Orecchini in acciaio medico
Gli orecchini sono un gioiello popolare che aiuta una ragazza a sembrare femminile e attraente. Il modello scelto non è sempre adatto al gentil sesso, provocando allergie e irritazioni. In questo caso, gli orecchini in acciaio medico sono un'ottima alternativa: prodotti che differiscono da quelli ordinari in molti modi.
Quali sono?
L'acciaio medico è una lega di diversi metalli, che include ferro, carbonio, cromo, sostanze leganti. L'acciaio ha una serie 300. Ha preso il nome dal fatto che ne derivano attrezzature e strumenti medici.
Per proteggere il materiale dall'ossidazione, è rivestito con un film di ossido di cromo.... Oltre agli elementi principali, è possibile aggiungere ulteriori impurità alla composizione: rame, argento, ottone, zinco, nitruro di titanio. Il numero di acciaio (301, 304) è determinato dal numero di componenti principali e dalla presenza di altri additivi.
Esiste una cosa come l'oro medico. L'oro non è incluso nella composizione, ma funge da sputtering. Ad ogni specifica produzione, la questione dell'aggiunta di determinati metalli alla lega viene decisa in modo indipendente.
Vantaggi
I prodotti in lega medica sono comuni tra i giovani e le donne mature a causa del loro basso costo, dell'ampia gamma e del design originale. Gli orecchini hanno le seguenti caratteristiche:
- sono ipoallergenici;
- non provocare irritazioni e reazioni allergiche sulla pelle;
- mancano della capacità di ossidarsi, annerire, appannarsi;
- non ci sono praticamente deformazioni e graffi sulla superficie, il che impedisce l'accumulo di sporco e la comparsa di microbi;
- l'aspetto non subisce cambiamenti sotto l'influenza di influenze esterne: radiazioni ultraviolette, acqua salata, variazioni di temperatura;
- resistente alla corrosione;
- avere un'elevata resistenza.
I gioielli sono simili ai gioielli realizzati in platino, argento, oro bianco. L'acciaio è un metallo molto refrattario, quindi è difficile creare orecchini elaborati e aggraziati da esso. Fondamentalmente, si distinguono per semplicità e concisione, che consente di completare anche un ensemble da ufficio.
Tipi e modelli
Gli artigiani realizzano una varietà di prodotti per tutti i gusti.
Tra questi ci sono gli orecchini:
- con placcatura in oro o argento;
- intarsiato con cristalli Swarovski, pietre preziose o semipreziose, gemme e zirconi;
- con disegni interessanti, piccolo decoro in fimo;
- con rivestimenti luminosi e multicolori.
I modelli includono borchie e borchie: sono perfetti per un codice di abbigliamento da ufficio. Puoi scegliere qualsiasi tonalità di orecchini che diventi una sorta di accento e aiuti a diluire un vestito noioso.
Per uno stile casual, è meglio scegliere orecchini pendenti con chiusura ad anello o polsini. L'ultima versione della decorazione è costituita da una borchia inserita nel lobo e da un mezzo anello fissato alla parte superiore dell'orecchio.
Lo stile militare è idealmente completato dagli orecchini Congo a forma di grandi cerchi. Ci sono modelli con chiusura francese, bretella e anello, gioielli speciali per il piercing.
Come scegliere?
- La cosa principale è che gli orecchini si adattano alle dimensioni del lobo dell'orecchio. Se è spesso, è necessario provare diversi prodotti e sceglierne uno che non causi disagio: la chiusura non preme, le orecchie non si arrossano e non fanno male.
- Prima di acquistare gioielli, dovresti scoprire se ci sono gravi reazioni allergiche ai componenti che compongono la lega. In molti modelli sono presenti ulteriori impurità che possono causare problemi in presenza di allergie. A questo proposito, è necessario consultare uno specialista.
- Non dovresti acquistare orecchini troppo economici. Possono essere falsi e causare gravi reazioni cutanee. È necessario esaminare attentamente gli orecchini per graffi e altri danni per diventare il proprietario di gioielli di alta qualità.
Regole di cura
Almeno una volta al mese, è necessario attuare misure preventive per preservare la lucentezza degli orecchini. Per questo, la loro superficie viene pulita con un panno umido, dopodiché viene asciugata con un tovagliolo.
Acqua corrente o distillata con poche gocce di shampoo, detersivo, sapone liquido aiuterà a pulire lo sporco. È necessario utilizzare un panno morbido o una spugna senza parti abrasive.
Adatto per prodotti per la pulizia vino, alcol di vino o aceto. Inumidiscono un batuffolo di cotone, puliscono i gioielli, sciacquano bene sotto l'acqua e asciugano. La facilità di cura sarà assicurata da speciali tovaglioli o liquidi venduti nei reparti di gioielleria. Le officine offrono un servizio di pulizia ad ultrasuoni.