Stivali-calzini

Nell'ultima stagione, gli stivali sopra il ginocchio sono diventati molto di moda, che molto rapidamente si sono innamorati delle fashioniste e si sono stabiliti in quasi tutti i guardaroba. Ma i designer del famoso marchio francese sono andati oltre e hanno offerto stivali a calzino, che hanno suscitato molte opinioni controverse e hanno attirato ancora più attenzione sul marchio.



Caratteristiche e vantaggi
È stato a lungo impossibile sorprendere chiunque con calze indossate con sandali o scarpe. Ma i designer francesi sono andati oltre e hanno trasformato i calzini in stivali. Sono scarpe elastiche strette e sembrano calzini normali. Ma la caratteristica principale di tali scarpe è il tacco che ricorda un accendino.

Il marchio francese Vetements, che è stato il primo a introdurre scarpe così insolite, aderisce a una politica anti-moda. Questo è il vantaggio principale. Molti critici di moda danno una valutazione positiva ai designer di Vetements e molte star mondiali hanno già fatto una scelta a suo favore.


Nonostante il loro aspetto insolito, gli stivali a calzino hanno ancora innegabili vantaggi rispetto ad altri modelli:
- Non creano effetto serra e non provocano disagi a causa dei materiali con cui sono realizzati.
- Sono adatti assolutamente a tutte le donne, poiché non hanno un gambale lungo, ma sono dotati di un comodo elastico. Tali scarpe possono essere indossate da donne con qualsiasi pienezza delle gambe.
- Grazie alla loro struttura a calzino, questi modelli modellano la gamba e riducono il gonfiore grazie alla corretta pressione del massaggio.
- Queste scarpe sono una tendenza assoluta. Rendere il suo proprietario il più alla moda.






Con cosa indossare?
I designer suggeriscono di combinare tali stivali con tute da ginnastica o pantaloni corti in modo che si possa vedere l'elastico della scarpa. I pantaloni lunghi possono essere rimboccati per sfoggiare calzature stravaganti.



Staranno bene anche con gonne o vestiti, soprattutto se le tue gambe sono magre.





Gli stivali a calzino, a differenza di altre scarpe, possono contrastare con la gamba o con i collant. Questo illuminerà il look ed evidenzierà le scarpe non standard.






Novità di moda fai da te
Se hai il desiderio di lavorare a maglia gli stivali da solo, allora ti verranno in aiuto semplici modelli di calzini di una vecchia rivista di maglieria. Realizzare stivali a calzino alla moda con le tue mani non richiede molte abilità e materiali.

Prendi del filo di lana (anche se puoi prenderne un altro a seconda della stagione in cui dovrebbero essere indossati tali stivali), ferri da maglia circolari con un diametro che dipende dallo spessore del filo, suole di vecchie scarpe e un motivo a maglia. Lo schema dei motivi può essere qualsiasi, a seconda della tua immaginazione.

Ci sono due modi per attaccare la suola al prodotto. Il primo, il più semplice, è collegare la punta e la suola in qualsiasi modo conveniente. E il secondo è fare piccoli fori nella suola attorno al perimetro e iniziare a lavorare a maglia.

