Cappelli

Cappello a cuffia

Cappello a cuffia
Contenuto
  1. Cos'è un cappello a cuffia?
  2. Modelle
  3. Materiale
  4. Modelli
  5. Colore
  6. Come scegliere?
  7. Come e con cosa indossare?
  8. immagini

Non importa quanto vogliamo camminare con la testa aperta, per non rovinare lo styling e sfoggiare capelli lussuosi, arriva un periodo dell'anno in cui fa semplicemente freddo senza cappello.

Tuttavia, l'industria della moda moderna offre una vasta selezione di prodotti alla moda che non solo non rovinano, ma rendono anche l'immagine più ricca e interessante. Un perfetto esempio di questo è il berretto.

Cos'è un cappello a cuffia?

Un berretto è un cappello nello stile di cui non ci sono stringhe, ma allo stesso tempo si tiene facilmente sulla testa, abbracciandolo. Molto spesso sono abbastanza larghi, perché ci sono modelli lunghi nella tendenza, ma questo non significa che non puoi trovare un cappello che si adatti perfettamente alla corona. Beanie ha un design modesto, e questa è la sua bellezza. Non c'è bisogno di guardare come il cappello si posa sulla testa, si adatterà a qualsiasi fiocco, trasformando il poco appariscente in trendy, grazie alla sua semplicità e versatilità.

Questi cappelli provenivano direttamente dall'abbigliamento per tuttofare, caricatori, meccanici, saldatori, cioè coloro che dovevano trascorrere molto tempo all'aria aperta, anche nella stagione fredda. Quindi questo cappello è stato rafforzato sotto forma di studenti, perché era conveniente cucire sugli emblemi di università e college. Beanie ha guadagnato la fama negli anni '90, quando è passata da un'uniforme da lavoro ai ranghi dell'armamentario alla moda.

Da allora, per il berretto è iniziata l'era delle continue innovazioni nel design, nei materiali e nei colori. Ora non è solo un caldo copricapo, ma anche un accessorio indossato da molte donne, comprese le star.

Modelle

Un cappello a cuffia è qualsiasi cappello che non ha chiusure o cravatte. Ecco perché la loro formazione è molto varia, perché non è limitata da alcuna convenzione.

I berretti possono adattarsi perfettamente alla testa, oppure possono essere lunghi e larghi, la parte larga penderà nella parte posteriore della testa. Inoltre, sono divisi in base alla stagionalità. In inverno, si tratta di cappelli lavorati a maglia densi, il più delle volte di filato spesso, e in primavera, modelli più leggeri e sottili. A causa dei materiali utilizzati e della tecnologia di lavorazione a maglia, i berretti invernali sono spesso voluminosi.

Ci sono alcune peculiarità nello styling di un cappello dall'aspetto semplice. Per cominciare, possono diversificarlo in un modo ben noto: un pompon in cima alla testa. Le palline morbide possono essere di filato o di pelliccia, danno un aspetto un po' infantile.

I cappelli con risvolto sono popolari, il che aggiunge volume e sembra molto interessante con molti look invernali. I modelli con le orecchie hanno un fascino particolare. Molto spesso questi sono solo gli angoli del cappuccio stesso che sporgono sulla sommità della testa, ma a volte si tratta di elementi cuciti che sembrano esattamente come le orecchie di gatti, topi, orsi.

Il doppio berretto è una specie di intoppo. È bicolore e può essere girato verso l'esterno su uno dei lati colorati. Quindi, invece di un tappo, ne ottieni due in una volta. Naturalmente, in modo che il cappello non sembri ridicolo, il suo design è il più semplice, tuttavia, uno dei lati può essere decorato con una stampa o un motivo speciale, mentre l'altro rimane monocromatico.

Separatamente, va detto del berretto bicolore. Nonostante il fatto che, come il doppio, utilizzi diversi colori, sono ancora distribuiti su un lato. Il cappuccio bicolore non ha un doppio lato inferiore, è il più comune. I colori sono spesso distribuiti in questo modo: la corona di un colore e tutto il resto in un altro. A volte il risvolto è di colore diverso.

I cappelli a cuffia sono raramente decorati. Sono adorabili per la loro semplicità e sportività senza sforzo. Solo a volte puoi vedere modelli foderati con piccoli strass, fiocchi cuciti, loghi ricamati o piccole iscrizioni accattivanti su di essi.

Materiale

I berretti possono essere cuciti in jersey o lavorati a maglia in lana. In inverno, il filato grosso è una priorità per riscaldare e non lasciar passare il vento, quindi per questo periodo dell'anno sono comuni cappelli in lana naturale, mohair, angora, cashmere e merino.

Molto meno spesso e per il dilettante: cappelli di pelliccia, ad esempio visone, e usano sia la pelle intera che il filo.

I cappelli primaverili ed estivi dovrebbero, al contrario, essere leggeri e sottili, in modo da non causare surriscaldamento. Per tale berretto vengono utilizzati fili di cotone, filati di bambù, materiali idrorepellenti, pile, jersey sottile (cotone o seta). Per garantire un maggiore flusso d'aria, per i prodotti estivi viene scelta una legatura ampia e traforata.

Modelli

Oltre al fatto che ci sono stampe e motivi (strisce, motivi, piselli) sui berretti, i cappelli lavorati a maglia possono essere realizzati con varie tecnologie. A seconda del motivo scelto, durante il lavoro a maglia appare un motivo particolare sul cappello.

Possono essere piatti e lisci, traforati, lungo l'intero tessuto del prodotto, o voluminosi, convessi, ma allo stesso tempo alternati ad altri motivi. Nel secondo caso, una di queste tecniche viene spesso utilizzata in combinazione con un elastico o una fascia in maglia per evidenziare visivamente gli accenti.

Molti bini sono caratterizzati da un motivo a perle. Questo è un modo semplice e collaudato di lavorare a maglia, il suo risultato sembra una dispersione di perle, per il quale ha ricevuto un tale nome. Esistono diversi tipi di questa tecnica, grandi e piccoli, ma in generale non è ingombrante di per sé, liscia.

Tra quelli volumetrici, il motivo con trecce occupa la posizione di primo piano. Sembra la trama con lo stesso nome e la sua trama volumetrica conferisce ampiezza al prodotto stesso.

Esistono altre tecnologie popolari: una combinazione di strisce orizzontali di diversi volumi e colori, un laccio emostatico, aran a forma di diamante, punto legaccio, motivi inglesi e verniciati.

Colore

Convenzionalmente, la varietà di colori del berretto può essere suddivisa in due categorie. Universali, sono i più popolari e usati più raramente, ma memorabili.

I primi includono grigio, nero e altri colori di base che si combinano letteralmente con tutto.La seconda categoria comprende tonalità luminose multicolori e monocromatiche, ad esempio rosa, rosso, blu, arancione. È un po 'più difficile sceglierli correttamente per un arco particolare, ma diluiranno sicuramente qualsiasi arco monocromatico realizzato con colori classici.

Come scegliere?

Un cappello a cuffia è sicuramente un cappello per tutti, ma per apparire belli e non ridicoli, dovresti rispettare alcuni suggerimenti. Le persone paffute possono indossare in sicurezza cappelli grandi e voluminosi, poiché attireranno l'attenzione su se stessi e appianeranno la rotondità della forma.

Se la parte inferiore del viso è massiccia, vale la pena indossare un cappello con risvolto per bilanciare l'aspetto. Cappelli lunghi e cappelli con pompon allungheranno visivamente il viso se sembra piccolo. Per le persone con tratti del viso grandi e pronunciati, sono adatti berretti a maglia grossa, e con quelli piccoli e inespressivi, al contrario, quelli sottili a maglia.

Un berretto lavorato a maglia non deve pungere, poiché indossarlo a lungo sarà un vero test. Non dovrebbe essere troppo grande, perché altrimenti cadrà costantemente, ma anche troppo stretto, perché possono iniziare i mal di testa.

Cappelli luminosi con pompon, orecchie, decorazioni insolite sono più adatti ai giovani, poiché portano un carattere infantile e frivolo.

I cappelli in tonalità pastello e colori basic sono i più versatili. Luminosi, senza dubbio, attirano l'attenzione e possono diventare un vero punto culminante dell'immagine, ma alcuni di essi, ad esempio i colori vigorosi, sono più adatti per le tute da ginnastica. I colori solidi in una tavolozza di colori calma sono molto più facili da combinare con un gran numero di look.

Come e con cosa indossare?

Grazie al berretto, nell'immagine appare una certa disattenzione, che può essere utilizzata con successo per creare immagini contrastanti. Gli outfit sembrano spettacolari, dove un semplice cappello è abbinato a vestiti eleganti, privandolo di un tocco di elitarismo e conferendogli il proprio carattere.

Assicurati di provare un berretto con un vestito o una gonna svasata, gonna a tubino, pantaloni formali con frecce in combinazione con una camicia, un pullover, un maglione.

Il cappello può essere indossato dai proprietari di capelli sia lunghi che corti. Chi ha i capelli lussuosi dovrebbe lasciarli sciolti sulle spalle o solo da un lato, e indossare il berretto in modo che copra la fronte. Per chi ha i capelli corti, puoi tirare il cappello dietro la testa in modo che i riccioli facciano capolino da sotto.

Ma questi sono solo consigli e non è necessario seguirli, perché stiamo parlando di un berretto, che porta semplicità e libertà di scelta. Puoi indossarlo tirandolo sulla fronte, sulla corona, sulla nuca, farlo scorrere di lato, arrotolare la parte larga in un laccio emostatico o, al contrario, metterlo in posizione verticale.

I proprietari di berretti amano combinare ciò che, a quanto pare, non si adatta, ma alla fine sembra molto originale. Ad esempio, un cappello con una camicetta di chiffon o seta, un classico cappotto di lana, pantaloncini corti.

Il berretto in maglia grossa si adatta a piumini, parka, giacche di pelle e nelle stagioni più calde - cardigan, maglioni, tuniche larghe e camicie volanti. I cappelli a maglia sottile funzionano bene con felpe, blazer, cardigan, jeans attillati e pantaloni.

Il cappello si abbina bene a una sciarpa, con uno snood, e possono essere di un tono o di un altro colore e persino di consistenza. Certo, non dimenticare i guanti, i guanti, perché in inverno non c'è niente senza di loro, e se il berretto è lavorato a maglia, allora è meglio che siano proprio così.

immagini

Una gonna nera alta e corta in combinazione con un maglione corto grigio nascosto sotto è un'immagine giovanile alla moda di questa stagione. Calzini alti e scarpe basse aggiungono un tocco di civetteria e completano il look con un berretto beige con pompon e una borsa marrone.

Un caldo maglione grigio scuro con pantaloni della tuta neri è il set perfetto per un voluminoso berretto abbinato al colore del maglione. L'immagine brillerà di nuovi colori se aggiungi un cappotto lungo grigio e una borsa a tracolla nera allo stile sportivo.

Il berretto luminoso è l'ideale per diluire un fiocco casual in tinta unita. Blusa nera e jeans, giubbotto di pelle nera, e per non far risaltare il cappello rosso dall'immagine, sneakers con inserti rossi. Bene, che tipo di ragazza di città può fare senza grandi occhiali da sole?

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa