Cappelli invernali per bambini
Non a tutti i bambini piace indossare cappelli. Pertanto, i produttori hanno fatto ogni sforzo per garantire che questo capo d'abbigliamento non solo riscaldi, ma soddisfi anche il bambino. Nella prossima stagione, hanno giocato diversi temi contemporaneamente, in modo che ogni bambino scegliesse un modello a proprio piacimento. I più notevoli sono i modelli con personaggi di cartoni animati e fiabe, nonché animali divertenti. Sicuramente non dovrai convincere tuo figlio a indossare questo cappello.
Parliamo di quali sono gli altri cappelli per bambini, come scegliere il modello giusto, quali materiali vengono utilizzati per il cucito e quali tendenze sono di moda in questa stagione.
Tipi e modelli
- Oggi, come qualche tempo fa, sono in voga i prodotti con i pompon. Possono essere grandi o piccoli. Il modello con un grande pompon voluminoso nella parte superiore della testa sembra interessante. E i pon-pon abbinati come le orecchie sembrano molto divertenti.
- Il trend della stagione sono i cappelli lavorati a maglia. Sono adatti sia per l'autunno che per l'inverno. Oggi non sono solo comodi, ma anche originali. Il tipo più popolare è considerato un berretto aderente. Può essere con o senza orecchie.
La moda dei bambini di oggi ha qualcosa in comune con quella degli adulti. Ecco perché l'artigianato è in voga ora. I cappelli per bambini con aran e trecce sembrano insolitamente eleganti. Intricati motivi intricati aggiungono un gusto speciale.
- Un modello molto originale ed elegante è un cappello - casco. Può essere indossato da ragazzi e ragazze. Il casco è molto pratico, non hai bisogno di una sciarpa con esso. Copre non solo le orecchie, ma anche il collo. Il casco può essere indossato sopra la testa e ci sono opzioni con fibbia.
- Anche i berretti sono molto popolari. Sono voluminosi, lavorati a maglia con un grande elastico inglese o traforati.I berretti di lana in una luminosa gabbia "Windsor" di colore rosso-verde sono molto richiesti.
- Un altro stile è rappresentato dai cappelli di pelliccia arrotondati con le orecchie fino alla vita o addirittura al ginocchio. Queste cosiddette orecchie possono essere indossate all'esterno o al posto di una sciarpa.
Tra gli stili invernali, i cappelli di pelliccia naturale sono considerati i più popolari. Questo è particolarmente vero per i "paraorecchie". Uniscono praticità, praticità e stile.
Per neonati e bambini fino a un anno
I bambini piccoli hanno bisogno di un cappello caldo e solido per l'inverno. Dovrebbe nascondere bene la fronte e le orecchie. Potrebbe essere un cappello di pelliccia. Anche i modelli a maglia sono popolari. Un cappello in materiale impermeabile può essere una buona opzione. Inutile dire che camminare sotto la pioggia o il nevischio non sarà vantaggioso. Tuttavia, se, ad esempio, hai bisogno di andare dal medico con questo tempo, questo modello proteggerà il tuo bambino il più possibile dal gelo e dall'umidità.
Puoi indossare un cappello a maglia sottile con una punta sotto il cappello principale. In caso di gelo, questo non sarà superfluo.
Va ricordato che un cappello invernale per un bambino dovrebbe coprire la fronte fino alle sopracciglia, alle orecchie, nonché parte del viso e del collo. I bambini più grandi possono aprire leggermente la fronte.
Materiale e isolamento
Quando acquisti un cappello invernale per un bambino, prima di tutto, devi prestare attenzione a di cosa è fatto. Questo vale anche per la base del prodotto e il suo rivestimento. I modelli realizzati con materiali naturali, pelliccia o lana sono considerati ideali. Sono noti per le loro proprietà come la conduttività termica e la traspirabilità. Ma, in questo caso, va tenuto presente che questi tessuti possono danneggiare leggermente il cuoio capelluto del bambino. Ecco perché il rivestimento del prodotto è così importante.
Anche i cappelli in piuma sono considerati una buona opzione. Sono leggeri e caldi. Ma hanno i loro svantaggi. Le piume possono perforare la fodera se sono cucite male o se non sono adeguatamente curate. Inoltre, la lanugine può causare allergie nel bambino.
Il poliestere è diventato un materiale abbastanza popolare. Il suo vantaggio, prima di tutto, è che è ipoallergenico. Fondamentalmente, è un riempitivo inserito tra uno strato superiore impermeabile e uno strato inferiore naturale.
A proposito, riguardo al tessuto del rivestimento. Nei cappelli invernali per bambini, deve essere in grado di condurre l'aria e l'umidità in eccesso, oltre a mantenere il livello di calore richiesto. L'opzione migliore è una fodera in pile.
Colore
Per quanto riguarda il colore dei cappelli invernali per bambini, gli adulti possono fare affidamento sui propri gusti. Non sarà superfluo prendere in considerazione la combinazione di colori degli articoli del guardaroba invernale esistenti. Dopotutto, di solito il cappello viene comprato per ultimo. In questo caso, è necessario verificare la qualità della colorazione del prodotto: il tessuto di superficie e il rivestimento.
Per le ragazze, la scelta della tonalità del cappello è più importante e più difficile. Pertanto, ti daremo alcuni suggerimenti.
- Attualmente, la tavolozza pastello è di moda, realizzata in toni "adulti" di delicata gamma floreale.
- I colori menta, giallo chiaro e pesca appariranno molto impressionanti. Si concentreranno sulla tenerezza dell'immagine del bambino.
- I modelli di brillanti e succosi toni floreali e di bacche sono interessanti. Questo è il colore del prugna, del fucsia o del turchese.
- Non è necessario acquistare toni eccessivamente rigidi come marrone, grigio e nero.
Tendenze di moda
Nella prossima stagione, viene prestata molta attenzione alla finitura dei cappelli invernali. Gli elementi volumetrici sembrano originali. Questi possono essere applicazioni, fiocchi giocosi o orecchie carine.
- Oggi, i pompon sono una parte indipendente dell'arredamento.
- Sono anche popolari gli stili con ricami di perline, fili, nastri, perline o strass.
- Non c'è bisogno di temere che ci saranno troppe decorazioni. La tendenza di questa stagione è l'elemento del gioco e delle soluzioni originali e notevoli.
- Un'altra tendenza che è nel tempo sono i tessuti naturali. Lana morbida e sottile, angora, mohair sono ottimi per i cappelli dei bambini.
- Nei prodotti in pelliccia, una tale tendenza è popolare: una combinazione di pelliccia naturale e artificiale con pelle colorata, pelle scamosciata e elementi a maglia.
Pertanto, i designer offrono una vasta selezione di soluzioni originali. Va ricordato qui che non bisogna lasciarsi trasportare da indicazioni molto adulte. Gli stili di quest'anno, ovviamente, dovrebbero avere un elemento giocoso ed entusiasmo.
Come scegliere un cappello invernale per un bambino?
- Innanzitutto deve essere comodo, non scivolare, non decollare da solo e calzare velocemente;
- Spesso i genitori scelgono cappelli invernali imbottiti. Se decidi di acquistare un modello del genere, ricorda gli svantaggi di questo riempitivo;
- Dai la preferenza a cappelli caldi e densi fatti di pelliccia artificiale o naturale;
- Scegli modelli con elastico. Coprono meglio la fronte e il collo del bambino. Scegli un'ampia fascia elastica che non taglierà e danneggerà la delicata pelle del bambino;
- Per i bambini particolarmente irrequieti che slacciano sempre i lacci, acquista cappelli con chiusura regolabile;
- Scegli cappelli con uno strato esterno antivento e impermeabile.
Bellissime immagini invernali
Ti invitiamo a valutare i modelli di cappelli invernali per bambini, i più in voga in questa stagione.