Sciarpa Baktus
Un po' di storia
La storia di bactus è iniziata due secoli fa. La patria della sciarpa è la Norvegia. Inizialmente, è stato lavorato a maglia a mano, in seguito sono apparse macchine che hanno reso più facile il lavoro delle artigiane. Baktus è una continuazione della lunga tradizione del costume popolare degli abitanti di questo paese.
La fama mondiale è arrivata a bactus abbastanza di recente, circa tre anni fa. Famosi fashion blogger hanno deciso di far rivivere lo stile bunad, componendo fiocchi con vecchi motivi folk. Da allora, la sciarpa si è sistemata negli armadi di molte ragazze.
Il bactus moderno può essere traforato, semplice maglia densa, avere elementi decorativi: pompon, motivi norvegesi, treccia, strass e cristalli. Viene eseguito in diversi stili: turco, giapponese e molti altri.
Il bactus triangolare è universale: un prodotto in lana è adatto per l'inverno e uno in cotone per l'estate.
Bactus è un accessorio funzionale, un foulard triangolare, che viene creato con ferri da maglia, uncini, su macchine speciali, con una lunghezza di almeno 150 cm e una larghezza di 40 cm.
Peculiarità
Pochi in Russia sanno come si chiama una sciarpa a triangolo. Bactus è una parola che è stata recentemente utilizzata nell'industria della moda domestica.
Pertanto, sveleremo le caratteristiche di questo accessorio:
- Bactus ricorda una sciarpa triangolare.
- Metodi di creazione: ferri da maglia, uncinetti. Viene utilizzato il punto legaccio o il punto uncinetto. Bactus è facile da realizzare e ottenere un oggetto esclusivo.
- Alcuni parametri: lunghezza da 130 a 150 cm, larghezza da 30 a 40 cm.
- Bactus ricorda uno scialle russo nella forma, ma di dimensioni ridotte.
- La versatilità del prodotto: è indossato da donne e uomini.
- Cosa calda, accessorio perfetto per look alla moda. Si indossa sopra e dentro una giacca, annodata in testa.
- Una varietà di baktus - carius, in cui il punto legaccio viene sostituito con un punto raso davanti e i bordi sono lavorati all'uncinetto.
- Bactus è disponibile in molti colori. Le opzioni comuni sono filati di diversi colori, tintura sezionale, tecnica color block.
Come e con cosa indossare?
Ci sono molte opzioni su come indossare bactus. Considera quelli popolari:
- Come uno scialle. Lanciare bactus sulle spalle crea un look morbido e femminile. È abbastanza in grado di sostituire un cardigan o un maglione. In inverno, lo scialle si scalderà e in estate proteggerà la pelle dal sole cocente.
- In estate, le donne della moda indossano bactus come top. Sembra originale, anche se non sarà caldo.
- Da un piccolo baktus si ricava un ottimo fazzoletto.
- Nella stagione fredda, il bactus viene legato intorno al collo e alle spalle in modi diversi. Puoi semplicemente avvolgerlo, lasciare le estremità pendenti, legarle.
Bactus è una cosa originale che riscalderà e abbellirà una fashionista. Gli stilisti consigliano di non limitare la tua immaginazione e sperimentare look alla moda.
Bactus e stile casual sono indivisibili. La sciarpa si indossa con un cappotto oversize, maglioni, cardigan, jeans e stivaletti. Questo look è adatto per camminare, studiare, fare shopping.
È facile creare un look romantico con un foulard triangolare. Per fare questo, devi indossare una gonna soffice appena sotto il ginocchio, una camicetta e lanciare bactus sulle spalle.
Bactus sostituirà anche il cappello. È legato sulla testa, le estremità del prodotto vengono respinte. Questa opzione di abbigliamento è combinata con cappotti classici e pellicce. Questo non influenzerà l'acconciatura.
Un baktus in miniatura flirty in un design di cotone è legato al collo, completo di giacche formali. Un'immagine aziendale noiosa è diluita con note informali.
La popolarità del bactus si è diffusa in tutto il mondo. Venendo dalla Norvegia, si è saldamente stabilito nel cuore delle fashioniste russe. Un'elegante sciarpa-sciarpa con motivi, frange, ricca varietà di colori, decorazioni lussuose non lasceranno nessuno indifferente, rendendo le immagini eleganti e originali.