prendisole
prendisole in cotone
Quando arrivano le giornate calde, sempre più si desidera mettere a nudo gambe e braccia, esponendole al dolce sole. Per farlo in modo elegante e femminile si rivelerà con l'aiuto di un prendisole estivo aperto.
Peculiarità
Un prendisole è un vestito con spalline invece di maniche e spalle. La varietà di materiali utilizzati per il cucito è eccezionale, ma quelli naturali rimangono una delle migliori opzioni.
I tessuti di cotone lasciano passare l'aria e lasciano respirare la pelle, non lasciano che il calore si soffermi. Questa caratteristica del cotone lo rende un materiale ideale per i vestiti estivi.
Inoltre, i prodotti in cotone sono leggeri non solo nelle qualità fisiche, ma anche in quelle visive. I materiali naturali sono molto meno suscettibili all'allungamento rispetto a quelli sintetici, quindi da essi vengono cucite per lo più cose larghe e non strette.
I prendisole di cotone sembrano volare, femminili, delicati e una vestibilità ampia li rende comodi.
I prendisole sono così popolari che sono presentati in un'enorme varietà di modelli. Pertanto, senza dubbio, ogni fashionista sarà in grado di trovare vestiti estivi di suo gusto. Un prendisole è considerato un capo estivo di base, attorno al quale si crea un'immagine olistica.
Per cucire prendisole, usano tessuti di cotone come chintz, calicò, raso, garza, cambric, velo, marquise. Il cotone mercerizzato è anche molto diffuso sotto forma di filato, da cui vengono lavorati i prodotti.
Modelli
Il prendisole ha molti tipi di taglio: dritto, ampio o aderente, a vita alta, intero o meno. Esistono diverse varianti di scollature (profonde, rotonde, a forma di V, rettangolari) e spalline (sottili, larghe o del tutto assenti).
Le differenze di stile riguardano separatamente la gonna, ad esempio può essere dritta o svasata.A seconda delle tendenze, su un prendisole possono essere presenti balze, balze, pieghe, inserti di altri materiali (pizzi, guipure, trafori). Tra gli elementi decorativi ci sono nastri, perline, strass, ricami, applique, fiocchi, spille.
Anche i prendisole differiscono nello stile. Può essere uno stile minimalista senza elementi decorativi; sport con lacci, cerniere, elastici; romantico con pizzi, perline e palette delicate; stile retrò con gonne svasate al ginocchio; beachy quando si utilizzano materiali più trasparenti.
Lunghezza
I modelli accorciati sotto i fianchi massimizzano la vista delle gambe, rendendole visivamente più lunghe. Poi viene la lunghezza media dei prendisole che terminano nell'area del ginocchio.
Sono i più pratici e comodi, dal momento che non sono solo piacevoli da camminare con il caldo, ma anche l'etichetta ti consente di partecipare a qualsiasi ricevimento con una gonna così lunga.
Infine, la lunghezza del maxi, quando l'orlo del prendisole a terra. Questi modelli sembrano impressionanti ed eleganti, ma non sono sempre convenienti per muoversi attivamente in città al loro interno.
Da notare la lunghezza combinata sui modelli asimmetrici, sui quali l'orlo può essere allungato da un lato e accorciato dall'altro.
Colore e stampa
L'abbigliamento estivo prevede l'uso di colori chiari e luminosi e molto meno spesso di quelli scuri. Le più comuni sono le tonalità pastello: beige, rosa, azzurro, bianco. Di quelli luminosi, il blu, il verde, l'arancione, il rosso, il giallo sono sempre rilevanti.
Di anno in anno, diventano di moda alcuni colori, in cui si incarnano anche i prendisole: ad esempio, quest'anno la tendenza è metallica e il colore del denim naturale.
Tuttavia, alcuni prendisole sono adatti per una serata fuori o un incontro importante, in cui è preferibile essere in qualcosa di neutro e scuro. Pertanto, tra quelli eterogenei puoi trovare prodotti neri, grigi, marroni, bordeaux, blu scuro.
I vestiti estivi sono adatti per l'uso di stampe audaci. I più popolari sono i motivi floreali, animaleschi, etnici e geometrici, soprattutto righe e piselli.
Negli ultimi anni, il motivo cachemire ("cetrioli") è stato invariabilmente presente. I disegni possono essere presentati come ornamento su tutto il tessuto o su singoli elementi.
Come scegliere?
Se ci sono difetti nella figura, ad esempio fianchi larghi o pancia, dovresti scegliere una silhouette a forma di A. Le ragazze con le spalle larghe dovrebbero scegliere spalline larghe più spesse, renderanno visivamente le spalle più piccole.
Le ragazze basse dovrebbero guardare modelli corti e a vita alta e indossarli con i tacchi, che faranno sembrare le loro gambe più lunghe.
Le donne alte possono permettersi maxi prendisole, ma è meglio se il prodotto ha un accento sulla vita per dividere visivamente ed evidenziare la vita di una figura sofisticata.
Un prendisole è uno degli articoli più adatti per le donne in gravidanza. Le future mamme dovrebbero scegliere prodotti a vita alta. Dovresti rifiutare le stampe di grandi dimensioni, in particolare quelle geometriche, ma gli ornamenti floreali saranno l'ideale.
Con cosa indossare?
È preferibile combinare un prendisole di cotone con abiti realizzati con materiali naturali, ad esempio con gilet di lana o cotone, bolero, mantelle, cardigan. Con una giacca, puoi rendere il tuo look più professionale, adatto al lavoro. Per un look a contrasto più audace, puoi optare per giacche e bolero in pelle o in denim.
Le prendisole possono essere indossate con qualsiasi calzatura, ma in estate la scelta più spesso ricade su sandali, scarpe con suola piatta o con tacco, ballerine, mocassini, scarpe da ginnastica. In combinazione con una giacca di pelle, puoi indossare stivali con plateau.
Con i prendisole di cotone, i gioielli ordinari sembrano i più armoniosi, e non i metalli e le pietre preziose: bracciali e perline massicci, orecchini grandi. Una borsa dovrebbe essere selezionata in base allo stile generale, perché pochette, shopper, zaini sono adatti per un prendisole.
Belle immagini
Un prendisole corto giallo a vita alta con spalline sottili e profondo scollo a V è un capo guardaroba molto sorprendente. Basta prendere una pochette verde, diversi braccialetti da polso e sandali piatti beige.
Un prendisole bianco con scollo tondo, orlo asimmetrico e top traforato può essere la base per un look casual. Puoi completarlo con sneakers bianche e una borsa a tracolla nera.
Un prendisole corto blu con scollo a V ed elastico in vita può essere combinato con una borsa a tracolla marrone, sandali con plateau da abbinare. Scegli accessori multicolori, come un braccialetto bianco e orecchini blu e gialli.