Frequenze del solfeggio: cosa sono e come usarle?
Frequenze della musica dell'Ascensione - questo è il nome dei suoni del solfeggio, che sono lo standard delle vibrazioni sonore per ogni persona che vive sulla Terra. Attualmente, l'umanità conosce 6 frequenze di base e 3 aggiuntive di onde sonore, che sono in grado di portare in uno stato armonioso qualsiasi sfera della vita di ciascuno di noi.
Descrizione
Le vibrazioni elettromagnetiche, eseguendo determinate vibrazioni in frequenza, formano suoni. La frequenza delle onde sonore si misura in hertz. Gli scienziati hanno dimostrato che letteralmente tutto può suonare, ma una persona semplicemente non può percepire molto con il suo organo uditivo. Quando un'onda sonora passa attraverso di noi, una persona risuona con il suono e la sintonizzazione avviene nel suo corpo. I suoni della musica risuonano nella nostra anima e risuonano con il corpo fisico.
Le vibrazioni delle onde sonore possono danneggiare o guarire i nostri corpi.
Gli strumenti musicali sono accordati secondo un certo Standard adottato nel 1711, quando il musicista inglese inventò il diapason. Se colpisci il diapason, puoi sentire il suono di una specifica frequenza sonora. Fino ad ora, il diapason serve come mezzo per accordare non solo gli strumenti, ma anche il canto. I moderni modelli di diapason danno il suono "A" della prima ottava, la sua frequenza sonora è di 440 Hz. L'essenza dell'accordatura si basa sulle note musicali, di cui ce ne sono 7, e ciascuna delle note ha la propria lunghezza d'onda e frequenza delle sue oscillazioni.
La notazione musicale, chiamata solfeggio, fu creata dal monaco italiano Guido nel I secolo d.C. NS. Nel tempo, il solfeggio è stato leggermente modificato, e oggi esiste come lo conosciamo, cioè composto da 7 note. Ogni nota ha un nome latino e la traduzione sembra molto interessante:
- Do - la nota "do" - Dominus, cioè il Signore Dio;
- Re - la nota "re" - Rerum, che significa materia;
- Mi - la nota "mi" - Miraculum, significa miracoli;
- Fa - la nota "fa" - Familias planetarum, in latino sette pianeti (sette I);
- Sol - la nota "sale" - Solis, tradotto come il sole;
- La - la nota "la" - Lactea Via, cioè la Via Lattea;
- Si - la nota "si" - Siderae, significa paradiso.
I canti del Solfeggio sono stati eseguiti per molto tempo, è solo che nessuno li chiamava così prima. Ciò è dimostrato dai manoscritti studiati degli antichi monaci dell'era gregoriana. Già a quei tempi, tali canti non erano solo eufonia, ma anche guarigione. Questi suoni sono ora chiamati la Musica delle Frequenze dell'Ascensione. Le persone impegnate in pratiche spirituali mettono in relazione 7 note con i chakra del campo sottile umano, che sono anch'essi 7.
Come funzionano le diverse frequenze?
Le frequenze che servono a sintonizzare il corpo, l'anima e la mente di una persona sono chiamate Frequenze di Ascensione. Sono consonanti nelle loro vibrazioni alle campane tibetane che cantano. Ascoltando questi suoni, una persona si blocca nell'attenzione. Il trattamento del suono armonioso è unico, ma le persone moderne sono spesso scettiche al riguardo. Ciascuno dei 7 suoni ha il proprio indice di frequenza. Ci sono 6 suoni principali, questi includono 396 Hz, 417 Hz, 528 Hz, 639 Hz, 741 Hz, 852 Hz, inoltre, ci sono frequenze sonore aggiuntive trovate un po' più tardi di quelle principali - queste sono 174 Hz, 285 Hz e 936Hz.
Le più efficaci per l'uomo sono le prime 6 frequenze principali, ma le vibrazioni sonore aggiuntive hanno anche un significato positivo per una persona. Chi ha frequentato almeno una volta una seduta di terapia del suono non rimarrà mai indifferente a questa tecnica.
Le frequenze principali lavorano con la nostra energia e il corpo fisico, mentre le frequenze aggiuntive lavorano con le sfere sottili del subconscio.
La manifestazione delle frequenze sul corpo umano è la seguente.
- Suono 174 Hz - questa frequenza aiuta ad alleviare il dolore fisico e la sofferenza mentale, normalizza lo stato del corpo a livello cellulare, ci dà una sensazione di amore, pace e sicurezza.
- Suono 285Hz - il suono favorisce il rinnovamento cellulare, rigenera i tessuti danneggiati, aumenta il tono del corpo e di ciascuna delle sue cellule.
- Suono 396 Hz - aiuta a trovare blocchi nascosti nel subconscio, credenze sbagliate che creano problemi nella vita. Aiuta a cambiare gli stati d'animo, eliminando il dolore e la tristezza, le paure e i sensi di colpa, che impediscono a una persona di realizzarsi in questo mondo. Dopo aver ascoltato, c'è una sensazione di gioia e liberazione.
- Suono 417 Hz - stimola i cambiamenti nella vita aiutando a trovare e scoprire una fonte di energia che cambia la vita in meglio. Il suono può eliminare le esperienze traumatiche, trovare e dissolvere atteggiamenti e abitudini emotive scorrette.
- Suono 528 Hz - aumenta la chiarezza di pensiero, stimola lo sviluppo del talento, dà ispirazione ed energia per la realizzazione, rafforza l'intuizione e aiuta a trovare le strade giuste nella vita. Questa frequenza è chiamata la frequenza dell'amore e può fare miracoli.
- Suono 631 Hz - promuove l'armonia e amplia gli orizzonti della comunicazione. Aiuta a costruire relazioni con familiari, amici, colleghi. Migliora le qualità personali, risvegliando l'amore, la comprensione, la tolleranza in una persona.
- Suono 740Hz - apre l'opportunità di sentire intuitivamente quale cibo fa bene al corpo e quale è dannoso, il che porta gradualmente a uno stile di vita sano. Espande gli orizzonti della coscienza, affina l'intuizione, stimola la flessibilità della psiche, aiutandola ad affrontare la risoluzione di problemi complessi. Promuove l'espressione di sé, aiuta il corpo a purificare le cellule dalle tossine.
- Suono 852Hz - aiuta a diventare una persona più spirituale, regola il caos. Aiuta a comprendere le situazioni di inganno, svela l'essenza delle persone, libera dalle illusioni.
- Suono 963Hz - crea una connessione tra l'anima e lo Spirito, collegando una persona con la sua fonte di vera natura. Aiuta a tornare alle impostazioni di riferimento insite in noi dalla natura stessa. Aiuta a rendere qualsiasi sistema il più perfetto e comprensibile.
Oltre alle ben studiate frequenze di base e aggiuntive della vibrazione sonora, esiste un altro parametro pari a 1074 Hz. Questa frequenza è in fase di studio, ma è già noto che dona alla persona equilibrio e pace.
Come e per cosa usare?
Ognuna delle frequenze sonore conosciute ha il suo significato e influenza i 7 chakra. Per mantenere in salute la tua energia e il tuo corpo fisico, devi ascoltare i suoni del solfeggio almeno una volta ogni 7-10 giorni. Non è necessario ascoltare la scala musicale in ordine, è possibile selezionare i suoni come si preferisce o per eliminare alcuni problemi. I praticanti credono che l'ascolto totale fornisca al corpo un equilibrio di riferimento del sistema dei chakra. È possibile ascoltare i suoni utilizzando le cuffie o utilizzando un impianto stereo.
Registrazioni in formato MP. 3 sono considerati di qualità migliore rispetto al formato MP. 4. L'ascolto multiplo è più efficace. La musica migliora non solo la salute umana, ma libera anche la stanza dalle vibrazioni negative.
Effetto curativo
La terapia del suono ha risultati comprovati, confermati dalla medicina ufficiale. Puoi iniziare la guarigione a qualsiasi frequenza, ma per i principianti è meglio scegliere suoni con vibrazioni di 396 Hz. Questa frequenza assicura il ripristino del chakra rosso. Durante l'ascolto, puoi visualizzare i toni del rosso, in questo momento il dolore è sostituito dalla gioia, il senso di colpa scompare, la mente si risveglia. Dopo aver stimolato il chakra rosso, puoi passare a una frequenza di 417 Hz, che normalizza il lavoro del chakra arancione. Il Solfeggio ti darà una carica di energia durante l'ascolto e la trasferirà nell'area del plesso solare, dove si trova il chakra. Dopo questo corso, puoi andare a una frequenza di 528 Hz. Qui il chakra giallo è già attivato e sotto l'influenza del suono la struttura del DNA è normalizzata.
Ascoltando la frequenza di 639 Hz, si attiva il lavoro del chakra del cuore verde, responsabile della sfera delle relazioni interpersonali. Mentre ascolti, puoi meditare e immaginare le sfumature verdi. Per bilanciare il chakra della gola blu, ascolta la frequenza di 741 Hz. Le vibrazioni nel suono rafforzeranno la tua intuizione e ti aiuteranno a risolvere anche i problemi più difficili. Per coloro che sono impegnati in pratiche spirituali o guarigioni, un suono con una frequenza di 852 Hz aiuterà ad aprire il canale del "terzo occhio". Un tale evento consentirà a una persona di elevarsi a un nuovo livello nel suo sviluppo personale e gli rivelerà molte verità. Il solfeggio ad una frequenza di 963 Hz permette ad una persona di trasformare qualsiasi sistema nel proprio corpo e nell'ambiente esterno come natura vuole.
È meglio ascoltare le vibrazioni in solitudine e silenzio, rilassandosi e chiudendo gli occhi. La pratica regolare della terapia del suono non ti farà aspettare a lungo l'arrivo di cambiamenti positivi non solo nella salute, ma anche nella vita in generale.
MP4 - alias AAC è più nuovo e di qualità migliore rispetto a MP3, ma in generale è meglio ascoltare in losles, ad es. lossless, wav, formato flac.