Stivali in camoscio grigio
Non c'è quasi nessun'altra scarpa elegante e comoda come gli stivali. Le gambe delle donne sembrano snelle e aggraziate e la versatilità di ogni paio ti consente di creare immagini in diversi stili contemporaneamente.
Gli stivali sono utili non solo da un punto di vista alla moda, ma anche pratico, poiché proteggono chi li indossa dall'umidità e dal gelo. La pelle scamosciata è uno dei materiali più popolari per le scarpe e il grigio può essere combinato con qualsiasi cosa. In combinazione, creano stivali indispensabili per ogni donna, rilevanti in ogni stagione.
Peculiarità
Il grigio è un colore di base e neutro, il che significa che è combinato con tutte le sfumature: luminoso, saturo, sbiadito, monocromatico. Questa proprietà ti consente di combinare le scarpe grigie con quasi tutti i capispalla che pendono nell'armadio, devi solo scegliere lo stile giusto. Il grigio non verrà in primo piano nell'immagine, ma enfatizzerà favorevolmente i suoi altri accenti.
In effetti, la pelle scamosciata è pelle, ma lavorata in modo tale da acquisire una consistenza opaca vellutata. È piacevole al tatto e il colore applicato acquisisce una sorta di trabocco. Di solito per questo materiale prendono la pelle densa di cervo e alce. Oltre alla pelle scamosciata naturale, ce n'è una artificiale. Sembra decente e costa meno, ma la durata è più breve di quella del materiale naturale.
La pelle scamosciata è più capricciosa della pelle normale, quindi richiede la necessaria semplice manutenzione. Per cominciare, gli stivali fatti di esso non possono essere indossati in caso di pioggia o fango. L'umidità può lasciare macchie antiestetiche sul materiale che sono difficili da rimuovere. Asciuga le tue scarpe scamosciate in modo naturale a temperatura ambiente, non con la batteria.
In quasi tutti i negozi di scarpe, puoi acquistare immediatamente le creme idrorepellenti e i pennelli per il trattamento necessari.Strumenti speciali consentono di aumentare la durata della pelle scamosciata e non lasceranno scomparire il suo aspetto originale.
Modelli
Gli stivali in pelle scamosciata grigi sono disponibili in un'ampia gamma. La sua varietà si ottiene con l'aiuto di diverse lunghezze di stivali, tipi e altezze delle suole, elementi decorativi.
Sia gli stivali bassi che quelli alti sembrano ugualmente impressionanti. Bassi, non più alti della caviglia, i più pratici, poiché possono essere indossati con diversi stili di jeans e pantaloni. Modelli più alti, stivali al ginocchio o sopra il ginocchio, possono essere indossati solo con jeans attillati, leggings o anche gonne. Tuttavia, tra i vantaggi di tali scarpe c'è la femminilità introdotta nell'immagine.
La suola è un parametro importante che dipende dalle preferenze personali e dal compito assegnato a un particolare paio di scarpe. Quindi gli stivali con tacchi alti e sottili possono diventare un punto culminante di un look da sera, ma i tacchi spessi o bassi stabili sono adatti per le attività quotidiane. Ci sono anche suole, platform e zeppe assolutamente flat. Il plateau è spesso presente sui modelli con tacchi molto alti, il che li rende più comodi.
Spesso, gli stivali in pelle scamosciata non hanno bisogno di ornamenti, poiché sembrano eleganti grazie al materiale, soprattutto quando si tratta di modelli alti. Pietre, cristalli e strass, applicazioni, pizzi o inserti in vernice sono utilizzati come elementi decorativi. Molto meno spesso sugli stivali di pelle scamosciata c'è un decoro in metallo ruvido come le spine. Su stivali e modelli alti è spesso presente l'allacciatura, che è una decorazione spettacolare, anche se non ha alcun valore pratico.
Il grigio è neutro, ma ha anche diverse sfumature. I più scuri e saturi sono il colore dell'asfalto bagnato. I più chiari possono apparire beige e biancastri, poiché il camoscio tende a luccicare. Questo colore è in grado di entrare in una tonalità o nell'altra, ad esempio blu, rosa, lilla, marrone, ma rimane comunque grigio.
Come scegliere?
- Le scarpe grigie aumentano visivamente il volume, quindi gli stivali alti sono adatti a chi ha gambe eccessivamente magre. E per non concentrarti sulle caviglie piene, dovresti indossare scarpe senza decorazioni in questi luoghi.
- Stivali a punta alta, stivali sopra il ginocchio e stivali a calza sono adatti solo per donne alte. Su quelle corte, le scarpe alte rompono semplicemente le proporzioni visive. Ma le donne basse possono tranquillamente indossare tacchi alti e zeppe, mentre i tacchi alti non sono raccomandati.
- La scelta degli stivali non dovrebbe dipendere solo dalle caratteristiche fisiche individuali. Prima di acquistare, dovresti pensare a cosa indosseranno le scarpe. Chi preferisce pantaloni e jeans dovrebbe scegliere stivaletti senza decoro in modo che possano essere nascosti sotto i pantaloni. Chi ama infilarli dovrebbe calcolare la densità del capo e la larghezza dello stivale per non pizzicare la gamba.
- La scelta è anche influenzata dalle situazioni in cui verrà calzato questo o quel paio. Al lavoro, i modelli bassi laconici sono appropriati in modo che appaiano discreti. Per un movimento attivo in città, dovresti scegliere una suola piatta o un tacco basso in modo che i tuoi piedi non si stanchino. Stivali con tacco, tacchi alti o a spillo, saranno appropriati alle feste, ai concerti, alle vacanze.
Con cosa indossare?
La tendenza è una combinazione di varie trame e stili, quindi non puoi aver paura di combinare tutti i tipi di vestiti con stivali in pelle scamosciata: abiti volanti, giacche di pelle brutali, gonne classiche.
L'opzione più comoda e pratica per tutti i giorni include una combinazione con i jeans. Il loro stile può essere diverso, selezionato per ogni coppia specifica. Quindi, con stivali bassi, i fidanzati saranno appropriati e con stivali alti, quelli magri. Dall'alto, puoi indossare sia camicie e magliette larghe, sia tuniche, camicette, maglioni eleganti.
La gonna può essere utilizzata per creare un look rigoroso, soprattutto in combinazione con giacche o giacche.Le gonne corte per giovani sono adatte per la combinazione con stivali alti e stivali, l'importante è che il loro orlo non nasconda il bordo della scarpa. Con l'aiuto di un comodo vestito lavorato a maglia o lavorato a maglia, puoi incarnare uno stile aziendale o romantico. Da una combinazione di abiti corti con stivali sopra il ginocchio, si ottiene un'immagine fatale.
Gli stivali in camoscio sono ideali per abbinare cappotti di vari stili, come trench e oversize. Con una giacca di pelle, ottieni un fiocco interessante che unisce sia l'audacia del motociclista che la femminilità grazie alla delicata trama della pelle scamosciata. Le scarpe grigie enfatizzeranno in modo più favorevole la bellezza dei prodotti in pelliccia realizzati nelle tonalità grigio-bianco e grigio-nero.
Il grigio si adatta sia al colore più brillante che sbiadito. Tuttavia, con alcune sfumature, sembra il più interessante. Questi stivali in pelle scamosciata possono completare un set composto da abiti di un grigio più chiaro o più scuro. L'uso di più sfumature dello stesso colore rende il set più profondo nella saturazione.
Il grigio neutro aggiunge ricchezza ai colori vibranti. La sua combinazione con rosso, turchese, viola, fucsia è popolare. Questi colori possono essere presenti solo sugli accessori, ma questo sarà sufficiente per dare all'immagine un aspetto fresco.