Stivali a calza

L'amore delle donne per gli stivali alti è comprensibile. Sottolineano la bellezza e la snellezza delle gambe, aggiungono eleganza, femminilità e sessualità all'immagine, che affascina gli uomini. E il proprietario di scarpe alla moda si sente attraente e adorabile.

Quale è il nome di?
Battistrada: stivali appena sopra il ginocchio, sono di tendenza da diversi anni. Nella stagione 2017, gli stilisti consigliano di andare oltre, più precisamente - più in alto, prestando attenzione ai modelli chiamati stivali a calza. All'inizio degli anni 2000, hanno guadagnato popolarità per la prima volta e, dopo tanti anni di oblio, la tendenza è di nuovo al suo apice.


L'altezza degli stivali a calza è solitamente fino a metà coscia.
La caratteristica principale di questa scarpa è il tessuto elasticizzato. Si adatta perfettamente, tuttavia, ti consente di muoverti liberamente senza provare disagio. Visivamente, le gambe diventano più snelle e più lunghe, e quale ragazza non sogna una tale combinazione!


Inizialmente, gli stivali da calza erano considerati scarpe da mezza stagione. Non solo aggiungevano fascino alla loro amante, ma la proteggevano anche dalla pioggia e dal vento quando faceva freddo. Tuttavia, le opzioni invernali ed estive sono state aggiunte alle opzioni primavera-autunno.

Gli stivali invernali sono isolati, possono essere decorati con finiture in pelliccia, ciottoli, frange. Gli stivali estivi sono cuciti da sottile pelle traforata, tessuti, ci sono modelli di pizzo originali. Le scarpe con punta aperta e tacchi sembrano molto accattivanti, inoltre, sono comode nella calura estiva. Ma assicurati che la pedicure sia al suo meglio. I motivi luminosi sulle unghie appariranno spettacolari.






Modelli di moda 2021
In questa stagione, i designer non si limitano alle opzioni classiche: l'arredamento espressivo completa i modelli del couturier. Frange, catene, rivetti, serrature, pizzi, ricami, inserti di diversa consistenza, goffratura in pelle decorano stivali alla moda.





I modelli stringati alti sono popolari. Il loro vantaggio in ostentazione e la capacità di tirare su gli stivali a una larghezza comoda. Sebbene spesso l'allacciatura sia esclusivamente decorativa.


Famosi designer nella stagione 2017 offrono alle donne della moda opzioni piuttosto audaci. Modelli luminosi e audaci con una superficie lucida della casa di moda Dior. L'assortimento comprende colori succosi: blu, verde, rosso. Tacco accattivante: rettangolare e trasparente. Un tale successo è efficace non solo sulle passerelle.





Gli stivali in vernice sono presentati nella collezione Balenciaga. Attireranno l'attenzione a qualsiasi festa.

I modelli in suede senza tacco sono nella nuova collezione Ralph Lauren. Le eleganti scarpe scamosciate sono calde e accoglienti. Il grande vantaggio è che il solito guardaroba di tutti i giorni andrà bene con lei.



Anche altri noti marchi hanno presentato i loro modelli: Marc Jacobs, Rick Owens e altri.



Pelle pratica e camoscio stravagante
Di cosa sono fatti gli stivali a calza - parliamone. Naturalmente, l'opzione più pratica sono le scarpe di pelle. È versatile, in grado di resistere a piogge fuori stagione, gelo e fanghiglia in inverno.





Le calze-stivali sono cucite non dall'ordinario, ma dalla morbida pelle elasticizzata. Si allunga perfettamente e si adatta perfettamente al bootleg. Sono rilevanti anche i modelli realizzati in pelle goffrata, l'imitazione di un serpente o un coccodrillo.


Anche gli stivali laccati non richiedono molti problemi, ma, a differenza dei "classici in pelle", non sono destinati all'uso quotidiano, questa è un'opzione serale. Inoltre, i modelli laccati dovrebbero essere esclusivamente con i tacchi alti. Sederanno perfettamente su gambe snelle. È bene abbinarli a abiti da sera, jeans attillati. Sarai elegante e sexy e, credimi, non passerai inosservata.

Gli stivali a calza in pelle scamosciata sembrano nobili ed eleganti. Visivamente, rendono le gambe più snelle, quindi è meglio che le donne curvy della moda optino per loro. Ma la pelle scamosciata naturale richiede più cura della pelle in modo che le scarpe appaiano sempre al meglio. E piogge, fango, pozzanghere ti impediranno di indossare gli stivali tutte le volte che vorrai.



Un'altra opzione sono i tessuti elastici densi. È comodo e gratuito in esso. Ma queste scarpe sono adatte solo per il tempo asciutto.
Spettro dei colori
La maggior parte dei produttori è dominata da toni pratici. Gli stivali nei toni del nero, blu scuro, marrone e grigio si abbinano bene a qualsiasi colore di abbigliamento. Agli amanti dello shock verranno offerti colori insoliti: bianco, rosa pallido, beige, rosso, crema, oliva, bordeaux, rosso.


Le vere donne della moda preferiscono un colore universale non nero, ma grigio. Ogni look diventa elegante, sofisticato e casual. Indipendentemente dal materiale - pelle, pelle scamosciata, velluto, tessuti - gli stivali da calza saranno appropriati sia al lavoro che alle celebrazioni.


Un classico tubino nero con accessori grigi abbinati li abbinerà perfettamente. Saranno appropriati anche abiti bianco latte, beige, camicette, cardigan. Gonne e abiti turchesi aggiungeranno sobrietà ed eleganza all'immagine, aggiungendo luminosità.


Sperimenta con le sfumature di grigio, non sembrerai un topo grigio, ma piuttosto una ragazza copertina. Stivali color asfalto bagnato, un cappotto grigio chiaro dal taglio classico. Pullover e sciarpa bianchi. Una gonna o un vestito di un tono più scuro di un cappotto; cappello, borsa e guanti più scuri delle scarpe. Il look super fashion è pronto!

Con i tacchi o le suole dei trattori?
Negli stivali con i tacchi a spillo, le gambe sembrano incredibili: belle e snelle, quindi le donne della moda preferiscono questi modelli particolari, tuttavia, è necessario pensare alla praticità e alla sicurezza. Inoltre, ci sono alternative interessanti.


Per l'uso quotidiano, sono adatti stivali con tacco basso e stabile o senza tacco. Stanno bene anche sul ghiaccio, cosa importante in inverno. Cerca modelli in pelle non lucida nera o marrone con suola piatta, sembreranno chic ai tuoi piedi. Gli amanti delle lunghe passeggiate e delle feste, dove devono passare tanto tempo in piedi, dovrebbero dare un'occhiata più da vicino a questi modelli.

Quando scegli le scarpe, devi anche considerare la tua corporatura. Gli stivali senza tacco sono meglio indossati da ragazze di alta e media altezza. Su tacchi e zeppe: pieni o piccoli.


Anche gli stivali con zeppa sono comodi e femminili. Inoltre, la suola alta rende visivamente la figura più snella e più alta. Stesso effetto sui tacchi a spillo.


Cosa cercare quando si scelgono gli stivali?
Quando acquisti scarpe, devi prestare attenzione a cose importanti:
- Cominciamo dal materiale. Se gli stivali sono di pelle, assicurati che non perdano. Guarda i palmi delle mani per vedere se sono rimaste tracce.


- Gli stivali alti in pelle scamosciata devono essere della stessa alta qualità, altrimenti le calze strisciano giù. Se le scarpe sono in finta pelle scamosciata, dovrebbero essere duplicate.




Tira fuori gli stivali. Il rivestimento è solitamente sintetico, tuttavia, la parte posteriore dovrebbe essere in pelle.
- La qualità delle scarpe sarà indicata da tacchi duri e calzini, grazie ai quali le scarpe sono comode da indossare. Assicurati che il tallone sia stabile, non "traballante", altrimenti le gambe si stancheranno rapidamente.


- Le parti superiori non dovrebbero avere pieghe, è inaccettabile se scivolano via. Se gli stivali non si adattano perfettamente, provane altri meglio.
- La cerniera dovrebbe essere facile da chiudere. È inaccettabile se il bordo superiore tenderà eccessivamente lo stinco. Questo non è solo scomodo, ma anche brutto: un brutto "rullo" penderà dal bagagliaio.

Un altro consiglio è già pratico. Rossi, bianchi, rosa e altre tonalità vivaci sono buoni. Ma possono essere secondi e successivi. I primi della lista sono stivali classici neri o marroni.
Per chi sono adatte e chi non dovrebbe indossarle?
Gli stivali a calza sono versatili, tuttavia ci sono delle eccezioni. È meglio che le ragazze con le gambe irregolari evitino tali scarpe, poiché accentueranno il tuo piccolo difetto. Inoltre, non è consigliabile scegliere stivali e stivali da calza per ragazze grassocce di piccola statura. Cercano meglio le opzioni sotto il ginocchio.

Tuttavia, le gambe piene non sono una frase. La cosa principale è l'altezza (media e alta) e la "uniformità" delle gambe. A proposito, le donne formose adorano molto gli stivali con le calze, perché l'elasticità prende la forma di una gamba e non ci sono problemi con la chiusura a cerniera.

I proprietari di gambe larghe e gambe piene dovrebbero ascoltare i consigli degli stilisti. Gli stivali neri e blu scuro allungheranno visivamente le gambe. Gli stivali da calza in pelle elastica hanno speciali elastici e dovresti anche prestare attenzione a loro. È meglio rifiutare l'arredamento luminoso: catene, parti metalliche, allacciatura, frange e altri ornamenti: "appesantiranno" ancora di più l'immagine. Scartare anche gli stivali di vernice.


Con queste scarpe paffute, è meglio scegliere abiti e gonne che coprano il bordo degli stivali. Se sono più corti, si consigliano i collant neri.


Se le ragazze sono molto magre, si consigliano loro stivali al centro della parte inferiore della gamba, poiché aggiungeranno visivamente volume. Puoi acquistare scarpe di media altezza con allacciatura, "appesantirà" e idealmente "tirerà su" gli stivali sulla gamba. Le tonalità chiare, tra cui il bianco o il beige chiaro, sono adatte a quelle sottili. È vero, tali scarpe dovrebbero essere indossate con tempo soleggiato. Entrambi gli squisiti stivali bianchi tra il fango e il fango su di loro sembreranno ridicoli.



Se sei di altezza medio-alta e gambe snelle, allora quasi tutti i modelli ti andranno bene. Tuttavia, evita molti dettagli orizzontali sull'albero, questo accorcerà visivamente le gambe. Per allungarli, scegli collant della stessa tonalità degli stivali a calza.

Cosa indossare con gli stivali a calza?
Con gli stivali alti, puoi tranquillamente andare a una riunione, al cinema, incontrare gli amici o fare passeggiate.Ma non sono consigliati per un look business, celebrazioni ufficiali.
Ci sono sfumature per un ambiente informale, l'importante qui è non esagerare. Lo stigma della volgarità è stato rimosso dagli stivali alti, e non c'è bisogno di oltrepassare questa linea. Altrimenti, la tua immagine non attirerà l'attenzione generale, ma, al contrario, respingerà.



Ricorda la regola d'oro: l'enfasi sarà sugli stivali alti, i vestiti dovrebbero essere il più modesti e chiusi possibile.
Pertanto, nessuna scollatura profonda e ritagli, non dovresti indossare cose traslucide e laccate. Evita molti gioielli, accessori artistici e calze a rete.

E ora su cosa puoi e dovresti indossare con stivali alti. Gonne e vestiti sveleranno tutta la bellezza di gambe e stivali. Idealmente, se l'orlo è leggermente più basso o leggermente più alto (letteralmente un paio di centimetri) degli stivali.

Per una figura più snella, indossa una gonna corta a trapezio. Le gonne svasate e morbide si adatteranno alle giovani ragazze magre. Gonne e abiti con fondo asimmetrico ti aiuteranno a creare un look femminile ma innamorato.

Se parliamo di abiti, allora andranno bene tutti gli stili, i colori e i tessuti. Puoi sperimentare: tessuti fluidi e lavorati a maglia, seta e maglia, larghi e aderenti (non attillati - sembrerà volgare), semplici e fantasia.

Con gli stivali (di lunghezza alta o media), i pantaloncini sembreranno interessanti. Ma non è necessario scegliere modelli corti. Gli stivali a calza sono già una provocazione e con mini-pantaloncini attillati sembreranno volgari.



Pantaloni stretti, leggings o jeans vanno bene se i tuoi piedi sono in perfetta forma e le tue scarpe sono della misura giusta. Certo, puoi indossare calzoni corti o pantaloni larghi. Ma poi tutta la bellezza degli stivali sarà nascosta. Se decidi di combinare calze e calzoni (in tutta onestà, notiamo che non tutti gli stilisti raccomandano calzoni con stivali a calza), i pantaloni dovrebbero essere infilati e gli stivali non dovrebbero essere troppo alti.

Se preferisci magro, la parte superiore non dovrebbe essere stretta. Una camicia semplice e ampia con una giacca allungata, un maglione lavorato a maglia, un cardigan andrà bene. Un'aggiunta audace e degna agli stivali calza saranno le giacche eleganti.
Le scarpe alte staranno benissimo con cose oversize, cioè una vestibilità ampia. Andranno bene maglioni lunghi e tuniche in tessuto leggero o denso. L'immagine può essere completata con una sciarpa o una cintura.


Dai capispalla, si adattano bene giacche non troppo spesse, pellicce, cappotti o impermeabili. Quest'ultimo può essere con maniche corte, ma guanti lunghi. Sono appropriati anche i modelli classici con orlo asimmetrico.

Look in cui sarai bellissima
In calze-stivali è caldo e accogliente, le cime alte proteggeranno dal vento e dalla pioggia. Con un cappotto di modelli classici, sono adatti cappelli di stili diversi.

Con gli stivali grigi sembri sempre severo e attraente allo stesso tempo. La gonna è appena sopra il bordo del gambale con fondo dritto o asimmetrico, un pullover bianco ampio, un cappotto beige e una borsa a mano in un tono più chiaro. Il risultato è un look sexy intelligente.

Che quotidianità senza jeans! Gli stivali neri staranno bene con pantaloni attillati; una camicia, una camicetta, una giacca completeranno il look. Un classico cappotto grigio aggiungerà eleganza al tuo look.

Classico in bianco e nero! L'immagine risulta essere interessante, luminosa e alla moda. Un maglione o una tunica a maniche corte, completo di dolcevita o camicetta, sta benissimo con stivali lunghi.

Una tunica bianca appena sopra la minigonna in combinazione con un cappotto corto nero creerà l'aspetto di una donna di città alla moda.

Un modesto abito bianco con stivali neri renderà il look sofisticato e sexy.

Gli amanti degli shorts possono abbinarli a classiche bluse nere e dolcevita. Indossa un cardigan, una giacca allungata o un cappotto leggero sopra.

È meglio salvare stivali lucidi per uscire con abiti da sera. Un orlo soffice appena sotto il bordo degli stivali aggiungerà mistero al look.Le persone intorno a te non solo apprezzeranno la bellezza dei tuoi piedi, ma saranno anche incuriosite: dove finiscono gli stivali?

Per una serata fuori è adatto anche un abito plissettato aderente con orlo asimmetrico.

E, naturalmente, un vestitino nero è sempre appropriato, il che rende sofisticato qualsiasi look.