Cappello e sciarpa: due in uno e come set
Nella stagione fredda, non puoi fare a meno di un set caldo, composto da un cappello e una sciarpa. Tra le altre cose, può essere sostituito da uno snood universale, un colletto o un foulard. Quale di questi accessori sceglierai?
Com'è un cappello come una sciarpa?
La moda è molto dinamica, quindi le donne moderne della moda cercano di dare la preferenza agli abiti e agli accessori più versatili. Tra questi c'è la sciarpa snood, che ha recentemente guadagnato un'immensa popolarità.
Chiamato snood, carré o foulard, è uno degli accessori invernali più versatili.
Qualcosa nel mezzo, tra una normale sciarpa, cappello e cappuccio. Sembra una sciarpa di un pezzo, le cui estremità sono cucite insieme. È abbastanza voluminoso, quindi può essere avvolto intorno al collo più volte.
C'è anche una sciarpa a tubo, che è più stretta e più aderente. Esternamente, assomigliano a un collo alto di un maglione caldo.
Puoi indossare un accessorio come una sciarpa e, se necessario, gettarlo sopra la testa, come un cappuccio. È molto comodo e pratico ed è particolarmente adatto a quelle ragazze che non amano indossare un cappello. Snood non rovinerà la tua pettinatura, ma allo stesso tempo proteggerà la tua testa dal freddo e dalla neve.
Modelli cappello-sciarpa
Cappello Sciarpa Tromba
Questo modello è ora al culmine della sua popolarità. Sicuramente non avrai bisogno di un cappello con esso, anche quando fa freddo.Basterà sollevare il tessuto del prodotto sulla testa, facendolo con un movimento della mano. Un prodotto del genere enfatizzerà la tua originalità, perché sembra molto più interessante di un normale cappello.
Cappuccio cappello-sciarpa
La sciarpa con cappuccio, chiamata anche foulard, è un accessorio unico!
Serve come cappello e sciarpa allo stesso tempo, sembra insolito e molto attraente. È fissato sulla testa in modo molto più sicuro rispetto allo snood, poiché la sua parte centrale è a forma di cappuccio. Un tale prodotto è spesso decorato con trecce e altri elementi decorativi, quindi sembra molto bello. Allo stesso tempo, un cappuccio per sciarpa può essere indossato sia da ragazze che da ragazzi, poiché è universale.
Trasformatore
Una sciarpa o uno snood trasformabile è il più popolare. La sua forma versatile permette di indossare l'accessorio in modo ogni volta nuovo, ottenendo look eleganti e insoliti. Le opzioni per le calze dipendono non solo dall'immaginazione del suo proprietario, ma anche dalla larghezza e dal diametro del morsetto.
Alcuni modelli possono essere utilizzati per realizzare non solo una sciarpa e un cappello, ma anche una giacca e persino un vestito! Per assicurarti della sua versatilità, ti suggeriamo di guardare un video sul numero di modi diversi di indossare una sciarpa trasformabile.
Set da donna alla moda con una sciarpa 2016-2017
Cappello con orecchie e sciarpa
Oggi i cappelli con le orecchie sono molto popolari. Ci sono kit e accessori 2 in 1. L'ultima opzione è un cappello da bestia con estremità molto lunghe che possono essere avvolte intorno al collo come una sciarpa. Tali cappelli sono solitamente cuciti con pelliccia naturale o artificiale, sono molto morbidi e piacevoli al tatto.
Un normale cappello lavorato a maglia con le orecchie è un'altra tendenza delle ultime stagioni. I modelli più popolari sono con le orecchie da gatto, ma ci sono anche cappelli da orsetto, lepri e altri simpatici animali. Una sciarpa può essere inclusa con un cappello del genere o puoi prenderla separatamente.
Casco con sciarpa
Un casco con sciarpa è un altro accessorio invernale comodo e pratico. Di solito è preferito da persone abituate a fare sport invernali, ma i designer ci offrono molti modelli interessanti che sono abbastanza adatti per l'uso quotidiano. Se sei una ragazza coraggiosa che non pensa alle opinioni degli altri, in un casco caldo e confortevole ti saranno garantiti calore e comfort.
Sciarpa-collo e cappello
Il set, composto da colletto e cappello, è ideale da indossare tutti i giorni. Può essere un berretto, un cappello con pompon o con le orecchie, realizzato in filato grosso, o un modello a maglia grossa. Il modello può essere selezionato a tua discrezione. Va bene se questi due accessori sono di colori diversi, quindi l'immagine sembrerà più interessante.
A volte puoi trovare set di tre pezzi con muffole o guanti. Tali combinazioni sembrano interessanti ed eleganti.
Modelli
Con le trecce
Un cappello con le trecce non solo riscalda, ma decora anche. Il motivo rende il cappello voluminoso e strutturato e attira l'attenzione. Se hai un viso grande, le trecce distoglieranno l'attenzione, ammorbidendo i tratti del viso. Le trecce non devono essere grandi e ingombranti. Anche le piccole trecce sono popolari, monocromatiche e contrastanti, voluminose e piatte. La scelta dei modelli è varia.
Punto legaccio
I cappelli a punto legaccio sono molto popolari oggi. Nonostante questo sia il lavoro a maglia più semplice con cui di solito iniziano a imparare a lavorare a maglia. Si può lavorare solo con il davanti o solo con il rovescio, in ogni caso si ottiene un punto legaccio.
traforato
I tipi di maglieria traforata sono vari, possono essere rombi traforati, trecce, fiori di pizzo e altri elementi decorativi.
I modelli traforati sono più adatti per la bassa stagione e per l'inverno è meglio scegliere un cappello più caldo.
elastico inglese
Un altro schema semplice che anche i principianti possono gestire. Il vantaggio dei berretti legati con un elastico inglese è che si allungano bene. Pertanto, la dimensione di un tale cappello è quasi sempre universale, è adatta per una testa di qualsiasi volume.
Materiale
Dal filato melange
Il filato melange è vario, si distingue per trama, spessore e colore. Questo è un filato di un colore insolito, che consiste in due, tre o più colori. Nel processo di lavorazione a maglia, si ottengono bellissime transizioni da un colore all'altro, che sembrano molto originali e attraenti.
pile
Il pile è un materiale molto leggero e caldo che protegge bene dal freddo e dalla neve. Gli accessori realizzati con questo materiale sono molto apprezzati dagli atleti, ma sono adatti anche per l'uso quotidiano.
Colore
Nella stagione fredda, la maggior parte delle ragazze preferisce i colori naturali saturi. Tra i preferiti ci sono i berretti bordeaux, blu, verdi, rossi, le sfumature di grigio sono popolari. In un set, potrebbe esserci più scuro, quasi nero e chiaro, chiaro, che ricorda il colore del cielo invernale.
Le combinazioni di colori più delicate e chiare sono popolari tra le ragazze. Può essere un set color menta, un cappello rosa, bianco o beige. Sembrano molto gentili e romantici.
Facciamo un set di diversi colori
Designer e stilisti hanno a lungo suggerito che non dovremmo comprare un cappello e una sciarpa in un set, ma imparare a creare i nostri set, "facendo amicizia" tra loro con accessori che hanno un aspetto completamente diverso.
Sciarpa scura - cappello leggero
Puoi combinare diverse tonalità dalla stessa combinazione di colori. Ad esempio, un cappello blu con una sciarpa blu scuro o un cappello rosa pallido e una sciarpa bordeaux. Inoltre, le sfumature di diversi colori saranno perfettamente combinate tra loro. Usa la ruota dei colori per fare la scelta giusta.
Sciarpa grigia e cappello nero
Questa combinazione è praticamente un classico, è comoda e versatile. Se hai diversi capi di abbigliamento in diversi colori, questo set andrà bene con qualsiasi giacca o cappotto.
In questo caso, puoi sperimentare con sfumature di grigio. Può essere una sciarpa screziata, una sciarpa di asfalto bagnato, grafite o un grigio chiaro che sfuma in un azzurro pallido.
Cappello di pelliccia
Poiché la moda moderna è una miscela di stili, un cappello di pelliccia può essere indossato con quasi tutti gli abiti. Ad esempio, si adatterà bene allo stile boho o sport chic. Combinalo con una sciarpa a maglia liscia per un look insolito ed elegante.
Con cosa indossare?
Con un piumino
La maggior parte delle ragazze preferisce i piumini nella stagione invernale, perché sono capispalla comodi, leggeri e quasi universali per tutti i giorni.
- Un cappello e una sciarpa di quasi tutti i colori staranno bene con un piumino nero. Il kit può essere neutro, chiaro o scuro, a seconda delle preferenze personali. Se il piumino è luminoso, è meglio scegliere accessori neutri e calmi per questo.
- Snood può essere indossato sotto un cappuccio o gettato sopra. Se non c'è il cappuccio, il colletto può svolgere il suo ruolo, nel qual caso sarà facile gettarlo sopra la testa.
- Ricorda che qualsiasi piumino aggiunge volume alla tua figura. Pertanto, se hai una parte superiore massiccia della figura, dai la preferenza a una sciarpa sottile, non troppo voluminosa, il cui colore sarà un paio di toni diversi dal colore del piumino.
- Al contrario, le ragazze con i fianchi pieni dovrebbero scegliere sciarpe o morsetti voluminosi e massicci.che si concentrerà sul viso, distogliendo l'attenzione dal fondo della figura.
al cappotto
Quando si sceglie un set a maglia per un cappotto, è necessario tenere conto delle sue caratteristiche stilistiche. Snood andrà bene con un cappotto senza colletto, o con un piccolo colletto rovesciato o un colletto rialzato. E se un cappotto con un collo voluminoso di una forma complessa, il colletto non si adatterà assolutamente.
Se il cappotto è di un colore neutro - nero o grigio, puoi scegliere un'interessante combinazione di due snood di colori diversi per questo. I prodotti con trame diverse hanno un bell'aspetto, ad esempio uno è liscio e l'altro è voluminoso, con trecce e altri elementi decorativi.
Oggi sono di moda gli snood in eco-pelliccia.Con un accessorio così soffice, qualsiasi cappotto starà bene.
Pelliccia
È abbastanza difficile scegliere un cappello lavorato a maglia adatto per una pelliccia, soprattutto se si preferisce lo stile classico di abbigliamento. Per salvarti dal tormento, scegli uno snood lavorato a maglia alla moda. Dovrebbe apparire sofisticato e di alto livello; può essere un prodotto realizzato in cashmere, lana di alpaca o altri filati costosi.
Rifiuta i colori vivaci e sgargianti a favore di bianco, grigio, beige, oliva, blu scuro, bordeaux, smeraldo. Non è necessario legarlo a schemi fantasiosi, più facile si posa su di te, meglio è. Sarà sufficiente piegarlo in più anelli e metterlo al collo.
Belle immagini
- Un look alla moda con un voluminoso snood in maglia inglese blu, adatto a metà autunno. Un maglione nero, una minigonna di pelle argento indossata su collant neri spessi, una giacca biker drappeggiata realizzata nei colori blu e bianco, stivaletti neri e una tote bag Céline che riprende la combinazione di colori dell'intero look. Un look molto elegante e ben congegnato che sarà appropriato in ogni situazione informale.
- In inverno, indossa un cappotto color menta con uno snood rosa tenue. Ottieni un look romantico con una combinazione di colori pastello. Per non sembrare troppo "stucchevole", combina un set del genere con vestiti e accessori in un colore neutro. Il nero, il grigio e il marrone sono l'ideale.
- Lo snood in pelliccia completerà un look autunnale femminile. Abito midi in maglia grigio scuro, cardigan marrone, collant neri spessi e una piccola borsetta. L'immagine sarà completata da scarpe o stivali con il tacco alto.