Stivali Louboutin
Le Louboutin sono calzature di marca create dal designer e stilista francese Christian Louboutin. Queste scarpe esclusive ed eleganti sono il sogno delle fashioniste di tutto il mondo.
Il tipo più popolare di questo marchio sono le scarpe elogiate dal gruppo di Leningrado, ma ci sono altri tipi di scarpe nell'assortimento del marchio. Gli stivali Louboutin occupano un posto speciale. Sono progettati per mantenere eleganza e raffinatezza, anche nella stagione fredda. Aderendo saldamente alla gamba, gli stivali rendono visivamente le gambe delle donne più snelle e più lunghe.
Storia del marchio Christian Louboutin
Christian Louboutin è di Parigi. Fin dalla tenera età, quest'uomo è stato attratto dalle scarpe da donna, che sono diventate praticamente un feticcio per lui. Realizzando la sua vocazione, Christian iniziò a disegnare schizzi, che si interessò al famoso couturier Charles Jourdan nei primi anni '80. Divenne anche il primo mentore della futura leggenda, insegnandogli tutto ciò che sapeva lui stesso.
All'età di 27 anni, Christian ha aperto il suo negozio, dove ha venduto le sue famose scarpe. Ha portato fama e fama mondiale allo stilista, e le donne della moda di tutto il mondo considerano un onore avere un paio di scarpe del genere nel loro guardaroba.
La caratteristica principale delle sue scarpe: la suola rossa che Louboutin ha inventato quando ha guardato il colore dello smalto per unghie dei manikuni. Da allora, cioè dal 1994, tutte le suole delle scarpe di marca si tingono di rosso.
Il maestro stesso afferma che il segreto della popolarità delle sue scarpe non è solo nell'originalità del colore della suola, ma anche nel fornire a una donna l'opportunità di essere bella ed elegante, indipendentemente dai vestiti che indossa.
Peculiarità
- A differenza delle scarpe, gli stivali Christian Louboutin possono diventare un capo del guardaroba di tutti i giorni. Il segreto sta in un tacco forte e stabile e una forma confortevole. Di norma, gli stivali per la primavera o l'autunno sono realizzati in tonalità neutre: nero, marrone, grigio, blu.
- Hanno un gambale abbastanza largo in modo che le gambe si sentano libere e la loro magrezza è ulteriormente enfatizzata dall'effetto visivo. La pelle scamosciata, da cui sono realizzate le scarpe, dona a qualsiasi outfit l'effetto del fascino francese.
Altre caratteristiche degli stivali
- mantenere uno stile classico e un'elevata compatibilità con abiti di diversi colori e direzioni;
- avere una piccola piattaforma;
- la lunghezza approssimativa del tacco varia da otto a dodici centimetri (compreso il tacco a spillo);
- avere una pelliccia o una pelle di pecora isolata all'interno;
- alta resistenza del materiale;
- la parte superiore della scarpa è realizzata in tessuto più morbido: camoscio, velluto, pelle morbida e strass, pizzi, stampe animalier e ornamenti, frange e altri sono usati per decorare vari modelli;
- la punta di una scarpa, di regola, ha una forma arrotondata.
L'alta qualità e l'eleganza hanno un prezzo. Il prezzo approssimativo varia a seconda del modello e del luogo di acquisto da trecento a duemila dollari.
Non tutti possono permettersi un prezzo del genere, quindi molti produttori di scarpe hanno imparato a copiare lo stile della casa Louboutin e creare prodotti simili. Certo, questo non è un vero marchio, ma tali stivali possono essere acquistati a un costo più interessante, da quaranta a duecento dollari.
Come distinguere da un falso?
Approfittando della popolarità di questo marchio, alcuni produttori producono falsi che sembrano vere louboutin. Per distinguere l'uno dall'altro, è necessario nominare quali proprietà hanno i veri stivali del famoso stilista:
- sono confezionati in scatole uniche con apposito badge, e la coppia stessa è confezionata in un sacchetto di panno morbido rosso con lo stesso segno sulla superficie;
- sulla suola è presente la scritta “Christian Louboutin, made in Italy”. Questa iscrizione non viene cancellata nemmeno con scarpe lunghe;
- sono realizzati in materiale di alta qualità che emana un delicato aroma gradevole;
- non dovrebbero esserci tracce di matrimonio sulla superficie e le cuciture sono sempre cucite in modo ordinato e accurato, non sono visibili tracce di colla o fili sporgenti. Il colore della ciocca e dei fili si abbinano perfettamente all'ombra degli stivali;
- le dita delle scarpe sono sempre rotonde, mai alzate;
- il tallone dovrebbe corrispondere alla combinazione di colori generale della coppia, essere stabile e dritto;
- la suola è perfettamente dipinta in un brillante colore scarlatto, senza tacche;
- la parte interna è in pelliccia naturale o pelle.
Con cosa indossare?
Gli stivali Louboutin sono armoniosamente combinati con le seguenti cose:
- abito nero di qualsiasi stile e lunghezza;
- pantaloni attillati o jeans in tonalità scure;
- gonna a matita;
- un cappotto felpato, un gilet di pelliccia o un cappotto di montone, così come una giacca di pelle.