Arafatka: tendenze moda
Che cos'è?
Arafatka è un accessorio moderno alla moda e aggraziato che completa l'immagine. Il famoso scialle quadrato prende il nome dal leader arabo Yasser Arafat.
Questa parte del costume nazionale è anche chiamata kefiah, velo palestinese, shemakh o shemagh. Un copricapo tradizionale protegge perfettamente la testa dal sole. La presenza di un motivo diverso sulle sciarpe nei paesi palestinesi indica l'appartenenza a una particolare nazione e la composizione del colore indica lo status nella società. L'ornamento può raccontare la regione di residenza.
Peculiarità
Fino a poco tempo, questo attributo dell'abbigliamento non era considerato una sciarpa, rimanendo nient'altro che un abito nazionale. Gli uomini lo indossavano, gettandolo sopra le loro teste e fissando i rendel con un cerchio in modo che lo shemagh non cadesse. Tuttavia, in seguito, tuttavia, attirò lo sguardo di stilisti creativi, che furono i primi a vedere la novità dell'idea in un eccellente complemento allo stile urbano moderno.
Come accessorio, ha attirato l'attenzione di eminenti attori e populisti, che hanno enfatizzato solo il lato estetico della questione. Di conseguenza, la kefiah iniziò ad adottare stili diversi.
I materiali per le sciarpe arafat sono cotone, lana e in alcune versioni viscosa e tessuti sintetici di alta qualità, sebbene inizialmente fosse esclusa l'aggiunta di sintetici. Gli shemakh arabi riconoscono solo i tessuti naturali.
Oggi ci sono diverse tendenze nella collezione delle donne arafat:
- un modello classico tradizionale realizzato nei colori bianco e nero (il prodotto principale, che è popolare tra la maggior parte degli appassionati del gusto raffinato);
- insieme bicolore a contrasto di componente nero e luminoso (con viola, rosso, verde, rosa, ecc.).
- combinazioni di bianco con sfumature pacate e, in generale, un gruppo armonioso leggero.
- idee di design audaci e luminose, realizzate in una tavolozza di colori che include colori colorati.
Oggi, arafatka è un elegante ornamento femminile, che completa un abito, conferendogli un aspetto sofisticato e completo. Inoltre, se prima era un copricapo puramente maschile, ora, oltre al fatto che implica una direzione femminile e maschile, sono consentite diverse opzioni per indossarlo, anche in vita, testa e collo.
Un tale accessorio conferisce il volume richiesto nel design dell'immagine, introduce una certa nota di nobiltà e stile, rendendo l'arco completo.
Questo attributo è ugualmente popolare tra uomini e donne, senza essere specifico di un gruppo.
Come indossare?
Esistono diverse versioni di legare una sciarpa quadrata. Tutta la varietà dipende dal risultato desiderato. Ad esempio, il modo standard per avvolgere una sciarpa è perfetto se devi coprire il petto. Le opzioni estive possono essere relativamente piccole e leggere.
Spesso l'arafatka viene avvolta sopra la testa in un modo speciale, coprendo la parte inferiore del viso e il naso. Può essere indossato al posto del cappello, coprendo con esso le spalle, la schiena e la scollatura.
Non è difficile usare un arafatka come sciarpa, è molto più importante riuscire a trovare lo stile giusto per una determinata immagine:
- per l'uso quotidiano, è adatto il solito design triangolare shmagh;
- lo stile aziendale implica una versione piccola legata con un nodo francese o un fiocco;
- indossare questo attributo implica un numero ragionevole di elementi aggiuntivi del costume senza preponderanza dell'intera composizione;
- di solito shmagh, indossato sotto un cappotto o una giacca, è un po' più leggero del look principale;
- è necessario tenere conto delle peculiarità del colore della pelle e della struttura corporea.
Inoltre, le soluzioni cromatiche sono di grande importanza.
Come riavvolgere?
Il processo per dare all'arafat una bella forma desiderata è abbastanza semplice. Bastano pochi minuti per completarlo, dando vita a volte a un'immagine unica e irripetibile della giornata.
Le versioni avvolgenti della sciarpa differiscono a seconda di dove è formata (sopra la testa, intorno al collo, intorno ai fianchi). Alcuni designer suggeriscono di avvolgere l'arafat attorno al manico della borsa o intorno ai fianchi per completare il look.
Sul collo
L'opzione più comune per legare un arafatka è la seguente:
- È necessario piegarlo a forma di triangolo e attaccare il lato largo al petto.
- Avvolgi gli angoli liberi intorno alla nuca e torna al petto.
Ulteriori modi di avvolgere le estremità possono variare a seconda della fantasia e delle preferenze. Questo può essere giri aggiuntivi, legare nodi, ecc. Le estremità possono essere lasciate libere, legate sopra la kefiah o nascoste all'interno.
Se viene fornito un piccolo fiocco decorato con un doppio triangolo, il modo di avvolgere la kefiah sarà diverso: una sciarpa con un doppio triangolo. Per fare questo, devi piegare la sciarpa a metà, sotto forma di un rettangolo. Quindi il passaggio successivo è piegare il rettangolo risultante in diagonale, formando due angoli al centro. Alla fine, prendi le estremità, gettale intorno al collo e fai due nodi a lato.
L'opzione con una cravatta è abbastanza semplice: l'arafatka viene piegata a metà a triangolo, gettata sulle spalle, come una normale sciarpa, mentre gli angoli vengono raddrizzati e legati con un doppio nodo in modo che la struttura non si sleghi.
Arafatka più lunga può essere indossata come una semplice sciarpa. Per fare ciò, piegalo, avvolgilo attorno al collo e infila gli angoli liberi nell'anello formato. Può essere indossato sul lato sinistro o destro a seconda delle preferenze.
Per completare il laccio emostatico originale, devi arrotolare la kefiah in diagonale, dandogli una forma triangolare. Quindi prendi un angolo e attorciglialo in un fagotto, avvolgilo due volte intorno al collo e fissalo con un doppio nodo.
Il classico modo rigoroso e semplice di decorazione può essere fatto piegando la sciarpa e avvolgendola intorno al collo e annodandola. Su questa base esistono diverse varianti, ognuna delle quali contribuisce con la propria nota alla creazione di un arco comune.
Sulla testa
Uso tradizionale del velo palestinese. Questa decisione rimane invariata nei paesi che mantengono tradizioni nazionali.
Lo stile classico è reso. Per questo, lo shemakh viene piegato a metà in diagonale, formando un triangolo, quindi lanciato sopra la testa e fissato con un cerchio speciale. Successivamente, le estremità sono leggermente attorcigliate e portate in avanti sulla spalla destra. In alcuni casi è sufficiente applicare semplicemente il telaio senza attorcigliare le estremità della sciarpa.
La graduale trasformazione di questo accessorio in un copricapo acquisisce diverse versioni di prestazioni, consentendo a chi lo indossa di apparire elegante e appropriato, sottolineando uno speciale status nobile.
Il design del turbante viene eseguito piegando la sciarpa a forma di triangolo e lanciandola sopra la testa. Le estremità libere sono avvolte intorno alla testa e portate avanti, legate con un bel fiocco. In alcuni casi, le estremità possono essere avvolte con un laccio emostatico.
Le donne più audaci della moda sono invitate a disegnare una sciarpa-arafat a forma di turbante. Per questo, la sciarpa è piegata a triangolo, lanciata leggermente sopra la fronte. Successivamente, le estremità libere vengono incrociate, circondate dalla testa e nascoste sotto un turbante. Ci sono molte opzioni su questa base, a volte il turbante è decorato con fibbie. Alcuni metodi possono avere riser sul retro.
Una soluzione interessante per avvolgere un arafat sotto forma di maschera è popolare tra i giovani. Questo metodo prevede di piegare la sciarpa in un triangolo, lanciandola sopra la testa. L'estremità sinistra si trova sotto la destra. L'estremità destra libera è piegata in un laccio emostatico e allungata sotto il mento sul lato sinistro. L'estremità sinistra chiude la faccia, dopo di che le estremità sono fissate con un nodo sul retro. Questa opzione di design per arafatka copre il viso il più possibile.
L'importanza del colore
Verde
Tali arafat sono perfettamente combinati con le tendenze giovanili in stile militare. Una soluzione interessante per la creazione di immagini di tutti i giorni.
Nero
Questo colore è associato alla bandiera nazionale della Palestina. Pertanto, costituisce la base di tutte le donne arafat. La combinazione di colori preferita dei giovani può essere definita una composizione cromatica in cui il nero è in armonia con il contrasto luminoso. Questa unità di colore ti consente di sperimentare audacemente per creare la tua immagine e il tuo stile unico.
rosso
Ha anche affiliazione con il proprio paese. Il motivo tradizionale è dominato da un motivo a quadri smussato decorato con nappe. Una decisione brillante e audace per la scelta di un accessorio.
Come scegliere?
La scelta di un arafat femmina si basa principalmente su indicatori esterni e dipende dalle preferenze e spesso dall'umore. Ogni opzione ha il suo significato, a volte aggiungendo particelle di umore alla creazione dell'immagine.
Oggi, le sciarpe quadrate sono ricche della loro tavolozza di colori e scopi. E le fashioniste sono sempre pronte a provare qualcosa di nuovo, indipendentemente dalla stagione. Se in inverno questa è un'aggiunta a piumini e cappotti, allora un completo estivo può consistere in un top classico, pantaloni e una sciarpa-arafatka luminosa, il che dimostra che il suo proprietario appartiene a un eccellente senso del gusto. Una combinazione abile deve essere appropriata, il che significa l'adeguatezza del luogo e dell'immagine.
Informazioni molto utili!