Scooter con sedile: varietà e caratteristiche di scelta
I monopattini con seggiolino sono un mezzo di trasporto originale amato non solo dai bambini, ma anche dagli adulti. Sono più leggeri delle biciclette e più facili da usare. Un enorme vantaggio di tali modelli è che puoi scegliere un'opzione per quasi tutte le età. Ci sono scooter per bambini molto piccoli e adulti già sofisticati.
Peculiarità
Uno scooter con sedile universale è più facile da usare rispetto a una bicicletta, motivo per cui i bambini iniziano a familiarizzare con il trasporto. Sono anche leggere, pieghevoli e occupano poco spazio. Il seggiolino consente al bambino di padroneggiare il rotolamento, imparare a mantenere l'equilibrio e sviluppare la coordinazione in modo completamente sicuro. È possibile acquistare uno scooter con seggiolino anche per un bambino sotto i 3 anni. Il dispositivo bambino seduto si differenzia dal classico solo per la presenza di una seduta removibile.
Tra i popolari scooter per bambini con sedile ci sono modelli con trasformatore 4 in 1 e persino 5 in 1. Tra gli adulti, i più popolari sono gli scooter elettrici con la possibilità di installare un sedile.
Prima di acquistare è necessario valutare le caratteristiche di questo tipo di trasporto:
- le ruote possono essere in gomma, gonfiabili o in poliuretano, queste ultime offrono una guida confortevole sui dossi, ma rendono difficile il controllo, la gomma è l'opzione migliore;
- per i bambini vale la pena considerare l'opzione con due ruote davanti, questo dispositivo è più stabile;
- meccanismo pieghevole per riporlo facilmente;
- è necessaria la regolazione del volante e del sedile, poiché il bambino sta crescendo rapidamente;
- più conveniente dei modelli con manici gommati;
- il sedile può essere fissato solo sul portapacchi o avere un attacco aggiuntivo sul retro;
- i modelli per adulti sono più agili, ma più pesanti di quelli per bambini.
Vantaggi e svantaggi
Tra i vantaggi dei dispositivi con sedile ci sono:
- comfort di guida;
- sicurezza di guida;
- più facile da imparare rispetto allo standard;
- la possibilità di trasformazione, è sufficiente rimuovere il sedile;
- delizierà a lungo un bambino o un adulto;
- un'ampia selezione di modelli ti consente di scegliere un'opzione per tutti i gusti.
Per quanto riguarda gli svantaggi, esistono anche, sebbene piuttosto arbitrari:
- è necessario più spazio di archiviazione;
- costo elevato rispetto a quelli standard.
Panoramica delle specie
Bambino
I modelli per bambini sono principalmente divisi per il numero e le dimensioni delle ruote, funzioni:
- tre ruote;
- a due ruote;
- trasformatore di scooter (il più delle volte a 3 ruote);
- con ruote grandi e piccole;
- pieghevole e standard.
Modelli 3 in 1:
- trasformatore per piccole utenze;
- c'è un sedile, un volante rotondo;
- l'altezza può essere regolata;
- può differire nel numero di ruote;
- peso, capacità di carico variano a seconda della categoria di età.
Modelli 4 in 1:
- dotato inoltre di maniglia per i genitori;
- c'è un sedile che può essere rimosso;
- l'altezza è regolabile;
- adatto ai bambini;
- può essere con una tenda da sole.
Adulto
Gli scooter a due ruote per bambini più grandi e adolescenti con sedile sono spesso alimentati a batteria, con un motore. Gli scooter a batteria con motore sono destinati a bambini dai 10 anni e adulti.
Modelli elettrici:
- esteriormente non differiscono da quelli standard;
- l'elettronica si trova sotto lo scooter;
- il volante non è regolabile;
- la potenza del motore potrebbe essere diversa;
- a seconda del modello, sono in grado di sviluppare velocità diverse;
- freno posteriore;
- il sedile morbido rimovibile offre un comfort completo;
- facile da usare.
Produttori
Quando si acquista uno scooter per bambini, l'importante è concentrarsi sulla sicurezza e sulla qualità. Per gli adulti, è anche importante quanto siano potenti. La categoria di prezzo varia in base alla qualità del materiale e al numero di funzioni aggiuntive. Per non rimanere delusi dall'acquisto, vale la pena considerare solo i dispositivi di produttori affidabili.
Tra i bambini spiccano:
- "Coccinella" - luminoso, bello, dotato di un sedile, un cestino, ruote in poliuretano con un bagliore, regolabile in altezza, è presente un rivestimento di tipo antiscivolo, carico massimo fino a 30 kg;
- Y-Scoo produrre modelli che combinano le funzionalità di uno skateboard e di uno scooter, peso massimo fino a 50 kg, volante, sedile regolabile, design accattivante, cuscinetti luminosi e di alta qualità;
- Giaguaro divertente - luminoso, per diverse categorie di età, leggero, facile da usare, pneumatici robusti, sedile rimovibile, affidabile ed economico;
- ECOLINE - produciamo trasformatori per bambini di diverse età, leggeri, con sedile regolabile, volante, ci sono modelli con maniglia per il genitore, economici;
- micro - dotato di cuscinetti di alta qualità, carico fino a 80 kg, realizzato in lega resistente con alluminio, acciaio, categoria di età - da due anni.
I migliori produttori di scooter per adulti.
- ELTRECO - modelli high-tech di alta qualità, molto confortevoli. I telai in alluminio sono molto robusti, con un peso massimo fino a 110 kg. Piattaforma in metallo affidabile. Le batterie sono agli ioni di litio, capienti, la distanza massima senza ricarica è di 45 km. Il seggiolino della bicicletta consente di pedalare a lungo senza segni di affaticamento. Accelerazione a 28 km/h, motore elettrico fino a 300 W. Sistema di frenata affidabile - due livelli. Maneggevoli, ci sono modelli dotati di computer di bordo.
- Xiaomi - modelli elettrici con piattaforma robusta e gomma affidabile, ottimo assorbimento degli urti. Il sedile è morbido, comodo, è possibile acquistare e installare un portapacchi anteriore. Potenza motore fino a 500 W, velocità fino a 32 km all'ora. Capacità di carico fino a 110 kg, batteria di tipo agli ioni di litio, copre una distanza di circa 45 km senza ricarica. Freni a disco su entrambe le ruote.
Ci sono modelli con computer di bordo.
- RINOCERONTE - realizza modelli con comoda sella scooter removibile. La distanza massima senza ricarica è di circa 30 km. Eccellente assorbimento degli urti, sicuro e facile da usare.Potenza motore fino a 1000 W, velocità fino a 30 km orari. Equipaggiamento aggiuntivo: elettroclaxon, specchietti retrovisori, fari a LED.
Segreti di scelta
La scelta di un monopattino per un bambino e un adolescente ha criteri comuni e alcune differenze. Ci sono caratteristiche come la sicurezza e l'affidabilità che sono importanti nei modelli per qualsiasi età. Quando si sceglie uno scooter con un seggiolino per bambino, dovresti prestare attenzione a determinati parametri.
- Tipo e numero di ruote - la stabilità, la velocità, il livello di vibrazione dipendono da questo, non solo il comfort e la buona velocità sono importanti, ma anche la sicurezza e la durata. In ogni caso, nella versione per bambini, si tratta di materiali di consumo che prima o poi diventeranno inutilizzabili.
- La presenza di un meccanismo pieghevole. Se lo scooter è pieghevole, è più facile da riporre e trasportare. Design più compatti, in cui la ruota è piegata davanti. Dovrebbe essere verificato quanto sia semplice il meccanismo e se sarà conveniente per il bambino.
- Penne. Avvolto con gommapiuma è più morbido, ma meno igienico, gommato è più pratico, e anche comodo.
- Sedile e manubrio regolabili in altezza... I modelli sono selezionati per l'altezza del bambino, se c'è la possibilità di regolare, il dispositivo durerà più a lungo.
- Sistema di frenaggio. Dovrebbe essere affidabile, è meglio se ci sono più di un freno.
- Genere e desideri. A seconda delle preferenze del bambino, del suo gusto e del suo genere, vengono scelti un design e un colore.
Prima di acquistare uno scooter per un adolescente, devi decidere il budget e i desideri del bambino stesso. I monopattini elettrici sono progettati per bambini dai 12 anni in su. Molto spesso, il design degli scooter per adulti viene eseguito in uno stile unisex, quindi è adatto sia per ragazzi che per ragazze. Sebbene ci siano modelli più eleganti o brutali. Valuta i seguenti parametri:
- uno scooter per adulti di alta qualità non può essere troppo economico;
- la regolazione in altezza consente di scegliere un modello che può essere utilizzato a qualsiasi età;
- il diametro delle ruote può variare da 10 a 20 cm: questo è l'indicatore migliore;
- più resistente è il materiale del telaio, più a lungo durerà l'apparecchio;
- scegli uno scooter con un peso comodo, in quanto dovrà essere spostato;
- i freni di tipo doppio sono più sicuri.
Quando acquisti scooter ad alta velocità, modelli sportivi, devi prenderti cura dell'attrezzatura.
Nel prossimo video troverai una panoramica dettagliata dello scooter elettrico NextBalance con sedile.