Forza d'animo: cos'è e come si sviluppa?
La forza d'animo è uno dei fenomeni più piacevoli della natura umana, che sfida le spiegazioni logiche o gli standard e le norme generalmente accettati. Parliamo di cos'è, a cosa serve e se può essere sviluppato e rafforzato.
Cos'è?
Ci sono molti miti e leggende, parabole e leggende sugli eroi con forza d'animo, molti libri sono stati scritti. I filosofi antichi nei loro trattati hanno discusso più di una volta sull'origine e l'essenza di questo concetto. La psicologia moderna presta anche particolare attenzione alla forza dello spirito nello studio delle sottigliezze dell'anima. Scienziati di diversi campi scientifici non abbandonano i loro tentativi di esplorare la profondità di questo lato misterioso della mente umana. Ma quando si tocca questo argomento, diventa importante non tanto la definizione e il significato della parola e del termine quanto il fatto stesso dell'esistenza reale di questo aspetto invisibile della coscienza umana.
Ci sono molte forze diverse in natura. Studi di fisica forza di attrazione, spinta, attrito, elasticità, gravità... E che poteri ha una persona? Certo, forza fisica - svolge un ruolo importante nella nostra vita. Ma è l'unica che ci rende forti? Ma cosa succede se la natura non ha dotato qualcuno della forza del corpo? Inoltre, una persona potrebbe nascere con qualche tipo di disabilità fisica e le sue capacità saranno limitate. E quando apprendiamo di quelle persone che, nonostante la mancanza di ampie capacità fisiche, superano i loro problemi e ottengono ciò che sembrerebbe impossibile da ottenere, allora capiamo che stiamo parlando di un'altra forza dell'uomo - della forza del suo spirito.
lei si manifesta non solo per le persone con disabilitàad esempio, le persone con disabilità dalla nascita o coloro che hanno acquisito una disabilità durante la loro vita. Si trova in un'ampia varietà di persone e in una varietà di circostanze.... La gente mostra eroismo nel corso di varie ostilità e conflitti, sopravvivono in cattività e in condizioni difficili. Si salvano e salvano gli altri in situazioni estreme, in disastri naturali. Combattono contro malattie gravi o aiutano i loro cari a combatterle. Sopportano terribili perdite e colpi del destino, sperimentano fame e dolore, paura e orrore, ferite fisiche e violenza. Puoi elencare molto e per molto tempo.
E coloro che, dopo tali prove, rimangono umani, non perdono le loro migliori qualità e continuano ad andare avanti, possono essere chiamati i proprietari della più potente forza d'animo inflessibile.
Che succede?
Nella scienza ci sono molte formule per calcolare e calcolare le forze naturali. Come la forza fisica delle persone, possono essere misurate utilizzando vari strumenti. Ma non esistono formule e strumenti del genere che possano catturare, fissare e misurare la forza dello spirito di una persona. Può essere visto solo nel comportamento e nelle azioni di specifiche persone reali, non immaginarie dalla fantasia artistica degli scrittori. Può solo essere sinceramente ammirata, inondata di una varietà di epiteti luminosi. Qual è la forza dello spirito? Può essere invincibile, enorme, colossale, grande, incrollabile, indistruttibile, inflessibile, eccezionale, sorprendente, incredibile, sorprendente, ineguagliabile, di ferro, che tutto conquista.
Qualunque cosa sia, rende una persona una personalità forte e ti fa credere nei miracoli.
Come sviluppare?
La forza della mente è senza dubbio è conferito all'uomo dalla natura ed è obbligatoriamente posto in ciascuno di noi. Naturalmente, ognuno lo ha diverso, proprio come le persone stesse. Potrebbe non manifestarsi in alcun modo fino a un certo momento e una persona potrebbe pensare di non possederla affatto. Ma in quelle circostanze quando si rende necessario, la forza dello spirito mostra tutto ciò di cui è capace, funziona come un meccanismo di difesa, come l'immunità.
E se riesci a sviluppare e rafforzare i tuoi muscoli e la tua salute, allora, ovviamente, puoi fare lo stesso con la forza d'animo. Ci sono molti punti in una persona, influenzando intenzionalmente i quali è possibile sviluppare e rafforzare la forza dello spirito.
Se fai domande come "c'è forza di spirito in me?", "Il mio spirito è forte?", "Quanto è forte il mio spirito?", "Puoi rendere forte il tuo spirito se è debole?", "Può fai in modo che lo spirito sia ancora più forte?" quindi, alla ricerca di risposte, è necessario familiarizzare con alcuni metodi e modi efficaci testati nel tempo che vengono utilizzati per raggiungere questo obiettivo.
- È importante iniziare a padroneggiare qualche tipo di sport, esercizi fisici e di respirazione, nonché tecniche di meditazione.... Ricorda la saggezza che una mente sana vive solo in un corpo sano.
- Non meno importante imparare a pensare in modo positivo e controllare il flusso di energia interna.
- E hai anche bisogno conoscere la letteratura spirituale, cerca di impregnare gli alti valori morali e morali della società.
- Le buone azioni devono essere fatte e impara a liberarti dal male, perdona le persone e lascia andare il passato negativo e il risentimento.
Consideriamo più in dettaglio ciascuna delle condizioni che sviluppano la forza dello spirito.
Controllare le energie interne
Il concetto di energie interiori umane si trova in tutti i popoli del mondo e in tutte le culture. Sin dai tempi antichi, le persone hanno capito che ci sono alcune forze che fanno vivere una persona e andare avanti, qualunque cosa accada. Ci sono altre forze distruttive che impediscono a una persona di vivere normalmente. Ci sono molte teorie e opinioni diverse su questo argomento. Il concetto di energie interne è considerato sia da un punto di vista medico nel contesto della fisiologia del corpo umano, sia dal punto di vista di tutte le religioni del mondo dal punto di vista del principio divino nell'uomo. E dal punto di vista dell'astrologia e della comunicazione con le stelle e lo spazio. E anche dal punto di vista del misticismo - i maghi bianchi e neri, da parte loro, spiegano la natura delle energie interiori umane.
Ma chiunque e non importa come li abbia immaginati, è ovvio che esistono davvero, e nella vita molto dipende da loro.
Per sviluppare e rafforzare la forza dello spirito in te stesso, devi imparare a controllare le tue energie interne, le prime e le più comprensibili delle quali sono l'energia del bene e l'energia del male. Per fare questo, devi liberarti della negatività dentro di te, dal desiderio per il lato negativo della vita, dal desiderio per il male e la base, comprese le cattive abitudini che trascinano una persona verso il basso e contribuiscono al degrado della personalità, non sprecare le tue risorse in attività vuote e senza senso. Devi darti obiettivi ambiziosi e lottare per raggiungerli attraverso un approccio positivo. Solo così lo spirito di una persona può diventare più forte e la vita sarà piena di significato e gioia.
Pensiero positivo
Di recente, è diventato di moda dire che se impari a pensare in modo positivo e a guardare il mondo, la vita migliora e tutti i problemi scompaiono quasi da soli. É davvero? C'è un'espressione che tutto nella vita torna come un boomerang. Forse questa è sia saggezza che verità. Ciò che una persona ottiene dalla vita dipende dai pensieri, dai sentimenti e dalle azioni di una persona.
L'energia (positiva o negativa) che una persona dirige da se stessa al mondo esterno, riflessa in esso, come in uno specchio, ritorna alla persona. Possiamo dire che questa è la legge della natura - il bene genera il bene, il male genera il male. E coloro che vogliono rafforzare il proprio spirito devono imparare a pensare positivo.
Esercizi fisici e di respirazione
Sin dai tempi antichi, il corpo umano è stato chiamato il vaso dell'anima. Perché l'anima sia forte, il corpo deve essere sano. Uno dei principi importanti su cui si basano gli insegnamenti dei monaci tibetani è che solo colui che è forte nello spirito è in grado di controllare il proprio corpo. Aumentando la resistenza fisica, una persona aumenta così la forza dello spirito. E nel raggiungere questo obiettivo, il lato volitivo del carattere umano gioca un ruolo importante. La presenza di volontà aiuta una persona a superare la sua pigrizia e ottenere risultati nello sport.
Ma non dovresti equiparare la forza dello spirito e la forza di volontà, questi sono concetti diversi.
Devi migliorare il tuo corpo non solo con l'aiuto di esercizi fisici, ma anche con l'aiuto di pratiche di respirazione.... Gli stessi monaci del Tibet sostengono che solo una persona che controlla il proprio respiro può controllare il proprio corpo. Una delle tecniche più famose ed efficaci che ha avuto origine nella cultura cinese è il qigong. Ha lo scopo di migliorare il corpo, purificare la mente e rafforzare lo spirito.
Letteratura spirituale
Volendo rafforzare la forza dello spirito, è importante per una persona non solo lavorare sulla salute fisica, sulla tua visione del mondo e sul tuo umore, ma è anche importante sviluppare la tua mente, ricostituire le tue conoscenze. Nel risolvere questo problema, i libri vengono in aiuto di una persona. La lettura della letteratura spirituale può fornire risposte a varie domande, aiutare a comprendere le contraddizioni interne e rivelare molte verità.
Tali fonti di conoscenza possono essere diverse letterature: religiose, filosofiche, artistiche, biografie di persone reali che hanno grande forza d'animo e lo hanno mostrato in diverse circostanze di vita. Ognuno è libero di scegliere secondo il proprio gusto. Ma più riempiamo la nostra mente di conoscenza, più sale il livello del nostro sviluppo spirituale e più ampi diventano per noi gli orizzonti della vita.... Ciò significa che il nostro spirito ha qualcosa per nutrire i suoi punti di forza.
Tecniche di meditazione
Un altro modo per rafforzare il tuo spirito è attraverso la meditazione. Quando leggi varie pubblicazioni e vuoi sapere qualcosa, le tue forze sono dirette a fonti esterne. Meditare significa andare dentro, nel tuo subconscio, nelle profondità della tua mente. Le persone che praticano tali modi di conoscere la loro essenza sostengono che il subconscio umano contiene risposte a tutte le domande che lo interessano.
Per fare questo, devi imparare a rilassarti il più possibile, astrarre dal clamore esterno e immergerti profondamente nei tuoi pensieri.
Con un approccio regolare a tali attività, una persona riesce a liberare la mente da inutili pensieri vuoti e a sintonizzarsi su un corso di pensiero calmo e costruttivo. Quindi, puoi darti l'opportunità di considerare ciò che è preoccupante, in modo diverso e senza eccitazione, da diversi punti di vista e risolvere il problema correttamente, senza emozioni distruttive. Oppure, con l'aiuto della meditazione, puoi semplicemente dare al tuo corpo e alla tua mente una pausa da tutti i problemi e le preoccupazioni. Un tale metodo contribuirà senza dubbio allo sviluppo della fortezza.
Buone azioni
C'è una cosa come filantropia. esso filantropia, che permette alle persone di fare beneficenza, aiutare chi ha bisogno, patrocinare chi ne ha bisogno. Le buone azioni sono la carità ai poveri, il volontariato, l'aiuto agli anziani e molto altro. Niente al mondo rende una persona più umana delle buone azioni. Ebbene, chi altro sulla terra può vantare una tale abilità?
Le buone azioni possono essere eseguite solo da una persona dalla mente forte: una persona debole è incapace del dono disinteressato e generoso di una particella della sua anima. E qui funziona il principio di salire una scala a chiocciola: una persona dalla mente forte commette una buona azione, questa azione gli consente di salire più in alto sui gradini e diventare ancora più forte. Essendo diventata più forte, una persona ha l'opportunità di fare di nuovo del bene, rialzandosi così di nuovo. E così cerchio dopo cerchio in una spirale, più alta e più forte.
Capacità di perdonare
La rabbia, la rabbia, la rabbia, il risentimento, il rancore privano una persona di forza d'animo, la rendono debole. Oltre al fatto che questi sentimenti gettano molta negatività ed energia negativa nel mondo che li circonda, distruggono anche la persona stessa dall'interno e denigrano la sua anima. Questo fenomeno può essere pienamente spiegato da un punto di vista fisiologico: quando una persona sperimenta emozioni negative, nel suo corpo inizia un potente rilascio di ormoni dello stress. Per evitare ciò, devi imparare a controllare le tue emozioni. Uno degli strumenti di questo controllo è la capacità di perdonare. Imparando il perdono sincero, frenerai il flusso del male, impedendogli di diffondersi e inghiottire tutti quelli che ti circondano.
Una tale abilità darà sicuramente un'enorme risorsa di forza al tuo spirito e contribuirà a rendere il mondo intorno a te migliore e più luminoso e le persone più gentili.