Orecchini

Come rimuovere gli orecchini a bottone dopo essere stati forati con una pistola?

Come rimuovere gli orecchini a bottone dopo essere stati forati con una pistola?
Contenuto
  1. Alcuni suggerimenti
  2. Suggerimenti per la scelta di un secondo gioiello
  3. Cosa fare in caso di difficoltà?
  4. Miti e consigli professionali

La puntura dei lobi delle orecchie nel salone, di regola, viene eseguita con una pistola, nella quale è infilato uno speciale orecchino sterile a perno. Poiché durante la procedura, la macchina fissa molto saldamente la fibbia, non è sempre facile rimuoverla quando arriva il momento di cambiare i gioielli.

Se confrontiamo i garofani con gli orecchini con lucchetto inglese, in entrambi i casi i prodotti vengono chiusi in due clic, rendendo possibile regolare la tenuta dell'orecchino al lobo dell'orecchio, ma nel secondo caso è molto più facile rimuovere i gioielli a causa del dettaglio mobile. Nel primo, non è sempre possibile far fronte a questo compito manualmente. Tutti coloro che hanno mai riscontrato questo problema si sono chiesti come rimuovere un orecchino a perno dopo una foratura con una pistola per non ferire l'orecchio.

Alcuni suggerimenti

Quando arriva il momento di togliere gli orecchini medici dalle orecchie, dovrebbe essere chiaro che il sito della puntura necessita di un'attenta manipolazione dopo la recente guarigione, è necessario agire con la massima attenzione possibile. Senza ausili, non è sempre possibile far fronte senza danni all'orecchio, quindi all'inizio puoi solo spostare manualmente un po' la fibbia, senza cercare di rimuoverla completamente.

Successivamente, dovresti preparare dischetti di cotone e prodotti per l'igiene curativa per la cura del sito di puntura (perossido di idrogeno, alcool, clorexidina) e avrai anche bisogno di forbici con estremità arrotondate, che dovrebbero inserirsi nei fori del dispositivo di fissaggio.

Prima di iniziare la procedura, è necessario elaborare il lobo dell'orecchio, le mani e le forbici. Tenendo l'orecchino per il perno stesso, apri leggermente le forbici, le cui estremità sono all'interno della chiusura, e tira verso di te.

Puoi anche usare normali pinzette per sopracciglia con estremità non appuntite. Con il loro aiuto, sarà possibile tenere saldamente l'elemento di fissaggio e, come nel primo caso, tirarlo verso di sé, tenendo l'unghia stessa.

Va notato che non è consigliabile rimuovere i gioielli fino a quando la puntura non è completamente guarita. Il tessuto intorno alla puntura non dovrebbe essere gonfio, questo faciliterà il processo di estrazione e non causerà inutili disagi. Dopo aver terminato, lavora nuovamente il lobo ed è consigliabile lasciarlo riposare per almeno un'ora, solo dopo prendi un nuovo orecchino.

Suggerimenti per la scelta di un secondo gioiello

Quando arriva il momento di scegliere gli accessori, ricorda che le nuove forature richiedono attenzione e cura. Non dovresti interrompere la tua scelta della seconda coppia sui gioielli in argento, poiché questo materiale si ossida e può danneggiare nuovi buchi. I prodotti realizzati con materiali dorati di bassa qualità, i bigiotteria sono fortemente sconsigliati.

Se parliamo del diametro della base dell'orecchino, non dovresti prendere quelli molto sottili, poiché i canali freschi stanno rapidamente crescendo troppo e in futuro potrebbero esserci difficoltà con orecchini di diverso spessore. Tra gli elementi di fissaggio, è meglio dare la preferenza a quelli in silicone, poiché sono facili da usare, morbidi al tatto e non sarà difficile rimuoverli.

Cosa fare in caso di difficoltà?

Può capitare che il gioiello aderisca molto bene e non si presti ad alcuna influenza. In questo caso, è meglio interrompere qualsiasi tentativo di farlo a casa e rivolgersi a qualsiasi salone per un aiuto professionale. Non sono solo le persone con piercing all'orecchio che hanno difficoltà a rimuovere gli orecchini, è abbastanza difficile rimuovere i gioielli da altre parti del corpo.

Ad esempio, i bilancieri vengono utilizzati per il piercing all'ombelico, che, nonostante siano stati fissati manualmente da un maestro, sono molto più difficili e dolorosi da rimuovere. La chiusura di una tale decorazione ha la forma di una palla, che è difficile da afferrare a causa del fatto che scivolerà, in questi casi è anche meglio cercare l'aiuto di uno specialista.

Miti e consigli professionali

  • Il tempo di guarigione del buco è diverso per tutti, ma con la cura adeguata e l'osservanza di tutte le precauzioni, è di circa tre settimane.
  • I professionisti raccomandano il piercing con una macchina speciale solo nel lobo dell'orecchio. Altrove, come la cartilagine dell'orecchio, dell'ombelico, delle ali del naso e delle labbra, è fortemente sconsigliato. La parte perforata può deformarsi e la guarigione può essere ritardata.
  • Dopo aver eseguito un'operazione così piccola come il piercing alle orecchie o ad altre parti del corpo, non è consigliabile per la prima volta fare un bagno troppo caldo o visitare lo stabilimento balneare e la piscina. Dopo aver cotto a vapore il sito della puntura, il processo di guarigione sarà lungo e doloroso.
  • L'acqua di mare pulita è utile per la guarigione delle forature.
  • Non dovresti accontentarti del piercing quando il corpo si sta riprendendo dopo un intervento chirurgico e una malattia.
  • Durante una seduta in salone, il visitatore può sempre chiedere l'anestesia.
  • C'è un'opinione secondo cui ci sono più di cento punti attivi nel lobo dell'orecchio, che sono responsabili dell'udito, della vista e del lavoro degli organi interni. E se fai una foratura senza successo e colpisci qualcuno di loro, il lavoro di uno di questi sentimenti potrebbe essere interrotto. Questo è solo un mito. Naturalmente, queste zone esistono, ma non nell'area del lobo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa