Orecchini con diamanti
Anche nei tempi più antichi, quando i gioielli erano praticamente inaccessibili alla gente comune, le ragazze cercavano di travestirsi e adornarsi in ogni modo possibile, per non parlare della società moderna, dove i gioielli abbondano.
Tra tutti i gioielli, gli orecchini sono i più richiesti e non c'è una sola ragazza nella cui bara non ci sia almeno un paio. Gli orecchini decorano, danno un aspetto leggermente diverso all'outfit e alcuni addirittura mettono in risalto gli occhi.
Che dire di un prodotto con diamanti, che è un oggetto di lusso non alla portata di tutte le fashioniste.
Peculiarità
I diamanti hanno attirato molta attenzione in ogni epoca, e da quando sono entrati a far parte della gioielleria, sono diventati oggetto di molte discussioni e oggetto del desiderio.
Gli orecchini con diamanti sembrano spettacolari e lussuosi, indipendentemente dalle dimensioni della pietra: brilleranno sempre notevolmente nelle orecchie delle donne.
Diamo un'occhiata più da vicino a quali modelli sono più popolari, a chi sono adatti gli orecchini, come prendersene cura e come riconoscere l'autenticità del prodotto?
Modelli
La gamma di orecchini è piuttosto ampia, quindi ogni fashionista potrà scegliere un paio elegante in base alle sue preferenze, adatto anche all'abito più insolito.
Garofano
L'universale tra tutti i modelli, poiché sono orecchini piccoli e ordinati, inseriti da un lato dell'orecchio e fissati dall'altro.I garofani eleganti possono essere solo in metallo o possono essere decorati sotto forma di piccole pietre preziose.
Le tendenze della moda hanno apportato alcune modifiche al consueto aspetto delle borchie, note anche come borchie, e i piccoli orecchini eleganti sono diventati molto più grandi nelle dimensioni e più audaci nell'arredamento. Al giorno d'oggi, le borchie sono decorate con grandi pietre, perle, fiocchi e una manciata di diamanti.
Traccia
Il modello ha un nome caratteristico, che si riflette pienamente nell'aspetto del prodotto. Il fatto è che il prodotto è un piccolo rettangolo stretto decorato con un gran numero di piccoli diamanti che formano una sorta di percorso.
Congo
Il modello Congo sembra molto bello, che è un anello di diversi spessori e diametri: possono essere molto piccoli o enormi, a volte raggiungono anche la linea delle spalle.
I Congo hanno una varietà di design, a seconda del quale viene determinato lo stile degli orecchini.
L'arredamento a forma di nappe e piume avvicina il modello allo stile hippie, mentre perline pulite e un design a spirale convivono abbastanza bene nel quadro dei classici.
A proposito, questo particolare modello in vari design è presentato nelle collezioni della casa di gioielli Cartier. Inoltre, ci sono alcune borchie piuttosto interessanti e semplici orecchini pendenti.
Lungo
Forse i più popolari sono gli orecchini pendenti lunghi. Questo modello ha la più ampia varietà, tra cui puoi trovare orecchini sia per la vita di tutti i giorni che per una festa, nonché per un aspetto cerimoniale.
Geometrico
Gli oggetti di grandi dimensioni, decorati con molte pietre, hanno spesso la forma di alcune forme geometriche. I più comuni sono il rombo e il cerchio, e il quadrato, il rettangolo e il triangolo sono estremamente rari, solo nelle collezioni di eminenti designer che realizzano gioielli insoliti.
A volte gli orecchini lunghi nel loro design ricordano piccoli grappoli d'uva, ea volte il modello ha un aspetto più femminile grazie a sottili catene iridescenti, con un piccolo elemento decorativo all'estremità. Il numero di tali catene su un orecchino non è limitato.
Il modulo
La forma dell'orecchino è un'altra caratteristica che distingue un modello dall'altro. Le forme possono essere diverse e ognuna di esse ha le sue caratteristiche e vantaggi. A volte, insieme alla forma del prodotto, viene determinato anche il suo carattere, quindi dovresti stare attento con la scelta.
Lampone - un modello popolare fin dai tempi dell'URSS, ha questo nome, poiché la forma dell'elemento decorativo, decorato con una manciata di diamanti, ricorda una bacca di lampone. Questi orecchini sembrano, anche se sobri, ma molto eleganti.
Orecchini: le farfalle sembrano molto interessanti, creando una sensazione di leggerezza, calore estivo e malizia da ragazza. Un modello di questa forma soddisferà le persone femminili piene di energia, ragazze luminose e romantiche.
La forma a goccia è abbastanza comune nella produzione di modelli volumetrici, dove le goccioline che ricordano le lacrime sono fissate insieme per formare un ciondolo. Molto spesso, i "grappoli d'uva" e i modelli a forma di diamante sono realizzati proprio con tali parti.
Tali modelli sono anche chiamati lampadari, a causa del gran numero di pendenti decorativi.
I prodotti sotto forma di fiori sono popolari. Possono essere piccole rose, divertenti fiori a sette fiori o eleganti gigli, sui cui petali ostentano piccoli diamanti.
I modelli sotto forma di vari uccelli, animali e rettili sembrano insoliti e sono estremamente popolari in questa stagione. A seconda delle preferenze individuali e dei tratti caratteriali, puoi scegliere un prodotto più carino o più stravagante.
Tipo di chiusura
Gli orecchini si differenziano per il tipo di chiusura, che dovrebbe essere forte, proteggendo il prodotto dalla perdita, perché sarebbe un vero peccato se i gioielli con diamanti fossero impercettibilmente persi.
Il più affidabile è il fermaglio inglese, costituito da un piccolo uncino inserito nell'orecchio e una zampa con un foro che afferra e trattiene il gancio. La garanzia dell'affidabilità di tale blocco è un clic sentito quando il dispositivo di fissaggio è fissato.
Se il suono è forte, il prodotto è in condizioni eccellenti, ma se si sente un clic silenzioso, appena percettibile o è completamente assente, allora dovresti pensare alla praticità del dispositivo di fissaggio.
La serratura francese non è meno affidabile, poiché la fissazione è fornita da un piede che si inserisce in un anello speciale. È molto importante che gli orecchini con una tale chiusura siano realizzati in metallo duro che non si presti alla deformazione.
Il lucchetto italiano a clip, che si aggancia all'orecchio grazie a uno speciale perno sottile e un meccanismo a clip, è meno affidabile e pratico. Tale modello può essere rimosso abbastanza facilmente, nonostante il perno inserito nell'orecchio.
Il lucchetto è presentato sotto forma di un perno con una chiusura speciale. Ci sono anche opzioni per serrature come una staffa, una cerniera e persino un perno.
Materiali (modifica)
I materiali utilizzati per realizzare gli orecchini sono piuttosto vari, puoi trovare molte opzioni per articoli di lusso o più economici che sono abbastanza adatti al costo delle ragazze con un reddito medio.
Ma ancora, per quanto riguarda i modelli con diamanti, va notato che sono realizzati esclusivamente con metalli preziosi, che forniscono un fissaggio affidabile alle pietre e la durata del prodotto stesso.
Metallo
Gli orecchini d'oro sono bellissimi, ma non tutto l'oro è di alta qualità o adatto alla creazione di gioielli. La qualità dell'oro è determinata dalla ripartizione. La finezza più comune in gioielleria è 585 e 750, è questo tipo di oro che è la più alta qualità e più adatto per scopi di gioielleria.
Gli orecchini possono essere realizzati in classico oro giallo, più sofisticati quando si usa l'oro bianco e più romantici quando si usa il rosa. E alcuni oggetti sono fatti di oro combinato.
Tali modelli hanno un costo più elevato, ma sembrano anche incredibilmente sofisticati a causa delle combinazioni di metalli preziosi di diversi colori.
Anche i gioielli in argento sono popolari, ma questo materiale è usato raramente quando si tratta di orecchini con diamanti, poiché ha una morbidezza intrinseca e si deforma facilmente. Ma l'argento è molto spesso usato per realizzare dettagli che completano gli orecchini d'oro.
I più costosi, nonché i più durevoli e con i maggiori vantaggi sono gli orecchini con diamanti in platino. Il platino viene spesso utilizzato anche nelle leghe di oro bianco, motivo per cui ha la tonalità appropriata.
Pietre
Naturalmente, l'ornamento principale degli orecchini di lusso sono i diamanti, ma ne esistono diverse varietà, ognuna delle quali merita un'attenzione speciale. Inoltre, i diamanti sono molto redditizi e interessanti da combinare con altre pietre preziose.
Con altre pietre
Ad esempio, con gli zaffiri, la cui tonalità tradizionale è blu intenso. Questo modello starà benissimo su ragazze dai capelli scuri con occhi blu e grigio-blu, sfumandole. Lo zaffiro iridescente sembra molto impressionante circondato dallo scintillio dei diamanti.
Ma gli orecchini di diamanti con smeraldi saranno una scelta eccellente per le donne dai capelli castani con gli occhi verdi e marroni. La tonalità della pietra accentuerà il colore brillante dei capelli e sarà in perfetta armonia con il colore degli occhi.
Gli orecchini con perle, decorati con una manciata di piccoli diamanti, sembrano lussuosi. Questo modello è spesso realizzato in platino o oro bianco, poiché le perle non sono sempre combinate con il classico giallo.
Gli orecchini in oro giallo con topazio, attorno ai quali è sparsa una manciata di piccoli diamanti, sono perfetti per le bionde dagli occhi chiari e le ragazze con i capelli castano chiaro.La tinta blu della pietra porterà un senso di leggerezza e tranquillità all'immagine.
Per le nature appassionate e stravaganti che preferiscono la liberazione e la sensualità nei loro outfit, ci sono molte opzioni diverse per i modelli di orecchini con rubini e diamanti. Rubino parla dello status sociale della ragazza, poiché anche in tempi più antichi questa pietra era un ornamento preferito dei bei rappresentanti dell'aristocrazia.
Tipi di diamanti
Un diamante classico ha una sfumatura argentea derivante dall'iridescenza delle sue sfaccettature sotto l'influenza del colore del sole. La pietra naturale non ha foschia, brilla sempre ed è facilmente distinguibile dai falsi.
Gli orecchini con i classici grandi diamanti bianchi faranno sicuramente colpo a qualsiasi festa in cui apparirai. Il prodotto non solo completerà qualsiasi look, rendendolo più elegante, ma racconterà anche agli altri il gusto sofisticato della ragazza.
Gli orecchini con pietre grandi possono essere presentati sia sotto forma di borchie che sotto forma di grandi oggetti lunghi.
Le piccole pietre vengono utilizzate raramente per la decorazione indipendente, a meno che, ovviamente, non si parli del modello di orecchini "Path", sempre più piccole pietre vengono utilizzate in composizioni con diamanti più grandi o altri tipi di gioielli.
Un modello piuttosto interessante: orecchini con un diamante danzante. La pietra è in una sorta di assenza di gravità, grazie a una speciale tecnologia di fissaggio, e quindi viene creato l'effetto di una danza così insolita.
Oltre a tutte le opzioni sopra descritte, esiste anche un altrettanto bellissimo modello di orecchini con cognac e diamanti neri. Tali prodotti sembrano insoliti e molto lussuosi.
Modelli per età
I modelli di orecchini possono essere abbinati per età. Ad esempio, piccoli garofani a forma di cuori, fiori e animali sono adatti per le ragazze.
I modelli più grandi e voluminosi sono adatti esclusivamente a donne adulte
Produttori
Molte case di gioielli sono impegnate nello sviluppo di nuovi modelli e nella produzione di orecchini con diamanti. Alcuni di essi rappresentano prodotti di lusso, mentre altri tengono conto di una gamma più ampia di acquirenti del segmento medio della popolazione.
Chopard
Il creatore del grande marchio ha raggiunto la fama mondiale a soli ventiquattro anni, senza un'istruzione speciale e il sostegno di genitori benestanti, poiché proveniva da una normale famiglia di agricoltori.
Louis-Ulysses Chopard ha iniziato la sua attività con la creazione di capolavori nel mondo degli orologi, creando una vera sensazione. Anche le persone più nobili di tutto il mondo sognavano di impossessarsi del prodotto da lui creato. È così che è apparso il marchio Chopard, che nel tempo ha iniziato a produrre non solo orologi, ma anche prodotti di gioielleria diversificati.
Gli orecchini di questo marchio hanno un aspetto molto sofisticato e femminile.
I modelli sono suddivisi in più collezioni, rispecchiando un certo tema stilistico, ma solo due di essi presentano decorazioni a rombi, ovvero: Happy Diamonds e Ice Cube.
Sokolov
Il marchio ha iniziato la sua esistenza nel 1993 e fin dall'inizio si è specializzato nella produzione di gioielli. I fondatori dell'azienda sono la famiglia Sokolov - Alexey ed Elena, e il design dei primi gioielli è stato sviluppato personalmente da Alexey.
Inizialmente, un marchio esclusivamente nazionale è stato ampiamente sviluppato e ora la rete di vendita al dettaglio si trova in molti paesi del mondo, inclusa la Svizzera.
Gli orecchini del marchio Sokolov rappresentano qualcosa di sorprendentemente sofisticato e delicato, ma allo stesso tempo luminoso, stimolante e insolito. L'assortimento è incredibilmente ampio, il che ti consente di scegliere orecchini per ogni occasione e per tutti i gusti.
Tendenze di moda
Gli orecchini nel mondo moderno sono molto popolari, il che non è affatto sorprendente, dal momento che nessuna immagine è completa senza gioielli eleganti nelle orecchie. Ma è importante scegliere non solo un bel paio, ma anche quello corrispondente alle tendenze della moda.
Molte ragazze preferiscono non acquistare un prodotto di marchi noti, ma avere orecchini esclusivi su misura. Il modello in un'unica copia confonderà gli altri e provocherà sguardi entusiasti e invidiosi.
Le borchie classiche di piccole e grandi dimensioni sono ancora in voga. Questo modello non è in alcun modo inferiore nel design a molti altri, ma per molti aspetti supera altri modelli in termini di praticità e praticità.
Ma anche i prodotti di marca non dovrebbero essere cancellati. Ogni ragazza sogna di ottenere bellissimi orecchini di diamanti con un grande nome, il cui design è stato sviluppato nelle più famose case di gioielleria.
Come scegliere quello giusto?
- Non dovresti scegliere un prodotto così costoso disordinato, devi prestare molta attenzione a questo processo.
- Vale soprattutto la pena esaminare l'autenticità del prodotto e la sua qualità. Se ci sono graffi e scheggiature, dovresti rifiutarti di comprare, poiché sarà sicuramente un falso economico.
- È necessario studiare più in dettaglio i metodi per identificare le pietre false.
- Altrimenti, dovresti scegliere i modelli di orecchini in base alle preferenze individuali, al caso per cui verranno indossati e al tipo di viso.
A chi è adatto questo o quel modello?
Molti modelli, senza dubbio, offrono un'ampia scelta e una domanda corrispondente, ma ogni ragazza dovrebbe sapere quale prodotto vale la pena scegliere per lei. Il fatto è che gli orecchini sono molto vicini al viso, quindi possono svolgere un ruolo importante nella regolazione visiva dell'ovale.
Ad esempio, i piccoli garofani sono universali e adatti a quasi tutti, poiché non hanno alcun effetto sull'ovale del viso. Ma i grandi modelli rotondi sono adatti per ragazze snelle o giovani donne con una figura leggermente grassoccia.
Le ragazze con forme molto sinuose dovrebbero scegliere borchie di una forma insolita e asimmetrica, senza linee lisce e arrotondate per distogliere l'enfasi da un viso rotondo e pieno, attirando l'attenzione con orecchini insoliti.
Per le ragazze con una faccia piena, sono adatti anche modelli di orecchini con linee verticali prevalenti, ad esempio lunghi con un gran numero di catene, contorni netti e netti e molte linee rette nell'arredamento.
Per le donne snelle con tratti affilati, anelli e orecchini rotondi sono perfetti, il che contribuirà ad ammorbidire un po' il contorno. E le ragazze carine con un viso ovale morbido e guance appetitose dovrebbero prestare attenzione ai grandi orecchini pendenti.
Come distinguere da un falso?
Un prodotto acquistato in una buona gioielleria non ha bisogno di metodi particolari per determinarne l'autenticità, poiché viene fornito con i documenti corrispondenti che attestano la qualità dell'oro e l'autenticità del diamante.
Se l'acquisto è stato effettuato a mano o in un banco dei pegni, dovresti esaminare attentamente gli orecchini per esserne sicuro. Ed ecco a cosa dovresti prestare attenzione, prima di tutto:
- La pietra dovrebbe avere una lucentezza brillante, ottenuta grazie ad un alto grado di rifrazione;
- Un diamante ha trasparenza, ma non si vede quasi nulla attraverso di esso. Se i contorni degli oggetti sono visibili attraverso la pietra, molto probabilmente, di fronte a te è un falso;
- Il taglio di un vero diamante non è visibile attraverso la pietra;
- Il diamante è caratterizzato da un doppio effetto di rifrazione;
- Un vero diamante di buona qualità non ha un bagliore arcobaleno, i suoi riflessi possono essere in diverse tonalità di grigio;
- Il diamante è perfetto e simmetrico su tutti i lati. Se ci sono scheggiature e difetti nella forma, questo è sicuramente un falso;
- Per determinare l'autenticità, si può respirare sulla pietra. Se rimane pulito e non si appanna, il diamante è autentico, se appare torbido è un falso;
- Un vero diamante solido non è visibile nell'acqua;
- È possibile determinare l'autenticità della pietra in base al peso, confrontando il risultato con la tabella corrispondente;
- Un vero diamante è sempre e solo in una montatura logata, cioè gli orecchini devono necessariamente avere un campionario;
- Quando esposto alla luce ultravioletta, un vero diamante emana un bagliore blu;
- Un vero diamante lascia segni di taglio sul vetro e non si deforma sotto l'influenza della carta vetrata.
Come pulire?
Con un uso quotidiano prolungato, anche gli orecchini di diamanti possono perdere la loro lucentezza originale, poiché il sebo secreto si accumula sul prodotto, rendendolo opaco. Per ridare lucentezza al prodotto, è necessario pulirlo. Ma come si fa a casa?
Ci sono diversi modi abbastanza semplici:
- In qualsiasi gioielleria, puoi acquistare un set per pulire i gioielli, quindi procedere secondo le istruzioni allegate;
- Gli orecchini di diamanti possono essere facilmente puliti a casa usando sapone liquido, acqua tiepida e uno spazzolino a setole morbide. Non dovresti scegliere una spazzola dura per non ferire il metallo;
- È possibile utilizzare qualsiasi prodotto per la pulizia disponibile a portata di mano. Ad esempio, è adatto un liquido per la pulizia di piastrelle o finestre;
- Per la pulizia, puoi anche usare una soluzione di soda, acqua ossigenata o ammoniaca;
- I gioielli possono essere facilmente puliti con la normale vodka.