Orecchini d'argento
Gli orecchini in argento sono considerati un segno di raffinatezza e gusto squisito. Nonostante la loro semplicità, sono in grado di trasformare qualsiasi immagine. Non per niente alcuni gioielli in argento sono più preziosi dei gioielli in oro.
Caratteristiche e vantaggi
Negli ultimi tempi l'argento è stato molto in voga, è sempre più preferito dalle ragazze moderne e al passo con i tempi. Gli orecchini in argento hanno davvero molti vantaggi rispetto ad altri metalli per gioielli:
- Uccidono batteri e infezioni, motivo per cui sono raccomandati per coloro che sono inclini alle allergie cutanee. Naturalmente, questo metallo può anche essere allergico, ma questa è una reazione individuale del corpo, che è rara.
- L'argento si abbina a qualsiasi stile di abbigliamento, indipendentemente dal taglio e dal colore. Mentre l'oro richiede un trattamento speciale, un paio di orecchini d'argento laconici sembreranno organici con jeans, un tailleur e un abito da sera.
- Sono facili da curare, basta sciacquarli con bicarbonato di sodio o spazzolarli con il dentifricio e torneranno lucidi.
- Il loro basso costo li rende alla portata di quasi tutti. Se confronti il prezzo dell'argento con altri metalli preziosi, la differenza sarà evidente. Allo stesso tempo, l'aspetto dei gioielli moderni non è in alcun modo inferiore ai gioielli realizzati con altri metalli bianchi.
Il prezzo degli orecchini in argento dipende dal costo del materiale primario. Un ruolo importante è svolto dal campione e dalla percentuale di impurità nella lega.
Al momento dell'acquisto, prestare attenzione al paese di origine, poiché i gioielli dall'Asia sono molto più economici.
Il fatto è che i gioielli realizzati in Cina, Taiwan o Malesia sono progettati per un produttore di massa e non possono vantare un'alta qualità. Pertanto, gli orecchini di un produttore nazionale, soprattutto se si tratta di un prodotto di un marchio noto o fatto a mano, costeranno molto di più.
Visualizzazioni
Nelle orecchie
Possono decorare un lobo, una sporgenza cartilaginea nella parte superiore dell'orecchio o un padiglione auricolare lungo il bordo (tali orecchini sono chiamati polsini). Ci soffermeremo sul resto dei modelli in modo più dettagliato.
Nel naso
La struttura del naso consente di perforare in luoghi diversi e persino di indossare più orecchini contemporaneamente. Molto spesso, l'ala del naso viene forata, dopo la puntura viene solitamente inserita una vite con una palla, che viene fissata con un gancio speciale all'interno. Tale decorazione è chiamata bilanciere o bilanciere. È considerata un'opzione temporanea e viene indossata fino a quando la puntura non guarisce. Quindi sostituire l'orecchino temporaneo con uno permanente.
Tipi popolari: canino diritto o curvo, ricciolo, garofano, luccio, labret, ponte, narice.
Esistono altri tipi di orecchini per il setto.: bilanciere, custode, ferro di cavallo, anello, setto. Un bilanciere o un anello viene utilizzato per perforare il setto nasale.
Per il piercing al viso
Piercing leggermente meno popolari delle sopracciglia, delle labbra, dell'area intorno alle labbra, della lingua. Per queste parti del viso vengono utilizzati bilancieri, labrette, banane, spirali (twister), anelli e ferri di cavallo.
Per il piercing
Il piercing più popolare è l'ombelico; i piercing sul resto del corpo sono meno popolari. Gli orecchini per questa parte sono chiamati banane ricci o ombelichi. Sono stati appositamente progettati per essere indossati nell'ombelico e sono disponibili con filettatura interna ed esterna.
Modelli
Con pietre naturali
Si ritiene che una pietra sia un tipo di organismo che ha determinate proprietà. Conoscendo la proprietà di questa o quella pietra, puoi raccogliere un gioiello che non solo decorerà, ma fungerà anche da amuleto.
- Con cristallo di rocca. Pietra trasparente incolore, una specie di quarzo. In combinazione con l'argento, migliora i processi di pensiero e la retorica.
- Con malachite. Una gemma verde con venature scure, si crede che questa pietra faccia gli auguri! I gioielli in malachite e argento sono considerati molto preziosi e migliorano la salute.
- Con il lunare. Una pietra madreperlacea incolore, è considerata un amuleto per i rappresentanti dei segni d'acqua dello Zodiaco. La pietra li aiuterà sotto tutti gli aspetti: personale, aziendale e romantico. In grado di stabilizzare le condizioni di una persona con la luna piena.
- Con giada. Molto spesso, si trova giada di tutte le sfumature di verde, si ritiene che aiuti a completare il vecchio e iniziarne uno nuovo. Ad oggi, la Cina l'ha dichiarata pietra sacra e ha acquistato tutte le riserve di giada del mondo. Pertanto, trovare orecchini con questa pietra non sarà facile.
- Con coralli. Una pietra di brillanti sfumature di rosso, è chiamata simbolo di felicità e immortalità, aiuta a sviluppare l'intuizione e la logica.
- Con corniola. I gioielli con questa pietra giallo-arancio promuovono ricchezza e successo negli affari. Aiuta a prevenire i litigi nelle relazioni, rafforza l'amore e l'amicizia.
- Con avventurina. Pietra di ciliegio rigato bianco. In combinazione con l'argento, promuove la comparsa dell'amore nella tua vita. Migliora l'umore e aiuta a uscire dalla depressione.
- Con lapislazzuli. Pietra opaca blu scuro. Aiuta con malattie nervose, asma, sciatica.
- Con onice. È considerata una pietra maschile: migliora la forza maschile, l'udito e ha un effetto benefico sul corpo. Gli orecchini con questa pietra distoglieranno la negatività dal loro proprietario.
- Occhi di gatto. Aiuta nelle relazioni amorose, funge da talismano contro il malocchio e il danno.
Sono anche popolari gioielli con marcasite, madreperla, tormalina, sultanite, labradorite e altri minerali.
Con smalto
Lo smalto viene utilizzato attivamente per decorare gioielli moderni, rendendolo elegante ed efficace. È un vetro fuso a cui vengono aggiunti vari coloranti. C'è smalto caldo e freddo, ognuno di essi è diviso in diversi tipi, ma la differenza fondamentale è importante solo per il maestro, non influisce in alcun modo sul risultato finale e sull'aspetto del prodotto finito.
Convenzionalmente, tali decorazioni sono suddivise in diversi tipi:
- Gli orecchini smaltati di tutti i giorni sono piccoli e concisi.
- Solenne - decorato con smalti e pietre preziose, che insieme producono un effetto sorprendente.
- Bambini - piccoli modelli leggeri a forma di farfalle, coccinelle, fiori.
- Designer - orecchini con un motivo esclusivo applicato con smalto cloisonné con rivestimento colorato.
Senza inserti
Gli orecchini senza inserti sono un accessorio semplice ed elegante. Non attirano l'attenzione su se stessi, concentrandosi sul viso. Adatto per look casual, business e festivi. Aiuteranno a dimostrare il tuo buon gusto e il tuo status, perché i gioielli con pietre preziose nell'aspetto quotidiano sembrano spesso ridicoli.
Di nero argento
L'annerimento è un'antica forma di decorazione di orecchini d'argento, che era usata nei tempi antichi. La tecnica viene utilizzata per gli orecchini che verranno decorati con un motivo. Recentemente, l'argento nero è stato particolarmente popolare.
Combinato
Dalla ceramica e dall'argento
La combinazione di varie trame è molto popolare oggi, grazie alla quale la ceramica è diventata uno dei materiali di gioielleria più popolari. Naturalmente, per la produzione di piatti viene utilizzato un materiale completamente diverso.
L'argento è combinato con uno speciale materiale high-tech. Tali ceramiche vengono macinate in polvere e pressate ad alta pressione per ottenere la forma desiderata. Il pezzo viene cotto in un forno, il che lo rende molto resistente. Quindi passa attraverso un lungo processo che include levigatura e lucidatura. E solo dopo aver acquisito un aspetto impeccabile, viene combinato con elementi in argento.
Tali gioielli sono ipoallergenici, resistenti e hanno un aspetto incredibilmente laconico ed elegante.
Con l'oro
I gioielli con inserti in oro sono molto popolari. Questi sono gioielli alla moda realizzati con due metalli preziosi che molti possono permettersi. Sono versatili, possono essere combinati con oro e argento, il che è molto comodo e funzionale.
progettista
Unico nel suo genere, diverso da qualsiasi altro, esclusivo ed elegante: questi sono tutti gioielli di design. Aiutano a mostrare la tua individualità e diventano un elemento a tutti gli effetti della tua immagine.
Oggi ci sono molti giovani designer che creano interessanti gioielli in argento. Ogni marchio ha il suo stile riconoscibile. Uno aderisce a forme geometriche rigorose e laconiche, l'altro crea gioielli spettacolari con gemme, il terzo lavora con smalti. Una cosa si può dire con certezza: tra la varietà di modelli e marchi, ognuno può trovare qualcosa di proprio.
Vintage ▾
Tali gioielli sono considerati di 20-50 anni. Over 50 è già antiquariato. Gli orecchini devono essere trendy e riconoscibili nei decenni passati, sempre in buone condizioni e indossabili. Molto spesso si tratta di prodotti di marchi noti che si distinguono per esclusività e alta qualità.
Non tutti i gioielli possono essere attribuiti al vintage, alcuni appartengono alla categoria dei "spazzatura", e la cosa migliore da fare è fonderli in un pezzo moderno ed elegante. Oppure conservalo in una scatola, se ti è caro come ricordo.
C'è una differenza tra orecchini vintage e in stile vintage. Questi ultimi sono realizzati oggi, ma nello stile di un'epoca passata, ad esempio gli anni '50 del XX secolo.Non hanno alcun valore in sé, ad eccezione dei gioielli.
Tipi di elementi di fissaggio
- Blocco PIN. Più spesso trovato su borchie. Il perno deve avere un incavo in cui è fissato il morsetto. Sui modelli moderni, viene spesso applicata una filettatura a cui è avvitato il morsetto. Questo per assicurarti di non perdere le borchie.
- castello inglese. Il perno è fissato con un gancio: una sottile striscia d'argento. C'è un incavo su di esso, in cui cade il perno, dopo di che il blocco scatta in posizione. Di solito si trova su oggetti grandi e pesanti.
- castello italiano. Il perno è fissato con una chiusura a clip sicura. Questi orecchini sono facili da indossare e da togliere, non causano dolore o disagio.
- castello francese. È un grande anello che si inserisce nel lobo dell'orecchio ed è fissato con un piccolo anello che svolge il ruolo di chiusura.
- Un ciclo continuo. Il lungo anello a gancio si inserisce semplicemente nel lobo dell'orecchio, ma non si blocca in alcun modo. I modelli moderni sono talvolta integrati con una fibbia in silicone, che è quasi invisibile.
- Bretelle. Antico, ma il castello più affidabile. Assomiglia a un ferro di cavallo e si blocca anche in posizione con uno scatto.
- Spillo. Il più delle volte si trova su orecchini rotondi o ovali. Il perno viene inserito nel taglio all'altra estremità ed è quindi tenuto saldamente in posizione. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione alla lunghezza del perno in modo che i gioielli non schiaccino il lobo dell'orecchio.
La dimensione
- Quelli grandi. Gli orecchini grandi hanno varie forme. Molto spesso vengono indossati in occasioni speciali, ad un evento di gala o per uscire. Possono essere solo argento, senza inserti, ma gli orecchini con pietre preziose sono più popolari.
- Piccolo. Copri solo il lobo dell'orecchio. Ideali da indossare tutti i giorni, a seconda del design, si adatteranno a un look business o casual.
Il modulo
palloncini
Quasi tutte le ragazze hanno orecchini di questa forma. La palla può decorare un prodotto con una serratura francese, borchie, catene. Di solito sono chiamati classici perché si adattano a qualsiasi outfit a causa della loro brevità.
Catene
Orecchini molto delicati adatti per essere indossati tutti i giorni. Nel linguaggio colloquiale, usano il nome "orecchini a spilla", poiché vengono tirati in una puntura sul lobo e non hanno una chiusura.
C'è un perno su un lato e un ciondolo decorativo sull'altro, che blocca l'orecchino nell'orecchio. Questi orecchini sono leggeri, minimalisti ed eleganti.
ciondoli
Questa forma è adatta per occasioni speciali, raramente è appropriata nei look di tutti i giorni. Se vuoi che l'immagine sia più sofisticata, scegli orecchini piccoli, di circa 3-4 cm.I modelli che si assottigliano gradualmente verso il basso o sono costituiti da diversi elementi oblunghi sembrano eleganti.
Anelli
Gli anelli sono disponibili in diverse dimensioni. I piccoli si abbinano a quasi tutti gli stili di abbigliamento e sono perfetti per l'uso quotidiano. Gli orecchini a cerchio sono luminosi e provocatori, ti aiuteranno a mettere in risalto il tuo stile. Ad esempio, può essere sport chic o glam rock.
Goccioline
Questa forma non passa mai di moda, è considerata una delle più versatili. A seconda del design, saranno appropriati in ufficio, adatti per un appuntamento o un'occasione speciale. Questa è una forma molto femminile che non funzionerà per look sportivi e androgini.
Bambino
Oggi c'è una vasta selezione di gioielli per bambini. Gli orecchini a forma di fiori, farfalle, orsi e gatti possono essere integrati con pietre semipreziose o ricoperti di smalto.
Gufi, draghi, pony, unicorni, vari personaggi dei cartoni animati sembrano interessanti. Il tuo piccolo non rifiuterà sicuramente decorazioni così divertenti!
Colore
Con pietra verde
Gli orecchini con pietre verdi sono sempre stati popolari. In precedenza, questi erano esclusivamente smeraldi, pietre preziose che oggi vengono indossate in un'occasione speciale.
Oggi vengono utilizzati sempre più minerali e gemme, che sono più adatti per l'uso quotidiano.Questi possono essere agate verdi, malachite, giada e molti altri. Sorprendentemente, le pietre di questa gamma di colori sono adatte a quasi tutti: bionde, brune, donne dai capelli castani. Indipendentemente dal colore degli occhi, danno loro luminosità e l'argento dona una lucentezza speciale.
Con il nero
Gli orecchini con pietra nera sembrano squisiti e lussuosi. La lucentezza del metallo bianco è in armonia con gli accenti scuri, enfatizzandone la lucentezza. Molte persone amano le pietre nere per la loro versatilità: possono essere indossate sotto un abito di qualsiasi colore in ufficio, a una festa, a un appuntamento, saranno appropriate ovunque.
I preziosi includono un diamante nero chic, perle nere e opale iridescente. Sono i migliori da indossare per le occasioni speciali. Semiprezioso: agata nera, onice, ematite, ossidiana sono adatti per tutti i giorni.
Con il blu e il blu
Le pietre blu e blu colpiscono particolarmente nella loro magnificenza. Ma molte ragazze hanno paura di scegliere così orecchini con inserti di questo colore, credendo che siano difficili da abbinare ai vestiti di tutti i giorni. Stanno benissimo sui proprietari di capelli chiari e scuri. Se abbinate a un'incastonatura d'argento, le pietre blu stanno benissimo!
Con il rosso
Le pietre rosse più popolari sono rubini, granati, coralli. Si ritiene che siano adatti a nature temperate, promuovano l'amore e la passione.
Nei look da lavoro, saranno appropriati orecchini laconici con ciottoli rossi. Per un'occasione festiva, sono adatti orecchini chic con rubini. Possono far parte di un set spettacolare con un bellissimo braccialetto o collana.
Come scegliere?
La cosa principale da considerare quando si sceglie è la forma del viso:
- Se il tuo viso ha la forma di un ovale, quasi qualsiasi forma andrà bene per te. Tutto dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Ad esempio, se vuoi allargare gli zigomi, scegli orecchini o anelli rotondi. Per evitare che il tuo viso sembri lungo, evita di appendere, goccioline e altri motivi allungati.
- Il tipo di una faccia rettangolare assomiglia a una ovale, quindi tutti i suggerimenti precedenti saranno rilevanti per te. Le tue scelte ideali sono goccioline e catene.
- Se la tua forma è quadrata, prova ad ammorbidire i tratti del viso con goccioline o modelli ovali. Scegli un design semplice che non attiri troppa attenzione.
- Le ragazze paffute di solito cercano di ridurre il volume delle loro guance. Gli orecchini pendenti o le catene allungati sono ideali per questo scopo. Un'altra forma che fa per te è un triangolo invertito.
- I proprietari di una faccia triangolare (cuore) dovrebbero abbandonare i modelli che si assottigliano verso il basso, ripetendo la forma del viso. Ovali o anelli di medie dimensioni sono i migliori per te.
Quando scegli gli orecchini per tutti i giorni, presta attenzione alla loro funzionalità. Molte ragazze indossano sempre lo stesso paio di orecchini, abbinandolo a tailleur, abbigliamento sportivo e abbigliamento casual. Se sei uno di loro, dovresti optare per modelli laconici senza inserti, possibilmente ricoperti di smalto di colore neutro.
Gli orecchini dovrebbero essere comodi e puliti. È meglio evitare forme fantasiose che aderiscano a vestiti e capelli. La soluzione ideale sono borchie, catenine o piccoli orecchini che si adattano perfettamente al tuo orecchio.
Un tailleur sarà completato da orecchini discreti in stile classico o in stile minimalista. Vale la pena seguire lo stesso consiglio di quando si scelgono i modelli di tutti i giorni. In un look da lavoro, sono appropriati orecchini con piccoli ciottoli. Meglio se trasparenti o nere, andranno bene anche le perle.
Se hai una serata fuori o un evento festivo, non devi limitarti nella scelta di modelli lussuosi ed efficaci. Certo, dovrebbero essere in armonia con il tuo vestito e la tua pettinatura. Hai il diritto di permetterti grandi orecchini decorati con smalti, pietre preziose ed elementi decorativi volumetrici.
Come pulire?
Gli orecchini in argento possono scurirsi nel tempo.Ciò si verifica sotto l'influenza dell'umidità, degli effetti dei cosmetici e delle caratteristiche individuali del corpo. Esistono liquidi speciali che consentono di sbiancare rapidamente l'argento e ripristinare la sua lucentezza originale.
Ma puoi anche usare rimedi popolari noti a più di una generazione:
- Scaldare un po' l'aceto, ma non farlo bollire. Immergi gli orecchini in un liquido caldo per un quarto d'ora, quindi risciacqua e asciuga con un panno pulito.
- Prendi un vecchio spazzolino da denti, tamponaci sopra del dentifricio o della polvere e strofina energicamente finché gli orecchini non diventano bianchi.
- Usa la pappa di soda e strofina gli orecchini secondo il principio precedente. Ricordati di sciacquare abbondantemente con acqua.
- Mescola proporzioni uguali di perossido e ammoniaca e immergi i tuoi gioielli nella soluzione risultante. La reazione chimica che si verifica tra l'argento e l'ammoniaca farà sembrare gli orecchini puliti e bianchi.
Importante! Gli orecchini con pietre richiedono una delicatezza particolare, gli inserti preziosi non sopravvivono a nessuna pulizia. Pietre pesanti come zaffiro, smeraldo e acquamarina sopravviveranno in ogni modo, quindi non hai nulla da temere. Rubino, topazio e melograno hanno paura dell'acqua calda: possono cambiare colore. Pertanto, non è consigliabile indossarli nella vasca da bagno, nella sauna e solo per fare una doccia calda.
La maggior parte delle pietre semipreziose non può vantare un'elevata durabilità. Ad esempio, gli orecchini con turchese, opale, pietra di luna non devono essere puliti meccanicamente. Meglio immergerli in un vassoio con un qualche tipo di liquido, quindi strofinarli delicatamente con un panno morbido.
Non cercare di pulire a casa i tuoi orecchini di perle, ambra e corallo! È meglio darli a uno specialista per evitare conseguenze disastrose.
Immagini spettacolari
Le borchie discrete a forma di anello sono perfette per l'uso quotidiano. Sembreranno appropriati in look casual, urbani e da lavoro.
Un laconico polsino dell'orecchio a forma di ramoscello con foglie diventerà un accento elegante del tuo look. È perfetto per l'uso quotidiano e completa un look festivo. Sembra fantastico in combinazione con un vestito arioso bianco.
Per un'occasione speciale, acquista un paio di accattivanti orecchini smaltati bianchi. Rimuovi i peli dal viso in modo che i gioielli siano chiaramente visibili. Va bene se l'abito è elegante e laconico. Ad esempio, un tubino rosso con una stampa geometrica. Le barche turchesi completeranno il look.