Stivali

Stivali da cowboy

Stivali da cowboy
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli
  4. Materiale
  5. Colore
  6. Per chi sono adatti?
  7. Con cosa indossare?
  8. immagini

La cultura contadina, i ranch e i cowboy erano in voga non molto tempo fa, ma vi si erano saldamente stabiliti.

La vita romanzata del selvaggio West e l'elegante semplicità delle forme e del design rendono l'abbigliamento in stile country parte integrante dello stile quotidiano. Rappresentanti sorprendenti di questa tendenza sono gli stivali da cowboy, che hanno iniziato la loro storia con l'agricoltura e sono proseguiti sulle migliori passerelle del mondo.

Peculiarità

Non per niente gli stivali da cowboy occupano una categoria separata e hanno il loro nome.

Hanno diversi tratti caratteristici che non si sono formati spontaneamente e dal capriccio dei designer. Ogni caratteristica che appariva nel design delle scarpe da cowboy aveva un valore pratico. Tutti si adattano alla vita di tutti i giorni, sebbene per la vita ordinaria queste caratteristiche agiscano più come una soluzione di design interessante che come una necessità.

I bootleg sono alti e allargati. L'altezza della scarpa ti consente di mantenere il piede al sicuro, poiché quando lavori nel ranch, puoi calpestare non solo una pietra affilata, ma anche un serpente, oltre a toccare cespugli spinosi. Inoltre, protegge la gamba dallo sfregamento durante l'equitazione.

Per quanto riguarda la forma estesa, questa caratteristica è direttamente correlata alla conservazione della vita del ciclista.

Se non rimane in sella, e la gamba rimane incastrata nella staffa, il piede scivolerà facilmente grazie all'ampio gambale. Alcune varietà di stivali da cowboy hanno un gambale leggermente più corto del solito, a causa della necessità di fornire ancora più sicurezza e la possibilità di liberarsi delle scarpe, come in un rodeo.

Gli stivali da cowboy hanno una forma a mantella rotonda e sono leggermente affusolati.

Questo design consente al ciclista di inserire più facilmente il piede nella staffa.Su alcuni modelli, puoi spesso vedere una punta allungata a punta, ma quando lavori con i cavalli può essere più dannoso che utile, quindi sono adatti solo per la vita di tutti i giorni.

La suola in cuoio liscio aiuta il piede a scivolare facilmente lungo la staffa, facilitando la salita e la discesa dal cavallo. Ma il tacco basso smussato eviterà che i tuoi piedi cadano dentro, perché se ciò accadesse, la situazione potrebbe finire in lacrime.

La moda moderna non ha bisogno della praticità che portano certe parti degli stivali da cowboy, ma spesso la conserva.

Tratti che hanno una loro storia aggiungono alla scarpa il loro sapore straordinario. Il più delle volte, le tendenze e le tendenze della moda influenzano l'aspetto più del design sottostante. Così, oltre alla tradizionale rifinitura sul gambale, puoi trovare ricami e applicazioni sugli stivali.

E i colori si discostano periodicamente dalle classiche sfumature del marrone, propendendo per luminosità e originalità.

Visualizzazioni

Gli stivali da cowboy sono di due tipi: ropper e western. Differiscono nella loro portata. Ad esempio, i western sono scarpe da equitazione e i ropper sono per la vita di tutti i giorni.

Poiché gli stivali Western sono principalmente utilizzati come forma per l'equitazione, hanno caratteristiche mirate al comfort e alla sicurezza. Il tacco è obliquo, alto circa quattro centimetri o meno, ma in questo caso le scarpe sono più destinate alla camminata. L'albero è a metà polpaccio e più alto, la punta è arrotondata e leggermente appuntita.

I "ropers" hanno un gambale accorciato, che raggiunge la sua altezza massima al centro del polpaccio.

Anche il tacco degli stivali è basso e dritto. Il promontorio può essere tondo o quadrato. Questo tipo di stivali da cowboy è destinato principalmente alla camminata e alla vita di tutti i giorni, quindi il comfort di indossarlo è più apprezzato. Ecco perché su tali modelli si trova l'allacciatura, che consente alla scarpa di aderire più saldamente al piede.

Ci sono i cosiddetti stivali "near-cowboy", che nel loro aspetto assomigliano agli stivali da cowboy, ma non lo sono ancora.

I loro design hanno le caratteristiche delle classiche scarpe da cowboy. Questa categoria include "cosacchi" - stivali corti con tacco smussato e mantello a punta.

Modelli

Gli stivali da cowboy possono essere facilmente classificati secondo il principio della stagionalità.

Quindi, gli stivali invernali sono sicuramente isolati, con pile o pelliccia, in modo che i tuoi piedi non si congelino nemmeno nel gelo. La pelle è scelta ruvida in modo che mantenga bene la sua forma e si adatti meglio alla gamba. In generale, le scarpe invernali non sembrano diverse dalle opzioni di mezza stagione, quindi non meno spesso di quanto siano decorate con elementi decorativi.

Gli stivali da mezza stagione sono già più leggeri, il che si ottiene utilizzando pelle sottile. È più delicato anche al tatto. Gli stivali primaverili e autunnali possono essere isolati con una fodera leggera o per niente.

Ci sono anche stivali da cowboy estivi realizzati in pelle traforata.

Questo materiale permette al piede di respirare nonostante il clima caldo. Allo stesso scopo, il bootleg dei modelli estivi è più corto di quello dei modelli tradizionali. In estate, queste scarpe di pelle chiuse sono più adatte per il maltempo o per le passeggiate serali.

Possiamo parlare di uno stile cowboy separato che è presente nelle scarpe.

Prende le caratteristiche degli stivali da cowboy e si applica facilmente ad altri modelli. Spesso viene adottato un tacco piccolo smussato, che fornisce stabilità e allo stesso tempo si distingue per la resistenza all'usura. Gli stivali possono generalmente avere un aspetto da cowboy, ma hanno alcuni dettagli che in realtà non sarebbero molto comodi da guidare. Parliamo della forma e della lunghezza del mantello o del numero di decorazioni, poiché, ad esempio, non si può cavalcare un cavallo con catene che penzolano su tutto il gambale.

Per motivi di moda, gli stivali stile cowboy possono essere realizzati in diverse altezze: sia con stivaletti molto corti che con stivali sopra il ginocchio.Con grande piacere, i designer prendono in prestito una linea caratteristica sulla superficie con cui disegnano i modelli. Sulle scarpe in stile cowboy, questi possono anche essere disegni a tutti gli effetti di flora e fauna.

Molte persone associano gli stivali da cowboy a forme ed elementi ruvidi, il che è facilitato dalla forma della pelle e dai dettagli come gli speroni.

Nelle calzature moderne vengono utilizzate le associazioni degli abitanti e catene, chiodi, fibbie, rivetti vengono presi come elementi decorativi. Un'altra decorazione popolare, soprattutto sugli stivali in pelle scamosciata, è la frangia.

I modelli di stivali per bambini sono simili in tutto e per tutto agli adulti, senza contare le dimensioni, ovviamente.

Fondamentalmente, sono realizzati non molto alti, per una maggiore comodità, e il tacco è minimo o del tutto assente. Per il comfort di genitori e bambini, sugli stivali di un piccolo cowboy potrebbe essere presente una cerniera, in quanto consente alla scarpa di adattarsi meglio al piede.

Materiale

Il materiale principale è la pelle insostituibile.

Naturale, il più delle volte liscio o perforato, pur variando in durezza. Per i modelli invernali viene utilizzato un materiale più grossolano, per i modelli semi-stagionali ed estivi - sottile.

Gli stivali sono anche cuciti da varietà di pelle, materiali più vellutati e strutturati come pelle scamosciata e nabuk.

Non di rado, un modello contiene una combinazione di diversi tipi, ad esempio pelle normale con vernice o pelle scamosciata.

Cerniere, lacci, rivetti, elementi decorativi in ​​metallo fungono da accessori. La caratteristica cucitura è posata con fili di nylon.

Colore

Il marrone è il colore primario per gli stivali da cowboy.

Nocciola scura, cioccolato, beige, luccicante in oro e molti altri: queste sono tutte sfumature che possono essere considerate classiche, poiché sono le più naturali.

Un'altra opzione popolare e pratica è il nero.

Spesso le scarpe stilizzate soddisfano tutte le tendenze attuali, quindi, con la dovuta diligenza, puoi trovare stivali in verde, blu, arancione e altri colori variegati. Le suole di entrambi i modelli classici e luminosi sono marroni o nere.

Per chi sono adatti?

Gli stivali da cowboy sono adatti a chi ama l'eccentricità, anche nei look di tutti i giorni.

Un classico look da cowboy, composto da jeans e camicia a quadri, è abbastanza semplice, ma se abbinato a una scarpa accattivante come questa, diventa un'opzione audace e intrigante.

È preferibile che le ragazze basse scelgano stivali bassi, altrimenti le scarpe con un accento luminoso possono rubare visivamente qualche centimetro di crescita.

Ma il tacco può essere scelto più in alto, perché le scarpe alla moda in questo stile sono più spesso disponibili.

Le signore alte possono permettersi l'altezza classica o allungata, al ginocchio.

In generale, gli stivali da cowboy sono scarpe abbastanza versatili, tranne per il fatto che è importante che l'anima sia con loro.

Con cosa indossare?

Quando dici "cowboy", immagini subito un uomo vestito con jeans e camicia, stivali e cappello a tesa larga, sempre a cavallo.

Ma non devi lavorare in un ranch americano per indossare stivali da cowboy. Una ragazza moderna può combinare queste scarpe con un vestito leggero e fluente e apparirà elegante e affascinante.

Gli stivali in stile cowboy si abbinano al meglio con abiti semplici nel taglio e nello stile, prendisole estive, ma non modelli eleganti da sera. Un'aggiunta interessante al look con un vestito sarà una cintura nel colore delle scarpe.

Tuttavia, è meglio indossare jeans o pantaloncini di jeans per abbinare il look.

Poiché gli stivali sono alti, è preferibile scegliere un taglio stretto in modo che i pantaloni siano più facili da infilare.

Inoltre, è adatta una gonna, sia attillata che ampia, ad esempio un mezzo sonno.

La gonna, forse, non dovrebbe essere sotto le ginocchia, per non disturbare le proporzioni in abbinamento a scarpe alte.

Sono adatti anche leggings o collant e gli abiti sembrano molto più espressivi quando sono i principali accenti luminosi dell'immagine.

Per quanto riguarda la parte superiore, dovrebbe venire subito in mente una camicia casual ampia e non professionale. Certo, una stampa a scacchi sui vestiti sarà un classico, ma è completamente opzionale.

Per un arco più non standard, puoi scegliere un abito chemisier e indossare collant o leggings sotto di esso.

I gambaletti lunghi lavorati a maglia possono essere indossati sotto gli stivali, rendendo il look femminile.

Oltre a camicie, t-shirt e top, sono adatti maglioni, maniche lunghe o persino abiti e sopra di essi giacche di jeans o di pelle.

Se vuoi abbinare lo stile cowboy, allora dovresti pensare agli accessori.

Questo è, ovviamente, un cappello nello stile richiesto. Tuttavia, puoi scegliere un'opzione meno provocatoria: un semplice cappello a cuffia e con esso una sciarpa, e puoi tranquillamente dare la preferenza ai modelli femminili con volant.

Le borse informi stanno bene con gli stivali da cowboy, soprattutto se sono decorate con frange.

immagini

Opzione romantica classica: una camicia blu navy in denim infilata sotto una gonna ampia bianca al ginocchio. Stivali di colore noce appena sotto il ginocchio. Una cintura spessa e una pochette sono abbinate al tono delle scarpe.

Un maglione bianco leggero con maniche corte fa un buon set con i classici blue jeans nascosti sotto stivali marroni alti. Ci sono anche calzettoni alti nel colore di un maglione e una sciarpa luminosa intorno al collo.

Abbina gli stivali da cowboy effetto serpente marrone scuro con una giacca da motociclista in pelle nera per un look davvero audace. Basta indossare una maglietta con una stampa brillante e jeans scuri attillati sotto la giacca.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa