Cappelli alla moda 2021
Modelli
Il copricapo è progettato principalmente per riscaldare una delle parti più importanti del nostro corpo: la testa. Ma poche persone moderne non prestano attenzione alla forma, al colore, al modello del copricapo e al materiale con cui è realizzato. I vestiti, compresi i cappelli, sono progettati non solo per riscaldare, ma anche per decorare il loro proprietario. Considera i cappelli più eleganti e alla moda che dovrebbero essere preferiti in questa stagione.
In estate vanno di moda i cappelli di pagliache devono essere accuratamente selezionati in base alla forma del viso, cappelli a secchiello ricurvi, bandane luminose - pronto e lavorato a maglia da un foulard in colori alla moda.
I cappucci sono più rilevanti che mai. Inoltre, possono essere indossati tutto l'anno. In estate: berretti da baseball luminosi alla moda, entrambi con visiera diritta e curva. In primavera e in autunno - eleganti prodotti di lana da cinque a otto zeppe, e in inverno - popolari cappelli di pelliccia realizzati con pelliccia a pelo corto - coniglio rex, visone, pelliccia di astrakan e montone.
I cappelli lavorati a maglia sono comodi, caldi e si adattano bene a qualsiasi forma di testa e viso. Uno dei modelli più gettonati di questa stagione è il berretto. Un cappello allungato pulito sembra molto interessante, è adatto a donne della moda di ogni età. Il berretto con la corona abbassata ("calza") è una delle principali tendenze della moda della stagione.
I cappelli lavorati a maglia con risvolto sono di moda. Un voluminoso cappello legato con un elastico inglese è il successo della stagione. Il doppio risvolto aggiungerà volume e originalità al copricapo, otterrai un cappello nello stile di takori. Inoltre, un tale modello può essere lavorato a maglia indipendentemente su ferri da maglia (ad esempio da mohair, angora o cashmere) secondo il principio dei cicli decrescenti, la base è una lunga calza.
Il basco è un classico della moda. È facile creare una bella immagine romantica con esso. Sia i berretti lisci che quelli lavorati a maglia con motivi in rilievo sono di tendenza.I giovani apprezzano i berretti, lavorati a maglia di lana grezza, che si distingue per una densità speciale, inoltre, questi cappelli sono spesso decorati con paillettes e strass.
Anche il cappello classico non è rimasto al di fuori della moda. Un vero e proprio remake di moda è il ritorno dei fedora a tesa. Per la festa della sera tornerà utile un velo in miniatura, abbinato al tono dell'abito da sera. Una soluzione più moderna sarebbero i modelli a maglia che imitano i cappelli. I modelli con visiera meravigliosamente ricurva chiamati "Robin" sono piuttosto popolari.
I cappelli di pelliccia sono di moda da molti anni. Puoi scegliere prodotti da pelliccia intera e cuciti da pezzi, nonché cappelli lavorati a maglia con inserti in pelliccia. I cappelli lavorati a maglia con pompon di pelliccia sono molto popolari.
Pelliccia a pelo corto (cincillà, coniglio rex, pelliccia di astrakan, visone) fanno ottimi berretti, berretti e berretti cubani (un cappello di pelliccia cilindrico con una parte superiore piatta). Pelliccia a pelo lungo (volpe artica, procione, volpe, volpe argentata) viene utilizzato per la produzione di papà ultra-fashion (un cappello alto a forma di ampia pipa con una parte superiore appiattita), un boiardo (un copricapo rotondo in pelle o tessuto corona e un'ampia fascia in pelliccia) e paraorecchie (cappello con visiera, berretto e cuffie in pelliccia).
Stili
Una varietà di stili è di moda: polsini tradizionali, attillati, voluminosi, allungati e abbassati sulla nuca, "calze", "calze", cappucci, tubi, passamontagna, francamente "auto-legante" della nonna, orecchie, pom -pon, nappe, trecce. Ciò che prima era considerato appropriato solo per i bambini o, al contrario, solo per le generazioni più anziane, ora tiene il passo e anche leggermente in anticipo rispetto alle tendenze della moda mondiale nel campo dei cappelli.
cappelli di galletto, poi popolari negli anni '80 del secolo scorso, tornano di nuovo tra le persone. Se indossi un cappello del genere, di lato assomiglierà al pettine di un gallo. Il cappello ha spesso un pompon o una nappa su una corda e il prodotto stesso è decorato con iscrizioni dedicate ad argomenti sportivi.
Cappelli piatti - berretti o cappelli a pillola l'elegante look classico è perfettamente enfatizzato. Questi cappelli hanno una forma rotonda o ovale e sono fantastici con ricci lussuosi o capelli lucenti ed eleganti.
Un turbante o un turbante non passeranno inosservati in questa stagione. Tali cappelli sembrano particolarmente attraenti su ragazze o donne con delicati tratti del viso. Un tale copricapo è apprezzato anche per il fatto che può essere decorato con la tua spilla preferita. Se lo desideri, puoi realizzare tu stesso un turbante sulla tua testa con un pezzo di tessuto che ti piace e un turbante è facile da cucire o lavorare a maglia.
Cappello-sciarpa entrato di moda non molto tempo fa, può essere indossato sul capo, fissato con bottoni o ganci sotto il mento, oppure sopra una pelliccia o un cappotto come una stola. La pelliccia di visone tagliata sulla forma del viso aggiungerà un tocco di prestigio e sicurezza al suo proprietario.
Tessuti
I cappelli leggeri in maglia di cotone o viscosa sono sempre di moda, ma vanno bene per la tarda primavera o l'inizio dell'autunno; in inverno sono da preferire cappelli di lana (angora, mohair, merino, cashmere) o di pelliccia (visone, zibellino, faina, cincillà, volpe artica, volpe).
La pelle scamosciata e la pelle sono ancora utilizzate per cucire cappelli d'attualità. Inoltre, il copricapo può essere completamente cucito con questi materiali, oppure può avere solo singoli inserti in pelle o pelle scamosciata.
Per gli sport all'aria aperta, i cappelli in feltro sono l'ideale; sono caldi, leggeri, comodi e traspiranti. Cappelli classici: berretti, cappelli realizzati in panno di lana liscia, feltro e velluto.
Lavoro a maglia alla moda
I bei cappelli attillati realizzati in maglieria a maglia fine sono molto popolari. Ma I grandi cappelli lavorati a maglia ("della nonna") sono particolarmente richiesti in questa stagione. Un elastico inglese è un soffice tessuto elastico lavorato a maglia che è lo stesso su entrambi i lati. I cappelli lavorati a maglia in questo modo non perdono la loro rilevanza per molti decenni.Ma se in precedenza tali prodotti venivano lavorati esclusivamente a mano su ferri da maglia, oggi la stilizzazione sotto il lavoro a maglia è particolarmente popolare. I tradizionali cappelli lavorati a maglia con giarrettiera sono piuttosto densi e ben modellati. Specialmente efficacemente questo tipo di maglieria sembra su filati spessi e in combinazione con trecce alla moda.
Modelli di moda
Tutti i tipi di "protuberanze", "trecce", "trecce", "stuoie", "scale", "trecce", "scaglie", "spighette", "piume" e altri motivi in rilievo sono di moda come mai prima d'ora. I cappelli decorati con motivi a maglia simili hanno un volume maggiore e sembrano abbastanza moderni e dignitosi con quasi tutti i capispalla.
In estate, i cappelli femminili traforati, lavorati all'uncinetto o a maglia, sono molto richiesti. Si consiglia di combinare tali prodotti con acconciature lisce.
Colori
Tra i favoriti della stagione in corso ci sono i cappelli neri, bianchi, grigi, blu e marroni. Per gli amanti delle tonalità pastello sono disponibili cappelli beige, giallo chiaro, erbaceo, grigio-azzurro, rosa cipria, pesca e lilla. I cappelli classici sembrano particolarmente eleganti in questa combinazione di colori.
Coloro a cui piace più luminoso possono scegliere un cappello alla moda nei colori rosso vivo, arancione, turchese, smeraldo, canarino o combinando diversi toni saturi simili. Torna di moda l'uso di fili di lurex oro e argento.
Modelli
Per quanto riguarda i motivi e le stampe presenti sui cappelli alla moda, i motivi etnici sono particolarmente importanti. Questi sono i cosiddetti motivi scandinavi o norvegesi: diamanti jacquard, fiocchi di neve, cervi, alberi, rami di abete, fiori, uccelli. Sono spesso costruiti sul contrasto di toni caldi (rosso, marrone, bordeaux, giallo) e freddi (blu, verde e grigio).
Grandi iscrizioni adornano gli sport giovanili e i modelli urbani. Le iscrizioni si trovano sul lato o davanti alla fronte. Spesso le lettere sono usate in un colore contrastante, ricamate con pietre e strass.
È di moda in questa stagione decorare modelli classici di cappelli (cappelli, berretti) - sono ricamati con perline, decorati con applicazioni, incollati su strass, paillettes e perline sono cuciti.
Tendenze di moda
Berretti in feltro e grandi cappelli con i campi ipertrofici sono tornati in auge. Possono essere abbinati a capi femminili e molto costosi.
Una delle principali tendenze delle ultime stagioni sono i modelli di stile apertamente maschile e militare. Cappelli lavorati a maglia con paraorecchie, berretti con visiera, berretti-berretti allacciati con bottoni sotto il mento e cappelli di feltro che ricordano elmi o budenovks sono scelti principalmente da personalità audaci e piuttosto straordinarie.
Per le donne sopra i 40-50
Le donne sopra i 40 anni consigliano di prestare attenzione ai cappelli a tesa larga. I cappelli di tonalità chiare appariranno particolarmente alla moda: beige, sabbia o marrone chiaro. I berretti sono adatti a donne dai 40-50 anni in su. Si combinano bene con quasi tutti gli articoli del guardaroba femminile.
Cappello turbante lavorato a maglia perfetto anche per le fashioniste adulte. I turbanti più trendy di questa stagione sono presentati in colori classici. In compagnia della spilla che decora il turbante, puoi raccoglierne altre, puoi persino avere alcuni accessori massicci.
Per adolescenti
Gli adolescenti apprezzano prima di tutto la comodità nelle cose. E questo, ovviamente, maglie e maglie comode, preferibilmente a forma libera. Particolarmente popolari tra gli adolescenti sono i cappelli con una parte allungata sulla parte superiore della testa (cap-bow), con pompon e cappelli con iscrizioni sulla fronte (ad esempio, con il nome della loro squadra sportiva preferita). Tutti i tipi di cappelli di animali (cappelli da lupo) non sono meno rilevanti: le orecchie in cima e le gambe pratiche allungate con tasche renderanno l'immagine giocosa e fresca. Questi cappelli alla moda e divertenti non sono solo molto creativi, ma anche straordinariamente caldi.
Per ragazze
Le ragazze adorano i cappelli divertenti con le orecchie animalesche, principalmente felino e panda ribassista.Tali orecchie adornano non solo cappelli di lana lavorati a maglia, ma anche berretti da fantino in feltro alla moda. Gli amanti dello stile bello e complesso spesso preferiscono una sciarpa-cappello, sotto di esso l'acconciatura non è schiacciata tanto quanto sotto un cappello normale, ma un tale accessorio sembra abbastanza alla moda, moderno e femminile.
Per ragazzi
I giovani che sono usciti dall'adolescenza e che stanno iniziando a pensare al serio - studio, carriera, ricerca di se stessi nella vita, preferiscono il discreto cappelli lavorati a maglia nei colori classici: nero, grigio, marrone e blu... Tali cappelli si adattano perfettamente alla testa, si adattano a qualsiasi capospalla e sottolineano la determinazione e la gravità di un giovane. I cappelli troppo brillanti nella società moderna possono essere fraintesi.
Stranamente, i cappelli stanno iniziando ad essere popolari tra i giovani. Inoltre, possono essere indossati sia sotto un cappotto che sotto una giacca. Un berretto in pelle o pelliccia a pelo corto aiuterà anche il giovane a creare un'immagine elegante e alla moda.
Produttori
I cappelli alla moda sono prodotti da molte fabbriche grandi e piccole. La moda accessibile a tutti è il mercato di massa: Mexx, Ostin, Mango, Zara, H&M, Blend, Oggi, Modis, Canoe. Anche i marchi sportivi sono disposti a produrre cappelli alla moda: Adidas, Nike, Reebok, Jack Wolfskin, The North Face, Stayer e altri.
I cappelli di marca sono spesso un indicatore del buon gusto e dello status di chi li indossa. Prima di tutto, questi sono marchi italiani: Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, United Color of Benetton, Massimo, Miu Miu, Roberto Cavalli.
Come scegliere?
Per diventare il proprietario del cappello perfetto, attraente e alla moda, dovresti prestare particolare attenzione alla sua forma, colore e vestibilità. È importante che il copricapo sia in armonia con il tuo abbigliamento principale e il resto dei tuoi accessori.
Per forma del viso
Il tipo di viso ovale è sempre stato considerato il riferimento. Per le ragazze e le donne con questa forma del viso, sono adatti quasi tutti i cappelli.
La faccia rotonda ha quasi la stessa lunghezza e larghezza. Le giovani donne paffute non dovrebbero indossare cappelli troppo profondi e attillati, così come cappelli a tesa stretta. Sembrerà più redditizio:
- voluminosi cappelli lavorati a maglia
- berretti indossati in modo leggermente asimmetrico
- berretti diagonali
- cappelli a corona alta a tesa media
- grandi cappelli di pelliccia come un cappello
- cappelli con le orecchie legate dietro
Consigliamo ai proprietari di una faccia triangolare di evitare cappelli lavorati a maglia troppo stretti sulla testa e cappelli ingombranti fatti di filato spesso. Ma puoi prestare attenzione a:
- cappelli che coprono la fronte
- berretti ordinati, indossati di lato
- cappelli a tesa stretta
- paraorecchie con le orecchie abbassate
Le donne con una faccia quadrata non dovrebbero indossare cappelli bassi tirati sulla fronte. È meglio scegliere tra i seguenti:
- cappelli e berretti posti sulla nuca e che lasciano intravedere la fronte
- berretti sportivi
- berretti non troppo voluminosi, indossati leggermente asimmetrici
- cappelli con la tesa abbassata o piegata da un lato
- paraorecchie di pelliccia con le orecchie legate dietro la testa
Il tipo di viso rettangolare è corretto da una diminuzione visiva della lunghezza e dall'espansione della linea dello zigomo, questo è servito da:
- cappelli a maglia bassa con un ampio risvolto che copre la fronte
- berretti tirati asimmetricamente sulla fronte
- cappelli con corona bassa e tesa larga o curva
- cappucci piatti medi
- cappelli con paraorecchie con le orecchie legate dietro.
Sotto i capelli
Se ti piace indossare i capelli sciolti, lunghi e lisci, allora berretti con risvolto, berretti e cappelli a tesa larga ti andranno bene. Se hai i capelli ricci, puoi dare la preferenza a cappelli attillati e cappelli con tesa abbassata. Con i capelli corti si consiglia di indossare cappelli sportivi, berretti, fedora, bombette e campanelli, nonché paraorecchie.
Per non dover arricciare e riempire la frangia esistente sotto il cappello, devi prendere un cappello che può essere spostato nella parte posteriore della testa: berretto, berretto, cappuccio. I berretti con paraorecchie o cappelli a cloche hanno spesso un ritaglio davanti, adatto solo per evidenziare una bella frangia.
Come e con cosa indossare?
Le regole generali per la combinazione di capispalla e cappelli sono le seguenti:
- berretti e berretti da otto pezzi stanno benissimo con i cardigan lunghi
- per gli impermeabili (trench) acquista cappelli classici e berretti francesi
- con un cappotto classico combinare cappelli, cappelli a maglia stretta, berretti tradizionali e cappelli di pelliccia in stile russo
- le giacche sportive sono abbinate a berretti, galletti, cappelli jacquard "scandinavi" con pompon
- con i piumini si consiglia di indossare cappelli a maglia doppia, berretti e cappelli di pelliccia
- solo cappelli di altri materiali sono combinati con pellicce
Immagini spettacolari
-
Un berretto alla moda può essere indossato in varie varianti: senza risvolto, lasciando sporgere la parte superiore, con un solo risvolto e con una piega nella parte posteriore della testa. Un insieme di cappello, guanti e scaldacollo dello stesso colore sembra fantastico.
-
Un voluminoso cappello in mohair marshmallow con una doppia piega in stile takori crea una sorta di nuvola d'aria attorno al suo proprietario, e tu vuoi solo toccare un simile copricapo.
-
Un bel foulard, rifinito con un visone bianco come la neve, diventerà un vero ornamento di ogni ragazza romantica. Un copricapo così versatile può essere indossato come un cappello, fissandolo sotto il mento, o come una normale stola, gettata sulle spalle.
Un elegante cappello di pelliccia è un indubbio attributo dell'inverno russo. Il fascino particolare di questi cappelli in pelliccia naturale è che svolgono il ruolo di "secondo capello", una sorta di parrucca, sempre lucente e splendidamente acconciata.
-
I cappelli di animali birichini e incredibilmente alla moda rendono l'immagine allegra, fresca, danno un buon umore e riscaldano non solo fisicamente, ma anche mentalmente, poiché nessun animale è stato ferito durante la produzione di un tale copricapo.
Che varietà di stili e colori alla moda. Prendiamo nota.