Orecchini

Orecchini con smeraldo

Orecchini con smeraldo
Contenuto
  1. Proprietà
  2. Regole per indossare orecchini con smeraldo naturale
  3. Orecchini con smeraldo
  4. Cura

Lo smeraldo è una pietra di colore verde scuro, ricco e profondo. Molto belli e accattivanti, avendo spesso un effetto benefico su chi lo indossa nei propri gioielli. Gli orecchini con questa pietra sono stati particolarmente popolari ultimamente.

Proprietà

Lo smeraldo è una pietra con una serie di proprietà che possono avere un effetto molto positivo sul suo proprietario, portargli gioia, ricchezza, pace e conforto.

Il suo colore è verde, ma le sfumature variano a seconda della percentuale di ferro, cromo, vanadio presente nella pietra.

Brasile, Pakistan, Afghanistan, Madagascar, Zimbabwe e Russia sono famosi per i migliori giacimenti per la sua estrazione

C'è una differenza tra gli smeraldi estratti e quelli coltivati ​​artificialmente in laboratorio. Naturalmente, la seconda opzione è più economica, sebbene nelle sue proprietà e qualità sia vicina alle pietre vere.

La pietra è più preziosa ed è considerata più preziosa se il colore è brillante. Ora capita che gli smeraldi naturali contengano impurità di altri minerali, ma anche in questo caso il loro prezzo è superiore a quello delle loro controparti artificiali.

Molto spesso, gli smeraldi possono essere contraffatti. Per determinare se la pietra è reale, l'opzione migliore sarebbe quella di consultare un gioielliere, poiché è difficile verificarne l'autenticità da soli.

Tuttavia, una delle caratteristiche più evidenti di uno smeraldo è il suo ricco colore verde: monotono o con una sfumatura bluastra. Decorazione di colore giallo-verde o troppo chiaro è lo smeraldo degli Urali o il granato, il peridoto, il berillo.

Sembrerebbe che tutto sia semplice, ma tuttavia una pietra con uno scintillio cristallino può anche essere artificiale, poiché possono essere presenti impurità naturali che conferiscono alla pietra una leggera torbidità.

Lo smeraldo aiuta a sviluppare l'intuizione, ha una serie di proprietà magiche. In precedenza, era usato come attributo per la meditazione e in vari rituali magici.

Il nome stesso di questo minerale tradotto letteralmente dal greco significa "pietra verde". Gli Aztechi lo amavano, lo consideravano sacro e lo adoravano.

Durante il Medioevo, era tradizione presentare prodotti di smeraldo come dono alle ragazze, in modo che le proteggessero da malattie, danni e malocchio.

In particolare, nell'antichità, gli orecchini decorati con tali pietre e diamanti simboleggiavano l'alto rango e la posizione nobile nella società della donna che li indossa. Non è sorprendente, perché incarnano e sincretismo di femminilità e grandezza regale, lusso e grazia.

Secondo i dati archeologici, la storia dei gioielli con questo minerale risale ai tempi dell'Antico Egitto, poiché questa pietra veniva utilizzata per decorare e decorare abiti durante il periodo in cui visse Cleopatra. Inoltre, possedeva un grande valore: quindi una pietra di smeraldo pulita e di grandi dimensioni aveva lo stesso valore di una manciata di diamanti.

In Europa, iniziò a guadagnare popolarità nel XVI secolo e l'apice della sua popolarità arrivò nel XIX secolo. All'inizio era di moda incastonare i minerali di smeraldo con l'argento, e in seguito fu sostituito dall'oro, poiché, a differenza dell'oro, l'argento tende ad appannarsi nel tempo.

La pietra più comune era in Inghilterra, e anche ora la regina Elisabetta di Gran Bretagna non cambia il suo amore per gli smeraldi e viene spesso mostrata in occasione di eventi in gioielli di smeraldi. A proposito, questa pietra è caduta nella famiglia reale quasi per caso: Augusta Wilhelmina di Cambridge ha vinto alla lotteria quaranta pietre di smeraldo e da allora fanno parte della storia dell'Inghilterra.

Come accennato in precedenza, lo smeraldo ha proprietà che possono aiutare molto il suo proprietario. Si ritiene che questa pietra sia più favorevole alle persone nobili e perbene, e quindi se il suo proprietario è una persona ingannevole, incline a rubare e imbrogliare le persone, allora la pietra non solo non lo aiuterà, ma potrebbe anche danneggiarlo.

Gli smeraldi sono amuleti forti e potenti. In precedenza, le donne in posizione indossavano uno smeraldo durante l'intero periodo della gravidanza, proteggendo se stesse e il loro bambino dal malocchio e dalla cattiva influenza. Dopo che il bambino è nato, spesso mettono un pezzo di pietra nella sua culla.

Come simbolo di amore, lo smeraldo porta fortuna nella vita familiare, è in grado di scoraggiare le persone invidiose e proteggere dall'influenza malvagia dei malvagi.

Regole per indossare orecchini con smeraldo naturale

Ora le fashioniste hanno una vasta selezione di orecchini con smeraldi tra cui scegliere. Diversi modelli, diversi materiali, diverse forme e dimensioni - anche gli occhi si alzano. E come scegliere per te esattamente quelli, amati e pratici, che non solo porteranno gioia, beneficio e piacere al loro proprietario, ma completeranno anche perfettamente l'immagine alla moda?

Prima di tutto, non dimenticare le regole per indossare gioielli con smeraldi, in particolare gli orecchini. Il rispetto di queste regole enfatizzerà il grande gusto e il senso dello stile.

  • Designer e stilisti sconsigliano di scegliere orecchini enormi con smeraldi, poiché nessuna gemma ama le grandi dimensioni e la negligenza. Inoltre, lo smeraldo è piuttosto fragile e, naturalmente, una pietra grande è molto più facile da danneggiare.
  • I gioielli con questo minerale sono introversi per natura. È meglio indossarli senza completare la tua immagine con altri gioielli. Cioè, non dovresti indossare un anello o un ciondolo con una pietra per orecchini con uno smeraldo, altrimenti la tua immagine rischia di diventare volgare e pretenzioso. Le pietre attireranno molta attenzione su di sé, ma distoglieranno quell'attenzione da te.
  • Un enorme vantaggio dello smeraldo è che si adatta a quasi tutte le donne. Sta bene su bionde, brune e ragazze dai capelli rossi, si abbina perfettamente a qualsiasi colore di occhi.Poiché, come abbiamo già determinato, è meglio scegliere orecchini con ciottoli di media grandezza, il misterioso e misterioso scintillio in essi attira letteralmente l'attenzione sugli occhi.
  • Nonostante tali chiari vantaggi, non è consigliabile che le ragazze indossino gioielli con smeraldi, poiché aggiungono visivamente l'età.

Lo smeraldo è una pietra rara e, di conseguenza, i gioielli con esso non sono così facili da trovare. Pertanto, i gioiellieri con particolare cura e accuratezza si avvicinano al suo taglio, al fine non solo di creare un meraviglioso gioiello, ma anche di preservare la bellezza dello smeraldo.

A proposito, sorgono alcune difficoltà con il taglio, quindi gli smeraldi si trovano raramente nelle forme classiche. L'eccezione è il taglio "a rosa", simile al taglio di un diamante, ma la pietra con questo taglio ha una certa rugosità.

Di solito gli viene data solo una forma: un cerchio, un quadrato, un triangolo. Oppure tagliano piccoli cristalli a forma di ovale.

Orecchini con smeraldo

Oltre ai vantaggi di cui sopra, lo smeraldo va bene anche perché si abbina bene a qualsiasi metallo, sia nelle proprietà che nel colore. Le tonalità fredde del delicato verde si abbinano meglio all'oro e l'argento fa risaltare perfettamente uno smeraldo del colore del "bicchiere da bottiglia".

Ora diamo un'occhiata ai modelli più comuni di orecchini che le donne amano così tanto.

  • Gli orecchini a bottone sono carini e semplici, modesti, ma allo stesso tempo aggiungono gusto al loro proprietario. La pietra in essi può essere senza taglio in generale o con un taglio, di solito una "rosa". Se non viene tagliato, assomiglia a un cristallo leggermente torbido. Altri cristalli più piccoli vengono spesso aggiunti agli smeraldi tagliati, solitamente trasparenti: diamanti o zirconi. Tali orecchini possono essere realizzati in oro o argento.
  • Il classico gancio per orecchini è un modello di orecchini solitamente in oro che utilizzano uno smeraldo a forma di cerchio, ovale oa goccia. Taglio fine. Spesso sono decorati con colate o piccoli zirconi.
  • Orecchini con chiusura a clip. Molto comode da indossare in quanto facili da indossare. Inoltre, hanno i disegni più ricchi e vari: può essere l'aggiunta di un numero di smeraldi più piccoli, fusione e modelli.
  • Orecchini pendenti lunghi. Per lo più hanno una chiusura a bottone e sono decorati con due pietre. La versione più alla moda di tali orecchini è quando l'orecchino è decorato con uno smeraldo rotondo e il ciondolo è decorato con uno smeraldo a forma di lacrima.
  • Nonostante gli orecchini con smeraldi siano già accattivanti e luminosi, spesso puoi vedere modelli di orecchini con diamanti e smeraldi. Questo è un chic speciale. Questi orecchini sono indossati per occasioni speciali e solenni.

Tuttavia, si consiglia di indossare gioielli con uno smeraldo, sia d'oro che d'argento, per gli eventi serali. Gli orecchini con smeraldo sono perfetti per l'abbigliamento da sera, che si tratti di un abito da sera elegante o di un abito da sera di seta. I designer consigliano di accentuare con un grande smeraldo, ma, come già accennato, non esagerare.

La pietra mette perfettamente in risalto altri colori e non favorisce il quartiere con il verde. Gli orecchini di smeraldo con fiori neri, dorati, argentati e bianchi sembrano particolarmente impressionanti. In questo caso, è consigliabile scegliere abiti semplici.

Cura

Tuttavia, una pietra così preziosa come uno smeraldo richiede cure personali, come qualsiasi gioiello. Con una corretta e attenta gestione dei tuoi gioielli di smeraldo, non solo conserverai il suo bell'aspetto per lungo tempo, ma creerai anche le condizioni per la circolazione dell'energia in varie aree della tua vita.

Va ricordato che non si dovrebbero usare oggetti appuntiti o abrasivi contenenti sostanze chimiche concentrate per pulire la pietra.

Puoi pulire i gioielli, compresi gli orecchini, con una soluzione di acqua calda pulita e detersivo per i piatti. Immergi gli oggetti nella soluzione e lasciali lì per dieci minuti. Quindi estrarre, spazzolare con uno spazzolino morbido o un panno e sciacquare sotto l'acqua tiepida.L'acqua con una goccia di ammoniaca aggiungerà freschezza e lucentezza ai tuoi gioielli.

Spesso non è consigliabile pulire i gioielli. I gioiellieri consigliano di farlo non più di tre o quattro volte l'anno.

Vale la pena indossare gioielli con smeraldo dopo che sei completamente vestito e che l'acconciatura e il trucco sono finiti, perché durante l'applicazione di lacca per capelli o lacca per capelli o altri cosmetici chimici, le gocce possono cadere sulla pietra, rovinando così il suo aspetto. . Inoltre, se proteggi i tuoi gioielli dall'attacco chimico, non dovrai pulirli spesso.

Se il tuo prodotto è con te da molto tempo e lo indossi spesso, non sarà superfluo darlo per un ulteriore trattamento con olio. È meglio affidare questa procedura a un gioielliere esperto dopo aver consultato. Allo stesso modo, se vuoi fare un'ulteriore lavorazione, tagliando uno smeraldo, allora abbi cura di affidarlo a un buon specialista.

Vale la pena sapere che puoi danneggiare uno smeraldo senza nemmeno usarlo. Non conservare gioielli di smeraldo nella stessa scatola con altri gioielli, poiché le pietre dure possono danneggiare quelle morbide. È particolarmente importante mantenere lo smeraldo separato da topazio, alessandrite, zaffiri, diamanti e rubini, poiché questi sono cristalli più duri. A sua volta, ad esempio, un melograno è più morbido, quindi in questo caso lo smeraldo può danneggiare la granata. In termini di durezza, l'acquamarina è identica ad essa, è anche meglio conservarli separatamente l'uno dall'altro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa