Orecchini con zaffiro
Per secoli, gli orecchini di zaffiro sono stati l'ornamento preferito delle donne di tutte le età. La loro raffinatezza e il loro blu attraggono e incantano, non lasciando indifferente nessuna persona alla moda.
Peculiarità
Gli zaffiri del nostro solito colore blu potrebbero non essere adatti a tutte le ragazze. Ciò è dovuto al colore dei capelli, degli occhi e della pelle del viso. Non c'è bisogno di essere arrabbiati, perché ci sono altre sfumature di questa pietra. Puoi scegliere orecchini con pietre nere, rosa, verdi, gialle o bianche. Tutti questi zaffiri colorati sono chiamati zaffiri fantasy.
La più diffusa è la versione blu di questa gemma. Gli orecchini con zaffiri naturali si sposano bene con granati, topazio e diamanti. Le cornici degli orecchini corrispondono allo stato di una pietra - di regola, sono d'oro. Solo le opzioni di taglio leggero - platino, oro bianco - possono rivelare appieno la bellezza degli orecchini con zaffiri. I giovani scelgono spesso orecchini con taglio argento: sembrano meno pretenziosi e molto più convenienti.
Gli orecchini con zaffiro saranno un'ottima aggiunta al tuo guardaroba estivo. Si abbinano bene con abiti in chiffon leggero, prendisole, camicette.
Modelli
Esistono 5 modelli principali di orecchini con zaffiro associati alla forma della pietra, nonché molte interpretazioni di essi:
- il giro;
- a forma di goccia;
- quadrato;
- ovale;
- a forma di fiore.
Gli orecchini rotondi danno il tono e la forma del taglio per uno zaffiro, dovrebbe anche essere rotondo. Di norma, questo modello di orecchini assume una chiusura a forma di perno o lucchetto francese.
Altre pietre e piccoli cristalli che sono splendidamente disposti intorno ad esso si adatteranno a uno zaffiro rotondo. Una filigrana d'argento o un taglio di diamante contribuiranno a far risaltare in modo squisito il colore blu.
Gli orecchini di zaffiro a forma di goccia sono la forma più comune di gioielli... Di norma, gli orecchini sono piccoli ciondoli, lunghi circa 4 cm.La chiusura su di essi è a forma di perno o lucchetto francese.Tali orecchini a goccia possono essere completati con un diamante, uno zircone o una perla.
Un'altra forma molto comune di orecchini con zaffiri è l'ovale... Spesso queste decorazioni contengono 2 pietre di diverse dimensioni. I più comuni sono i modelli ovali sotto forma di borchie o piccoli ciondoli. I gioielli di questo tipo sono solitamente riccamente rifiniti con fusione di metalli e varie gemme.
Gli orecchini quadrati con zaffiri sono rari, ma questa forma trasmette al meglio l'intera profondità del blu. Molto spesso, tali orecchini sono tagliati nella migliore linea d'oro con motivi floreali. Ciò è dovuto al desiderio di rendere visibile la pietra stessa e non essere distratti da accessori aggiuntivi. Ecco perché altre gemme non vengono utilizzate nella forma quadrata degli orecchini.
Nelle forme floreali vengono creati costosi orecchini con zaffiro, in cui un ornamento floreale a forma di fiore o foglia è riccamente decorato con piccole pietre.
La chiusura dei gioielli può avere la forma di un perno o di un lucchetto francese, se si tratta di una versione massiccia dell'orecchino. La seconda opzione è preferibile, poiché i gioielli pesanti possono tirare notevolmente il lobo dell'orecchio e causare disagio quando indossati.
Suggerimenti per la selezione
Gli orecchini con zaffiro sono gioielli di lusso che sembrano costosi e si adattano a donne di tutte le età. Può essere utilizzato sia come accessorio "per tutti i giorni" che come decorazione per eventi ufficiali. La cosa principale è scegliere la forma giusta del prodotto e il materiale da taglio. È meglio indossare piccole borchie come orecchini di tutti i giorni. Questi modelli si abbinano bene con abbigliamento casual, abiti da sera modesti o completi da lavoro. Non aderiscono ai vestiti e non causano alcun disagio quando vengono indossati.
Orecchini-borchie o orecchini-mazzi con pietre grandi, sia classiche (ovale, cerchio) che insolite (avant-garde), ad esempio, a forma di cuore, sono adatte per eventi speciali. Quando scegli gli orecchini, devi tenere conto delle peculiarità del tuo aspetto. Gli zaffiri blu scuro sono più adatti per le bionde con gli occhi azzurri o gli occhi grigi.
È meglio che la pietra fosse in questi orecchini come solista, senza dintorni inutili con metallo o altre gemme. Quindi enfatizzerà tutta la bellezza e la profondità degli occhi e metterà in risalto anche magnificamente il colore dei capelli dorati.
Per le brune, anche i gioielli con zaffiro si adatteranno al viso, daranno all'immagine un mistero intrigante. Le donne dai capelli castani troveranno anche orecchini di zaffiro abbinati. La regola principale è che non dovrebbero essere massicci, altrimenti sembreranno volgari. Per le ragazze con le sfumature di cui sopra, gli orecchini sono l'ideale, dove lo zaffiro è circondato da intrecci metallici e pietre trasparenti. In questo caso, la gemma brillerà, ma, allo stesso tempo, contrasterà con i colori dei capelli e non distoglierà l'attenzione dal viso della ragazza.
Le bellezze dai capelli rossi dovrebbero preferire gioielli con zaffiro, dove la pietra viene lavorata a forma di fiore, o piccoli orecchini pendenti, che sembreranno molto insoliti su uno sfondo rosso.
Quando si scelgono orecchini con zaffiro, è necessario tenere conto delle dimensioni del lobo dell'orecchio e dell'altezza. Più piccolo è il lobo, più piccoli sono gli orecchini. I modelli massicci, in questo caso, introdurranno uno squilibrio proporzionale e causeranno disagio se indossati con il loro peso.
Gli orecchini o gli anelli a bottone sono adatti per ragazze in miniatura e basse. Le signore di statura solida possono sfoggiare con orecchini pendenti con zaffiro nelle orecchie.
Gli stilisti consigliano di indossare abiti aperti con il collo e le spalle esposti agli orecchini con questa pietra, ovviamente, se la tua figura e il tuo codice di abbigliamento lo consentono.Acconciature, preferibilmente alte, in modo che i riccioli non nascondano tutto il lusso dei gioielli con zaffiri.
E un'altra regola elementare che deve essere osservata con insistenza è l'equilibrio tra orecchini e altri gioielli. Ci sono alcuni segreti qui:
- Tutti gli articoli devono appartenere alla stessa collezione;
- Non si possono indossare più di 3 gioielli per uscita;
- Scarpe e borsa devono essere in vernice:
- Fermagli, fermagli, fili e altri accessori dovrebbero fondersi con il metallo di base degli orecchini.
Tipi di taglio
Per le signore dell'età di Balzac, sono adatti orecchini con zaffiro in oro, decorati con diamanti. Un tale set di gioielli ti permetterà di dimostrare il tuo status nella società e il gusto impeccabile. Ancora più preziosi sono gli orecchini con zaffiro stellato. Questi capolavori dell'arte della gioielleria saranno appropriati a qualsiasi celebrazione e creeranno un look completo, anche se diventeranno gli unici gioielli su una donna.
Questi orecchini con montatura in oro giallo sono classici della gioielleria. E se vuoi qualcosa di non standard, una cornice in oro rosso verrà in soccorso. Gli zaffiri rosa e trasparenti si combinano magnificamente con esso. Gli orecchini appariranno ancora più impressionanti se le pietre sono sparse sulla superficie del metallo.
Si consiglia alle ragazze di scegliere orecchini di zaffiro con argento. Non sembrano peggiori di quelli d'oro, ma sono più economici, rispettivamente, più convenienti.
Cosa indossare con
Gli orecchini con zaffiri si abbinano bene a vestiti dai colori freddi: lilla, bianco, blu, argento, grigio. Tuttavia, non dovresti indossare abiti dello stesso colore per pietre blu scuro. Le decorazioni semplicemente non si noteranno sullo sfondo. Più efficacemente, tali orecchini mettono in risalto i colori contrastanti nei vestiti: rosa, arancio, miele, crema, marrone, dorato, cioccolato, rosso vino.
Anche le decorazioni con sfumature verdi avranno un bell'aspetto: dallo smeraldo brillante alla menta opaca.
Lo stile di abbigliamento che si abbina al meglio con gli orecchini di zaffiro dipenderà non dalle caratteristiche della pietra, ma dallo stile dei gioielli nel loro insieme. Alcune opzioni significheranno un ensemble esclusivamente con abiti da sera in seta, altri con camicette e tuniche estive leggere e traslucide, e altre ancora con top in maglia e prendisole.
Per le occasioni speciali, puoi abbinare ai tuoi orecchini un bracciale e un anello di zaffiri. La cosa principale è non esagerare con il numero di gioielli e le loro dimensioni, altrimenti c'è il rischio di sembrare volgari.
Cura
Il vantaggio dello zaffiro è la sua durata (secondo dopo il diamante), quindi i gioielli con questa pietra saranno in grado di mantenere il suo fascino visivo per lungo tempo. Non c'è bisogno di aver paura di pulire gli orecchini di zaffiro, questo materiale è difficile da danneggiare. E di tanto in tanto devi ancora pulirlo. A questo scopo è adatta una soluzione di sapone, in cui è necessario lasciare gli orecchini per 60 minuti.
In caso di forte inquinamento, puoi lasciare i gioielli durante la notte, questo non causerà alcun danno agli orecchini. Puoi anche aggiungere un paio di gocce di ammoniaca alla soluzione preparata, tuttavia è vietato strofinare le pietre con agenti abrasivi, per evitare danni meccanici sulla loro superficie. Dopo essere stati in una soluzione saponosa, sciacquare i gioielli con acqua tiepida e asciugarli con un panno di flanella. I punti difficili da raggiungere (dove la pietra è a contatto con il bordo metallico) degli orecchini possono essere inoltre puliti con un batuffolo di cotone imbevuto di ammoniaca.
Se hai paura di pulire gli orecchini di zaffiro in una soluzione preparata da te, temendo di rovinare il prodotto, contatta un salone di gioielleria, dove ti aiuteranno a scegliere prodotti specializzati per la cura dei gioielli. Il loro prezzo è basso e l'effetto è immediatamente visibile.
Se ti prendi cura dei tuoi orecchini e li conservi correttamente, non avrai bisogno di pulirli a fondo.Gli orecchini di zaffiro preferiscono luoghi bui e asciutti dove non c'è luce solare diretta e apparecchi di riscaldamento. L'opzione migliore per riporre gli orecchini è un portagioie con scomparti isolati.
Per evitare che la placca rimanga sulla superficie delle pietre, si consiglia di rimuovere gli orecchini prima di lavare i capelli, applicare maschere per capelli, durante lo styling.
Immagini spettacolari
Piccoli orecchini pendenti con zaffiro ovale con ricca fusione di metallo, completati da un anello della stessa serie: una versione elegante e molto femminile di gioielli per tutti i giorni.
Gli orecchini pendenti con un grande zaffiro, completati da una magnifica collana traforata di zaffiri, sono un lussuoso gioiello da sera, degno di entrare sul tappeto rosso degli eventi più significativi.
Orecchini, un anello e un ciondolo di un raro taglio quadrato attireranno l'attenzione delle fashioniste più sofisticate. Il colore blu intenso della pietra renderà gli occhi ancora più espressivi e il ricco taglio della pianta conferirà all'intera immagine un mistero misterioso.