Scooter

Come scegliere uno scooter acrobatico per principianti?

Come scegliere uno scooter acrobatico per principianti?
Contenuto
  1. Differenze dagli scooter convenzionali
  2. Regole di selezione: altezza e altezza del volante
  3. Forma del timone
  4. Dimensione del mazzo
  5. Diametro della ruota, tipo di disco
  6. Valutazione dei migliori monopattini acrobatici per principianti
  7. Suggerimenti e trucchi

Può essere difficile trovare un monopattino acrobatico per motociclisti principianti proprio perché i criteri da seguire non sono chiari. Sorgono domande, che è più importante: buona planata o stabilità, volante comodo o buon equilibrio; quanto è importante la popolarità del produttore e il prezzo se non arriverà presto a trucchi complessi su uno scooter. Certo, puoi semplicemente studiare la classifica dei migliori modelli per adolescenti e adulti, decidere un budget e acquisire l'attrezzatura giusta. Ma nessuno garantirà che sarà facile e conveniente guidare un monopattino così acquisito spontaneamente.

Per scegliere lo scooter acrobatico giusto per un principiante, prima di tutto, vale la pena capire dove si svolgerà la guida: i modelli da strada e da parco differiscono in modo significativo dal punto di vista tecnologico, se non c'è un'area attrezzata nelle vicinanze - vale la pena considerare. Inoltre, ci sono una serie di altri punti che i futuri fan del pattinaggio acrobatico dovrebbero tenere a mente. Sono loro che dovrebbero essere considerati più da vicino.

Differenze dagli scooter convenzionali

Scegliendo uno scooter acrobatico per principianti, noterai che questi modelli - sono anche chiamati monopattini, differiscono in modo significativo da quelli classici. E prima di tutto, questo riguarda la presenza di connessioni staccabili e il peso del dispositivo. Tra le caratteristiche importanti ci sono:

  • il peso dell'intera struttura è entro i 4 kg;
  • volante con speciali morsetti girevoli;
  • telaio monoblocco in alluminio, acciaio, materiali compositi;
  • cremagliera dello sterzo ad altezza fissa;
  • diametro della ruota piccolo, i principianti dovrebbero scegliere opzioni fino a 110 mm;
  • cuscinetti di alta qualità in grado di sopportare i carichi più intensi;
  • mancanza di connessioni staccabili, telaio pieghevole.

Tutte queste differenze rendono lo scooter acrobatico molto maneggevole, abbastanza veloce, leggero e dinamico in movimento.

Regole di selezione: altezza e altezza del volante

Per scegliere lo scooter acrobatico giusto, dovresti prestare attenzione al fatto che il suo volante per qualsiasi disciplina dovrebbe raggiungere il punto vita... Ma non è tutto, alcuni trucchi sono più facili da eseguire. con appoggio ribassato. In questo caso, poiché l'altezza è rigidamente fissa e non regolabile, dovresti prendere immediatamente in considerazione le tue capacità e prospettive.

Un piantone dello sterzo corto è più facile da controllare. Alto: offre l'opportunità di ridurre il carico sui muscoli della schiena e della colonna vertebrale, che è importante per un ciclista adulto. Inoltre, è semplicemente più comodo, sebbene sia inferiore a quello corto in manovrabilità e controllabilità. Anche la massa del volante è importante: quelli in acciaio facilitano la rotazione necessaria per un tailwipe, ma il barspin su un dispositivo del genere è più difficile da fare.... Inoltre, anche la maneggevolezza complessiva diminuirà.

Per quanto riguarda l'altezza, qui tutto è piuttosto semplice. Per un'altezza di una persona di 180 cm, è necessario un volante a 60 cm dal ponte, per 170 cm è adatta un'opzione di 55 cm. Se le proporzioni del corpo non sono standard, è meglio provare lo scooter acrobatico individualmente.

Forma del timone

Uno dei parametri più importanti. In totale, ci sono 3 opzioni per la forma del volante per i monopattini acrobatici.

  1. A forma di T. Simile alle opzioni utilizzate nei modelli da città convenzionali. Il più leggero e semplice, ottimo per i principianti.
  2. A forma di Y. Piuttosto un'opzione professionale per un pilota esperto. Sarà difficile per un principiante far fronte a una tale forma. Inoltre, padroneggiare il barspin con un simile volante è semplicemente scomodo.
  3. Ala di pipistrello... Una forma versatile adatta ai principianti. È tratto dall'attrezzatura per bici acrobatiche BMX dei produttori ed è orientato verso il park riding serio. Grazie al baricentro spostato verso l'alto, molti trucchi sono molto più facili con un volante di questo tipo.

Dimensione del mazzo

Scegliere uno scooter acrobatico per principianti, è importante prestare attenzione alla corretta misura del piede del cavaliere e della coperta... C'è una semplice regola empirica qui: entrambi i piedi dovrebbero adattarsi quando posizionati in diagonale, con un angolo di 45 gradi, mentre la punta e il tallone non dovrebbero estendersi oltre la piattaforma di più di 5 cm. Se la taglia della scarpa è grande, il mazzo dovrebbe essere largo e lungo, altrimenti sarà semplicemente scomodo padroneggiare i trucchi.

Vale la pena considerare quando si determinano i parametri dimensionali e lo stile di guida preferito.

Se è una strada è meglio dare la preferenza a un modello con un ponte largo, che fornisce una migliore stabilità durante lo scorrimento lungo la ringhiera. Per il park riding, vengono scelti modelli più stretti per fornire una migliore manovrabilità.

Diametro della ruota, tipo di disco

Per gli adolescenti che padroneggiano gli scooter acrobatici, ruote nella gamma di 100-110 mm, le più stabili della loro categoria... Per i ciclisti adulti, è adatta l'opzione 110-125 mm. Lo stesso diametro è ottimale per la guida street-style. Per il parco è meglio scegliere la taglia più piccola.

Nel caso dei dischi, tutto dipende dalle preferenze del pilota. I raggi sono più leggeri, ma visivamente più semplici. Quelli solidi sembrano molto più impressionanti. I dischi a nido d'ape con fori a nido d'ape sono considerati compromessi. Quando si sceglie un materiale, è meglio dare la preferenza all'alluminio, che conferisce forza e rigidità durante il rotolamento.

Valutazione dei migliori monopattini acrobatici per principianti

Considerando i migliori monopattini per motociclisti principianti, vale la pena considerare la loro adattabilità al possesso non troppo sicuro di veicoli a due ruote. La valutazione dei modelli degni di nota assomiglia a questa.

  1. Rasoio Grom Sport. Scooter compatto e leggero con telaio interamente in alluminio, cuscinetti affidabili, piattaforma di supporto antiscivolo. Il modello è considerato un adulto, ha una barra in cromo-molibdeno duro con impugnatura a forma di T. Il modello ha una ridotta altezza da terra, ideale per le manovre.
  2. Tech Team TT Duke 101... Monopattino acrobatico per adolescenti con manubrio ad ala di pipistrello e ponte rinforzato con rotaie.La struttura del telaio è in acciaio, le impugnature scanalate più resistenti e affidabili escludono lo scivolamento dei palmi. Le ruote in poliuretano hanno una rigidità di 88A e sono abbastanza veloci. Include un freno a pedale con bloccaggio della ruota posteriore di alta qualità.
  3. Fox Pro Turbo 2. Uno scooter per principianti con ambizioni, da un marchio cinese economico, ma con buone prestazioni tecniche. C'è un ponte antiscivolo, un manubrio ergonomico, un buon equilibrio sulla ringhiera grazie a un binario appositamente sagomato.

Suggerimenti e trucchi

Per valutare correttamente i modelli che raggiungono la vetta o ne restano fuori, un pilota adolescente e adulto non sarà superfluo tenere conto delle proprie preferenze e del proprio livello di guida. Ad esempio, le opzioni economiche, sebbene considerate destinate ai bambini, possono comunque essere utili nella fase di apprendimento dei primi trucchi. La cosa principale è che il ponte può sopportare il carico e corrispondere alla lunghezza del piede.

Scooter acrobatico da città o da parco da scegliere: tocca a te... Infatti, per un pilota che cerca il proprio stile, entrambi sono adatti. Gli scooter o le strade della città si concentrano sullo scivolamento, sul salto dalle campate e sugli scooter da park, vengono eseguiti i salti mortali e altri trucchi complessi che richiedono attrezzature speciali. Se vuoi dominare lo stile di guida da strada, dovresti scegliere modelli con pedane, rinforzate con ruote sterzanti diagonali.

A peso, è meglio prendere la struttura il più leggera possibile, permettendoti di manovrare, girarti letteralmente con una mano.

Imparerai di più su come scegliere uno scooter acrobatico nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa