Monopattini pieghevoli per adulti: pro e contro, marche, scelte
In una città moderna, il problema dei trasporti è molto acuto. Chi è stanco degli ingorghi infiniti preferisce un veicolo come uno scooter o una bicicletta. In termini di parcheggio e rimessaggio, lo scooter è molto più comodo del suo omologo più grande, soprattutto se si tratta di un modello da città pieghevole.
Peculiarità
I monopattini pieghevoli per la città sono compatti e leggeri. Possono avere due possibili tecnologie di assemblaggio. Nel primo caso lo scooter può essere piegato a metà, nella seconda versione viene montato solo il volante. Una volta piegato, questo veicolo può essere facilmente posizionato nel bagagliaio di un'auto, puoi facilmente accedere ai mezzi pubblici o alla metropolitana con esso, non è difficile trasportarlo lungo le scale del parco, senza rampa. Quando si utilizza lo scooter per il pendolarismo, è possibile riporlo sotto la scrivania dell'ufficio per tutto il giorno.
Tra le caratteristiche dello scooter cittadino ci sono i seguenti vantaggi:
- non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un comodo simulatore su cui vengono serrati i muscoli delle cosce e dei glutei;
- uno scooter è un veicolo sicuro, durante l'utilizzo del quale è difficile ferirsi;
- le dimensioni del modello pieghevole sono così compatte da poter essere riposto anche in una borsa sportiva e riposto nell'armadio;
- Lo scooter da città è dotato di un manubrio che può essere utilizzato per riporre uno zaino o una borsa della spesa.
Scegliendo una copia pieghevole, vale la pena esaminare i contro del prodotto. Così, dovresti sapere in anticipo che gli scooter possono guidare solo a velocità limitata, e quindi vale la pena calcolare in anticipo il tempo di percorrenza. Inoltre, sebbene i modelli urbani prevedano il loro utilizzo su lunghe distanze, non sono affatto adatti all'intrattenimento estremo.
E anche lo svantaggio di questo veicolo è la sua adattabilità solo alle superfici dure dell'asfalto.
varietà
Gli scooter per adulti possono essere classificati in base al materiale con cui sono realizzati i telai. Sono in vendita strutture in acciaio e opzioni di varie leghe metalliche. I prodotti che sono ulteriormente rinforzati con fibra di vetro e acciaio al carbonio sono più resistenti alle sollecitazioni. Secondo i proprietari di scooter esperti, la preferenza dovrebbe essere data ai modelli da città in alluminio: saranno convenienti in città grazie alla loro leggerezza e resistenza.
È possibile dividere queste unità in base alle dimensioni delle ruote. Velocità e comfort di movimento dipendono da questa caratteristica. Si distinguono le seguenti opzioni:
- piccolo (46-62 mm);
- medio (70-84 mm);
- grande (90-110 mm);
- molto grande (120-230 mm).
Quando si sceglie, vale la pena considerare che un diametro maggiore contribuisce all'alta velocità, ma allo stesso tempo si perde la manovrabilità. Le ruote grandi sono preferite dalla maggior parte degli acquirenti perché aiutano ad affrontare più facilmente strade irregolari, forniscono una guida più fluida e fluida e richiedono meno sforzo.
La differenza tra scooter e copri piattaforma. Ci sono due tipi principali.
- Metallico (alluminio). Questo rivestimento è caratterizzato da rigidità e leggerezza. Il consumo di energia per la repulsione è quasi impercettibile, non c'è effetto molla, per cui la velocità del campione è molto più alta.
- Composito (compensato e fibra). In questo caso, la piattaforma si piega durante il movimento, smorzando le irregolarità. Tale piattaforma offre un maggiore comfort di guida.
Come scegliere?
Quando si sceglie uno scooter pieghevole per adulti, seguire le raccomandazioni degli esperti.
- Assicurati che il meccanismo di piegatura venga azionato con un pulsante. Verificare che la tecnologia di assemblaggio non preveda l'utilizzo di viti aggiuntive e minuterie che potrebbero staccarsi o perdersi.
- Un design più resistente è uno scooter con un nucleo della ruota in metallo anziché in plastica.
- Uno scooter di alta qualità offre la possibilità di sostituire il cuscinetto. Gli esempi più comuni sono ABEC5 e ABEC7: i cuscinetti di questa classe consentono di raggiungere velocità elevate.
- Un'unità confortevole dovrebbe avere un sistema di assorbimento degli urti per ridurre al minimo le vibrazioni durante la guida su superfici irregolari.
- Assicurati che il modello sia leggero. Uno scooter del peso di 4-5 kg è adatto alla città.
- Un utile elemento di design è uno stand, che in una città consentirà di posizionare un veicolo ovunque.
- Controlla la qualità delle penne. Devono fornire una buona presa e prevenire la formazione di calli. Bene, se le maniglie sono rimovibili, possono essere facilmente sostituite quando vengono abrase.
- Prova a scegliere modelli in grado di sopportare carichi fino a 120 kg. Anche se il proprietario pesa meno, vale la pena prendere in considerazione il peso dell'unità stessa e il peso degli eventuali oggetti trasportati.
- Se stai acquistando uno scooter da donna, dovresti prestare attenzione non solo al design, ma anche al meccanismo di piegatura. La ragazza dovrebbe facilmente far fronte a questo compito da sola. Le donne sono più adatte per modelli pieghevoli leggeri che possono sopportare un carico fino a 100 kg.
Modelli
Quando acquisti uno scooter da città, controlla la valutazione dei modelli di diversi produttori. Ogni istanza può avere sia vantaggi che svantaggi.
- Triumf attivo AL02-205. Uno scooter pieghevole dotato di freno a mano e ammortizzatori. Ha un comodo meccanismo di montaggio.
- Weelz Rock. Un campione durevole in grado di sopportare un carico di 100-200 kg. Il meccanismo di piegatura fornisce assorbimento degli urti.
- Twist di Weelz... Questo scooter pieghevole ha un grande diametro della ruota (200 mm), ma il suo svantaggio è un piccolo spazio - 6 cm.
- Rasoio A5 Lux. Questa unità è adatta anche per ruote grandi (200 mm) in poliuretano. Tuttavia, il telaio non può sopportare carichi troppo pesanti, un massimo di 100 kg.
Una panoramica del leggero scooter pieghevole Evelbike Fitrider ti sta aspettando.