Orecchini placcati in oro
Sin dai tempi antichi, tra popoli diversi, gli orecchini sono stati uno dei principali gioielli delle donne. Gli orecchini dorati erano e continuano ad essere particolarmente apprezzati, possono enfatizzare la bellezza naturale del loro proprietario e darle ulteriore fascino e fascino.
Peculiarità
Il colore dell'oro è sempre stato il colore della ricchezza e i gioielli d'oro hanno enfatizzato lo status dei suoi proprietari.
Oggi l'oro ha ancora un valore, ma non è economico. Pertanto, non tutte le donne possono permettersi di acquistare i loro orecchini d'oro preferiti. Inoltre, più coppie contemporaneamente, per cambiarle a seconda dell'abbigliamento, delle circostanze o dell'umore.
Ecco perché è stata inventata la doratura. È un sottile strato d'oro applicato a gioielli realizzati con metalli più economici. Molto spesso, nichel, ottone, rame, acciaio o argento sono usati come base per gioielli dorati. Quest'ultimo viene utilizzato proprio per la fabbricazione di orecchini.
Va notato che l'argento stesso è considerato un metallo molto utile e bello e, in combinazione con l'oro, questi benefici e la bellezza aumentano più volte.
Per "nobilitare", dopo aver realizzato gli orecchini in argento, vengono avvolti in fogli di metallo nobile, che vengono fissati saldamente ai prodotti mediante un semplice processo di elettrolisi. Più spesse sono le lastre d'oro, migliore è il prodotto finito.
A seconda dello spessore di tale foglio, la doratura può essere:
- Standard. Per questo viene utilizzato un metallo prezioso di almeno 385. In questo caso, lo spessore dello strato raggiunge i 2,5 micron.
- Con una finezza di 585 e superiore, spessore oltre 2,5 micron.
- Bianco. Per ottenere l'oro bianco, questo metallo viene legato con palladio, nichel e argento. Lo spessore di un tale rivestimento sugli orecchini d'argento può variare da 2,5 a 5 micron.
- Rosa. Il rame conferisce alla lega una sfumatura rosa tenue.Lo spessore può variare anche da 2,5 micron in su.
Alcuni orecchini possono anche avere un test (questo test vale solo per il rivestimento!).
Vantaggi degli orecchini placcati
- Il vantaggio principale degli orecchini in argento placcato oro è la loro disponibilità. Possono essere offerti da persone di varie professioni e di diverse età.
- L'aspetto di questi orecchini non è diverso da quelli realizzati in oro. Si adattano perfettamente a qualsiasi look dal classico al moderno e si abbinano bene con gioielli in vero oro.
- Molte donne ricche, che possono facilmente permettersi di acquistare orecchini costosi esclusivi, spesso preferiscono acquistare oggetti placcati in oro originali.
Varietà vivida
La combinazione di diversi componenti non solo rende le cose "raffinate" più accessibili agli acquirenti, ma offre anche un ampio spazio creativo a designer e artigiani.
I produttori moderni offrono una vasta selezione di orecchini placcati in oro che si differenziano per forma:
- garofani (borchie);
- lungo;
- anelli;
- classico;
- avanguardia.
Per inserimento:
- con grandi cristalli Swarovski, perfetti per la sera;
- con piccoli zirconi che si abbinano bene sia all'abbigliamento da lavoro che allo stile di tutti i giorni;
- con pietre (ametista, topazio, melograno e altri);
- con perle;
- con ambra.
Per tipo di fissaggio:
- dal francese;
- Italiano;
- Inglese;
- "Ciclo continuo";
- sulla clip.
Gli orecchini con gomma stanno diventando sempre più popolari tra le fashioniste e gli amanti di tutto ciò che è insolito, è idealmente combinato con vari metalli e pietre. Inserti in gomma, lacci, passanti conferiscono ai prodotti un aspetto completamente insolito e attirano l'attenzione sul loro proprietario.
Produttori
La Turchia guida il mondo con i suoi modelli originali di orecchini in argento con conchiglie preziose.
I gioielli turchi si distinguono non solo per la loro bellezza, ma anche per l'alta qualità. Ciò è in gran parte ottenuto grazie al fatto che gli artigiani realizzano ancora gioielli a mano. Grazie a questo approccio, ogni piccola cosa risulta essere unica e sottolinea l'unicità della sua padrona.
Tra gli oggetti dorati, ce ne sono molti davvero esclusivi. Ad esempio, i gioielli con doratura italiana, che né nell'aspetto né nella qualità, differiscono in alcun modo dall'oro di altissimo livello, stanno guadagnando da tempo fama mondiale. Distrugge il mito che i gioielli siano solo un falso a buon mercato. Nonostante il fatto che i gioielli italiani siano molto più economici dei gioielli in oro naturale, sicuramente non puoi chiamarli economici.
Regole di cura
Affinché gli orecchini dorati mantengano il loro colore brillante e brillino il più a lungo possibile e per compiacere la loro amante, devono essere adeguatamente curati.
Tra le principali regole per la cura dei gioielli placcati in oro:
- toglili prima di nuotare;
- evitare cadute e danni meccanici ai prodotti;
- cerca di evitare il contatto con cosmetici e profumi;
- mantieni le cose con la doratura separatamente dalle altre;
- non pulire i prodotti con sostanze abrasive, in quanto possono danneggiare lo strato di doratura;
- non usare ricette popolari per la pulizia;
- pulire periodicamente con pelle scamosciata (può essere sostituita con un altro panno morbido o un batuffolo di cotone).
Come tutti i gioielli, i gioielli dorati devono essere puliti regolarmente. Per pulirlo correttamente, utilizzare trementina o alcol normale. Innanzitutto, la polvere viene rimossa dagli orecchini. E poi vengono puliti con un panno imbevuto di trementina o alcool.
Oltre a questi prodotti, puoi usare sapone di Marsiglia (soluzione), ammoniaca o albume d'uovo leggermente sbattuto.
Il succo di cipolla aiuterà a ridare lucentezza al rivestimento che di tanto in tanto si è scurito. Per questo, il prodotto viene strofinato con questa composizione e lasciato per un paio d'ore. Quindi sciacquare con acqua e asciugare.