Cappelli lavorati a maglia per bambini
Cappello per bambini... Una frase che fa sì che la generazione più anziana associ solo a due o tre tipi di questi cappelli per bambini. Bicolore di lana, con una punta - una versione autunno-primavera, in cima alla quale, nella stagione fredda, ne veniva indossato un altro - un sigaro rotondo o un coniglio lussuoso, sopra il quale era allungato un elastico, "per non esplodere nelle orecchie." C'era anche una versione "da ragazzo": un cappello con paraorecchie fatto dello stesso tsigheika marrone. I bambini si assomigliavano, ma non sono stati soffiati nelle orecchie, questo è certo.
L'attuale generazione di bambini è più fortunata i cappelli per bambini moderni combinano perfettamente bellezza e originalità il tutto con la stessa cura per il calore e la salute dei neonati, non proprio neonati e per nulla neonati.
Modelli
La gamma di cappelli per bambini moderni è così ampia che è difficile elencare tutte le opzioni, ma è facile trovarne uno adatto sia alla madre che al bambino.
-
Cappello con orecchie. Cosa c'è di più bello e affettuoso per un bambino a passeggio? Solo un bambino con un cappello con le orecchie - gattini, orsi, rane ... Sono anche i figli di qualcuno. Ma cosa possiamo dire dei bambini, se un cappello con le orecchie può essere facilmente trovato su un'adolescente e talvolta anche su una ragazza completamente adulta. Ad esempio, Paris Hilton. A quanto pare, in fondo è ancora una bambina.
-
Cappello con pompon. Con grande. O con due, ma piccoli. O anche tre o quattro. In cima alla testa o appeso a una corda. Un vero classico del genere che non passa mai di moda. Di recente, un grande pompon di pelliccia su un cappello lavorato a maglia è diventato di moda.
-
Cappello con paraorecchie. Negli anni '80 del secolo scorso, il modello maschile di un tale cappello era estremamente popolare tra gli scolari più grandi, sia ragazze che ragazzi. I paraorecchie di oggi non sono affatto come quelle opzioni del coniglio grigio e bianco.Sono vivaci o delicate, con soffice pelliccia colorata e soffice, con un top in tessuto con stampe divertenti, o generalmente lavorate a maglia.
-
Casco. Un modello che unisce un cappello e una sciarpa allo stesso tempo. Molto comodo per i bambini quasi indipendenti che frequentano l'asilo e si vestono da soli. In un cappello del genere, non devi preoccuparti che il bambino dimentichi di indossare una sciarpa o in qualche modo legarla in modo errato. In un cappello del genere, che offre una vestibilità aderente alla testa e una gola chiusa, non devi preoccuparti della salute del bambino. Tuttavia, va detto che ai bambini stessi non piace sempre questo modello di cappello.
-
Cappello a cuffia. Un modello raro, ma meraviglioso di copricapo per bambini per ragazze. In generale, il classico berretto è un ibrido di un berretto da donna e un cappello, legato con nastri sotto il mento, questa versione può essere vista in nastri storici. Più interessante sarà il tuo bambino in una versione così originale del cappello.
-
Berretto. Maglia, feltro, pile, pelliccia: questa è un'opzione da ragazza, sia in estate che per la stagione più fredda.
- Cappello-sciarpa. Da non confondere con un cappello a elmo. Una sciarpa da cappello, di regola, ha una lunga nuca, che è avvolta intorno al collo. Certo, un modello così spettacolare è più adatto ai bambini più grandi.
-
Divertentecappelli, a differenza di qualsiasi altra cosa - nello spirito del cartone animato su Asterix e Obelix, (a forma di elmo vichingo, con corna e trecce), a forma di elmo da gladiatore (con un'ampia cintura che sale al mento) o un cavaliere (con saliscendi in caso di freddo "visiera"). Divertenti cappelli a forma di animali (giraffe e api, formiche e mucche, gatti e coniglietti). Cappelli divertenti con corone o cappelli che imitano le code di cavallo o le trecce.
-
Doppi cappelli. Molto caldo, per una maggiore fiducia dei genitori nella sicurezza del prezioso bambino.
- Cappelli con visiera. Comodo elemento progettato per una protezione aggiuntiva degli occhi dal vento freddo e dalle precipitazioni.
-
Berretti con risvolto. Graziose di per sé, garantiscono un comfort ancora maggiore grazie al doppio isolamento della fronte.
-
Cappelli con ornamenti. Proprio come gli adulti, godono di una meritata popolarità, dal momento che i motivi jacquard o pigri norvegesi sono saldamente associati a piccoli e grandi con il nuovo anno, un albero di Natale e regali.
-
Cappelli completi di sciarpa. Uno dei tipi più popolari, che fornirà al bambino calore e comfort, combinato con un aspetto bello ed elegante.
- Panama. Cappello estivo leggero con tesa piccola in tessuto o filato.
- Cap. Copricapo con visiera. Una delle varietà più popolari è il berretto da baseball.
- Bandana. Klondike, legato in modo tale da coprire la fronte. Un'opzione elegante per genitori avanzati e bambini alla moda.
Inoltre, i cappelli possono essere con cravatte, con nastri, con bottoni, con bottoni ...
Materiale
Per la produzione di cappelli per bambini, cercano di utilizzare solo materiali naturali.
-
Filato. Un'opzione eccellente e calda per ogni stagione è la lana, a seconda del tipo e dello spessore del filato scelto. Gli svantaggi della lana includono la possibilità di disagio quando si indossa (quando si sceglie un cappello di lana, prestare attenzione se punge), la possibilità di allergie in un bambino, la complessità delle cure (la lana pulita spesso arrotola rapidamente e si restringe dopo il lavaggio). In alternativa, prova un cappello realizzato in cosiddetta semi-lana (lana con acrilico in parti uguali). Per una stagione più calda, i cappelli lavorati a mano o lavorati a maglia industrialmente in cotone, bambù, erba, filati bouclé sono perfetti.
-
Pelliccia. La pelliccia naturale (coniglio, procione, volpe artica) è un materiale meraviglioso e bello per un cappello per bambini, devi solo prestare attenzione alla corrispondenza di un tale copricapo alle condizioni meteorologiche attuali in modo che il bambino non si surriscaldi, perché dopo aver sudato in un cappello caldo, può prendere più facilmente il raffreddore. A volte puoi trovare un cappello di pelliccia lavorato a maglia per bambini.Questa è un'opzione molto interessante, ma allo stesso tempo è possibile lo sviluppo inverso degli eventi: il bambino può congelarsi in un tale modello, poiché è più facile soffiare con il vento.
-
Tessile. Pile, cotone, maglieria, jeans. Fanno cappelli fantastici che puoi realizzare con le tue mani con il coinvolgimento dei bambini come persone interessate.
Pelle scamosciata. Fondamentalmente, questi materiali sono usati come top per cappellini con paraorecchie.
Non cercano molto spesso di utilizzare materiali artificiali per la produzione di cappelli per bambini, poiché non "respirano" bene e non hanno le migliori proprietà termoisolanti.
Colore
Il colore del copricapo, a parità di altre condizioni, dovrebbe essere in armonia con il resto dell'abbigliamento. I colori tradizionali per i bambini molto piccoli - rosa per una ragazza e blu per un ragazzo - sono ancora apprezzati dai genitori e, in generale, i colori pastello sono perfetti per i neonati.
I bambini più grandi preferiscono colori più saturi: giallo, arancione, blu brillante, verde, in cui i bambini stessi diventano come fiori che sbocciano luminosi. Molto belli, ma ovviamente poco pratici, i cappelli bianchi, soprattutto di pelliccia.
Gli adolescenti apprezzano il diritto di fare le proprie scelte. sia il tipo di copricapo (e talvolta la sua stessa presenza), sia il suo colore. In questo caso, è importante un ragionevole compromesso tra le esigenze a volte piuttosto contraddittorie di un bambino quasi adulto (dalle tonalità acide ai toni cupi monocromatici) e la preoccupazione dei genitori per la sua salute.
Modelli
Come prima, i cappelli per bambini lavorati a maglia con motivi - aranas intricati, trafori aggraziati, jacquard sempre alla moda, immagini divertenti - sono molto popolari. Ora in vendita c'è un numero enorme di diversi tipi di filato, che sono garantiti per realizzare un cappello per bambini unico, se qualcuno nella tua famiglia sa e ama lavorare a maglia.
Bene, se nessuno nella tua famiglia lavora a maglia, l'industria tessile verrà in soccorso: devi solo scegliere quello che piacerà a tuo figlio e ti permetterà di essere calmo.
Come scegliere?
Se prima, quando acquistavano un cappello per un bambino, i genitori spesso non avevano nulla tra cui scegliere, quindi ne acquistavano uno di dimensioni adeguate, ora la situazione è cambiata radicalmente. Scegliendo un cappello per il tuo bambino (o con lui), tu, prima di tutto, decidi lo stile e il colore, e poi stai cercando la taglia giusta (cuci, lavora a maglia o compra).
La corretta determinazione delle dimensioni del copricapo per bambini aiuterà ad evitare problemi assolutamente inutili. - dall'eccessiva pressione sulla testa (in caso di taglia troppo piccola) al famigerato "soffio nelle orecchie" (se la taglia è determinata erroneamente al lato grande). La scelta corretta della taglia del cappello per il neonato è altrettanto importante: se il berretto è troppo grande, quando la testa del bambino viene girata, il tessuto può rendere difficile la respirazione libera.
Determinare la dimensione richiesta di un cappello da bambino non è affatto difficile: devi solo misurare la circonferenza della testa del bambino con un metro a nastro sopra le sopracciglia, le orecchie, catturando la parte occipitale più convessa. In realtà, questa è la dimensione del futuro cappello. Oggigiorno si sta sempre più diffondendo la pratica di etichettare da parte dei produttori di cappelli per bambini con l'indicazione dell'età per la quale questo o quel prodotto è progettato, ma si tratta di valori piuttosto medi, e non è una rivelazione per nessuno dire che tutti i bambini sono diverso, quindi, “bisogna misurare”.
Sfortunatamente, non è sempre possibile provare il cappello. Il bambino potrebbe essere troppo piccolo per adattarsi (fino a un anno), oppure il copricapo viene acquistato in assenza del bambino o, cosa molto importante ora, nel negozio online. Conoscendo la circonferenza della testa, l'altezza e l'età, è possibile correlare questi dati con i dati delle tabelle standardizzate (ad esempio, guardare il venditore o su Internet) e correggerli, se necessario.
-
Ad esempio, supponiamo che tu decida di acquistare il tuo cappello preferito per tua figlia di due anni.Conosci la circonferenza della sua testa, guarda la tabella e determina che, molto probabilmente, avrà bisogno della taglia 49. Tuttavia, nella stessa tabella puoi vedere che i dati sono indicati tenendo conto dell'altezza media a questa età di 86-92 cm, e il tuo bambino è molto piccolo e persino un cappello estivo - quindi è meglio ordinare la taglia 48 . Se stessimo parlando di un cappello invernale, allora sarebbe possibile fermarsi a 49, poiché è meglio acquisire opzioni calde più libere, in modo che non prema sulla testa e sotto di essa, se necessario, si potrebbe indossare un altro, più facile.
Tendenze di moda
Le versioni classiche dei cappelli per bambini, ovviamente, non rinunciano alle loro posizioni stabili, ma vengono utilizzate tutteI modelli e i colori originali dei cappelli per bambini stanno guadagnando grande popolarità.
- Cosa potrebbe esserci di più divertente di un bambino carino? Solo un bambino con un buffo cappello che imita due lussuose code di cavallo!
- È passata una giraffa a trovarci? Giraffa? Piccola giraffa? In generale, la piccola figlia di una giraffa.
- Un'opzione completamente non standard e una soluzione interessante: un cappello in feltro con orecchie di volpe e nella combinazione di colori appropriata.
- Ed ecco il formidabile futuro vichingo!
Look alla moda
-
Topolino a passeggio.
-
Solo un gatto.
-
Orsacchiotto con orecchie divertenti.
-
Non ci sono molti pompon.
-
Elegante, alla moda, nobile!
-
Un galletto assolutamente incredibile e un cappellino altrettanto sorprendente.