Stivali scamosciati da donna
Gli stivali in pelle scamosciata da donna sono stati a lungo una delle scarpe preferite dalle fashioniste. Sono eleganti, luminosi, in grado di aggiungere originalità e fascino all'immagine. Caratteristiche della pelle scamosciata, la differenza dal velluto, i modelli attuali, i colori, l'arredamento e gli archi spettacolari: l'articolo ti dirà tutto il più interessante sugli stivali in pelle scamosciata.
Peculiarità
La pelle scamosciata è la stessa pelle, lavorata solo con una tecnologia speciale. La pelle scamosciata e gli stivali realizzati con questo materiale hanno una serie di caratteristiche:
- La pelle scamosciata è perfetta sia per l'autunno che per l'inverno. Gli stivali sono caldi e accoglienti.
- La pelle scamosciata è elastica per il massimo comfort dei piedi.
- La produzione moderna conferisce alla pelle scamosciata una maggiore resistenza all'usura e durata. La pelle scamosciata è in grado di resistere allo sporco, all'acqua e ai raggi UV.
- Nonostante il punto precedente, il materiale richiede una cura più accurata rispetto alla normale pelle liscia.
- È versatile in termini di abbinamento con i vestiti, adatto a qualsiasi stile. Le gambe delle donne con gli stivali sembrano seducenti e chic.
- La pelle scamosciata di alta qualità ha un colore uniforme su tutta la superficie, pelo denso.
Grazie a queste caratteristiche, gli stivali in pelle scamosciata sono di tendenza da più di un anno, deliziando l'aspetto di ragazze e donne.
In cosa è diverso dal velluto?
Una domanda piuttosto difficile. Questi tessuti, senza conoscerne le caratteristiche di base, possono essere indistinguibili tra loro. Pertanto, proveremo a risolvere i punti principali sugli scaffali. Il velluto è un materiale naturale. Si ottiene dalle pelli di un vitello giovane e da pelli di vacca fino a 13 chilogrammi e un anno e mezzo, di maiale o di capra.
La pelle scamosciata è un materiale naturale.Prodotto da pelle di cervo o alce, utilizzando vari tannini per conferire forza, duttilità, resistenza all'usura e altre proprietà.
Struttura... Il velluto si distingue per un pelo spesso, basso e monocromatico, il suo lato anteriore è liscio. La pelle scamosciata ha una consistenza morbida e vellutata.
Forza... Il velluto è suscettibile di una rapida contaminazione, si bagna e quindi si deforma. La pelle scamosciata, impregnata di oli naturali, è durevole e resistente all'usura.
Applicazione... Il velluto viene utilizzato nella produzione di scarpe, cappelli, borse. La pelle scamosciata è utilizzata ovunque, soprattutto nella produzione di stivali, abbigliamento, guanti e altro ancora.
Prezzo... Il velluto è un materiale abbastanza economico grazie alle sue proprietà. La pelle scamosciata ha un prezzo più elevato a causa della complessità della sua produzione.
Modelle
I negozi offrono una grande varietà di modelli di stivali scamosciati da donna. I designer non si stancano di sorprendenti fashioniste, ogni collezione porta qualcosa di nuovo e originale. Diamo un'occhiata più da vicino agli attuali modelli di stivali e li classifichiamo per diversi motivi.
Tipo unico
- gli stivali con suola piatta sono morbidi e confortevoli. Sono adatti a ragazze snelle sopra la media altezza;
- suola del trattore - il trend delle ultime stagioni, è stabile e confortevole, il piede si stanca meno;
- gli stivali invernali vanno bene su suole spesse, che proteggono efficacemente dal freddo, e la superficie scanalata della suola aiuterà a rimanere sulla superficie scivolosa della strada;
- la zeppa piacerà a chi per un motivo o per l'altro non ama i tacchi. Aggiungerà visivamente armonia e renderà il suo proprietario più alto. La gamba è meno stanca grazie alla maggiore area di appoggio per il piede;
- la piattaforma può agire da sola o in coppia con una zeppa. In ogni caso, la sostenibilità è assicurata.
Altezza e forma del tacco
- la forcina sembra elegante. Ma è adatto solo per i proprietari di gambe snelle. In questo caso, la forcina non è sempre conveniente. È ottimo per eventi sociali, ma non da indossare tutti i giorni;
- tacco basso si adatta a tutti, senza eccezioni. Modello per tutti i giorni e la scelta migliore in termini di proprietà ortopediche;
- i tacchi alti aggiungono magrezza alla figura e la allungano visivamente. Pertanto, è il più adatto per le ragazze basse.
Stagionalità
- gli stivali di pelle scamosciata autunnali sono indossati fino al gelo. La sfumatura principale è la cura accurata, specialmente in caso di tempo sporco e fangoso;
- i modelli invernali sono realizzati con fodera in pelliccia. Può percorrere l'intero prodotto fino all'estremità superiore del gambale, oppure può avvolgere solo il piede (il cosiddetto Eurozyme).
Fulmine
- gli stivali senza cerniera sono molto popolari. Sono facili da togliere e mettere. Ma potrebbero esserci problemi a infilarci dentro i jeans;
- La zip posteriore funge sia da decorazione che da elemento funzionale. Ma ha uno svantaggio: il cursore può impigliarsi nei collant;
- cerniera laterale - versione classica, può essere facilmente fissata con collant, jeans, pantaloni.
Pienezza di caviale
- per polpacci stretti - il modello più comune, ideale per gambe magre;
- è difficile trovare stivali alti su tutta la gamba, ma è del tutto possibile. Molte fabbriche producono collezioni speciali con un ampio bootleg.
Un modello speciale di stivali in pelle scamosciata è combinato. Combinano elementi di pelle liscia e pelle scamosciata. Sul piede è presente per lo più pelle liscia, questo design consente di indossare scarpe scamosciate anche sotto la pioggia e il fango senza preoccuparsi delle loro condizioni.
Lunghezza
Anche la lunghezza degli stivali è diversa:
- stivaletti;
- lo stivale nei modelli corti termina a metà polpaccio;
- stivali alti raggiungono l'area sotto il ginocchio;
- stivali - sopra il ginocchio con una leggera estensione;
- gli stivali a calza raggiungono la metà della coscia.
A seconda della lunghezza del bootleg, vengono create immagini di qualsiasi stile, dallo sportivo al classico.
Colore
La combinazione di colori della pelle scamosciata colpisce per la sua vasta gamma di colori, dal bianco allo scarlatto. Ma prima le cose principali.
Il bianco è un classico colore neutro. Si combina bene con altre tonalità, si distingue per la sua impraticabilità. Tutti i difetti sono visibili su di esso: graffi, macchie, altri difetti. Ma sembra chic ed elegante.
Gli stivali rosa e viola sembrano scioccanti, non per tutte le occasioni, buoni per le feste in maschera.
Il grigio appartiene alle sfumature universali. Il colore è nobile, si adatta a qualsiasi arco. Questi stivali diventeranno il fulcro dell'outfit di tutti i giorni. Per le uscite serali, gli stivali a calza grigi sono l'ideale.
Il nero è un'opzione pratica e versatile che si adatta a tutte le situazioni della vita. Il colore nero snellisce, rende i fiocchi eleganti, senza pretese ed eleganti.
Gli stivali beige sono eleganti e insoliti. In questi stivali puoi trascorrere l'inizio dell'autunno o la primavera calda e asciutta. Fanno un tandem armonioso con abiti luminosi.
Il marrone non è così versatile e non va indossato con outfit in tonalità neutre. Il marrone ha diverse varietà: rosso, mattone, amaro, cioccolato al latte. I primi due sono combinati con motivi luminosi, stampe, ornamenti. Le seconde due tonalità sono calme e si adattano allo stile classico.
Il rosso nelle scarpe è un classico stravagante e piccante. Ma solo per look serali audaci. Il colore bordeaux è ricco, avvolgente e gradevole. È inseparabile dalle immagini di tutti i giorni. Ad esempio, un modello senza tacco sta bene con i jeans skinny.
Non tutti osano indossare stivali verdi. Ma il verde è verde. Il colore varia dal verde smeraldo brillante al kaki tenue. Quest'ultimo si adatta perfettamente agli archi per tutti i giorni.
Il blu attrae, ipnotizza e incanta. La pelle scamosciata di questo colore sembra insolita ed elegante, ma è necessario scegliere i vestiti giusti in calmi toni grigio-blu.
Decor
Qualcuno preferisce scarpe semplici, laconiche, senza fronzoli. E alcuni adorano una varietà di oggetti decorativi. Parliamo di cosa offrono i designer di arredamento per gli stivali in pelle scamosciata da donna.
- Strass... Macchie singole o interi ornamenti: la scelta è per la fashionista. In ogni caso, la lucentezza e il gioco di strass alla luce non lasceranno inosservati gli stivali.
- Frangia crea un look western da cowboy. Può essere sul lato o sul retro.
- Bordo in pelliccia rilevante per i modelli invernali.
- Borchie e cinturini aggiungerà un po' di brutalità e maleducazione.
Come scegliere?
Gli stivali in pelle scamosciata possono causare una reazione mista. Alcuni sono i loro fan, altri non credono nelle alte prestazioni del materiale. Inoltre, ora è sempre più difficile trovare vera pelle scamosciata. Pertanto, gli stilisti hanno sviluppato un promemoria con suggerimenti su come testare la naturalezza del materiale nel negozio prima dell'acquisto:
- Dai un'occhiata più da vicino alla pila. La combinazione di spessore e lucentezza contraddistingue il camoscio.
- Senti il prodotto. Pori e graffi parlano a favore della pelle scamosciata.
- Passa il dito sul materiale, se è in pelle scamosciata, rimarrà una traccia di una tonalità diversa.
- Il materiale non lascia impronte sulla superficie.
- La pelle scamosciata non è piegata, questo può essere visto sul taglio del prodotto.
- La pelle scamosciata ha un odore di pelle.
I consigli sono elementari, ma efficaci. Grazie a loro, è facile diventare il proprietario di scarpe belle e di alta qualità.
Come prendersi cura?
Gli stivali in camoscio sono scarpe comode, belle, comode e calde. Sono indossati in inverno, autunno e primavera. I designer amano lavorare con la pelle scamosciata e presentare nuovi modelli ogni stagione. Ma questo materiale è piuttosto capriccioso in funzione. Affinché il prodotto possa deliziare il proprietario il più a lungo possibile e non modificare il suo aspetto originale, gli stilisti raccomandano di attenersi alle seguenti regole.
Dopo aver acquistato le scarpe, è necessario acquistare immediatamente: un prodotto (impregnante spray) che protegge dall'umidità, un detergente e una spazzola a doppia faccia. Non è raccomandato l'uso della crema.
Gli stivali appena acquistati vengono puliti con un pennello e trattati con un agente idrorepellente, dopodiché vengono asciugati per almeno 12 ore. Questo algoritmo proteggerà la pelle scamosciata da fattori ambientali avversi.Prima di uscire in strada, la pelle scamosciata viene lavorata dall'alto verso il basso, vengono applicati gli agenti: prima la pulizia, poi l'idrorepellenza. Dopo la strada, gli stivali vengono nuovamente spazzolati.
La regola principale della cura quotidiana è pulire solo la pelle scamosciata ben asciutta.
Prima di riporre la coppia, gli stivali vengono puliti, asciugati e allacciati. I nasi sono riempiti con giornali, speciali inserti in schiuma o cuscinetti di plastica. Gli stivali vengono conservati dove non c'è polvere. Le regole per partire sono semplici, la linea di fondo è che queste azioni vengono eseguite regolarmente. È allora che gli stivali dureranno più di una stagione.
Con cosa indossare?
Stivali in pelle scamosciata - calzature universali. Si indossano con quasi tutti i capi del guardaroba, dai jeans alle gonne rigorose, con giacche di pelle e cappotti classici doppiopetto.
Gli stilisti danno alcuni consigli su come creare look trendy e trendy con gli stivali scamosciati:
- Non possono essere coperti con vestiti, sono l'elemento principale dell'immagine;
- Stivali lunghi e jeans attillati o gonne corte e vestiti sono un duetto armonioso;
- Il colore degli stivali è supportato dagli accessori;
- Sono incoraggiati gli esperimenti con gli stili: dal classico al casual.
Belle immagini
Mettere insieme look trendy e trendy con stivali in camoscio non potrebbe essere più facile. Come chiedi? La seguente selezione di foto risponderà alla domanda.
L'outfit combina tutto: stivali beige, jeans grigi e un maglione blu. Comodo, comodo, puoi andare a scuola, poi fare shopping e la sera guardare al cinema.
Il grigio è versatile. E il fiocco lo dimostra: blue jeans e una camicetta rosa suonano ancora più luminosi su uno sfondo grigio. Il mantello nero attenua la netta transizione coloristica.
Un look meraviglioso per tutti i giorni. Stivali in pelle scamosciata neri e un vestito di maglia sono una tendenza che non passa di moda da molto tempo. Non c'è nulla di superfluo, sobrio ed elegante.
Ci sono due elementi centrali qui: stivali blu e un cappello blu. Stravagante, ma fresco e originale. Per strada, gli sguardi ammirati dei passanti sono sicuramente garantiti.