Cappelli 2021-2022
Quale donna non si sforza di apparire elegante ed elegante? Nell'aspetto di una donna moderna, tutto dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli: acconciatura, vestiti, accessori, ogni dettaglio. Soprattutto quando si tratta di capispalla o copricapo.
Quali cappelli saranno popolari nella nuova stagione? Che tipo di cappello scegliere per una pelliccia o un montone? Questo e molto altro sarà discusso nel nostro articolo.
Modelli
Nella nuova stagione, i modelli realizzati nello stile di "urban chic" saranno molto popolari. Sono uniti da un design classico, materiali tradizionalmente utilizzati per il cucito (pelliccia, tessuto a maglia o all'uncinetto) e una bella finitura. Tali cappelli, anche nella vita di tutti i giorni, creeranno la sensazione di un look elegante e festoso.
Uno dei modelli appartenenti a questo stile è il berretto. È un modello che si adatta piuttosto strettamente alla fronte, alla parte posteriore della testa e alle orecchie. Inoltre, il cappuccio stesso può essere piuttosto ampio e voluminoso. Questo stile consente di creare vari drappeggi o pieghe, ad esempio fissando il cappello con una spilla.
Un altro vantaggio di questo modello è la sua versatilità. Il berretto si adatta a quasi tutti i tipi di viso, e questo è un punto molto importante. Dopotutto, a volte può essere così difficile trovare il cappello giusto.
Il successo indiscusso delle ultime stagioni sono stati i cappelli in maglia. Prima di tutto, questo vale per gli stili originali, ad esempio i modelli con le orecchie. Le orecchie di gatto danno alla padrona di casa di un tale cappello una sorta di civetteria e ingenuità infantile.
I modelli con pompon non sembrano meno affascinanti e diretti. I morbidi pompon possono essere fatti di filo o di pelliccia, possono essere di diverse dimensioni e colori. Il berretto è decorato con uno o due pompon grandi o più piccoli.
I cappelli lavorati a maglia realizzati in stile sportivo sono molto popolari in questa stagione. Di regola, hanno un taglio semplice e laconico, si adattano perfettamente alla testa e alla fronte, sono completati da un ampio risvolto e sono decorati con un pompon. L'arredamento è piuttosto modesto: nessuna iscrizione o logo di squadre sportive. Tutto è molto severo e sobrio. Questo cappello ha un aspetto molto elegante e si abbina bene a quasi tutti i capispalla.
Uno dei principali vantaggi di un cappello lavorato a maglia è il suo motivo. Rilievo, ornamenti volumetrici sono di moda: trecce di varia complessità, trecce intrecciate, una scacchiera, un serpente, motivi traforati, ecc.
Gli amanti dei classici possono consigliare di rivolgere la loro attenzione ai modelli di cappelli realizzati in stile "retrò". Uno di questi, un tempo modelli popolari, è il turbante o turbante. Il grazioso copricapo si adatta perfettamente alla testa, formando una bella trama sulla fronte. Un modello straordinariamente femminile ed efficace che si trasformerà istantaneamente e si distinguerà dalle altre persone. Sembra fantastico con i capelli sciolti. Il più delle volte eseguito in tonalità profonde e scure di blu, verde o vino.
Un altro riferimento alla moda "retrò" sarà la forma originale dei gioielli. Può essere una bellissima spilla, applique con paillettes, grandi pietre, strass, perline, ecc. Di solito, i cappelli decorati con ornamenti complessi sono realizzati nello stile più semplice possibile e nei colori sobri. Quindi l'arredamento sembra il più espressivo e impressionante.
Un inverno lungo e freddo è quasi impossibile da immaginare senza un bel cappello di pelliccia. Per molto tempo, la pelliccia è stata considerata uno dei materiali più preziosi e caldi per cucire abiti invernali, compresi i cappelli. Il cappello può essere realizzato interamente in pelliccia, la pelliccia può essere utilizzata in abbinamento ad altri materiali, ad esempio pelle o tessuto a maglia. Infine, la pelliccia può essere un'aggiunta decorativa.
Uno dei modelli più popolari di un cappello di pelliccia è un ushanka. Il modello classico è popolare da molti anni tra bambini e adulti. Ottimo come copricapo casual. Le orecchie possono essere portate sciolte o legate. Un aspetto più interessante e insolito di un cappello del genere aiuterà a dare ricami, applique o altri decori.
Uno dei copricapi più alla moda ed eleganti è stato il basco per molti anni. Un modello molto femminile e delicato che si abbina perfettamente a cappotti, montoni, pellicce e impermeabili. I berretti, di regola, sono decorati in modo abbastanza sobrio e sono realizzati in una versione monocromatica. Sono indossati sul lato o spostati nella parte posteriore della testa.
In questa stagione, il cappello Kuban un po' dimenticato sta prendendo il sopravvento. Un modello del genere sembra particolarmente impressionante fatto di pellicce a pelo lungo, ad esempio una volpe o una volpe artica.
Una categoria separata di modelli sono i cappelli con strass. Rimangono ancora al culmine della loro popolarità. L'arredamento elegante e bello trasforma anche il cappello di tutti i giorni più noioso in un copricapo elegante e sofisticato. Questo cappello si abbina bene sia a un cappotto classico che a una giacca di pelle.
I cappelli con strass sono versatili e stanno benissimo su ragazze e donne di età diverse. L'unica differenza è nella scelta del motivo o dell'ornamento per la decorazione. Le adolescenti e i giovani preferiscono composizioni più audaci e stravaganti, mentre le donne anziane preferiscono ornamenti neutri o motivi floreali.
I cappelli sottili traforati sono perfetti per il caldo autunno o la primavera. Molto belli, ariosi, leggeri, conferiscono all'immagine una particolare raffinatezza e fascino. Per la stagione più fredda, tali cappelli sono lavorati a maglia con filato caldo, cashmere, angora, ecc.
Tendenze e novità della moda
Conoscere e stare al passo con le principali tendenze moda di questa stagione ti aiuterà a indossare il tuo cappello preferito e rimanere moderno ed elegante in ogni momento.
Ad esempio, berretti.Sono rilevanti in qualsiasi momento, ma in questa stagione i modelli realizzati in maglia goffrata o, al contrario, i berretti morbidi e leggeri appesi da un lato appariranno particolarmente alla moda e moderni. L'ultima opzione sembra un po' informe e sciatta. Per conferire all'immagine eleganza e raffinatezza, gli stilisti consigliano di scegliere filati dai toni caldi e delicati (pesca, crema, rosa pallido) per creare tali modelli.
Al culmine della popolarità, ci saranno berretti lavorati a maglia decorati con trecce voluminose in rilievo, rombi, trecce, elementi convessi, ecc. Se viene scelto un modello semplice per lavorare a maglia un berretto, il filato di un colore brillante, saturo o anche di più sfumature contemporaneamente contribuirà a rendere il modello più evidente e accattivante.
A proposito, non solo i berretti lavorati a maglia sono all'apice della moda. Marchi di fama mondiale come Giorgio Armani e Simonetta Revizza presentano collezioni di baschi realizzati in pelliccia, feltro e velluto. Il modello di pelliccia a pelo corto sembra molto pulito ed elegante. Questo basco è perfetto sia per una donna molto giovane che per una donna più anziana.
Il berretto in velluto sarà un'ottima aggiunta a un abito o un vestito elegante. Svolge più un ruolo decorativo che funzionale.
Gli amanti dei cappelli di pelliccia consigliano questa stagione di rivolgere la loro attenzione ai modelli realizzati con pellicce multicolori. Non importa se è pelliccia naturale o finta. Sono rilevanti anche una varietà di modelli di cappelli in pelliccia: kubanka, paraorecchie, berretti, cuffie, cappelli lavorati a maglia con pelliccia, ecc.
Gli snood rimarranno rilevanti in questa stagione. I cappelli eleganti e femminili sono ancora popolari, che stanno benissimo con una pelliccia, un piumino e una giacca.
Bene, ovviamente, i modelli di cappelli non standard, decorati con stampe interessanti, realizzati con un design originale e una combinazione di colori insolita, saranno molto richiesti. Questi sono tutti i tipi di cappelli con orecchie e modelli con facce di animali e cappelli realizzati sotto forma di cibo, animali, personaggi dei cartoni animati, ecc.
I cappelli alla moda con velo possono essere considerati una novità di questa stagione. Eleganti cappelli a pillola, cappelli a cilindro ordinati, cappelli a tesa larga e altri modelli, decorati con un velo piccante, sembrano incredibilmente eccitanti ed eleganti. Un cappello del genere può diventare parte dell'immagine di una donna elegante che preferisce lo stile classico o retrò.
A proposito, il velo sembra molto interessante non solo sui cappelli. Ad esempio, nella collezione Chanel puoi trovare cappelli lavorati a maglia, riccamente decorati con fiori e perline, e completati da un elegante velo nero.
Anche gli amanti dello stile sportivo non rimarranno senza nuovi prodotti. I cappelli sottili e laconici, strettamente avvolti intorno alla testa, sono di moda. I loro colori possono essere molto diversi, anche i modelli a strisce colorate sono rilevanti. Nella collezione Gucci, puoi trovare tali cappelli, realizzati in una combinazione di diversi colori.
Non dimenticare l'arredamento. I cappelli con bellissimi accessori e ornamenti decorativi sono sempre stati, sono e rimangono al culmine della loro popolarità. Per quanto riguarda l'arredamento, possono essere strass, paillettes, pietre, ricami delicati o applicazioni, piume, pellicce, ecc.
E, naturalmente, accessori. Un bel cappello da solo può sembrare impressionante, ma completamente "perdersi" nell'immagine creata. Tuttavia, una sciarpa, guanti o muffole selezionati nello stesso stile contribuiranno a creare un set meraviglioso che diventerà un'aggiunta elegante e armoniosa a qualsiasi look.
Materiale
La combinazione è una delle tendenze della nuova stagione. Ciò significa che i modelli più popolari saranno cappelli creati da diversi materiali con trame diverse.
Ad esempio, pelliccia. Un materiale molto popolare e utilizzato di frequente per cucire cappelli invernali. In questa stagione si consiglia di abbinarlo a lana, maglieria, pelle, camoscio, velluto e altri materiali.
I cappelli realizzati con un'ampia varietà di pellicce sono di moda. Certo, le pellicce naturali sono sempre molto più preziose.La pelliccia della volpe artica, della volpe argentata, del visone, dello zibellino, del cincillà e di altri animali sembra molto ricca e prestigiosa. Ma non meno popolari sono i cappelli in finta pelliccia, il cui aspetto a volte differisce molto poco dai modelli realizzati in pelliccia naturale.
La maglieria è un'altra tendenza della stagione alla moda. Morbido, sottile, elastico, dal prezzo accessibile, questo materiale è molto popolare oggi per cucire cappelli sportivi e casual. Per gli intenditori di modelli più eleganti e costosi, si consiglia di prestare attenzione ai cappelli lavorati a maglia con l'aggiunta di lana di alpaca, cashmere, angora o mohair.
Colore
Tra i colori più in voga di questa stagione ci sono i seguenti: rosso (e tutte le sue sfumature, compreso scarlatto e vino), verde scuro, corallo morbido, blu intenso, arancio caldo, giallo, beige, avorio, cioccolato al latte, lilla chiaro, menta .
Indubbiamente, la classica linea di colori rimarrà popolare: nero, bianco, grigio. Sono rilevanti i cappelli realizzati in una combinazione di due o più colori contrastanti o completamente variegati.
Suggerimenti per la selezione
Prima di scegliere e acquistare un cappello alla moda, ovviamente, vale la pena partire da diversi criteri. Questo è il tipo di viso, la stagione e il materiale con cui è realizzato il cappello e, naturalmente, lo stile del capospalla con cui si prevede di indossare questo cappello.
Fortunatamente, la moderna varietà di stili di cappelli rende facile scegliere diversi modelli, radicalmente opposti nel design, a un capospalla.
Opzioni di abbigliamento sportivo (giacche, piumini). Cappelli, calze, scaldacollo, cuffiette, cappelli lavorati a maglia e lavorati a maglia con pompon, orecchie, trecce, ecc. sono perfetti per questo tipo di abbigliamento. Uno stile sportivo non implica un sacco di decorazioni o stili eccessivamente complessi.
Opzioni più eleganti per capispalla (cappotto, cappotto di montone, pelliccia). Per tali vestiti, è meglio scegliere le opzioni classiche per i cappelli (pelliccia, berretti, bini). Tutti i tipi di cappelli stanno benissimo con un cappotto dal taglio dritto, dai modelli puliti e aggraziati a quelli a tesa larga.
Per quanto riguarda le combinazioni di colori, sono considerati cappelli universali bianchi, neri o grigi. I modelli variegati e multicolori si abbinano al meglio con abiti semplici. È consigliabile che la sciarpa, i guanti, le muffole siano abbinati al cappello.
Look alla moda
Il cappello caldo alla moda è realizzato in pieno accordo con le tendenze della moda di questa stagione: un design laconico, una combinazione di colori bianco e rosa pallido e grandi pompon di pelliccia come decorazione.
Un elegante basco in maglia è uno dei trend della nuova stagione. Bellissimo colore grigio, applique di paillettes, sciarpa lavorata a maglia abbinata al berretto: l'immagine è molto femminile e delicata.
Un cappello con le orecchie sembra molto elegante e appropriato non solo nel guardaroba di un adolescente! Un berretto lavorato a maglia con ampio risvolto e morbide orecchie rotonde o un berretto traforato bianco come la neve con orecchie di gatto diventeranno parte integrante del tuo guardaroba di tutti i giorni. Tali modelli saranno una grande aggiunta a una giacca di pelle, a un piumino elegante e a un bellissimo cappotto di montone.