Stivali

Stivali lunari

Stivali lunari
Contenuto
  1. Caratteristiche principali
  2. Diversi dettagli caratteristici
  3. Modelli
  4. Recensioni
  5. Differenze da dutik
  6. Differenza da altre marche
  7. Alcuni consigli di stile

Stivali lunari: è così che la gente chiamava un modello speciale di scarpe invernali. L'aspetto di questi stivali è vicino alle scarpe che erano ai piedi degli astronauti americani durante il loro movimento sulla superficie lunare. Il designer italiano Giancarlo Zanatta ha creato i moon boot, ispirandosi proprio alla visione di un video sullo sbarco di un uomo sulla luna. Il marchio Moon Boot è apparso nei primi anni '70, ed è ancora molto popolare oggi, e gli stivali Moon Boot di Tecnica sono apprezzati per la loro capacità di stare al caldo a basse temperature e altre qualità non meno utili per le condizioni invernali.

Caratteristiche principali

Anche se i moon boot non sono pensati per le passeggiate nello spazio, diventano indispensabili per stare all'aria aperta nella stagione fredda. Gli stivali da luna (marchio Moon Boot) si differenziano dalle altre scarpe invernali come segue:

  • resistenza all'acqua della superficie esterna, in queste scarpe non ti bagnerai mai i piedi;
  • lo strato interno di moonbuts non trattiene l'umidità, quindi anche i tuoi piedi non sudano;
  • I Moonbuts hanno un aspetto voluminoso, ma il loro "riempimento" (un calzino e una soletta isolanti speciali) tiene conto delle caratteristiche anatomiche del piede, adattandosi alla sua forma e ha proprietà ammortizzanti. Questa scarpa dà una sensazione confortevole;
  • le scarpe tengono bene il caldo. I Moonbuts sono progettati per gelate fino a -35 gradi Celsius;
  • gli stivali da luna sono realizzati con materiali sintetici ultraleggeri.

Diversi dettagli caratteristici

Per tutta la sua praticità, il Tecnica Moon Boot ha un aspetto originale, “spaziale” e alcune caratteristiche in più:

  • in una coppia non c'è stivale sul piede sinistro o destro, ogni stivale è universale;
  • una gamma di taglie piccola, perché una taglia di moonboot è adatta a tre standard, per questo motivo tali stivali possono essere acquistati a distanza, senza timore di sbagliare con la taglia;
  • la scarpa ha l'allacciatura, che viene infilata attraverso elementi metallici triangolari.

Modelli

Attualmente, molte donne che conducono uno stile di vita attivo, pensando di acquistare scarpe per l'inverno, scelgono per sé le moonbuts, anche se il marchio Moon Boot non ha modelli invernali specificamente femminili: queste scarpe sono adatte sia per uomo che per donna. La scelta viene fatta in base al colore, alla taglia e all'aspetto della scarpa. Black Tecnica Moon Boot è considerata l'opzione più versatile.

Moon Boot ha anche modelli per bambini: per una ragazza o un ragazzo, puoi acquistare tali scarpe, leggendone il colore e le dimensioni. Un'ampia selezione di vari colori ti consente di scegliere "rover lunari" per quasi tutti gli indumenti invernali dello stile corrispondente.

Il modello "stivali lunari" è attualmente presentato nelle collezioni di altri marchi, che presentano le loro varianti di calzature sul "tema spaziale". Vediamo rover lunari in varie incarnazioni, a volte completamente diverse dal loro prototipo. Ci sono i moon boot Dior in saldo e i moon rover Chiara Ferragni Flirting sono realizzati in vernice e pelliccia.

Grazie al gran numero di modelli e marchi oggi sul mercato, puoi acquistare "stivali da luna" per qualsiasi guardaroba invernale: un maglione, una giacca, un cappotto, un cappotto di montone o un cappotto di montone.

Recensioni

Alcuni nostri concittadini stanno già utilizzando attivamente i moonboot dell'azienda Tecnica. Le recensioni che scrivono su questa scarpa sono per lo più positive. Le persone notano che in queste scarpe è davvero molto caldo anche con forti gelate, ed è sufficiente indossare solo un calzino sottile sotto di esso, i moonbuts sono perfetti per le attività all'aperto.

La soletta si adatta alla forma del piede, donando una sensazione di comfort indescrivibile, e la suola non scivola, donando stabilità e permettendoti di sentirti sicuro anche sul ghiaccio. E gli utenti scrivono anche che le scarpe "spaziali" non si bagnano né dall'interno né dall'esterno, garantiscono piedi asciutti sia nella fanghiglia che in una stanza calda.

Alcuni utenti notano che inizialmente non avevano intenzione di acquistare moonbuts, poiché esternamente queste scarpe non corrispondevano al loro solito stile, sembravano troppo ingombranti, ma dopo aver provato tutti i dubbi sulla necessità di "moon rover" sono stati spazzati via.

I consumatori notano che queste scarpe sono molto facili da curare, basta pulirle con un tovagliolo. La maggior parte delle persone afferma che questi stivali da luna sono di altissima qualità e mantengono il loro bell'aspetto e le loro proprietà dopo diverse stagioni di utilizzo attivo.

Gli autori delle recensioni sottolineano che queste scarpe sono piuttosto costose, soprattutto se le acquisti tramite intermediari, ma i moon boot di marca giustificano il prezzo e sono indispensabili nelle nostre condizioni meteorologiche.

Differenze da dutik

Le persone che non hanno familiarità con le complessità della realizzazione di stivali da luna di marca potrebbero pensare che questa sia una delle varietà di dutik familiari a tutti dagli anni '80, ma questa opinione è errata.

Spieghiamo come differiscono i dutik dai rover lunari Tecnica Moon Boot:

  • La differenza fondamentale qui sta nella qualità e nelle proprietà dei materiali utilizzati, che conferiscono ai "rover lunari" l'impermeabilità e tutte le caratteristiche sopra elencate. Ecco perché i dutik non sono calzature comode e per tutte le stagioni come si possono chiamare i veri moon boot.
  • I piumini non hanno un sottopiede che si adatta alle caratteristiche del piede e hanno proprietà ammortizzanti, non hanno una membrana unica tra l'isolamento interno e la parte esterna dello stivale. Tale membrana protegge il piede dall'umidità, impedendo all'acqua di penetrare nello stivale e, allo stesso tempo, è in grado di drenare l'umidità che viene rilasciata con il sudore. Il calzino isolante nei moonboot prende forma lungo la gamba, creando un comfort speciale, che non è presente nei dutika.Gli stivali destro e sinistro diventano quelli già in fase di indossamento, inizialmente non ci sono differenze tra due stivali dello stesso paio.
  • Il rivestimento esterno dei moon boot è realizzato con un materiale speciale chiamato Cordura, un materiale a base di nylon denso e idrorepellente. Queste sono le principali, ma tutt'altro che tutte, differenze tra moonbuts e dutik.

Differenza da altre marche

Al momento, molti marchi producono tali modelli di scarpe invernali, che sono comunemente chiamati stivali da luna. La calzatura ha ricevuto questo nome principalmente per il suo aspetto caratteristico. I modelli "moon boots" sono offerti da Bogner, Keddo, Puma, Lacoste. Troverai anche "moon rover" nelle collezioni di Gucci e Dior. Nella stagione in corso, gli stivali da luna sono rappresentati da una varietà di marchi.

È necessario distinguere gli stivali da luna come modello di scarpa dagli "stivali da luna" (Moon Boot), che sono prodotti dall'azienda italiana Tecnica.

Un'ampia selezione di diversi tipi di stivali da luna consente a tutti di scegliere un paio di queste scarpe invernali, concentrandosi su diversi criteri di selezione: prezzo, design e altre proprietà del consumatore.

Alcuni consigli di stile

Gli stivali lunari si adatteranno idealmente a uno stile sportivo, saranno appropriati con l'abbigliamento per le attività all'aperto, tuttavia, molti amanti del comfort non sono pronti a separarsi da tali scarpe in un ambiente urbano, considerandoli un'opzione molto conveniente per camminare lungo le strade invernali.

Se i tuoi moon boot ti sembrano troppo ingombranti e ingombranti per la città, presta attenzione ai modelli accorciati. Un piumino luminoso, una voluminosa sciarpa lavorata a maglia e una piccola borsa colorata di una tonalità adatta faranno un meraviglioso set insieme ai "rover lunari". Sentiti libero di acquistare "rover lunari" se hai un parka nel tuo guardaroba.

Gli accessori a maglia saranno molto appropriati se indossi stivali da luna. Presta attenzione ai capispalla in maglia, che saranno anche "in tema". Tali scarpe sono perfettamente combinate con jeans attillati o pantaloni di lana, che sono infilati negli stivali. "Lunokhod" con finiture in pelliccia può essere combinato con pellicce corte.

Un gran numero di diverse opzioni per gli stivali da luna ti consente di scegliere un paio di scarpe a tuo piacimento e combinare comfort, stile e originalità in un unico look.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa