Cappello a maglia grossa
Un cappello a maglia grossa è diventato a lungo il preferito delle donne nella stagione fredda. Questo non è solo un copricapo, ma anche un accessorio originale che può avere trame e fantasie diverse. A prima vista, un cappello a maglia grossa può sembrare ridicolo, non adatto ai look di tutti i giorni. Ma non è affatto così: con il suo aiuto, l'arco sarà completato sia con un cappotto classico che con un piumino normale. Modelli, stili, colori, elementi decorativi, tendenze nel settore della moda: questo articolo ti dirà tutto il più interessante sul cappello della stagione in corso.
Modelli
Un cappello a maglia grossa è diventato un'ovvia continuazione dell'amore delle fashioniste per le cose oversize. Un cappotto, un maglione, una sciarpa e ora un cappello, che ha una serie di vantaggi:
- comodità e praticità;
- concentrandosi sulla femminilità e fragilità del suo proprietario;
- creare l'effetto visivo di un collo sottile;
- correzione della forma del viso;
- trovare un equilibrio tra la parte superiore e inferiore dell'arco.
Tutti i cappelli lavorati a maglia, comprese le maglie ingombranti o pesanti, sono chiamati beanie. I designer, sapendo che alle fashioniste piacevano i cappelli a maglia grossa, offrono un gran numero di tali modelli.
- Con un risvolto. Fa sembrare il cappello troppo ingombrante. Ma questo è il fascino di un tale modello: l'intera immagine diventa fragile e dolce.
- Dal filato grosso, che si ottiene aggiungendo fili spessi.
- Lavoro a maglia grande ottenuto anche lavorando a maglia un motivo "Trecce"... Loro, intrecciandosi, danno ulteriore splendore al cappello.
- Berretto volumetrico - la versione classica. Non è troppo grande, ma nemmeno magra. È solo un'opzione ideale per coloro che stanno solo guardando questi copricapi.
- Elastico nel lavoro a maglia va notato: offre una varietà di motivi che aggiungono originalità al prodotto.
Stili
Tra gli stili più popolari di cappelli a maglia grossa, i preferiti sono un berretto, una calza e un calzino. Non ci sono confini rigorosi tra loro, sono molto simili tra loro.
Tali stili sono stati a lungo maschili. Ma con la divulgazione dello stile unisex, i cappelli sono entrati senza problemi nel guardaroba femminile. E tali cappelli, vale la pena notare, si inseriscono in molte direzioni stilistiche.
Peculiarità
- Assomigliano davvero nella loro forma a un berretto, una calza o un calzino, cioè un rettangolo leggermente arrotondato. La calza e il berretto sono leggermente più lunghi.
- Ideale per un look sportivo e casual, si adatta perfettamente ad un look casual.
- Sembra leggermente casual e civettuolo.
- Comodo e versatile.
- Tale berretto viene indossato leggermente abbassandolo o tirandolo sopra le sopracciglia.
Colori
Per quanto riguarda la combinazione di colori, una tavolozza naturale è stata a lungo radicata nella moda. Questi sono i classici beige, grigio, nero, sabbia, bianco. Tali colori si abbinano sempre bene tra loro e con sfumature brillanti, senza violare l'intera immagine inventata.
Gli stilisti si riferiscono anche a colori calmi come senape, marrone, blu scuro e bordeaux. Queste non sono tonalità così popolari, ma vale comunque la pena dare un'occhiata più da vicino.
Ma questo non significa affatto che le tonalità luminose siano vietate. Al contrario, tutti gli appassionati di scarlatto, rosso, verde, rosa, blu, giallo, arancione potranno apprezzare i cappucci di sfumature sature, diluendo le immagini opache della vita di tutti i giorni.
I colori calmi e delicati piaceranno alle nature romantiche. Ancora una volta, al culmine della popolarità, i toni cipriati: pesca, menta, lilla, rosa polverosa. Sono morbidi, volanti e ariosi, aggiungeranno leggerezza e grazia all'immagine.
Più di recente, gli stilisti hanno presentato al pubblico cappelli a maglia larga realizzati con filati multicolori. La tecnica per creare il filato è semplice: il filo viene tinto casualmente in diversi colori o su di esso vengono sovrapposti frammenti multicolori di altri materiali. A causa di ciò, vengono create soluzioni cromatiche originali, al filato viene data una trama insolita.
Decor
Un grosso cappello a maglia può essere decorato con qualsiasi cosa! Considera i metodi di decorazione popolari.
- Strass grandi - originale e semplice. Possono essere sparsi singolarmente in tutto il prodotto o creare una sorta di ornamento o motivo. Inoltre, i designer si offrono di decorare da soli il prodotto a maglia, in questo modo acquisirà individualità e brillerà di nuovi colori.
- Decoro metallico - una varietà di rivetti e catene. Daranno al cappello uno spirito ribelle e sottolineeranno il carattere amante della libertà del suo proprietario. Ma, soprattutto, non esagerare con loro, altrimenti puoi sembrare ridicolo e ridicolo.
- Spilla - il più conveniente di quello con cui è decorato il cappello. Ora nei negozi di accessori c'è un'enorme varietà di spille per tutti i gusti. Attaccandolo al cappello, si ottiene un fiocco bellissimo e delicato.
- Fiore di stoffa è facile farlo da soli, può essere acquistato o tagliato da un altro prodotto.
- Il pompon aggiungerà giocosità e malizia al prodotto, trasportandoci in un'infanzia felice.
- Ricamo. Un elemento decorativo piuttosto complesso. Ma se lo usi, il cappello sarà al centro di sguardi ammirati.
- paillettes - i pezzi rotondi lucidi e cangianti rendono un accessorio festoso ed elegante fuori dal comune. La condizione principale è tutto con moderazione, altrimenti il cappello sembrerà un albero di Natale.
Materiali (modifica)
Molte fashioniste, molto probabilmente, hanno una domanda naturale: di cosa sono fatti i cappelli lavorati a maglia così ingombranti, quali materiali vengono utilizzati nella produzione? Vediamo cosa rende cappelli così alla moda e rilevanti.
Per produrli e ottenere volume, vengono utilizzati fili spessi, principalmente realizzati in fibra sintetica - acrilica. Meno comunemente, viene utilizzata la lana. Parliamo più in dettaglio della lana e dei suoi due tipi popolari utilizzati nel berretto per maglieria.
lana merino
È ottenuto da una razza speciale di pecore, la cui popolazione più numerosa si trova in Australia. In Russia viene allevato anche questo bestiame e si ottiene una lana unica e di alta qualità.
Il filato Merino ha una serie di innegabili vantaggi:
- elevato assorbimento di umidità. Nonostante la capacità di assorbire una grande quantità di umidità, il prodotto rimarrà asciutto e riscalderà il suo proprietario;
- resistenza allo sporco. Questo indicatore è ottenuto grazie all'elasticità delle fibre, che a sua volta respinge le sostanze estranee. Il cappuccio è facile da pulire agitando;
- proprietà di isolamento termico. Il cappello in merino è incredibilmente caldo grazie alla struttura ritorta della fibra con fori d'aria;
- repulsione degli odori sgradevoli. La creatina nella fibra è responsabile di questo. Interrompe le azioni dei batteri, creando un ambiente in cui non possono sopravvivere.
mohair
Questo tipo di filato si ottiene dalla lana della capra d'angora. È resistente, leggero e trattiene bene il calore.
Tendenze di moda
La moda è mutevole, oggi una cosa è al culmine della popolarità e domani è completamente l'opposto. Indipendentemente da ciò, i designer osano fare alcune previsioni su una serie di cose. Tali cose, la cui moda non è la prima stagione, includono cappelli a maglia larga.
Come sempre, i cappelli voluminosi con varie forme geometriche - trecce, rombi, tutti i tipi di trame - sono popolari.
Lo scintillio artificiale è una nuova tendenza nel copricapo. Sta bene con una giacca di pelle.
Anche i berretti voluminosi saranno all'apice della moda. Sono indossati non solo tradizionalmente, ma anche respinti di lato.
Le soluzioni di colore sono più luminose. Gli stilisti prestano attenzione ai filati verde chiaro, blu, rosa. Le combinazioni classiche di rosa e grigio, bianco e nero sono rilevanti. Sono loro che creano un arco democratico unico.
Come scegliere?
Nonostante tutta la sua apparente semplicità, un cappello a maglia grossa è piuttosto difficile da raccogliere. Soprattutto considerando la varietà di modelli presentati nei negozi. Quando si acquista un copricapo, è importante essere guidati non solo dalle preferenze personali, ma anche tenere conto della forma del viso.
Per una faccia ovale, è adatto qualsiasi cappello, incluso uno voluminoso. Una faccia rotonda grande o triangolare, un cappello a maglia larga si equilibrerà, se necessario, si allungherà visivamente. Inoltre, il cappello non deve coprire la fronte e spostarsi sugli occhi. Gli stilisti consigliano un viso squadrato per evitare volumi e polsini eccessivi.
Conoscendo le tue caratteristiche, è facile trovare una versione degna, adatta e alla moda di un cappello a maglia grossa!