Con cosa possono indossare le donne cosacche?
Quando decidi cosa indossare per i cosacchi femminili, dovresti prestare attenzione non solo alle combinazioni tradizionali con jeans e giacche di pelle. Oggi, le scarpe in stile cowboy stanno vivendo una rinascita, sono attivamente indossate non solo dai rappresentanti del sesso più forte, ma anche da belle donne. Con cosa combinare marrone corto, rosso, nero e stivali di altri colori in autunno e primavera, ti diranno le ultime tendenze in passerella e le raccomandazioni degli stilisti.
Regole di base per indossare
Cosacchi - stivali in stile cowboy, avendo un gambale accorciato, non più alto della metà del polpaccio. Tradizionalmente hanno tacco basso smussato da 1 a 7 cm, parte superiore larga, punta affusolata. In tali scarpe non ci sono elementi di fissaggio, è facile da indossare e da togliere, ha piccole pieghe-drappeggi, se realizzati in morbida pelle scamosciata, catene come elemento di arredo per i modelli da motociclista.
Per molto tempo si è creduto che i cosacchi corti da donna potessero essere indossati esclusivamente con abiti in stile cowboy o country, come le loro controparti alte. Tuttavia, le tendenze moderne sono andate molto oltre: i modelli in pelle scamosciata e pelle liscia sono indossati in primavera o in autunno con pantaloni, gonne, abiti, leggeri con perforazione e goffratura sono indossati in estate.
Ci sono una serie di regole che rendono possibile indossare stivali cosacchi corti non solo comodi, ma anche appropriati. Tra i punti più importanti ci sono i seguenti.
- cosacchi — versione urbanizzata di roppers, stivali da cowboy. Hanno un tacco più basso e più corto, non c'è smusso, ma c'è una cucitura decorativa. Queste sono scarpe urbane che è meglio non combinare con elementi rustic chic e glamour.
- Chopper — versione biker dei cosacchi — indossato esclusivamente con abbigliamento in pelle. Questo modello ha naso squadrato, tacco smussato, nessuna cucitura decorativa sugli stivali, ma c'è una catena sotto il tallone, cinture e fibbie ai lati.
- I cosacchi sono calzature create per l'escursionismo, hanno una vestibilità comoda e un gambale ampio, la punta è fortemente appuntita. Si adattano bene allo stile casual e persino militare, non limitano i movimenti durante le attività all'aperto.
- Adatto per la stagione. Vale la pena prestare attenzione al fatto che in estate è consuetudine indossare speciali cosacchi leggeri con perforazione su una suola piatta o un tacco dritto molto piccolo. A volte hanno una punta aperta, fibbie e cinturini sui lati. I modelli autunnali sono decorati con frange, ricami. In inverno, potrebbe esserci una fodera in pelliccia o in pile.
- Abiti coordinati. La moda moderna non accetta categoricamente la combinazione di cosacchi con abiti in stile occidentale, guardaroba da lavoro, pantaloni della tuta e pantaloncini. Anche una gonna lunga sul pavimento non funzionerà: il bordo della scarpa dovrebbe essere visibile.
- Uso dell'accento. Tutti i designer e gli stilisti concordano sul fatto che i cosacchi siano un'ottima soluzione per diluire un look noioso e tradizionale. Combinandoli con cose di base monocromatiche, puoi enfatizzare l'accento della scarpa, renderla la "protagonista" di un outfit alla moda.
- Mix stilistico... È meglio non combinare cosacchi con accessori in stile occidentale, così amati da molte donne. Borse da sella, cappello, bracciali in pelle goffrata sicuramente non li abbineranno. È meglio lasciarli per altri kit.
- Lunghezza e larghezza dell'albero. Per le ragazze con gambe non troppo lunghe, è meglio scegliere modelli più aderenti o opzioni che coprano a malapena la caviglia. Permettono di non "tagliare" l'immagine, rendendola ancora più scomoda, preservandone l'integrità. Le donne alte possono scegliere cosacchi di qualsiasi lunghezza.
Seguendo queste linee guida, puoi facilmente evitare gli errori più comuni che le donne commettono quando indossano i cosacchi.
Con cosa sono combinati?
Ogni donna può facilmente raccogliere molti set con eleganti stivali cosacchi. È meglio combinarli con capispalla utilizzando capi di guardaroba di base. Ad esempio, un cappotto di lana dal taglio dritto, un trench e un parka in stile militare esaltano armoniosamente un dettaglio così luminoso dell'immagine. Una giacca di jeans imbottita si sposa bene con stivali alti imbottiti. Vale la pena scegliere elicotteri da motociclista dello stesso colore per una giacca di pelle, una pelliccia o un gilet di pelliccia che ti permetteranno di provare stivali cosacchi alla moda.
Quando scegli i vestiti adatti, dovresti prestare attenzione agli abiti femminili con stampe floreali e una gonna soffice, maglieria attillata a maglia.
Pantaloni o jeans
L'abbinamento con i pantaloni richiede la scelta di culotte o leggings in pelle.
Ma è meglio scegliere i jeans tra i modelli boyfrend e skinny, che possono essere infilati nel bootleg.
Top perfetto per i cosacchi
La parte superiore del completo va scelta tra camicie o camicie dal classico taglio semiaderente. Sono indossati all'esterno, è meglio scegliere opzioni a scacchi o bianche, oliva, marroni.
In autunno vale la pena indossare ai cosacchi cardigan oversize o maglione a metà coscia a maglia grossa. Anche l'abito in maglia nello spirito degli anni '60 del secolo scorso sembra interessante. È combinato con cosacchi alti in pelle scamosciata marrone. Un abito chemisier per un guardaroba di mezza stagione può essere realizzato in denim: semplice, con un colletto rialzato.
Le opzioni estive sono più democratiche: puoi scegliere una stampa in un plaid, un pisello o un fiore.
Completi
Si consiglia di abbinare un abito di lana a scacchi o pantaloni semplici per la combinazione con i cosacchi con una blusa romantica con volant. Aggiungerà morbidezza all'immagine, renderà il kit più versatile.
Nella versione estiva, sembra più interessante il tailleur safari con pieghe lungo il fondo dei pantaloni cropped e grandi tasche sui fianchi.
Accessori
Tra gli abbinamenti più gettonati ci sono le borse con frange, le borse in stile etnico, gli zaini compatti in pelle. Per accentuare la vita in abiti con un vestito o una salopette di jeans, aiuteranno cinture larghe con fibbie accento. Quando scegli un cappello, dovresti evitare le associazioni di cowboy, è meglio dare la preferenza a un copricapo più elegante.
Inoltre, non puoi combinare troppi elementi diversi in un unico outfit: le scarpe accentate trasformeranno immediatamente una tale combinazione in kitsch.
Combinazioni di colori
I cosacchi moderni ed eleganti sono realizzati in vera pelle. Per l'inverno, viene presa una ruvida pelle di mucca, i modelli di mezza stagione sono realizzati con pecore, capre. Tra le soluzioni popolari: una combinazione di vernice liscia e pelle ruvida ruvida, nabuk. Dovresti anche prestare attenzione ai modelli femminili realizzati in pelle scamosciata. Di solito sono destinati alle gite autunnali e primaverili con tempo asciutto.
Tra le combinazioni di colori attuali e alla moda ci sono le seguenti.
- cosacchi marroni. Possono avere una tonalità beige dorato, nocciola, cioccolato, tono cappuccino e sono considerati classici. Realizzati in pelle o camoscio, possono essere lunghi fino a metà polpaccio. Sono combinati con vestiti in colori naturali: oliva, marrone, verde, bianco latte.
- Nero. Questa versione di stivali è la più pratica, è considerata una soluzione universale da abbinare a vestiti in colori rigorosi. Puoi indossarlo con capi di guardaroba in nero, blu, rosso.
- rosse... Gli stivali stilizzati come un tradizionale stile cowboy possono essere facilmente combinati con abiti dai colori chiari, stampe floreali. Questa è la soluzione ottimale per chi ama i motivi etnici e lo stile boho, elementi decorativi morbidi, combinazioni tenui di sfumature.
- Luminosa — blu, verde, rosso, bordeaux... Tali cosacchi sono spesso realizzati in pelle scamosciata tinta. I modelli sono a metà polpaccio, ricchi di trama, abbinati al colore alla gamma principale dell'outfit. Di solito sono combinati con cappotti, abiti della stessa tonalità.
- Bianco. I modelli spettacolari realizzati in pelle liscia sono spesso realizzati in "marmo" e completati con accessori in metallo. Gli stivali bianchi come la neve alla caviglia sono efficacemente combinati con tutti i toni di base: grigio, nero.
- Con stampa predatoria o pelle di rettile. Questi stivali da donna sono particolarmente amati dalle fashioniste, si inseriscono armoniosamente nelle immagini nello stile degli anni '90 del XX secolo con i loro colori al neon e combinazioni di colori audaci.
Qualunque sia l'ombra dei cosacchi femminili selezionati, diventeranno sicuramente una vera decorazione del guardaroba.
Belle immagini
Un vivido esempio dell'uso dei cosacchi in un'immagine con motivi etnici. Un set del genere sembra alla moda e moderno, la silhouette attillata dello stivale non taglia la gamba in lunghezza, il colore verde oliva del vestito è in armonia con il tono marrone degli stivali stessi.
L'uso dei cosacchi in stile casual... Cardigan beige morbido, manica lunga latte, skinny jeans skinny blu navy arrotolati alle caviglie. Tutto ciò forma una combinazione spettacolare con stivali cosacchi marroni.
Varianti della corretta combinazione di cosacchi con abiti in denim. Per evitare di sembrare troppo rustici, puoi abbinare una tuta di jeans con stivali alti bianchi. Se vuoi la comodità, dovresti abbinare i pantaloni capri in denim a vita alta con un vestito chemisier scozzese, un cappello voluminoso e cosacchi corti.