Orecchini

Orecchini di corallo

Orecchini di corallo
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. Modelli
  4. Come distinguere un originale da un falso?
  5. Come e con cosa indossare?

In ogni momento, le donne hanno amato gli accessori luminosi e ricchi. Gli orecchini con corallo naturale possono essere tranquillamente attribuiti a gioielli così spettacolari.

Un po' di storia

I prodotti con corallo brillante sono apparsi più di 6 mila anni fa. Quindi questa pietra era considerata speciale. Gli furono attribuite proprietà magiche e in Egitto era completamente un simbolo di vita eterna e felicità.

In Europa, si credeva che orecchini o altri gioielli con questa pietra potessero proteggere il loro proprietario dai danni. Il tempo è passato e il corallo non ha perso la sua popolarità. Gli accessori con questa pietra succosa rimangono richiesti e desiderati fino ad oggi.

Oggi questo minerale viene utilizzato non solo nella fabbricazione di orecchini, ma anche nella creazione di bracciali, collane, perline e anelli.

Gli orecchini belli e ricchi sono particolarmente apprezzati... Cominciarono a essere prodotti a metà del 19 ° secolo. I minerali per la gioielleria venivano estratti nel Golfo di Napoli, dopo di che i gioiellieri infilavano pietre su un filo e ne creavano collane o spille femminili.

Il corallo si è distinto per la sua disponibilità. È stato estratto in enormi quantità, dopo di che sono stati creati accessori da donna.

Caratteristiche e vantaggi

Le pietre spettacolari hanno una forte energia che può influenzare una persona. Può sia attrarre che respingere. Ciò è indicato anche dal fatto che durante il montaggio molte persone hanno sentito pesantezza e affaticamento fino a quando non si sono tolti i gioielli di corallo.

Vale la pena sottolineare un'altra curiosa caratteristica del minerale: gli vengono attribuite proprietà medicinali. In Oriente, i pazienti venivano persino trattati con questa pietra.

Oggi questa pietra originale e attraente è all'apice della sua popolarità. Viene spesso scelto dalle fashioniste di tutte le età e compare anche in vari film e giochi (come Black Desert).

Uno dei vantaggi del corallo è il suo colore. Si distingue per la sua tenerezza e armonia. Un minerale così magico ha un bell'aspetto in ensemble con altre pietre, elementi decorativi e metalli.

Modelli

Oggi gli scaffali dei negozi sono pieni di varie decorazioni con pietre naturali. La complessità della scelta risiede solo nella ricchezza dell'assortimento. Diamo un'occhiata più da vicino ai modelli di orecchini con corallo più popolari e richiesti.

Garofano

Prodotti: i garofani non perderanno mai la loro rilevanza. Sembreranno perfetti sul proprietario di una faccia triangolare. I più popolari sono i gioielli in cui la pietra è realizzata in una forma rotonda o ovale.

Garofani in miniatura dotati di un piccolo aspetto minerale particolarmente eleganti e leggeri. Tali copie appariranno spettacolari sulle ragazze. Per le signore anziane vengono prodotti orecchini di lusso con grandi perle di corallo. Trovare il modello perfetto di tali accessori è molto semplice.

Forma geometrica

I prodotti geometrici sembrano attraenti e lussuosi. I più comuni sono gli esemplari rotondi e ovali.

I gioielli in cui la pietra ha la forma di un quadrato o di un rombo non sono meno popolari oggi. La seconda opzione viene solitamente scelta per occasioni speciali o cocktail.

A forma di fiore

Le donne adorano semplicemente gli orecchini in cui la pietra ha la forma di un fiore. Tali prodotti possono avere design e dimensioni completamente diversi.

I più popolari e desiderati sono gli accessori sotto forma di rose in miniatura. Il minerale in tali orecchini può avere un colore sia ricco che delicato.

su una catena

Tali gioielli sono molto richiesti tra le fashioniste, perché sono in grado di rendere visivamente più lungo e aggraziato il collo di una donna. Vale la pena notare che i modelli sulla catena si adattano perfettamente al lobo dell'orecchio e non provocano sensazioni di pesantezza.

Come distinguere un originale da un falso?

Non è un segreto che oggi ci siano innumerevoli falsi sul mercato dei gioielli. Sugli scaffali di molti negozi ci sono orecchini realizzati con materiali economici e artificiali, spacciati per naturali.

Il vero corallo è un minerale naturale. Oggi ci sono diverse opzioni per imitare questa pietra: corallo pressato, artificiale, di plastica o howlite. Quest'ultima opzione è anche un minerale naturale, ma costa molto meno.

Per distinguere un prodotto originale da uno in plastica, è necessario prestare attenzione ad alcune sfumature:

  • La pietra di origine naturale è fredda. Basta metterlo sulla guancia e sentirai subito la freschezza. La plastica, invece, si riscalda rapidamente a contatto con la pelle calda.
  • Puoi identificare un falso prestando attenzione al peso degli orecchini. Il minerale naturale è più pesante della sua imitazione. Sentirai la differenza particolarmente chiaramente se confronti il ​​peso degli oggetti con i grandi ciottoli.
  • Assicurati di studiare il colore del sassolino. È quasi impossibile ripetere i colori originali e naturali del corallo. Per questa caratteristica è molto facile identificare una pietra plastica: avrà anche sfumature rosse che traspaiono alla luce.

Come e con cosa indossare?

Trovare il gioiello perfetto non è così difficile. Oggi c'è una selezione chic di vari prodotti e ogni fashionista può scegliere da sola il modello più armonioso e adatto di orecchini alla moda.

  • I gioielli dovrebbero essere appropriati per lo stile e l'età della donna. Le ragazze non dovrebbero acquistare opzioni grandi e voluminose, in quanto possono aggiungere diversi anni al loro proprietario.
  • Si consiglia alle donne anziane di dare la preferenza agli orecchini con pietre grandi. Questi possono essere garofani ordinari o copie su catene con chiusura inglese.
  • Gli accessori geometrici staranno benissimo sulle donne con una faccia rettangolare. Sono in grado di trasformare e sfregiare le caratteristiche ruvide.
  • Sullo sfondo di una faccia allungata, gli orecchini con una pietra a forma di quadrato o rombo saranno perfetti.

Bellissimi accessori si abbinano bene a molti abiti da donna.

  • Saranno in armonia con jeans normali, pantaloni eleganti e altri vestiti in uno stile casual alla moda. Per tali abiti, vale la pena raccogliere affascinanti garofani o modelli in miniatura con una fibbia inglese.
  • Per un ensemble serale chic, vale la pena scegliere gioielli che siano in armonia con il tono dei vestiti. Ad esempio, il corallo rosso si fonderà con un vestito nero. Puoi completare questo look non solo con orecchini, ma anche con bracciali e collane con corallo.
  • Per un abito da cocktail sexy, dovresti scegliere orecchini su catene o prodotti con una pietra a forma di diamante. Sia i gioielli piccoli che quelli più grandi si adatteranno armoniosamente.
  • Vale la pena raccogliere piccoli accessori con catene per abiti estivi e prendisole ariosi. In tali decorazioni, il corallo può avere un colore scarlatto brillante. I graziosi garofani non sembreranno meno impressionanti con insiemi leggeri.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa