Cappelli invernali alla moda
Modelli
Non puoi fare a meno di un copricapo in inverno. Ma il copricapo è in grado non solo di proteggere dal freddo, ma anche di diventare un dettaglio alla moda dell'immagine. Questo inverno chiunque, anche la persona più esigente, potrà scegliere un cappello invernale a proprio piacimento.
Cominciamo con i cappelli lavorati a maglia, quali? abbastanza nel guardaroba di qualsiasi fashionista. I cappelli attillati e ordinati realizzati a forma di testa sono piuttosto popolari; si abbinano a quasi tutti i capispalla e si scaldano perfettamente, soprattutto se hanno un secondo strato, di regola, di lana fine o pile.
I cappelli lavorati a maglia e di lana ti riscalderanno ancora meglio in inverno, se sono rimboccati, quindi, apparirà un isolamento aggiuntivo nell'area delle orecchie e della fronte. Ma la moda non si ferma, lo stesso cigolio della moda in questa stagione invernale è una doppia piega. Sembra particolarmente elegante su cappelli lavorati a maglia voluminosi realizzati in spesso mohair. Questi cappelli sono chiamati takori.
Recentemente si sono diffusi cappelli allungati chiamati "bini". Se prima si indossavano solo con piumini o tute da sci trapuntate, oggi si abbinano a qualsiasi immagine, anche quella classica. Spesso, i cappelli a cuffia sono progettati per supportare l'immagine glamour del loro proprietario; sono decorati con grandi iscrizioni lucide, ricami, strass, pietre e paillettes.
Gli atleti, oltre ai soliti cappelli a maglia stretta e berretti, scelgono cappelli in pile, cappelli-calze allungati nella parte posteriore della testa, nonché cappelli integrati con varie iscrizioni, emblemi (Spartak, CSKA, Zenith, Chicago Bulls), distintivi e persino pompon. Questi cappelli possono essere utilizzati per correre all'aperto, giocare a calcio, sciare e fare snowboard.
Non trascurare questo inverno e i tradizionali cappelli di feltro e feltro. (fedora, campana, cloche, pillole, stile maschile).Anche i berretti (cinque-otto pezzi, fantino) realizzati con materiali caldi che si riscaldano nel gelo saranno insostituibili questo inverno. I modelli con dettagli che coprono le orecchie torneranno utili a temperature sotto lo zero.
Moda classica per cappelli - berretti - non si farà da parte nella stagione in corso. Per l'inverno, è preferibile scegliere berretti in lana e velluto, è auspicabile che il modello copra le orecchie. I classici berretti francesi possono essere cuciti dalla pelliccia, sia costosa che nobile - visone, martora, pelliccia di astrakan e da una molto economica - un coniglio tosato, pelle di pecora, montone.
La pelliccia naturale viene utilizzata in inverno nella produzione di prodotti monopezzo e nella decorazione di cappelli invernali: pon-pon chic, nappe, "orecchie" da cucire, visiere. Eccellenti cappelli invernali sono lavorati a maglia con filati di pelliccia, che non sono quasi inferiori ai cappelli di pelliccia solida in termini di caratteristiche estetiche e di isolamento termico.
Quindi il solito cappello di pelliccia "ushanka" ha conquistato le passerelle della moda mondiale. I paraorecchie nella stagione in corso sono presentati principalmente nei tradizionali colori naturali. I grandi paraorecchie voluminosi realizzati in volpe, volpe argentata e pelliccia di volpe polare sembrano alla moda e attraenti.
I cappelli Kuban non sono ancora passati di moda. Fondamentalmente, quando si creano tali cappelli da donna, vengono utilizzati astrakan, visone e coniglio rex. I cappelli più trendy sono quelli dalla vestibilità profonda e comoda.
I cappelli di pelliccia da donna piaceranno a qualsiasi fashionista. L'uso di una pelliccia morbida e nobile in un colore naturale li rende piuttosto femminili. Puoi persino prendere un cappello nello stile di "British Guardsman" - un ricco colore nero con un cinturino sotto il mento, in un cappello del genere anche le gelate più gravi non hanno paura.
Cappe colorate È un'altra tendenza alla moda nella produzione di cappelli invernali insoliti. Nel loro aspetto, assomigliano a cappucci, sono cuciti da tessuto denso, maglieria, pelle, pelle scamosciata o pelliccia. La produzione spesso implica una combinazione di materiali diversi in un unico prodotto.
Stili
Una varietà di cappelli invernali è di moda, la loro varietà è solo vertiginosa - oltre a quelli tradizionali, in inverno si possono trovare per le strade i seguenti stili:
- francamente l'"autolegatura" della nonna;
- voluminosi cappelli oversize;
- doppie porte in stile takori;
- "calze", "calze" e "intestino" eccessivamente allungate e abbassate nella parte posteriore della testa;
- cappe, tubi;
- galletti retrò;
- cappelli-maschere, caschi-passamontagna;
- cappelli con stampe fantastiche: cervi, gufi, panda, volpi;
- cappelli da lupo e cappelli con zampe pendenti;
- cappelli con tutti i tipi di pompon, orecchie, code, nappe e codini.
Quello che prima era considerato appropriato solo per i neonati o, al contrario, solo per gli over 60, ora è considerato un cigolio di moda. Coloro che non vogliono distinguersi troppo scelgono, di regola, berretti classici, cappelli rigorosi, delicati berretti a sei lame, turbanti e turbanti tradizionali, cuffie pratiche, "berretti" ordinati, ma anche romantici foulard e foulard.
Visualizzazioni
Per i più piccoli
In inverno, è particolarmente importante isolare i neonati, perché la superficie della testa è piuttosto ampia rispetto al resto del corpo e anche sdraiarsi nel passeggino non contribuisce ad aumentare il riscaldamento. Pertanto, è importante che i bambini scelgano un cappello caldo, ecologico e rispettoso del corpo. In alternativa, indossa un elmo di lana sottile e senza spine sotto il cappello invernale principale. Il cappello stesso dovrebbe essere fissato sulla testa con dei lacci, altrimenti può scivolare su un lato mentre dorme all'aria aperta, e in inverno questo significa il rischio di raffreddori.
Per bambini
I bambini in età prescolare in movimento non hanno bisogno di indossare cappelli a due strati, ma è comunque necessario assicurarsi che le orecchie siano sempre coperte. Per questo, il copricapo deve essere misurato prima dell'acquisto. Va bene se il cappello invernale ha le stringhe o almeno una vestibilità profonda.Le piccole fashioniste possono coccolarsi con una varietà di cappelli invernali: cappelli con pompon realizzati in soffice pelliccia naturale, rifiniti con pietre, strass, ricami floreali, applicazioni a tema.
Oltre a lana, pile, tessuto impermeabile, pelliccia e, naturalmente, una membrana vengono utilizzati per la fabbricazione di cappelli. Ma la fodera dovrebbe essere realizzata in materiale naturale, preferibilmente in cotone al 100%. Per un isolamento aggiuntivo, è possibile utilizzare uno strato interno di una varietà di imbottitura in poliestere di alta qualità (isosoft, holofiber o tinsulate). Tale isolamento è più sottile e leggero dell'imbottitura in poliestere, ma, nonostante ciò, riscalda meglio e consente all'aria di passare con una qualità migliore, inoltre, non scricchiola o raggrinzisce dopo il lavaggio.
I cappelli invernali per gli scolari sono spesso dotati di moschettone, chiusura o lacci in velcro, con l'aspettativa che si vestiranno da soli, senza l'aiuto dei genitori.
Per adolescenti
Gli adolescenti moderni apprezzano i cappelli comodi e alla moda: prima di tutto, questi sono copricapi in jersey di un piano sportivo. Di norma, i più popolari sono i berretti unisex. Anche il lettering frontale è apprezzato da entrambi i sessi.
I cappelli continueranno ad essere richiesti tra gli adolescenti questo inverno. Cappelli lavorati a maglia sotto forma di tutti i tipi di animali divertenti - lepri, gattini, volpi, topi, cuccioli di lupo, orsi, gufi - non lasceranno nessuno indifferente. I cappelli di lupo differiscono dai cappelli di animali in quanto sono cuciti con pelliccia sintetica. Risulta essere un'immagine piuttosto carina e ingenua. Questi cappelli fantastici non solo ti rallegrano, ma ti riscaldano anche perfettamente.
Per ragazze
Le ragazze adorano i cappelli invernali con decorazioni: pon pon di pelliccia di lusso (spesso di colore contrastante), orecchie, polsini voluminosi, strass, pietre e iscrizioni luminose.
Di recente, le ragazze hanno spesso scelto una direzione di stile nell'abbigliamento chiamata sport chic. I cappelli in questo stile sono diventati una componente chiave della moda moderna. Le ragazze scelgono audacemente un cappello sportivo alla moda per qualsiasi capospalla, anche se si tratta di una costosa pelliccia: in questo modo si trovano automaticamente di tendenza. Un copricapo sport-chic diluisce qualsiasi outfit eccessivamente femminile e aggiunge un tocco di audacia ed entusiasmo giovanile.
Per ragazzi
Tra i giovani, i cappelli invernali lavorati a maglia dai colori discreti sono i più popolari per tutti i giorni. Per le attività all'aperto, viene spesso scelto un cappello di colore neutro con un motivo a maglia discreto o un motivo scandinavo discreto, sormontato da un piccolo pompon fatto di fili dello stesso colore del cappello stesso.
Per donne
Le donne over 40 consigliano di non trascurare i cappelli classici: berretti (classici francesi e fatti a mano), cappelli (a tesa larga e media) e berretti a sei lame (in pelle, lana a grana fine o pelo corto nobile) . Un cappello a turbante è perfetto anche per le donne adulte della moda; può essere decorato con una grande spilla che si abbina allo stile del resto dei gioielli. I cappelli fatti di pelliccia costosa torneranno utili per le donne sopra i 50 anni che seguono la moda.
Per le donne anziane
Le signore dell'età non dovrebbero sembrare più giovani a scapito della moda progettata per gli adolescenti. Una donna anziana con un berretto sportivo luminoso con slogan o un cappello animale orecchiabile sembrerà un po 'ridicola. Inoltre, non consigliamo di lasciarsi trasportare da sfumature francamente acide. La cosa principale è il senso delle proporzioni, il gusto e il proprio stile. Ma i cappelli fatti di costose pellicce o cappelli di feltro possono enfatizzare perfettamente la solidità del loro proprietario.
Per intero
Le donne in sovrappeso con una faccia rotonda o quadrata non dovrebbero indossare copricapi profondi allungati sulla fronte, cappelli attillati o cappelli senza tesa o tesa stretta. È meglio prestare attenzione ai voluminosi cappelli lavorati a maglia, nonché ai berretti e ai berretti indossati "di lato".I cappelli di pelliccia come un cappello di pelliccia e i paraorecchie con le orecchie legate dietro staranno benissimo.
Soluzioni di colore
Tra i preferiti della stagione invernale ci sono i cappelli neri, bianchi, grigi, marroni e blu. Spesso in un prodotto sono combinati diversi colori classici, ad esempio nero con bianco, marrone con beige o blu con grigio. Per gli amanti delle tinte pastello sono disponibili cappelli beige, panna, senape, erbaceo, grigio-azzurro, rosa cipria, pesca e lilla. Chiunque preferisca un'immagine luminosa può scegliere un cappello elegante per l'inverno in rosso brillante, ciclamino, arancione, turchese, smeraldo, bordeaux o combinando diverse tonalità sature simili.
Per quanto riguarda i cappelli di pelliccia alla moda, qui dovresti dare la preferenza ai colori naturali: nero, rosso naturale, marrone, beige o grigio chiaro.
Tessuti
In inverno, sono preferibili i cappelli di lana. (angora, merino, mohair, cashmere) o pelliccia (visone, zibellino, faina, cincillà, volpe artica, volpe, volpe argentata, montone). I cappelli a maglia leggeri sono adatti principalmente per i miti inverni europei, quando la temperatura è mantenuta intorno allo zero. Ma con una fodera di lana fine o pile, un cappello del genere diventa antivento e caldo.
Camoscio e pelle è ancora rilevante per cucire cappelli invernali. Inoltre, il copricapo può essere completamente cucito con questi materiali, oppure può avere solo singoli inserti in pelle o pelle scamosciata. La combinazione di pelle e pelliccia sembra fantastica.
La pelliccia a pelo corto (pelliccia di astrakan, coniglio tosato, foca, pelle di pecora) è adatta per cucire berretti invernali, berretti e cappelli cubani. Paraorecchie e cappelli sono da preferire nell'esecuzione di pellicce a pelo lungo.
Per gli sport all'aria aperta, i cappelli in feltro sono l'ideale, sono caldi, leggeri, comodi e traspiranti, nonché realizzati in lana artificiale - acrilico.
I cappelli classici - berretti e cappelli - sono realizzati in panno di lana liscia, feltro, velluto e feltro.
a maglia
Per l'inverno, è meglio scegliere cappelli con una maglia larga. Il tipo più popolare è la gomma inglese. I cappelli lavorati a maglia in questo modo non hanno perso la loro rilevanza per molti decenni. Ma se prima tali prodotti venivano lavorati esclusivamente a mano su ferri da maglia, oggi la stilizzazione a macchina per la lavorazione a mano ("della nonna") è particolarmente diffusa. Pomelli, trecce, flagelli e trecce in rilievo "a maglia" sono di moda come non mai.
Il metodo di lavorazione a maglia jacquard, particolarmente diffuso nei paesi scandinavi, ci piace con i tradizionali motivi etnici invernali: fiocchi di neve, stelle, fiori, uccelli e, naturalmente, l'immancabile cervo.
Decor
Grande attenzione è stata dedicata all'arredamento di questa stagione invernale. I cappelli possono essere decorati con spille, distintivi, rifiniti con pompon, nappe, bottoni, fiocchi, decorati con grandi iscrizioni, ricamati con pietre e strass.
Cappelli con ricami e applicazioni - questo è un vero successo dell'inverno in corso. Ci sono un'ampia varietà di motivi, principalmente fiori, facce buffe di animali, immagini di occhiali e interessanti disegni grafici.
Cappelli lavorati a maglia con velo, lussureggianti fiori artificiali e orecchie sono ancora richiesti, ma devi scegliere un'immagine per loro con grande cura, per non essere considerato un "pazzo di città".
Tendenze di moda
I cappelli oversize, che sembrano essere diverse taglie più grandi del necessario, a causa della maglia voluminosa, del filato spesso o del doppio risvolto, sono al culmine della moda per la stagione in corso. Il filo di lurex oro o argento introdotto nel filato aggiungerà un tocco di freschezza all'immagine. Vale anche la pena prestare attenzione ai voluminosi berretti a maglia e ai berretti in otto pezzi con visiere pulite.
Quanto costano i cappelli invernali?
La gamma di prezzi per i cappelli invernali è fantastica - da duecento rubli per un berretto acrilico per il mercato di massa, acquistato a una vendita fino a 10 mila e più per un cappello di visone da un produttore nazionale.
Come scegliere?
Per diventare il proprietario del cappello perfetto, attraente e alla moda, dovresti prestare particolare attenzione alla sua forma, colore e vestibilità. Più grande e alta è la figura, più voluminoso è il capospalla, più ampio e largo dovrebbe essere il cappello. Con una piccola statura, non dovresti indossare un cappello inutilmente soffice, può ridurre visivamente la crescita ancora di più.
La dimensione
Se non è possibile provare un cappello prima dell'acquisto, è importante conoscere le dimensioni della testa. I cappelli da donna sono contrassegnati nelle taglie da 54 a 61, questi numeri indicano la circonferenza della testa in centimetri. Per non sbagliare nelle dimensioni, è necessario prendere una misura, per questo è necessario avvolgere la testa con un centimetro da sarto, passandola davanti alla fronte e dietro lungo la parte più sporgente della parte posteriore del la testa. La figura risultante sarà la tua taglia.
Tuttavia, se hai un'acconciatura rigogliosa, vale la pena aggiungere altri 1-2 centimetri al numero risultante, in modo che il cappello non ti copra troppo la testa.
Per forma del viso
Per le ragazze e le donne con un tipo di viso ovale, sono adatti quasi tutti i cappelli. Ma le giovani donne paffute dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai cappelli voluminosi lavorati a maglia con filati spessi, berretti indossati in modo asimmetrico, berretti disposti in diagonale sulla testa, cappelli con una corona alta e tesa media, così come cappelli di pelliccia come un cappello di pelliccia e paraorecchie con le orecchie legate dietro.
I proprietari di una faccia triangolare pronunciata dovrebbero mascherare la fronte, coprendola con un cappello. E le donne dalla forma quadrata non dovrebbero indossare cappelli bassi e appiattiti sulla fronte. È meglio piantare i cappelli sulla parte posteriore della testa o leggermente asimmetrici.
Il tipo di viso rettangolare implica il rifiuto dei cappelli alti. La scelta ideale sarebbero cappelli lavorati a maglia con un risvolto voluminoso che copre completamente la fronte, berretti di taglia media bassa e cappelli bassi di pelliccia corta.
Con cosa indossare?
Cappelli, berretti, berretti e cappelli di pelliccia lavorati a maglia e di lana sono indossati con un classico cappotto di lana invernale. Cappelli lavorati a maglia di vari stili, cappelli a cuffia, berretti voluminosi e cappelli in pelliccia a pelo lungo sono adatti per piumini. Le giacche sportive e a sbuffo includono cappelli lavorati a maglia senza risvolto, berretti e cappelli "scandinavi" jacquard con pompon. I parchi sono ben combinati con cappelli sportivi, berretti, paraorecchie e cappelli da lupo.
Esclusivamente cappelli senza pelliccia sono combinati con pellicce, un cappello a maglia larga con risvolto è adatto per una pelliccia voluminosa e un cappello lavorato a maglia, berretto, turbante o fantino sembrerà interessante con una pelliccia liscia. Berretti e berretti in lana, velluto a coste e velluto sono adatti per cappotti di montone e, in assenza di un voluminoso collo di pelliccia, cappelli di pelliccia.