Sandali

Sandali gladiatore

Sandali gladiatore
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Basso
  3. Tacchi
  4. Chi non dovrebbe indossare?

Molte fashioniste di New York, Parigi, Milano e Mosca preferiscono i sandali gladiatore. Sono anche apprezzati dalle celebrità che indossano sandali nella loro vita quotidiana e sono felici di completare con loro i loro ensemble serali sul tappeto rosso.

Cos'è?

I gladiatori sono scarpe con molti cinturini in pelle (larghi o stretti) che si estendono dalla suola e corrono sulla parte superiore del piede. Queste cinghie possono avvolgere la caviglia e persino estendersi fino alla parte superiore del ginocchio. I gladiatori sono anche chiamati sandali romani.

Questo nome ci racconta l'origine della scarpa. Questa moda proveniva dall'antica Roma. Sandali simili erano indossati anche nell'antica Grecia e in oriente.

Grazie alla cinematografia e a film famosi in tutto il mondo come Il Gladiatore, Alessandro e Troia, i sandali da gladiatore rimangono in voga per secoli. Con l'uscita di questi film, i designer si ispirano ancora allo stile antico e creano bellissime scarpe alla moda.

I sandali gladiatore si dividono in tre tipologie: modelli alti, modelli bassi e con tacco. Con cosa indossarli?

Questo è uno dei classici sandali in stile romano con cinturini al ginocchio e suola piatta.Questa scarpa è particolarmente indicata per le ragazze che preferiscono uno stile di abbigliamento attivo e un po' brutale, che rende l'immagine di una donna guerriera.

Si indossano al meglio con gonne, abiti, pantaloncini e tute in tessuti leggeri e vestibilità ampia, che incorporano motivi etnici o in stile safari. Queste scarpe non sono destinate all'abbigliamento da ufficio e non includono capispalla, ad eccezione di mantelle leggere, giacche e cardigan lunghi.

Si prega di notare che i modelli alti possono sia enfatizzare i vantaggi che evidenziare gli svantaggi delle gambe femminili.Pertanto, pensa attentamente all'immagine prima di indossarli.

Basso

Spesso, tali modelli hanno un aspetto ruvido e sono decorati con vari rivetti e fibbie. I sandali romani a vita bassa si adatteranno a quasi tutte le ragazze. Questa è un'ottima opzione per coloro che vogliono cambiare temporaneamente i tacchi per scarpe comode, ma allo stesso tempo molto eleganti e attraenti.

Funzionano bene con il denim. Può essere jeans, pantaloncini o gonne. Al piano di sopra, è meglio indossare top corti di vestibilità ampia, magliette in stile sportivo, tuniche ariose decorate con frange o camicie. Dagli accessori, sono adatti vari ornamenti etnici (è consentito un numero elevato). Non sovraccaricare il tuo look con borse ingombranti. Meglio optare per piccole borse a tracolla.

Molto spesso le ragazze commettono l'errore di indossare i gladiatori con i jeans senza arrotolare i bordi dei pantaloni. Jeans per il rilascio con una combinazione di tali sandali, in primo luogo, "rubano" centimetri di crescita e, in secondo luogo, nascondono la parte superiore dei sandali. Con i jeans infilati, un tale insieme sembrerà il più armonioso e renderà visivamente la ragazza più alta.

Tacchi

I designer hanno deciso di diversificare le varianti dei sandali romani aggiungendo tacchi, un attributo indispensabile nel guardaroba di ogni donna. I gladiatori con tacco sono un tipo di sandalo modernizzato che si abbina allo stile urbano. Il tacco o la zeppa le faceva sembrare più eleganti e femminili. Tuttavia, queste scarpe sono meno comode dei sandali piatti.

Tuttavia, la maggior parte delle fashioniste dà loro la preferenza. Questi sandali possono essere abbinati a vestiti di qualsiasi lunghezza e taglio. Sono ideali per l'uso quotidiano e per feste e altri eventi sociali.

Chi non dovrebbe indossare?

I gladiatori non sono tutte scarpe da ragazza. È meglio che i proprietari di gambe piene rifiutino tali scarpe, poiché non sembreranno vantaggiose su di loro e enfatizzeranno solo le carenze. Gli stili a vita bassa possono essere un'eccezione. Ed è meglio non sperimentare modelli alti.

Devi pensare attentamente e provare diversi modelli prima di acquistare sandali. Fondamentalmente, queste scarpe sono per donne con gambe snelle di qualsiasi altezza.

Vale anche la pena ricordare che le scarpe con la suola piatta, sebbene comode, non sono sempre sicure per la salute dei tuoi piedi. Spesso porta a problemi. Vale a dire - alla comparsa di piedi piatti.

Quando si cammina, il design della suola dei gladiatori distribuisce il carico sulle gambe in modo non uniforme, principalmente sui polpacci, il che porta a sensazioni dolorose nell'area del carico principale.

Ma questo non significa affatto che tutti dovrebbero abbandonare immediatamente i loro amati sandali romani. Basta seguire semplici regole e indossarle con moderazione, vale a dire non più di quattro ore al giorno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa