Materiali per realizzare orecchini
I bellissimi orecchini sono gioielli che possono trasformare istantaneamente un viso e sottolineare la bellezza del collo di una donna. E se questo non è solo un modello classico, ma insolito e originale, diventerà un vero punto culminante dell'immagine e racconterà molto del carattere della sua amante. Per la produzione di orecchini, i designer utilizzano una varietà di materiali: non solo oro e argento, ma anche argilla polimerica, legno e plastica.
Materiali (modifica)
Oro e argento
I metalli più famosi e comuni che i gioiellieri possono offrire ai propri clienti.
Argilla polimerica
Tuttavia, la loro lista non si limita a questo, perché ci sono molti altri materiali da cui possono venire fuori cose meravigliose. Uno di questi materiali è l'argilla polimerica. Tale argilla offre un enorme spazio all'immaginazione e puoi ordinare orecchini di qualsiasi dimensione e forma, da fiori e cuori a modelli complessi sotto forma di animali, frutti, composizioni floreali.
Smalto
- Gli orecchini con smalto non sono meno belli: adorabili aggeggi multicolori ricoperti di motivi intricati.
a maglia
Tali orecchini sono un lavoro difficile e scrupoloso, ma ne vale la pena, perché si ottengono i gioielli più delicati. Di norma, i più popolari sono gli orecchini a cerchio lavorati a maglia, che stanno bene al loro proprietario in estate e in tarda primavera.
Di legno
Se la maglieria non fa per te, c'è un'ottima alternativa: gli orecchini in legno. Tali decorazioni, realizzate in legno di alta qualità, possono essere non solo sotto forma di "impiccagioni" e anelli, ma anche sotto forma di animali ed eroi delle fiabe.
Gli orecchini in legno sono un'ottima soluzione per l'estate, stanno bene con capi leggeri a maglia e all'uncinetto, così come con un cappellino.
Dalle perline
Un altro dei materiali tanto amati dalle ragazze. Gli orecchini di perline fatti a mano sono perfetti per qualsiasi tipo di corpo ed età, e non è affatto difficile realizzarli da soli.
Pelle
I gioielli in pelle sono una scelta eccellente per chi ama tutto ciò che è insolito. Particolarmente apprezzati sono gli orecchini in pelle a forma di piume, foglie e ali di uccello. E gli orecchini fatti di fili, o "nappe" - sono modelli luminosi e insoliti che si adattano sia a un look casual che a un abito da sera.
di osso
Gli orecchini in osso sono popolari in bianco e nero. Questo gioiello, che unisce modernità e antichità allo stesso tempo, viene spesso venduto sotto forma di angeli, cigni, motivi geometrici complessi e anche in stile gotico.
Dal tessuto
Gli orecchini in pizzo, una delicata opera d'arte, possono essere scelti anche come accessorio da sposa. Questi orecchini hanno un aspetto migliore in bianco.
Ma i prodotti in feltro, contenenti molti colori diversi, sono adatti per stili di abbigliamento etnici e boho.
Ceramica
Gioielli eleganti e molto femminili. A causa del fatto che le ceramiche per gioielli sono molto multicolori, gli artigiani possono realizzare modelli di varie forme e sfumature.
Resina epossidica
Orecchini realizzati in resina epossidica, un materiale trasparente contenente una varietà di elementi interessanti: boccioli rosa, foglie, petali di fiori non sono da meno in bellezza.
Porcellana
Piccoli orecchini realizzati in porcellana fredda hanno un bell'aspetto nel design floreale, che dovrebbero essere combinati con altri gioielli dello stesso stile.
Pelliccia
E soffici orecchini con pelliccia, allungati o rotondi, si adatteranno perfettamente al guardaroba delle ragazze che hanno scelto un look glamour.
Platino
Gli orecchini più costosi sono realizzati in metallo o almeno hanno decorazioni squisite. Oggi, i modelli in platino sono l'opzione più chic che puoi permetterti. Gli orecchini in platino possono essere abbinati a qualsiasi tipo di abbigliamento e sembrano sempre lussuosi e ricchi. Tuttavia, costano molto, specialmente quelli che sono ulteriormente decorati con pietre preziose e altri metalli.
Tendenze moda e novità 2021
Gli orecchini realizzati con metalli costosi come oro, argento e platino continuano a mantenere le prime posizioni nella gioielleria. Puoi scegliere gioielli da indossare tutti i giorni, così come modelli esclusivi chic progettati per uscire. Per quanto riguarda le pietre preziose, lo zaffiro, l'acquamarina, l'ametista e, naturalmente, i diamanti rimangono di moda in questa stagione.
Anche gli orecchini senza inserti, non decorati con pietre, sembrano interessanti. Una soluzione più democratica, ma non per questo meno elegante, sono gli orecchini con cristalli Swarovski.
Come per altri tipi di orecchini, i gioielli fatti a mano stanno rapidamente guadagnando slancio. Questi orecchini hanno un'anima propria e possono avere uno speciale significato simbolico. I modelli a forma di gufo conferiscono saggezza e intuizione alla mente, un serpente conferisce astuzia e intraprendenza, una corona: potere e successo finanziario
Tra i gioielli fatti a mano della stagione 2017, c'è chiaramente una tendenza all'animalismo: molti orecchini hanno la forma di animali, uccelli, personaggi delle fiabe dei cartoni animati.
Anche i prodotti sotto forma di frutta, boccioli di fiori, petali e foglie sono popolari.
In estate, vuoi leggerezza e freschezza, e orecchini con nappe, graziosi modelli di pelliccia e pizzo possono fornirlo con successo. Tutto sarà luminoso nella tendenza, quindi gli orecchini devono acquisire un'ombra ricca e allegra.
Rosso, giallo, blu, verde brillante, arancione sono la tavolozza principale adatta per l'estate. La maggior parte dei designer consiglia di allontanarsi dai classici in bianco e nero in estate e dare il via libera a un tripudio di colori.
In un design luminoso, gli orecchini di piume avranno un bell'aspetto: leggeri e ariosi, non si sentono affatto, ma attirano perfettamente il punto di vista degli altri.
Anche gli orecchini firmati presentati nelle nuove collezioni delle case di gioielleria diventeranno di moda. Tra le novità ci sono orecchini-borchia, modelli a forma di fiori e cuori, gioielli con inserti di turchese.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli orecchini vintage, che sono diventati particolarmente popolari ultimamente. Tra i materiali più apprezzati, spiccano argento, perle, porcellana fredda e vetro.
Un'altra tendenza della moda sono gli orecchini in stile orientale che si abbinano bene a gonne lunghe colorate e prendisole estivi.