Orecchini

Orecchini con pietre

Orecchini con pietre
Contenuto
  1. Materiali (modifica)
  2. tipo di pietra
  3. Colore
  4. La dimensione e la forma della pietra
  5. Come scegliere?
  6. Come pulire?
  7. Belle immagini

Da tempo immemorabile, gli orecchini con pietre hanno affascinato le ragazze con la loro bellezza. Quelli naturali sono pieni di taena, possono servire come protezione e amuleto, quelli artificiali diventeranno una bella aggiunta all'immagine. Quali orecchini sceglierai?

Materiali (modifica)

Gli orecchini sono realizzati in leghe preziose e gioielli. Molto spesso puoi trovare oro e argento.

Oro

Oggi sono popolari gli orecchini realizzati in classico oro bianco giallo ed elegante. Sono disponibili in un'ampia varietà di forme e dimensioni. Per tutti i giorni, le ragazze di solito scelgono piccoli garofani e altri modelli per l'orecchio. Per le uscite serali si preferiscono orecchini grandi o lunghi.

L'oro è spesso incorniciato da minerali preziosi: diamanti, zaffiri, smeraldi. Gli orecchini di tutti i giorni economici possono essere realizzati con controparti sintetiche, ad esempio con zirconi.

D'argento

Gli orecchini in argento sono ancora più vari. Sono disponibili in diversi stili: classico, minimalismo, avanguardia, etno e molti altri. Come inserti vengono utilizzate un'ampia varietà di pietre semipreziose e ornamentali, ma le pietre preziose in argento non sono molto comuni.

bigiotteria

Gli orecchini realizzati con leghe di gioielli sono spesso realizzati con pietre coltivate artificialmente, quindi anche uno studente può permettersi il loro costo. Gli orecchini di alta qualità esternamente non sono inferiori ai modelli realizzati con materiali costosi, ma alcuni di essi possono causare allergie cutanee.

tipo di pietra

Con naturale

Le pietre naturali sono state utilizzate come gioielli e talismani fin dall'antichità.Ci sono molti consigli per scegliere il "tuo" minerale dal punto di vista dell'astrologia, del Feng Shui e di altri insegnamenti. Ma la cosa principale è che ti piacciono i gioielli, considera i tuoi sentimenti quando scegli gli orecchini.

Tutte le pietre naturali si dividono in due categorie.

Prezioso

Oggi una tale definizione non esiste, ora si chiamano gioielli. Hanno elevate proprietà decorative, dovrebbero essere rari (si tiene conto di quanto sia diffuso in natura) e durevoli. Questi minerali sono molto duri e non temono danni meccanici.

Le gemme più popolari sono il diamante, il rubino, il topazio, lo zaffiro e lo smeraldo.

Semi prezioso

Questo termine è considerato obsoleto, oggi può essere trovato solo in Russia e nei paesi della CSI. Inizialmente questo termine indicava quelle pietre non rare, molto belle o non abbastanza resistenti. Cioè costano meno. Ad esempio, includono ametista, alessandrite, corniola, ambra, quarzo rosa, pietra di luna, ametrino e molti altri.

Questo nome è considerato errato, in quanto scredita la pietra agli occhi dell'acquirente. Si ha la sensazione di "non essere all'altezza" del prezioso.

Tuttavia, molti minerali di questa categoria costano molto di più degli stessi diamanti, come gli spinelli rossi o le tormaline Paraiba. Pertanto, sarebbe corretto chiamare queste gemme anche "pietre gioiello".

Ornamentale

Questa categoria comprende rocce e minerali che vengono utilizzati non solo per creare gioielli, ma anche per le arti decorative. Di solito si tratta di pietre traslucide e opache, il cui costo è alla portata di molti. Questi includono diaspro, ossidiana, onice, jet e altri.

Con pietre artificiali

Gli orecchini con pietre artificiali sono popolari perché il loro costo è molto più basso di quelli naturali. Rappresentano un'imitazione a tutti gli effetti dei minerali naturali, sono creati da speciali materiali sintetici utilizzando tecnologie moderne.

Il processo di coltivazione è complesso e laborioso, ma ancora non appartengono alle pietre preziose. Le pietre sintetiche più popolari sono zirconi e cristalli Swarovski.

Colore

Scegliendo orecchini con minerali colorati, molti sono guidati esclusivamente dal loro colore. Ad esempio, sono abbinati al colore degli occhi o ai vestiti. La divisione in categorie di colore è arbitraria, perché lo stesso minerale ha molte sfumature e può anche differire nel colore.

Con il verde

Questo colore è un simbolo di vita, giovinezza, crescita e tutti gli esseri viventi. Il verde calma e dona stabilità emotiva.

La pietra verde più popolare e costosa è lo smeraldo, di regola ha un'ombra ricca e profonda.

La malachite è un minerale opaco verde scuro. Ci sono molti colori, che dipendono dalla consistenza della pietra. La crisolite è una pietra traslucida verde-oro con grande lucentezza. Anche la giada, la tormalina e altri sono popolari.

Con il nero

È un colore speciale che assorbe tutti i colori dello spettro. Promuove la concentrazione e un pensiero più adeguato. Si adatta a coloro che sono costantemente in lotta (con se stessi, le difficoltà, il mondo che li circonda).

Le pietre nere preziose sono rare, compreso il diamante nero e lo zaffiro più rari.

Ma le gemme nere semipreziose sono tutt'altro che rare. Ossidiana, onice, tormalina e labrador sono popolari.

Con il blu e il blu

I minerali blu e blu sono molto popolari. I loro colori sono associati al mare e al cielo e sono considerati rilassanti.

La pietra blu più famosa è lo zaffiro, uno dei cinque minerali più costosi. La tanzinite è una pietra blu trasparente che ha guadagnato popolarità grazie all'azienda di gioielli Tiffany & Co.

L'acquamarina è una pietra blu trasparente con una sfumatura verdastra. Lo zircone blu è una bellissima pietra naturale che viene spesso confusa con la zirconia cubica artificiale.

Con il rosso

Il più popolare è il prezioso rubino - che può essere tinto di rosa o viola.

Lo spinello è un minerale raro e molto bello disponibile in una varietà di colori. Gli spinelli rossi venivano spesso confusi con i rubini ed erano valutati non meno elevati.

Il melograno è un minerale dal denso colore rosso scuro. Ci sono granati multicolori, ma quelli rossi sono i più popolari.

Con il rosa

La pietra rosa simboleggia puro amore, romanticismo e lealtà. Si crede che aiuti a trovare l'amore. Il quarzo più comune è il rosa, comunemente usato in gioielleria. Anche il granato rosa, l'opale e il topazio sono popolari. Il minerale più raro è lo zaffiro rosa, è brillante, trasparente e molto costoso.

Con il bianco

Si ritiene che il desiderio di una persona di indossare pietre bianche parli del suo desiderio di purificazione e crescita spirituale. Gli stilisti la pensano in modo leggermente diverso, sostenendo la loro popolarità con la versatilità.La pietra bianca più costosa, ovviamente, è un diamante. Spesso è completamente incolore, a volte può essere traslucido. Lo zaffiro incolore non è meno costoso, a volte può essere con una tinta azzurra o lilla.

Le perle sono un'insolita pietra bianca, completamente opaca, estratta dal fondo dei corpi idrici. Ci sono perle di mare - molto costose, di forma rotonda regolare, e perle di fiume - di varie forme, non così rare e abbastanza abbordabili.

L'opale è un minerale opaco chiaro con brillanti macchie iridescenti. La pietra di luna è un minerale traslucido con sfumature blu e bianche.

Il più comune è lo zircone assolutamente trasparente. Gli zirconi tagliati brillano e luccicano quasi come i diamanti.

La dimensione e la forma della pietra

Quando si sceglie la dimensione di una pietra negli orecchini, è importante tenere conto di diverse sfumature. Ad esempio, gli orecchini con grandi inserti sono adatti per una serata fuori, ma nella vita di tutti i giorni è improbabile che siano appropriati.

Ci sono eccezioni, ad esempio, gioielli in stile etnico: orecchini in argento con grande malachite, turchese, corallo.

Ma tieni presente che il tuo abbigliamento dovrebbe essere appropriato, ad esempio un vestito in stile boho o jeans a zampa e un top con frange.

Per l'uso quotidiano, sono adatti modelli con piccoli ciottoli rotondi o quadrati, che non dovrebbero essere troppo pesanti. Idealmente, se sono di colore neutro: bianco, nero, marrone.

La seconda sfumatura importante è la forma del tuo viso, dipende da quale dimensione e forma dovrebbero essere le pietre. Se sei grassoccia, scegli orecchini con piccoli inserti oblunghi, e se il tuo viso è ovale, i sassolini a forma di goccia ti andranno bene.

Sulle ragazze con una faccia sottile e spigolosa, i gioielli con gemme quadrate avranno un bell'aspetto, ma non dovrebbero essere massicci e pesanti.

Come scegliere?

Gli orecchini, come qualsiasi altro gioiello con pietre, sono scelti secondo tre diversi principi. Alcuni vogliono usare il minerale come talismano, quindi si rivolgono all'astrologia. Altri lo vedono semplicemente come un bel gioiello e fanno la loro scelta in base alle sue proprietà estetiche.

Altri ancora vedono i gioielli come un buon investimento di capitale e indossare tali orecchini è una dimostrazione di ricchezza e di alto rango. Ognuno aderisce ai propri principi nella scelta di un prezioso gioiello.

Dal colore degli occhi

Gli stilisti consigliano di scegliere un auricolare in base alla forma del viso (di cui abbiamo scritto sopra) e in base al colore degli occhi. Le pietre dovrebbero enfatizzare il colore dei tuoi occhi, non in alcun modo sopprimerlo e servire da accento all'immagine:

  • I minerali di quasi tutti i colori sono adatti per il grigio, idealmente se è perla, ametista o pietra di luna.
  • Per gli occhi marroni, è necessario selezionare orecchini di colore contrastante, ad esempio perle o turchese. Puoi anche giocare sulle onde scegliendo ambra o corniola.
  • Per gli occhi azzurri, sono adatte pietre di tonalità arancioni o gialle e, se si desidera enfatizzare la profondità del colore, dare la preferenza al topazio blu o allo zaffiro blu.
  • I minerali di tutte le sfumature di verde funzionano meglio per gli occhi verdi. Può essere smeraldo, crisolito, malachite o agata.

Calendario lunare

Esoteristi e astrologi affermano che devi scegliere il colore della pietra in base al calendario lunare o al tuo segno zodiacale. Alcuni lo percepiscono come un mito e una finzione, ma ci deve essere un briciolo di ragione nel fatto che questi erano i principi a cui si attenevano i nostri antenati.

Quando acquisti orecchini con un determinato minerale, è importante capire che questo è un organismo vivente e ci vorranno diversi anni prima che si abitui a te e inizi a emettere energia positiva.

La maggior parte sceglie le pietre secondo l'oroscopo astrologico:

  • Ariete - diamante e tutti i minerali nei toni del giallo e dell'arancione;
  • Toro - smeraldo, crisoprasio, agata, turchese e malachite sono adatti per questo segno;
  • Gemelli - pietre calde e allegre - agata, alessandrite, berillo, citrino, corniola;
  • Cancro - pietre di sfumature "acqua", così come smeraldo, pietra di luna e occhio di gatto;
  • Leone - minerali caldi e "soleggiati" - diamante, rubino, topazio dorato, tormalina, crisolito, ambra;
  • Vergine: molte pietre sono adatte a questo segno: avventurina, giada, onice, occhio di tigre, crisolito, diaspro;
  • Bilancia: quasi tutte le gemme sono adatte a questo segno, tra cui si possono distinguere acquamarina, diamante, lapislazzuli, opale e tormalina;
  • Scorpione - tutti i minerali considerati "pericolosi" - acquamarina, ematite, granato, corallo, opale, rubino, zaffiro;
  • Sagittario - in estate si preferiscono quelli freddi - turchese, crisolito, topazio e zaffiro, e in inverno quelli caldi - melograno e rubino;
  • Capricorno: il segno è adatto a minerali cupi che sono pericolosi per gli altri: getto, malachite, ossidiana, onice, almandino;
  • Acquario - si consigliano pietre luminose e calde - acquamarina, ametista, turchese, granato, zaffiro, zircone;
  • Pesci: i minerali di sfumature blu-verdi si armonizzeranno con il mondo interiore di questo segno: ametista, smeraldo, perle, pietra di luna, opale.

Come pulire?

Ogni minerale ha la sua densità, quindi ci saranno raccomandazioni speciali per ciascuno. Gli esperti consigliano di sciacquare i gioielli con acqua pulita alla fine. Se hai lavato gli orecchini in acqua tiepida, non immergerli bruscamente in acqua ghiacciata.

  • Tutte le procedure devono essere eseguite su un contenitore (una ciotola o una bacinella è l'ideale). Dopo aver completato la procedura, non svuotare l'acqua finché non sei sicuro che tutti gli inserti siano a posto.
  • I diamanti, gli zaffiri e gli smeraldi più duri e durevoli. Per la pulizia utilizzare un detergente delicato, che deve essere ben sciolto in acqua tiepida. Usa uno spazzolino da denti come strumento, preferibilmente morbido, per bambini.

Se i tuoi orecchini sono molto sporchi, lasciali in acqua saponata per mezz'ora. Lo sporco si bagnerà e potrà essere facilmente rimosso.

  • Opale, malachite, turchese e pietra di luna sono leggermente meno densi, quindi lo stesso metodo di pulizia è adatto per questi minerali, utilizzando solo sapone da bucato. Può essere grattugiato in acqua e sciolto bene. Non usare polvere perché può graffiare la pietra.
  • Rubino, topazio e melograno possono cambiare colore se esposti ad alte temperature. Pertanto, astenersi dal pulire in acqua calda!
  • L'inserto in perle, ambra e madreperla è piuttosto morbido, quindi il danno meccanico è controindicato per loro. Evitare di strofinarli o utilizzare soluzioni alcaline e acide, polveri varie.
  • L'ambra deve essere lavata in acqua tiepida e asciugata con un panno morbido e le perle vengono lavate utilizzando la stessa tecnologia, ma è possibile aggiungere un po' di sapone da bucato all'acqua. Dopo gli orecchini, sciacquare e lasciare asciugare: le perle non devono essere strofinate!

Belle immagini

Gli orecchini con turchese sono perfetti per le ragazze con gli occhi azzurri. Per non sembrare monotoni, i gioiellieri combinano la pietra blu con il corallo rosso. Orecchini così lunghi e massicci saranno un'ottima aggiunta al tuo look da sera.

Piccoli orecchini con onice verde sono perfetti da indossare tutti i giorni. Staranno bene con un prendisole o un vestito, jeans e una camicetta ariosa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa