmetricamente su entrambi i lati. Il collo viene poi avvolto delicatamente a turno con le due estremità della sciarpa. Le estremità si adattano bene nella parte anteriore o sono fissate e nascoste sotto le pieghe della sciarpa.
- "Collana" - un'altra opzione per una sciarpa di seta sottile e senza peso. Innanzitutto, la sciarpa viene piegata in una striscia e posizionata sulle spalle in modo che le estremità siano della stessa lunghezza. Facendo un passo indietro dal collo, si fa un nodo debole. Dopo alcuni centimetri, viene legato il nodo successivo e così via, fino a quando la lunghezza delle estremità pendenti libere raggiunge circa 4-5 cm, ora la treccia risultante viene posizionata ordinatamente sulla spalla e le estremità della sciarpa vengono legate a la sua parte principale. La sciarpa si raddrizza, il gioco è fatto!
Un'opzione perfetta per giacche, piumini o cappotti. La sciarpa è posizionata sulle spalle, finisce per prima. Quindi un doppio nodo viene lavorato a maglia appena sotto il collo. Le estremità salgono, legate insieme e si nascondono nelle pieghe della sciarpa.
Questi metodi sono adatti per la progettazione di sciarpe rettangolari. Tuttavia, ci sono anche alcune opzioni interessanti per le sciarpe quadrate.
- Per esempio, "fiore"... Per questo, la sciarpa è piegata in un triangolo e le sue estremità inferiori sono legate insieme. Quindi il nodo viene messo sulla mano e il bordo sinistro gira intorno al cappio e viene raccolto dalla mano. Il bordo destro si incrocia due volte con il bordo sinistro. Quindi il bordo della sciarpa viene tirato sotto il nodo in modo che sia al centro e nelle mani sia sulla punta della sciarpa.
Ora devi tirare delicatamente le estremità in diverse direzioni in modo che il nodo si trasformi in un fiore lussureggiante e bellissimo. Resta solo da allacciare il fiore sul collo e l'accessorio alla moda è pronto! Il metodo è piuttosto complicato, ma una tale sciarpa sembra molto impressionante.
- Un'opzione insolita e molto interessante "Angolo"... Un'ampia sciarpa o un fazzoletto è adatto per questo metodo. La sciarpa viene gettata sulle spalle in modo che un'estremità sia molto più corta dell'altra. Ora l'angolo sinistro della sezione lunga viene sollevato fino al collo e ripiegato verso l'interno. La sciarpa è raddrizzata con un angolo.
- Ci sono alcuni modi più semplici e veloci per lavorare una sciarpa in modo bello e ordinato. Per esempio, "Trasversale"... Per fare ciò, è sufficiente gettare un'estremità della sciarpa sull'altra e lasciarla libera. Un'altra variante di questo metodo: gettare entrambe le estremità l'una sull'altra. Un anello ampio e voluminoso si forma attorno al collo ed entrambe le estremità della sciarpa pendono liberamente davanti. Puoi fare dei nodi alle estremità o lasciarli così.
Le opzioni di allacciatura voluminose sono perfette per sciarpe variegate e multicolori. Fazzoletti solidi, scialli o sciarpe possono essere drappeggiati in modi più sofisticati.
- Per esempio, "Treccia"... Per fare questo, la sciarpa viene piegata a metà e gettata sulle spalle. Entrambe le estremità vengono spinte nell'anello, attorcigliate e nuovamente spinte in un nuovo anello.
In inverno, quando arriva il momento delle calde sciarpe a maglia, anche tu vuoi apparire non meno alla moda ed elegante che in estate. Per le sciarpe voluminose sono stati inventati molti modi interessanti e insoliti di legare, che vengono utilizzati con i capispalla: piumini, cappotti, cappotti di montone o pellicce.
- "Morsetto"... La sciarpa è legata con un anello, attorcigliata con una figura otto e messa al collo. A seconda della lunghezza della sciarpa, il giogo finito può avere uno, due o più anelli. La sciarpa può essere arrotolata più stretta se fuori fa freddo o lasciata sciolta.
Un'altra opzione molto interessante. La sciarpa viene gettata intorno al collo; un nodo morbido e libero viene lavorato a una delle sue estremità. L'altra estremità della sciarpa viene quindi tirata in questo nodo.
Le sciarpe possono essere utilizzate non solo come parte dell'uso quotidiano. È anche un must. oggetto vestito da fan! Una tale sciarpa deve essere allacciata in modo tale da poter essere rimossa rapidamente e in sicurezza al momento giusto e supportare la tua squadra del cuore.Pertanto, l'opzione di legatura più comune è un anello, quando entrambe le estremità di diverse lunghezze vengono spinte nell'anello di una sciarpa piegata.
Una sciarpa a ventaglio può essere semplicemente legata intrecciando le estremità. Il nodo può essere raddrizzato in diversi modi o spostato di lato. La sciarpa può essere annodata da dietro a davanti con le estremità dietro e il passante davanti. Puoi semplicemente gettare un'estremità della sciarpa sulla spalla e lasciarla slegata.
Come legare una sciarpa in testa?
Una sciarpa non è solo una parte del guardaroba autunno-primavera o inverno. Le vere fashioniste non possono fare a meno di una sciarpa fluida e ariosa anche nella stagione estiva. Può essere drappeggiato sulle spalle, usato come collana, decorato con i tuoi capelli, ecc.
Affinché l'accessorio diventi una vera decorazione della testa di una donna, è necessario scegliere una sciarpa adatta a questo. Dovrebbe essere abbastanza leggero, sottile, lungo e denso. È meglio scegliere una sciarpa semplice. Se viene utilizzata una sciarpa multicolore, i suoi colori dovrebbero corrispondere alla combinazione di colori generale dell'immagine.
Una delle opzioni più belle ed efficaci è la "fascia". Per fare questo, la sciarpa deve essere piegata in una striscia stretta o attorcigliata con un laccio emostatico e annodata sul retro sotto i capelli sciolti.
Ci possono essere molte varianti su questo tema: l'archetto può essere posizionato sui capelli, sopra l'attaccatura dei capelli, sulla fronte. Le estremità lunghe della sciarpa possono essere annodate o lasciate libere. Il nodo può essere sul retro o sul lato. La fascia può essere completata con un fiore decorativo o decorata con una spilla.
Un'altra opzione ricorda lo stile orientale. Per questo, il centro della sciarpa è posizionato sulla parte posteriore della testa e le estremità sono incrociate o legate sulla fronte. Inoltre, le estremità possono essere posizionate sulla parte posteriore della testa e legate lì o nascoste sotto una fibbia decorativa o una spilla sulla fronte.
Un'altra opzione che ricorda una bella benda. La sciarpa viene messa sulla fronte, le sue estremità sono avvolte nella parte posteriore della testa e tirate saldamente, attorcigliandosi in un laccio emostatico. Il nodo può essere allacciato dietro la testa, di lato, oppure le imbracature possono essere trasferite e tese sulla fronte.
La fascia può essere decorata con una spilla.
Una delle opzioni più popolari per decorare i capelli con una sciarpa è un turbante. Per crearlo, è sufficiente posizionare la sciarpa sotto i capelli sciolti e incrociare le estremità con la fronte, abbassarle sulla parte posteriore della testa e fissarla. Il turbante può essere lasciato così com'è o decorato con una grande e bella spilla.
Puoi semplicemente coprirti la testa con una sciarpa di garza, incrociare le estremità e legarle con un nodo libero sul retro del collo. In alternativa, le estremità non possono essere incrociate sotto il mento, ma immediatamente riportate indietro e annodate.
La sciarpa non può solo coprire completamente o parzialmente la testa. Può essere utilizzato anche come decorazione per capelli.
Chignon elegante: i capelli sono raccolti in una coda di cavallo nella parte posteriore della testa e tirati insieme con un elastico. Un'estremità della sciarpa è anche fissata con un elastico. I capelli sono smontati in 2 parti, una delle quali è avvolta in una sciarpa. La seconda sezione viene quindi intrecciata con la prima e i capelli sono attaccati in una crocchia nella parte posteriore della testa. Il risultato è un'acconciatura molto elegante e femminile.
Un'altra opzione: la sciarpa è arrotolata con un nastro sottile, posto sulla fronte e attaccato ai lati con l'invisibilità. Una treccia è tessuta da capelli sciolti usando una sciarpa.
Le tradizioni musulmane richiedono che le donne camminino con la testa coperta. La moda moderna rispetta questa usanza e offre diverse opzioni per allacciare magnificamente l'hijab: abiti tradizionali musulmani.
Un hijab è un copricapo piuttosto voluminoso, quindi per la sua creazione viene selezionata una sciarpa lunga e larga. Innanzitutto, la sciarpa viene lanciata sopra la testa in modo tale da coprire completamente i capelli. Le estremità dell'hijab sono gettate indietro e legate dietro la testa. L'estremità corta è avvolta intorno alla fronte e attaccata all'altro lato della testa. L'estremità lunga è avvolta attorno al collo e l'estremità stessa è attaccata sul lato opposto. L'estremità libera è cucita nella parte posteriore della testa in modo che ci sia una parte larga libera davanti, che copra il collo e il petto.
Opzioni di moda
Le tendenze moderne non impongono alcuna chiara restrizione sulla scelta del materiale per una sciarpa. Qualsiasi scialle, sciarpa o stola può essere allacciato in modo che sia spettacolare, sia da sera che con capispalla di tutti i giorni e persino.
È importante qui combinare correttamente i materiali. Ad esempio, una sciarpa realizzata con la migliore seta o chiffon è adatta per un elegante set o abito da sera. E con un piumino o una giacca, una sciarpa di maglia ruvida e goffrata starà benissimo.
Delle opzioni più alla moda e rilevanti per legare una sciarpa sulla testa o sopra i vestiti, se ne possono notare diverse:
- Turbante o turbante. I temi orientali sono popolari da molti anni. Motivi asiatici possono essere rintracciati nei colori della sciarpa, e nei suoi colori, e nella stilizzazione di vestiti o acconciature.
- Altre opzioni attuali includono tutti i tipi di variazioni con una legatura asimmetrica, ad esempio un angolo.
- Le opzioni più eleganti e femminili sono adatte per cappotti, pellicce o cappotti di montone: "rosa", trecce voluminose, nodi lussureggianti, trecce intrecciate, ecc.
Look belli ed eleganti
Elegante e moderno. Legata liberamente con un angolo, una bellissima sciarpa a scacchi sembra perfetta sullo sfondo di un cappotto dritto color sabbia. Ideale per tutti i giorni.
Il turbante è il trend della nuova stagione. Un copricapo molto femminile che sta benissimo con un tailleur pantalone, un vestito lungo e un cappotto elegante.
Una calda sciarpa lavorata a maglia può essere una degna alternativa allo snood alla moda di oggi. La maglia spessa e goffrata si combina magnificamente con un'ampia varietà di capispalla: piumino, giacca, cappotto.
Guarda il seguente video per diversi modi di legare una sciarpa.