Selezioniamo cappelli per un cappotto
Nel guardaroba di ogni donna, un cappotto è un capospalla vincente. Ma, vista la stagione fredda, spesso è necessario un cappello per un cappotto. Non va dimenticato che il copricapo è una parte importante dell'immagine. Un accessorio correttamente selezionato renderà l'immagine luminosa e attraente e un modello scelto senza successo può rovinare tutto.
Scegliere un copricapo per un cappotto non è un compito facile, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri: viso ovale, altezza, colore e lunghezza dei capelli, modello e colore del mantello su cui è selezionato il copricapo.
Selezioniamo per stile e stile
Prima di tutto, prova a determinare la forma del viso, poiché prima di tutto il cappello dovrebbe adattarsi all'ovale del viso. Alle donne alte con facce ovali viene offerta un'ampia varietà di opzioni, dai cappelli voluminosi ultra trendy ai cappelli classici ed eleganti.
Le ragazze con una faccia rotonda non si adatteranno a modelli e cappelli troppo attillati con piccole tese, ma un cappello: un berretto allunga visivamente una faccia rotonda e apparirà molto armonioso. Con una forma del viso triangolare, si consiglia di scegliere modelli che coprano la fronte, si sconsigliano cappelli attillati, cappelli con paraorecchie, con le orecchie pendenti a livello degli zigomi, nasconderanno un mento stretto e bilanceranno visivamente la parte inferiore e parti superiori del viso.
Per le donne con un tipo di viso quadrato, è meglio non coprire la fronte con un cappello, ma per provare a indossarlo leggermente spostato sulla parte posteriore della testa, sembreranno vantaggiosi cappucci puliti indossati con una leggera asimmetria.
Non è consigliabile per le ragazze di statura non alta e i proprietari di piccoli tratti del viso scegliere cappelli a maglia larga e cappelli a tesa larga. I cappelli piccoli non sono adatti a donne con grandi tratti del viso.
Anche il colore dei capelli è importante quando si sceglie un copricapo, per le ragazze dai capelli scuri è meglio scegliere colori chiari o chiari ed evitare il nero, ma per le bionde un cappello nero sarà molto bello per il viso e aggiungerà raffinatezza.
Tenendo conto della forma del viso, dell'altezza e del colore dei capelli, puoi procedere alla selezione di un copricapo per un cappotto di un particolare modello.
Cappotto classico
L'immagine classica nei vestiti è rilevante sempre e ovunque e, soprattutto, si adatta a qualsiasi donna. Un cappello elegante abbinato a un cappotto dal taglio classico trasformerà la sua amante in una vera signora. Un cappotto classico starà sempre bene con i berretti. Questa combinazione è adatta sia per le giovani donne che per le donne mature.
Un cappotto rigoroso sarà decorato con un elegante cappello di pelliccia, è ancora meglio se il cappello è completato da un collo di pelliccia o da un boa fatto della stessa pelliccia. Con un cappotto in stile classico, puoi tranquillamente indossare un cappello luminoso e originale con una finitura interessante e insolita, in questo caso l'enfasi sarà sul copricapo.
Oversize
La moda degli ultimi anni sui cappotti oversize non sta tramontando, molte donne sostengono questo stile casual. Una caratteristica distintiva della moda oversize è una vestibilità ampia, movimenti comodi e non vincolanti. Che tipo di copricapo indossare questa cosa stravagante?
Un cappello - calza (calzino) starà benissimo con un cappotto oversize. I vantaggi di questo modello sono che, grazie alla forma allungata, il cappello può essere acconciato in modi diversi, inventando nuove immagini. Cappelli birichini con pompon e cappelli di pelliccia con paraorecchie con le orecchie legate sul retro completeranno perfettamente lo stile oversize.
Non tutti i cappelli sono in armonia con i cappotti di questo stile, ma se consideri i cappelli da uomo con una tesa stretta, puoi ottenere un aspetto interessante e moderno.
Cappotto con cappuccio
Un cappotto con cappuccio è l'ideale della praticità. Uno dei vantaggi di un cappotto del genere è che non puoi assolutamente indossare un cappello, perché il cappuccio può sostituirlo nella maggior parte dei casi. Se scegli ancora un cappello per un cappotto con cappuccio, allora è meglio considerare i modelli a maglia più semplici.
Come scegliere un cappello per un cappotto per colore?
Quando si sceglie il colore del copricapo, è consigliabile essere guidati da diverse regole generali. Chiaro o luminoso si armonizza sempre con il buio. Un cappello dello stesso colore di un cappotto si fonderà con esso e l'abito risulterà inespressivo o, al contrario, troppo luminoso. Per abbinare il colore del cappello, è consigliabile scegliere un altro accessorio per l'immagine, magari una borsa, un foulard o dei guanti, ma con moderazione ne bastano due o tre.
Per un cappotto in tessuto con una stampa brillante o finiture ricche, è meglio scegliere un modello non luminoso e monotono senza abbellimenti. Se il materiale del mantello non è monocromatico, ma contiene diverse sfumature, il copricapo dovrebbe essere abbinato al tono, che è il meno importante.
Al cappotto blu sono adatte diverse tonalità di beige, oro e marrone, grigio e argento. Un cappotto blu brillante sta benissimo con un cappello blu scuro o nero. Con un cappotto blu scuro, i colori lattiginosi e bianchi appariranno nobili. Azzurro pallido, corallo delicato e diverse sfumature di rosa aggiungeranno romanticismo all'immagine.
Cappotto marrone decorerà un copricapo di rosso, arancione o giallo caldo. Il bianco e il beige chiaro sono sempre stati ottimi compagni del marrone. La combinazione di marrone e oro sarà lussuosa.
Colore del mantello nero universale fornisce alla sua amante una vasta selezione e un'ampia tavolozza di colori di cappelli. Per un cappotto nero, puoi acquistare un cappello di qualsiasi colore pastello chiaro. Le sfumature succose di rosso, arancione, turchese, blu, giallo o senape sono perfette.
Il colore nero stesso è rigoroso ed è desiderabile diluirlo con un colore brillante, un design insolito e una trama interessante. Un cappello nero con un cappotto nero può essere tranquillamente indossato da bionde dai capelli lunghi e dalla pelle chiara o da ragazze con i capelli lunghi rosso vivo.
Scegliere un cappello per un cappotto grigio prova a prendere in considerazione la saturazione del colore grigio, più scura è l'ombra, più chiaro puoi scegliere un copricapo. Un cappello azzurro o rosa è abbinato a un cappotto grigio scuro. Rosso, bordeaux, ciliegia daranno al cappotto grigio un aspetto elegante. Un cappello in ciliegio scuro con una piccola tesa risalta efficacemente sullo sfondo di un cappotto grigio chiaro. Il cappello dona espressività e colore a un grigio freddo con un'immagine blu.
Con un cappotto verde il rosso, il colore sabbia chiaro e le varie sfumature di marrone sono perfettamente combinati. Ci sono molte controversie sulla combinazione di rosso e verde nei vestiti, ma la combinazione di un cappotto verde scuro con un berretto rosso, bordeaux o melograno sembra buona e straordinaria. Nella foto, un cappotto doppiopetto drappeggiato verde si armonizza magnificamente con un berretto rosso brillante, l'immagine è completata da guanti in pelle dello stesso tono del berretto.
cappotto rosso con un cappello nero o un berretto, come se fossero fatti l'uno per l'altro. Questa combinazione creerà un look chic per ogni donna, l'importante è abbinarli correttamente nella forma e nella consistenza. Il mantello rosso stesso è luminoso ed espressivo, quindi non dovresti sovraccaricarlo con un copricapo luminoso e troppo decorativo. Per il rosso sono adatte il bianco, il latte e tutte le sfumature di grigio dal grigio chiaro al colore dell'asfalto bagnato.
Colore beige è stato a lungo riconosciuto come un classico alla pari del nero. Il cappotto beige ha la capacità unica di abbinarsi favorevolmente con una varietà di tonalità e stampe alla moda. Con un cappotto beige, i colori corallo brillante, arancio menta e nero sembrano spettacolari. Una nobile combinazione di un cappotto beige chiaro con accessori color cioccolato fondente creerà l'immagine di una "cara" donna. Per un cappotto beige, puoi scegliere cappelli di successo di due o tre tonalità più scuri o più chiari del cappotto.
Cappotto senape brillante un cappello bianco o nero combinato con una sciarpa o guanti dello stesso colore creerà una coppia espressiva. Le tonalità smeraldo e il verde palude si combinano in modo fantastico ed elegante con il colore senape. Puoi optare per tonalità beige neutre o creare un look audace con un ricco copricapo blu fiordaliso.
Combinazione di materiali
Oltre alla combinazione di colori del cappotto e del copricapo, si consiglia di prestare attenzione alla trama del materiale. Se il cappotto è realizzato in tessuto strutturato, ad esempio bouclé, quando si sceglie un copricapo, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli lisci. Cappelli realizzati con materiali simili e cappelli lavorati a maglia con decorazioni diverse sono adatti per drappeggi e cashmere.
Cappelli di pelliccia, pelle scamosciata o prodotti in pelle convivono organicamente con un cappotto di pelle. Berretti in pelle, berretti fatti di spesse tende, cappelli in stile maschile, cappelli di pelliccia: i Kubanks sono adatti per un cappotto in stile militare.Un copricapo viene utilizzato nella stagione fredda e quando si sceglie un modello, non dimenticare la funzionalità.
La testa dovrebbe essere calda e confortevole nel cappello scelto. Pertanto, prima di acquistare, è necessario tenere conto delle proprie caratteristiche individuali, ad esempio l'allergia cutanea alla pelliccia naturale o alla lana.
Tutte le donne, come su una selezione, hanno i capelli sparsi sulle spalle. Ma che dire di quelli che hanno un taglio di capelli corto?
Grazie per l'articolo.