Cappelli

Cappello di filato spesso

Cappello di filato spesso
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Stili
  4. Varietà di filato
  5. Soluzioni di colore
  6. Come scegliere?
  7. Con cosa indossare?

Un cappello voluminoso fatto di filato spesso è diventato popolare alcuni anni fa. Ma in questa stagione questo elegante accessorio non rinuncia alle sue posizioni, continuando a deliziare i suoi proprietari con il suo aspetto attraente e alla moda.

Peculiarità

I cappelli realizzati con un filato spesso chiamato lana merino sono molto popolari oggi. La caratteristica principale di un tale cappello è, ovviamente, visibile ad occhio nudo. Le fibre da cui è collegato sono molto spesse e il prodotto stesso è denso e voluminoso.

  • La lana mantiene una temperatura corporea costante, prevenendo il surriscaldamento. Assorbe l'umidità durante la traspirazione e lascia respirare il cuoio capelluto.
  • Un cappello fatto di filato spesso è molto elastico, anche se lo allunghi il più possibile, tornerà rapidamente alla sua forma precedente. Pertanto, molto spesso, i cappelli merino sono presentati in un'unica dimensione universale che si adatta a qualsiasi volume della testa.
  • A differenza della lana normale, la lana merino non irrita la pelle, quindi è ideale per chi soffre di allergie. Il prodotto è morbido e piacevole al tatto, non vorrai separarti da un tale accessorio.
  • La lana naturale è molto resistente, un prodotto caldo ti servirà per più di una stagione e ti delizierà con il suo aspetto incontaminato.

Modelli

Filato molto spesso

Un cappello fatto di filato spesso sembra molto elegante. La trama di un prodotto a maglia spessa risulta essere un po 'ruvida, quindi un cappello del genere sottolinea perfettamente la fragilità e la raffinatezza di ogni ragazza.

Un cappello fatto di fili spessi è molto caldo, ti terrà al caldo anche nel gelo più forte.Diventerà sicuramente il tuo accessorio invernale preferito, perché puoi abbinarlo a quasi tutti i capispalla.

Con risvolto

Il cappello alla moda con risvolto è adatto a quasi tutti. Esistono molti modelli di tali cappelli e il motivo su di esso può essere variato. I prodotti più popolari sono lavorati a maglia con un "elastico".

Un cappello di ghianda sembra interessante, che una magliaia esperta può lavorare a maglia in poche ore.

Puoi combinare un cappello con un risvolto con vestiti di quasi tutti gli stili, si adatterà anche a un look sport-chic.

Volumetrico

Ci sono cappelli voluminosi con vari modelli. I modelli legati con un elastico inglese sono popolari.

La cucitura a legaccio laconico, che anche un principiante può gestire, è molto richiesta. Un bel cappello con una treccia trasversale, che conferisce al prodotto ancora più volume, starà benissimo sulle ragazze.

Stili

Calza

Un cappello a calza è un copricapo molto originale che si trova nel guardaroba di molte ragazze moderne. Inizialmente, solo gli uomini indossavano questo stile, ma gradualmente si è trasferito nel guardaroba femminile.

Il voluminoso cappello a calza è abbastanza lungo, quindi può essere indossato in due modi: con e senza risvolto. Un tale cappello è considerato molto funzionale.

berretti

I berretti voluminosi sono molto rilevanti oggi. Molto spesso, ci sono grandi prodotti a maglia in uno stile volutamente casual. Possono avere un arredamento interessante o un pompon voluminoso che sembra divertente e leggermente giocoso. In un tale berretto sarai caldo e a tuo agio anche nel gelo più grave.

Anche i modelli traforati volumetrici all'uncinetto sono popolari. Sono più adatti per il periodo autunno-primavera, quando il copricapo svolge il ruolo di un accessorio alla moda. Gli stilisti consigliano di indossare un berretto voluminoso come un altro, spostandolo leggermente da un lato e liberando la frangia da sotto.

Cap

Un cap-cap è molto simile a un cap-stocking, tuttavia, la caduta libera sul cappuccio è di solito molto più grande, quindi sembra ancora più originale. I modelli tridimensionali con vari motivi, trecce e motivi scandinavi sono popolari. Sono particolarmente richiesti alla vigilia delle vacanze di Capodanno.

Varietà di filato

Lana grezza e filata

  • Questo materiale è molto popolare all'estero, perché i suoi prodotti a maglia sembrano particolarmente chic ed eleganti. In realtà, questo non è un filato, ma un nastro pettinato - materia prima per il filato futuro. La sua larghezza può raggiungere i 5 cm, quindi da esso si ottengono prodotti molto spessi.

Filato di lana grezza

  • Questo è un filato fatto a mano fatto da un nastro pettinato. Non è più così spesso, in media 1-2 cm di diametro. Il filato è molto leggero e arioso e si ottengono anche prodotti praticamente senza peso, piacevoli al tatto. Come la lana non trattata, questo filato non è consigliato per essere lavato. I prodotti realizzati con questo materiale dovranno essere lavati a secco.

Filato lavorato

  • Un materiale a tutti gli effetti perfetto per lavorare a maglia vari prodotti. Nel processo di produzione manuale, la lana viene ritorta e trattata termicamente ad umido. È questo filato che viene spesso utilizzato per gli accessori per maglieria, poiché il suo spessore è relativamente piccolo - da 5 mm a 2 cm Naturalmente, richiede anche una cura adeguata, il cappello può essere lavato solo a mano.

Filato di fabbrica

  • Il filato fabbricato in fabbrica mantiene bene la sua forma e non si srotola quando si taglia un piccolo pezzo. È vero, è più soffice del filato fatto a mano, quindi è più incline al pilling. Oggi ci sono molti produttori di filati spessi, sebbene in origine fosse il marchio americano Loopy Mango.

Soluzioni di colore

I vari colori di cappelli di filato spesso sono popolari. Le tonalità del vino ricco sono molto popolari. Può essere viola, bordeaux, mora, bacca.

Spesso le ragazze preferiscono i colori neutri: beige, latteo, vaniglia, talcato. Si ritiene che questa combinazione di colori sia migliore per le ragazze dai capelli scuri, sebbene tutto sia individuale.

Molte persone preferiscono i colori blu-verdi.

Le ragazze romantiche adorano la pesca, il rosa e l'azzurro.

Naturalmente, i cappelli in nero, bianco e grigio sono i più versatili. Vanno bene con qualsiasi capospalla, ma a volte sembrano piuttosto noiosi. Se vuoi sembrare interessante e accattivante, è meglio dare la preferenza ai colori vivaci.

Come scegliere?

Sfortunatamente, un cappello voluminoso e spesso non è adatto a tutte le ragazze. Per una faccia grassa, tali cappelli non sono categoricamente adatti, quindi, se sei una ragazza paffuta, è meglio scegliere un altro modello per te.

Ma sui proprietari di una faccia ovale, un cappello del genere sembra fantastico, lo rende ancora più sofisticato e attraente.

Con cosa indossare?

Quando si sceglie un capospalla per un cappello a maglia spessa, è meglio scegliere gli stili laconici più discreti.

Dai la preferenza a un parka o a un piumino, un cappotto aderente starà bene.

Poiché un cappello del genere è principalmente un accessorio elegante, può essere indossato con quasi tutti i vestiti. Si abbina bene a jeans strappati, maglioni elasticizzati e felpe dai colori vivaci. Può anche essere un vestito maglione, un gilet o anche un cappotto classico.

In una parola, un cappello oversize starà benissimo con qualsiasi capospalla sia in inverno che in bassa stagione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa