prendisole

Prendisole con pizzo

Prendisole con pizzo

L'arte del merletto ha origini antichissime (dopotutto, le persone hanno sempre cercato di decorare i propri vestiti). Anche nell'antico Egitto e nell'antica Grecia, sulle tele venivano disposti motivi geometrici di fili colorati e dorati. Il merletto a cui siamo abituati è apparso nel XV secolo nelle Fiandre, dapprima si trattava di fili di lino intrecciati e di seta, poi si iniziò a usare il cotone.

A quel tempo, il pizzo era un piacere costoso; adornava solo i vestiti delle persone molto ricche.

L'abbigliamento in pizzo è molto richiesto dalle donne moderne. Dopotutto, lei, come nient'altro, sottolinea la loro eleganza e grazia. Soprattutto il gentil sesso ama i prendisole di pizzo. Questo tipo di abbigliamento seducente può creare un look femminile unico che sarà appropriato in una varietà di situazioni.

Peculiarità

Una cosa come un prendisole con pizzo ha le sue caratteristiche. Se sei bassa, un'abbottonatura in pizzo allungherà la tua silhouette. La cintura di pizzo accentuerà la vita, renderà visivamente la figura più snella. Le ragazze magre possono tranquillamente indossare un vestito con fronzoli e lussureggianti balze di pizzo.

I modelli a vita bassa nei toni scuri maschereranno il volume in eccesso dell'addome e dei fianchi. Anche i prendisole con pizzo sul lato del capo sono snelliti. Gli inserti in pizzo sulla schiena e sul petto aggiungono sempre stile al look.

Modelli

Quando si cuciono prendisole, il pizzo delicato può essere utilizzato in diversi modi. La cosa può essere completamente allacciata. Sembra molto audace e solo una ragazza con una figura impeccabile può permettersi un modello del genere (di solito stretto). La maggior parte delle donne sceglie prendisole con custodia. I prendisole con un corpetto in pizzo sembrano originali, mentre gli elementi in pizzo si trovano più raramente sulla gonna.

Se la figura non è del tutto perfetta, l'opzione migliore è usare il pizzo sotto forma di inserti.Possono essere posizionati sul petto, in vita, sulla schiena, sui lati e decorare anche il fondo o la scollatura del prodotto.

Le prendisole con pizzo possono essere di diverse lunghezze. I modelli lunghi fino al pavimento saranno appropriati per un'occasione festiva, la lunghezza midi con frammenti di pizzo è un'opzione per l'uso quotidiano. I mini prendisole con applicazioni di pizzo sulla schiena sono perfetti per una festa in discoteca o una festa alla moda.

Tipi di pizzo

Considera i principali tipi di pizzo che l'industria della moda usa per cucire i vestiti.

  • Pizzo francese Alencon a forma di maglia con motivi floreali (fiori e foglie convessi dovuti all'uso di un filo più spesso), decorato con perline e paillettes.
  • Spagnolo (grazioso intreccio di fili d'oro e d'argento).
  • Battenberg (modelli simili da fili di lino).
  • Shiffley (pizzo con una base - tessuto di garza).
  • Chantilly (base - rete).
  • Pizzo per gli occhi (o cucitura di pizzo: i fori vengono ritagliati sul materiale, che vengono ricamati dopo il pre-sorfilatura).
  • Il famoso pizzo irlandese con motivi fantasia su tessuto a rete (fiori magici, uccelli fatati, ornamenti intricati)
  • Chiacchierino (il pizzo, per il quale viene utilizzato il metodo a navetta, viene utilizzato principalmente per la finitura delle cinture).
  • La cosa più preziosa è il pizzo fatto a mano, tessuto con una tecnica speciale (all'uncinetto, su fuselli o con una forchetta speciale).

Materiale e colore

I prendisole in pizzo possono essere realizzati con una varietà di materiali: cotone, seta satinata, viscosa, lino. Stanno tutti bene con il pizzo. Inoltre, i modelli in lino con elementi in pizzo attirano soprattutto le donne con la loro elegante semplicità.

Quando si tratta di colore, gli stilisti offrono opzioni solide e multicolori. La combinazione in un prendisole di colori contrastanti sembra molto impressionante. Ad esempio, un prendisole bianco può essere decorato con elementi neri, rossi, blu. Il modello nero sempre elegante con pizzo nei toni del bianco, rosa, beige sembra incomparabile, adatto per un'occasione festiva, presentazione. Anche i prendisole in colori saturi (corallo, verde brillante, giallo) con rifiniture in pizzo sul fondo sono attraenti a modo loro.

Puoi giocare con la combinazione di pizzo e stampa. Ad esempio, un prendisole a pois con un inserto di pizzo nero sul retro creerà un look giocoso. Il modello a quadri sarà in armonia con lo scollo in pizzo.

Gli stilisti consigliano alle bionde di scegliere opzioni leggere con pizzo brillante. La bruna sarà adornata con un prendisole scuro con frammenti di pizzo multicolori.

Con cosa indossare?

Un prendisole con pizzo stesso sembra squisito, quindi puoi abbinarlo a scarpe aggraziate o sandali a spillo e gioielli costosi (oggetti in oro, bracciali con inserti di pietre naturali, orecchini lunghi). Un prendisole di pizzo sarà anche armonioso con perline in più fili, una sciarpa di seta intorno al collo o una stola di chiffon. Per quanto riguarda il copricapo, puoi indossare un cappello alla moda. Quando fa freddo, puoi mettere una giacca traforata sopra una cosa del genere.

Un prendisole bianco con pizzo può essere combinato con una giacca di jeans corta o bolero in colori vivaci. La vita può essere accentuata con un cinturino sottile. È meglio scegliere biancheria intima liscia sotto un prendisole di pizzo, mentre il pizzo sembrerà volgare. Per quanto riguarda la borsa, con tali vestiti, una grande sembrerà inappropriata, è meglio scegliere una miniatura, una pelle o un tessuto stampato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa