Cappelli

Cappelli voluminosi

Cappelli voluminosi
Contenuto
  1. Modelli
  2. Colori
  3. Modelli
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere
  6. Con cosa indossare?

Il copricapo non deve essere un cappello nero classico, ma insignificante che avvolge strettamente la testa. L'industria della moda ha rivolto la sua attenzione ai cappelli autunnali e invernali, aumentando notevolmente la varietà. Ora, in molti look da strada, è per forza presente questo accessorio che, oltretutto, salva dal freddo. I cappelli lavorati a maglia ingombranti godono di un'attenzione e di un amore speciali, perché attirano molta attenzione e danno un'atmosfera speciale e accogliente al look.

Modelli

Esistono diversi stili particolarmente popolari di cappelli voluminosi. Ad esempio, questi sono cappelli con uno e due polsini, grazie ai quali viene creato volume. Il vantaggio principale di tali cappelli è il riscaldamento aggiuntivo della fronte e delle orecchie e sembrano molto alla moda.

Un altro stile popolare, particolarmente amato dai giovani, è il berretto - cappelli che vengono spesso indossati in modo che la corona scenda sulla parte posteriore della testa. Questi sono modelli aderenti, quindi viene utilizzato un filato spesso per ottenere volume. Per le donne, questa è una grande opzione versatile che può essere indossata con un piumino o un cappotto imbottito.

Non tutti amano i berretti e non tutti li soddisferanno, ma sembrano molto sofisticati.

Un cappello a turbante e un cappello a forma di papakha non sono una rarità, dal momento che i designer fanno qualsiasi trucco, cercando più varietà.

A proposito di cappelli voluminosi, vale la pena menzionare gli snood. In effetti, sembrano sciarpe chiuse, ma sono indossate non solo sul collo, ma anche sulla testa.

I cappelli voluminosi sono piuttosto notevoli di per sé, a causa del loro aspetto, consistenza e spessore del filato. Eppure, molti modelli sono decorati con tutti i tipi di elementi decorativi. Il tipo più comune è un cappello con un bubbone, con diversi pompon o orecchie sulla sommità della testa. Se il cappello è con cravatte, alle estremità potrebbero esserci nappe o pompon fatti di filo o pelliccia. Meno spesso, su cappelli voluminosi, puoi trovare strisce, pietre o motivi fatti di perline, paillettes.

Colori

La tavolozza dei cappelli voluminosi varia dal pratico scuro - nero, grigio, blu scuro, bordeaux, alla luce - bianco, beige, pastello, rosa pallido, blu. Tuttavia, per creare un buon umore, molti designer danno ai loro prodotti tonalità luminose, anche appariscenti: insalata, viola, rosso, blu brillante.

Anche la combinazione di più tonalità è una tecnica abbastanza comune. I colori contrastanti sono un po' meno comuni, così come l'uso di un intero spettro. A volte la varietà si ottiene grazie a elementi a maglia o modelli speciali che si distinguono non solo per la trama, ma anche per il colore.

Modelli

Non tutti sanno come lavorare a maglia, ma molte donne della moda sanno come capire vari modelli. Un bel motivo è uno dei modi per rendere originale un cappello, dargli un carattere speciale e, infine, decorarlo. Spesso il volume dipende dal modello scelto.

I più popolari sono i modelli di trecce e trecce, possono far parte del modello Aran. Lavorali a maglia sotto forma di anelli inclinati.

Le colonne volumetriche, i rombi e la gomma inglese sono popolari. Questo motivo non è ingombrante di per sé, tuttavia, se combinato con filati grossi, dà il risultato desiderato.

Puoi anche aggiungere volume al prodotto utilizzando dettagli a maglia separati, ad esempio foglie, protuberanze, motivi. Aggiungono volume al cappello e fungono da originale elemento decorativo.

Materiali (modifica)

Un cappello voluminoso può essere ottenuto non solo grazie al metodo di lavorazione a maglia, ma anche al filato stesso. È denso, morbido e molto spesso piacevole al tatto. I materiali più comuni sono da angora, merino, lana, alpaca, mohair, cashmere; nel filato possono essere presenti seta, lino, cotone, bambù. Ogni materiale ha la sua trama e anche una categoria di prezzo.

Come scegliere

Il cappello può diventare il pezzo forte di tutto il look, ma se scegli il modello sbagliato, puoi rovinare il look finito.

I cappelli voluminosi sono perfetti per qualsiasi caratteristica del viso, anche se la forma è rotonda o ovale. Questo non rende il tuo viso ancora più rotondo, quindi non preoccuparti. I proprietari di zigomi pronunciati e caratteristiche grafiche e nitide dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli di maglieria sfusa, ma non al filato.

La situazione è diversa con gli stili dei cappelli. Quindi, lunghi berretti o modelli con elementi volumetrici sulla corona della testa sono adatti per i paffuti, poiché allungano visivamente il viso. Le fashioniste con un mento quadrato possono bilanciare la parte superiore del viso con cappelli con uno o due polsini. Se, al contrario, la parte superiore del viso è più grande a causa della fronte prominente, allora il cappello può essere tirato fino agli occhi.

Con cosa indossare?

Quando si tratta di cappelli, la prima cosa a cui pensare è disegnare un fiocco insieme ai capispalla. È consuetudine togliersi i cappelli in casa e, in caso contrario, farà semplicemente caldo in una stanza ben riscaldata.

I cappelli voluminosi sono di tendenza, quindi saranno appropriati in qualsiasi look, anche con una pelliccia. Naturalmente, non stiamo parlando di stili molto chic di pellicce lunghe fino al pavimento o di pellicce rare, perché tali articoli di stato richiedono una natura più sobria degli articoli da compagnia. Tuttavia, i modelli tagliati e i cappotti di montone staranno benissimo con un cappello lavorato a maglia, creando un unico look armonioso. Ad esempio, un voluminoso berretto si adatterà a una lunga pelliccia. Nel caso di una combinazione con una pelliccia, dovresti anche giocare con la combinazione di colori.

Per i cappotti, indipendentemente dallo stile, e le giacche di pelle, si consiglia di selezionare modelli di cappelli più concisi. Non dovrebbero risaltare a causa di grandi elementi decorativi o colori vivaci.

Ma la libertà nella scelta di cappelli stravaganti sarà data da giacche e piumini. È la loro combinazione con cappelli voluminosi che è la più comune e, si potrebbe dire, classica.

Nella stagione fredda, non sarà superfluo prendere un foulard per il cappello, a meno che non si tratti di uno snood che svolge contemporaneamente entrambe le funzioni. Una sciarpa, guanti o muffole dovrebbero essere abbinati direttamente al cappello in modo che si abbinino o si completino a vicenda nel colore, nell'arredamento, nella trama.

Certo, succede che il cappello può essere indossato senza capispalla. Nelle giornate leggermente più calde o, ad esempio, su una pista di pattinaggio. Quindi i cappelli voluminosi staranno benissimo con tutti i tipi di maglioni o abiti lavorati a maglia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa