Stivali

Stivali invernali da donna realizzati in vera pelle di produzione finlandese

Stivali invernali da donna realizzati in vera pelle di produzione finlandese
Contenuto
  1. Caratteristiche della produzione finlandese
  2. Prendersi cura di stivali in vera pelle
  3. La scaletta
  4. Spettro dei colori

Un'eccellente scelta di calzature che combina stile, comfort e calore sono gli stivali invernali in vera pelle.

Sfortunatamente, non tutti i produttori possono vantarsi dell'alta qualità dei loro prodotti, quindi c'è sempre il rischio di acquisire un falso fatto di materiale artificiale.

Per evitare questo tipo di incidenti, vale la pena studiare in anticipo le informazioni e le recensioni sui produttori di scarpe. Ad esempio, i calzaturifici finlandesi sono rinomati per i loro prodotti di alta qualità e molto confortevoli.

Caratteristiche della produzione finlandese

I produttori di calzature finlandesi sono tra i più popolari nel mercato mondiale ed è difficile per loro trovare concorrenti veramente uguali.

Il segreto del successo sta nel rapporto tra prezzo e qualità: i calzaturifici finlandesi producono scarpe di alta qualità e le rilasciano a un prezzo molto basso.

Perché la qualità delle scarpe invernali è così importante e preziosa? Forse la risposta a questa domanda sta in superficie ed è più che ovvia. Solo gli stivali veramente di alta qualità sono in grado di fornire calore ai piedi, anche nelle condizioni atmosferiche più rigide.

Se approfondiamo un po' lo studio della qualità delle calzature finlandesi, altri dettagli del processo produttivo diventano evidenti, spiegando così tanta popolarità. Ad esempio, la suola di una scarpa non solo ha un'incollatura di alta qualità, prodotta secondo tutte le norme e le regole, ma è anche dotata di una soletta interna isolante ed è fissata alla parte superiore con cuciture realizzate con fili specializzati resistenti.

La parte principale delle calzature è realizzata solo con materiali naturali e pellicce di prima classe, che forniscono calzature con un alto grado di isolamento termico e resistenza all'usura, che è particolarmente apprezzato nel mondo moderno.

Il costo degli stivali di fabbricazione finlandese in vera pelle può essere tranquillamente definito medio e in alcuni casi anche basso. Il prezzo varia nella regione di 4.000-12.000 rubli, a seconda dell'altezza del modello e del suo riempimento interno.

Famosi marchi finlandesi

Per una conoscenza più dettagliata del mercato delle calzature finlandese, prendi in considerazione i marchi più popolari, approfondisci un po 'i problemi della loro origine e le peculiarità dei loro sistemi di produzione.

Aaltonen

Il marchio è stato fondato più di un secolo fa, nel 1889, e prende il nome dal suo creatore, Emil Aaltonen. La produzione di scarpe era il suo scopo, perché già all'età di 13 anni, quando era ancora un ragazzo, Emil iniziò a dedicarsi al commercio di scarpe e, dopo un po', aprì la propria fabbrica nella città finlandese di Tampere.

La caratteristica principale delle calzature di questo marchio è l'utilizzo di pellami e pellicce di origine esclusivamente naturale, che, tra l'altro, vengono acquistate dai migliori fornitori europei.

Alcuni modelli sono dotati di suole realizzate in un materiale speciale che non si indurisce anche a temperature inferiori ai cinquanta gradi di freddo, il che impedisce lo scivolamento e il verificarsi di situazioni traumatiche (cadute, contusioni).

INSIEME AVale la pena ricordare che è la Russia il mercato più esteso per questo marchio, ed è nel nostro paese che le scarpe Aaltonen godono di una popolarità senza precedenti.

Pertti palmroth

Un altro marchio con una storia secolare è stato fondato nel 1928. Per un po', l'azienda ha prodotto scarpe e le ha distribuite solo a livello nazionale, ma nel 1958 gli stivali da palcoscenico Pertti Palmroth erano disponibili in tutto il mondo.

È interessante notare che la maggior parte della produzione è occupata da un attento lavoro manuale, grazie al quale la qualità delle scarpe viene osservata in misura ancora maggiore e ogni modello sembra originale e unico.

Le scarpe di questo marchio fanno anche parte delle divise degli assistenti di volo di molte compagnie aeree internazionali, che ancora una volta sottolineano la qualità dei prodotti.

A sostegno di ciò, ogni paio ha un piccolo stemma autografato dal creatore del marchio.

Benefici della pelle naturale

Indubbiamente, i materiali naturali hanno molti vantaggi rispetto ai falsi artificiali e in particolare alla pelle naturale.

  1. La vera pelle è molto più resistente, compatta, il che la rende più resistente all'usura rispetto alla similpelle. Inoltre, la superficie della pelle naturale ha un effetto idrorepellente, che assicura piedi asciutti.
  2. Il materiale naturale è più resistente alle basse temperature, quindi la superficie praticamente non si deforma in alcun modo. La similpelle perderà rapidamente il suo aspetto originale, perché in caso di forti gelate, il rivestimento superiore si rompe rapidamente e inizia a staccarsi.

Prendersi cura di stivali in vera pelle

Sebbene i materiali naturali stessi abbiano un'elevata resistenza all'usura, necessitano comunque di ulteriori cure di alta qualità. Come prendersi cura delle scarpe in vera pelle?

Certo, è necessario utilizzare tutti i tipi di mezzi di alta qualità per scopi speciali, ma non dimenticare alcuni metodi popolari che i nostri antenati usavano ancora.

Questo video racconta in dettaglio la cura adeguata delle scarpe in pelle e come prolungare la durata fino a diversi decenni.

La scaletta

Gli stivali da donna invernali realizzati in vera pelle di produzione finlandese non sono affatto limitati nelle rappresentazioni dei modelli. Diversi modelli possono essere rilevanti in una particolare situazione ed essere combinati con alcune cose specifiche.

Dutik

Le trapunte sono molto popolari, adatte sia per il freddo leggero che per quello intenso.Gli stivali invernali gonfiati sono realizzati secondo il principio dei piumini, ma affinché le gambe non si congelino, i materiali utilizzati devono essere molto più resistenti e densi e avere funzioni di apporto di calore più elevate.

Le trapunte hanno un aspetto un po' sportivo, quindi dovrebbero essere combinate con cose dello stesso tipo: jeans skinny, pantaloni della tuta affusolati e modelli con un elemento di serraggio nella parte inferiore, nonché pantaloni alla bolognese con isolamento da sci.

Tacchi bassi

Il modello più popolare per le donne anziane. La comoda forma di questo modello aiuterà a ridurre lo stress sulle articolazioni e sul piede stesso, che sarà incredibilmente comodo in questa posizione.

Puoi indossare tali stivali con qualsiasi cosa, le cose che sono correttamente selezionate nello stile si adatteranno all'immagine. Pertanto, puoi tranquillamente scegliere sia gonne che pantaloni e persino pantaloncini.

Stivali

Gli stivali Ugg sono di origine australiana, ma sono prodotti abbastanza attivamente nelle fabbriche in Finlandia. A causa del fatto che gli stivali ugg in pelle con pelliccia di montone naturale sono molto caldi, sono perfetti per condizioni climatiche difficili.

Puoi indossare ugg boots in pelle sia con gonne che con pantaloni in uno stile informale e casual. Le cose classiche non si adatteranno affatto a un'immagine del genere.

Con punte

Nel periodo del ghiaccio, gli stivali di pelle con le punte sulla suola saranno molto pratici. Un tale modello di solito ha una suola spessa, in cui sono incorporati piccoli spuntoni metallici, che impediscono di scivolare su superfici ghiacciate, cadute e lividi.

Impermeabile

Di particolare rilevanza sono gli stivali invernali in pelle impermeabili. Con forti precipitazioni, una grande quantità di neve bagnata e appiccicosa, c'è un'alta probabilità che non si attacchi alle scarpe e si sciolga quando entra nella stanza. Se si scioglie rapidamente, i normali stivali possono bagnarsi e un modello con rivestimento impermeabile rimarrà sempre asciutto dall'interno.

Per le ragazze magre, la scelta degli stivali di pelle non sarà un grosso problema, ma i proprietari di forme sinuose possono diventare un po' nervosi. Il fatto è che non ho completamente pensato al sistema per creare bellissimi modelli di stivali a tutti gli effetti.

Ma i produttori finlandesi hanno previsto questo problema e hanno iniziato a produrre la linea corrispondente. Gli stivali in pelle a tutti gli effetti si adattano perfettamente, senza rughe o rotolamenti, e forniscono anche una comoda posizione del piede grazie alla forma universale della forma.

Certo, la pelle ha molti vantaggi, ma non dovresti concentrarti su un prodotto realizzato esclusivamente con questo materiale. Altri stivali realizzati con tessuti naturali, ad esempio la pelle scamosciata, dureranno altrettanto bene.

Spettro dei colori

Gli stivali in pelle naturale non sono limitati nei colori, perché puoi dipingere o stampare su qualsiasi superficie. Ma non tutte le sfumature saranno popolari e rilevanti in base alla stagione, quindi dovresti prestare particolare attenzione alla scelta del colore.

Classici senza tempo: stivali in pelle nera, che possono essere considerati versatili e persino insostituibili. Gli stivali neri sono perfetti per qualsiasi tipo di capospalla, si abbinano perfettamente sia a una gonna che a un completo di pantaloni.

Gli stivali di marrone scuro e anche grigio scuro possono essere attribuiti a quelli universali. Le tonalità scure neutre si adattano a molti look, non concentrandosi sulle scarpe, ma solo completando l'immagine, portandola all'integrità.

Gli stivali in pelle naturale di tonalità chiare sembrano molto belli e delicati. Ad esempio, polvere, beige, marrone chiaro, bianco, il colore del latte cotto o una leggera sfumatura cremosa. Ma tali modelli sono adatti solo per immagini estremamente leggere, costituite da oggetti con la stessa combinazione di colori.

Gli stivali di tonalità succose e scure sembrano insoliti e molto impressionanti. Ad esempio, il colore delle ciliegie mature, blu scuro, verde scuro, viola scuro. Le scarpe di questi toni sono perfette per i vestiti scuri, sottolineando la sessualità e la stravaganza della ragazza.

3 commenti

Solo una volta nella mia vita ho avuto la possibilità di acquistare stivali finlandesi in camoscio invernali! Nessun'altra calzatura era così comoda e amata... Peccato, non ricordo il produttore... ho circa 70 anni, e sogno ancora quelle scarpe...

Alyona amore 18.08.2020 08:07

Sì, sono completamente d'accordo, ho avuto anche quelli ...

Svetlana 19.06.2021 20:43

C'era una volta una zia dall'Asia che mi mandò stivali finlandesi in camoscio. Era una favola: erano così comodi e praticamente senza peso ... Ha anche inviato sandali neri, sandali attillati blu e scamosciati. Erano scarpe così belle - non sentivo un tacco e sembrava volare ... Nello stesso posto in Asia mi sono comprato stivali blu brillante austriaci di mezza stagione con tacchi piccoli, ma completamente ricoperti di pelle, che erano anche irrealisticamente confortevole. Tutte quelle scarpe sono state indossate per un tempo incredibilmente lungo! Dove posso trovare qualcosa di simile?!

Moda

la bellezza

Casa