Orecchini

Gioielli a forma di orecchini

Gioielli a forma di orecchini
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Stili e tipi
  3. Varietà di elementi di fissaggio
  4. Look alla moda

La bigiotteria femminile sta migliorando ogni anno e i designer ci presentano nuovi modelli di bellissimi prodotti, con i quali puoi completare l'immagine e renderla più interessante. Gli orecchini sono l'ornamento più popolare tra le donne. Questo particolare accessorio merita molta attenzione nel mondo della moda. Gli orecchini sono gioielli che sono stati rilevanti in ogni momento e la sua storia è infinitamente ricca. È sicuro dire che questo pezzo non passerà mai di moda.

Un po' di storia

Questa decorazione è apparsa anche prima della nostra era. Molti storici associano la loro creazione all'emergere delle tribù africane, dove piercing e vari orecchini, fatti principalmente di ossa, erano considerati un attributo obbligatorio dei loro membri e venivano loro assegnati nel processo di vari rituali e iniziazioni. In Europa, gli orecchini hanno avuto la loro distribuzione durante il Medioevo.

Sorprendentemente, anche questa decorazione, come molti altri elementi del loro guardaroba, è stata poi adottata dalle ragazze dagli uomini. In diversi paesi e tenute, a questo tipo di gioielli sono stati dati significati diversi. Ad esempio, nell'antica Grecia e a Roma, gli orecchini erano una sorta di segno di identificazione: la forma, il modo di indossare un orecchino in base al sesso e all'età del suo proprietario potrebbero dire molto su di esso.

In molti altri paesi europei, come la Francia, tali gioielli erano un simbolo di grandezza: se il loro proprietario apparteneva ai più alti circoli della società, c'erano molte pietre preziose e composti metallici nei suoi gioielli.

In Russia, l'aspetto degli orecchini era associato all'influenza della cultura vichinga.I bambini a quel tempo erano vestiti allo stesso modo e con l'aiuto di orecchini era possibile distinguere il sesso del bambino: uno era un ragazzo e due erano una ragazza. Ma in Asia, gli orecchini potevano essere indossati solo da coloro che appartenevano all'alta società.

Nonostante la diversità delle culture, in ognuna delle quali questo accessorio aveva il suo significato, la sua produzione era curata ovunque con un atteggiamento estremamente riverente e attento, si cercava di renderlo il più elegante e imponente possibile, durevole.

Nel mondo moderno, i gioiellieri prestano la stessa attenzione agli orecchini realizzati con metalli preziosi, sebbene nel presente i metodi per creare questo prodotto siano diventati estremamente semplificati a causa del progresso scientifico e dell'alto livello di domanda. Inoltre, la domanda tra le ragazze è cresciuta enormemente per orecchini realizzati con materiali più economici, che consentono ai designer di sperimentare e mostrare la loro immaginazione.

Stili e tipi

La varietà di stili dei gioielli moderni è sorprendente. Un vasto assortimento consentirà a ogni ragazza e donna di scegliere un modello per sé, che non si adatterà facilmente alla maggior parte dei suoi look, ma può anche enfatizzare la sua individualità. Di seguito ti parleremo dei tipi più popolari.

Garofano

Questa è l'opzione più elegante e versatile. Con l'aiuto di orecchini a bottone, puoi enfatizzare in modo squisito un'immagine spettacolare, senza attirare tutta la tua attenzione sui gioielli. Sono progettati per completare. Sono anche uno dei modelli più comodi preferiti dalle donne più pratiche.

Attualmente, esiste un numero enorme di tali prodotti, che vanno dagli strass quasi invisibili agli occhi rotondi, che sono in grado di affascinare con la loro piccolezza, a opzioni massicce sotto forma di spille retrò o intervallate da pietre naturali.

Anelli

Questa è l'opzione elegante preferita da molte ragazze. Grandi anelli possono completare l'aspetto estivo del loro proprietario, mettendo in risalto la bellezza del suo lungo collo. Gli oggetti più piccoli sono generalmente realizzati con metalli costosi con pietre preziose. Tuttavia, l'assortimento moderno è pronto per offrire alle ragazze modelli estremamente curiosi da materie prime meno costose.

La scelta per tali gioielli ricade su donne con un gusto squisito e che apprezzano i classici. Con l'aiuto di loro, è facile enfatizzare la femminilità. Di solito le ragazze indossano tali prodotti per un vestito per qualsiasi celebrazione.

Lampadario

Per quelle donne che sono pronte a stupire e sono le felici proprietarie di un bel collo, questa opzione sarà la più adatta. Inoltre, tali modelli sono spesso chiamati "orecchini lampadari", che hanno preso il nome dal fatto che nel loro design assomigliano vagamente a un lampadario di quei tempi, quando stili come il barocco e il rococò erano ancora popolari.

Questa decorazione è piuttosto grande, ma sorprendentemente bella. Molto spesso, il loro design si basa su motivi etnici, in particolare - degli abitanti dell'Est. Tali modelli sono realizzati con elementi intrecciati in metallo intervallati da una varietà di pietre naturali o preziose, strass e perle.

La base stessa è presentata in una forma traforata, che di per sé sembra molto impressionante e incredibilmente interessante.

Questo prodotto è perfetto per visitare serate laiche e diventerà la decorazione principale di un abito con una profonda scollatura.

Orecchini a clip

Questi modelli piaceranno senza dubbio alle ragazze che amano concentrarsi sui gioielli. Di solito sono realizzati in metallo placcato oro o argento. Varie catene sottili sono usate come elementi decorativi, con l'aiuto delle quali le clip sono attaccate alla parte superiore dell'orecchio e la base è infilata attraverso il lobo. Un'ottima opzione per un look da sera.

Un tale accessorio è molto spesso usato quando si creano immagini in stile boho o varie sottoculture giovanili.Nonostante la sua imponenza, sembra estremamente sofisticato e femminile, ed è anche in grado di enfatizzare la bellezza delle orecchie delle donne.

Lungo

Nella gente comune - "orecchini pendenti". Un accessorio alla moda e altamente sofisticato. I suoi componenti principali sono una fibbia e un elemento raffinato, che di solito consiste in più catene sottili o una, alla fine delle quali c'è un piccolo pezzo per la ponderazione.

Gli orecchini sono realizzati in metallo dorato o oro, argento, adatto per una serata cocktail o per creare un'immagine in stile urbano.

Originale

Recentemente, la popolarità è stata spiegata da prodotti unici che attirano l'attenzione degli altri. Orecchini a forma di vari animali o addirittura insetti sono modelli attuali. Le ragazze li usano attivamente per enfatizzare le loro immagini quotidiane.

Ogni anno, i designer moderni deliziano i loro clienti con altri accessori originali più interessanti: prodotti complessi realizzati con dettagli di forme geometriche, gioielli di grandi dimensioni, in cui la tecnica dell'illusione ottica e molto altro può essere utilizzata per una maggiore vistosità. Tali gioielli possono essere una vera manna per chi ama sperimentare il proprio stile.

Varietà di elementi di fissaggio

L'affidabilità a lungo termine di un accessorio dipende molto spesso dal tipo di dispositivo di fissaggio utilizzato su di esso. Famosi designer cercano di utilizzare le opzioni più convenienti nei loro modelli, grazie alle quali il loro proprietario non si sentirà a disagio durante l'uso prolungato.

Meccanismo di aggancio

Sicuramente ogni ragazza e donna nell'arsenale ha orecchini di base con questo metodo di attaccamento. Sono i più comodi e facili e, soprattutto, si indossano rapidamente. Sono particolarmente utili quando sei di fretta. Inoltre, questo metodo è il più affidabile di tutti, poiché non ha elementi staccabili nel design che possono essere persi durante il processo di indossamento. Adatto a donne che hanno a cuore soprattutto la praticità e la praticità del prodotto.

Inoltre, questo metodo viene utilizzato più spesso quando l'accessorio è realizzato con materiali preziosi, poiché sono i più pesanti e devono essere fissati saldamente.

Orecchini pendenti gratis

In tali accessori la chiusura stessa è assente, e la decorazione è trattenuta dalla presenza di un elemento piegato verso il basso. Tali modelli sono generalmente realizzati con materiali leggeri ed economici e hanno strass o perle artificiali come decorazione.

Meccanismo separato

Viene utilizzato nel caso di borchie o accessori con chiusura a perla dietro il lobo, che erano popolari l'anno scorso. Il design di tali gioielli consiste di due parti: l'orecchino stesso e la fibbia. Innanzitutto, il prodotto viene filettato, quindi dalla parte posteriore dell'orecchio viene fissato scattando o ruotando con l'aiuto di un secondo elemento.

Look alla moda

Poiché gli orecchini Chandelier sono tornati di moda quest'anno, dovresti familiarizzare con diverse opzioni per immagini spettacolari che puoi creare con loro.

Eleganti "orecchini lampadari" in stile etnico completeranno perfettamente un look femminile, che presenta elementi di abbigliamento realizzati con tessuti leggeri. Quindi, un'interessante opzione estiva saranno gli orecchini d'argento intervallati da cristalli rossi. Accentueranno il collo aggraziato del loro proprietario, andranno bene con vestiti della stessa tonalità delle pietre.

Di recente, i gioielli nelle tonalità del blu sono stati rilevanti. Orecchini ordinati con gemme blu come il topazio completeranno l'aspetto elegante di chi li indossa. Adatto sia per occasioni speciali che per andare in ufficio. Andrà bene con l'abbigliamento formale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa